[Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Messaggioda mandrake » 09/09/2008 - 17:49

isbenz ha scritto:La McLaren ha deciso di presentare appello: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... o-tutto-ok

E andiamo [:3]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 09/09/2008 - 18:06

"Dal muretto abbiamo chiesto alla direzione gara di confermare che fosse tutto regolare" ha spiegato Whitmarsh, amministratore delegato della McLaren-Mercedes "Lewis aveva consentito a Kimi di ripassare, e ci hanno confermato due volte che era tutto ok. Se la direzione gara avesse fin da subito fatto presente che c'erano dei dubbi, avremmo detto a Lewis di farsi risuperare da Kimi una seconda volta".

Eheheheh....... già cambiano linea!! [:8]
Fino a ieri parlavano di telemetria e dei 6kmh in meno rispetto a Kimi.............
Adesso saltano fuori le comunicazioni con la direzione gara.................
Domani chissà....................... [:8] [:8] [:8]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 09/09/2008 - 18:21

mandrake ha scritto:
isbenz ha scritto:La McLaren ha deciso di presentare appello: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... o-tutto-ok

E andiamo [:3]

Speriamo di no, ormai hanno dato la vittoria a Massa, speriamo che il titolo lo prenda qualcun'altro...
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 09/09/2008 - 19:29

Admin ha scritto:
renato ha scritto:Aggiungo che straquoto quanto detto da dreal:

A quel patacca di Domenicali dovremmo chiedere dei danni d'immagine(noi italiani) per le sue affermazioni post gara! "Non ci sono piaciute un paio di manovre del ragazzino"

addirittura! [:8]
cazzarola, allora a pasini (moto) che nello scorso gran premio se n'è uscito con una frase molto colorita cosa facciamo, lo fuciliamo in piazza? [:50]

No, lo facciamo santo poichè si è limitato a dirgliene 4 a Barbera invece che DARGLIENE 4!

Sciao Bello!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 09/09/2008 - 19:32

PARLA HAMILTON - "Nelle fasi finali della gara - spiega Hamilton - stavo guadagnando su Kimi in maniera evidente e a 3 giri dalla fine mi sono avvicinato abbastanza per tentare un sorpasso all'ingresso dell'ultima chicane. Lui ha risposto e non mi ha lasciato spazio all'interno [:17] : l'unico modo per evitare una collisione era tagliare la seconda parte della chicane. Sono passato davanti a Kimi e ho rallentato sul rettilineo [:8] , per consentirgli di tornare al comando. Anche il team, via radio, mi ha ordinato di agire in questo modo. Io, del resto, lo avevo già fatto. Kimi è passato sul traguardo davanti a me [:10] e con una velocità superiore alla mia di 6,7 km orari, dopo aver lasciato strada a Raikkonen, mi sono spostato dal lato sinistro della pista al destro. Mi sono messo in scia, ho attaccato all'interno alla prima curva e ho superato Kimi in staccata".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... aren.shtml

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 09/09/2008 - 19:35

SeNzA ReGoLe ha scritto:PARLA HAMILTON - "Nelle fasi finali della gara - spiega Hamilton - stavo guadagnando su Kimi in maniera evidente e a 3 giri dalla fine mi sono avvicinato abbastanza per tentare un sorpasso all'ingresso dell'ultima chicane. Lui ha risposto e non mi ha lasciato spazio all'interno [:17] : l'unico modo per evitare una collisione era tagliare la seconda parte della chicane. Sono passato davanti a Kimi e ho rallentato sul rettilineo [:8] , per consentirgli di tornare al comando. Anche il team, via radio, mi ha ordinato di agire in questo modo. Io, del resto, lo avevo già fatto. Kimi è passato sul traguardo davanti a me [:10] e con una velocità superiore alla mia di 6,7 km orari, dopo aver lasciato strada a Raikkonen, mi sono spostato dal lato sinistro della pista al destro. Mi sono messo in scia, ho attaccato all'interno alla prima curva e ho superato Kimi in staccata".

Il che corrisponde a verità!

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!

Immagine Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 09/09/2008 - 19:36

SeNzA ReGoLe ha scritto:"Dal muretto abbiamo chiesto alla direzione gara di confermare che fosse tutto regolare" ha spiegato Whitmarsh, amministratore delegato della McLaren-Mercedes "Lewis aveva consentito a Kimi di ripassare, e ci hanno confermato due volte che era tutto ok. Se la direzione gara avesse fin da subito fatto presente che c'erano dei dubbi, avremmo detto a Lewis di farsi risuperare da Kimi una seconda volta".

Eheheheh....... già cambiano linea!! [:8]
Fino a ieri parlavano di telemetria e dei 6kmh in meno rispetto a Kimi.............
Adesso saltano fuori le comunicazioni con la direzione gara.................
Domani chissà....................... [:8] [:8] [:8]

se è vero ciò che ha detto Whitmarsh si possono trarre 2 conclusioni:
1) anche in Mclaren si erano resi conto che la manovra non era del tutto regolare
2) la direzione gara era formata da topo gigio, puffo quattrocchi, paperoga e gigi la trottola [:37]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/09/2008 - 19:40

dreal ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:PARLA HAMILTON - "Nelle fasi finali della gara - spiega Hamilton - stavo guadagnando su Kimi in maniera evidente e a 3 giri dalla fine mi sono avvicinato abbastanza per tentare un sorpasso all'ingresso dell'ultima chicane. Lui ha risposto e non mi ha lasciato spazio all'interno [:17] : l'unico modo per evitare una collisione era tagliare la seconda parte della chicane. Sono passato davanti a Kimi e ho rallentato sul rettilineo [:8] , per consentirgli di tornare al comando. Anche il team, via radio, mi ha ordinato di agire in questo modo. Io, del resto, lo avevo già fatto. Kimi è passato sul traguardo davanti a me [:10] e con una velocità superiore alla mia di 6,7 km orari, dopo aver lasciato strada a Raikkonen, mi sono spostato dal lato sinistro della pista al destro. Mi sono messo in scia, ho attaccato all'interno alla prima curva e ho superato Kimi in staccata".

Il che corrisponde a verità!

Sciao Belli!!!

Anch'io l'ho vista cosi'. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 09/09/2008 - 19:49

In un altra dichiarazione di Whitmarsh, pare che la direzione gara gli abbia risposto che "SEMBRAVA" tutto a posto....

"Sembrava" cosa vuol dire??? O è regolare o non lo è!!!

Cmq spero per loro che abbiano registrato la risposta avuta dalla direzione gara, altrimenti stiamo parlando del solito bla bla bla McLaren................... e non sarebbe la prima volta. [:3]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 09/09/2008 - 20:53

La cosa delle comunicazioni radio era già in circolo, ne avevo scritto in merito stamattina nell'articolo in cui si diceva che la Mclaren avrebbe potuto rinunciare (voce poi smentita).

Più che accorgersi dell'irregolarità, visto che il "restituire il guadagano" non è quantificabile oggettivamente, ogni qual volta uno dei propri piloti incorre in una situazione del genere la squadra chiarisce con la FIA se per loro è tutto ok o si può fare qualcos'altro per evitare la penalità.

Il sistema che collega i team alla direzione gara è una delle cose che la FIA vorrebbe far pagare anche alle squadre (nella famigerata tassa d'iscrizione a rialzo di cui si parlava quest'anno) visto l'uso che ne fanno, come ha fatto la McLaren.
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 09/09/2008 - 21:04

isbenz ha scritto:Il sistema che collega i team alla direzione gara è una delle cose che la FIA vorrebbe far pagare anche alle squadre (nella famigerata tassa d'iscrizione a rialzo di cui si parlava quest'anno) visto l'uso che ne fanno, come ha fatto la McLaren.

alla Mclaren saranno felicissimi di pagare per avere sempre indicazioni così chiare e inequivocabili dalla direzione gara [:8]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 09/09/2008 - 21:52

ma sono gli stessi che lo scorso anno non hanno avvertito la ferrari dell'obbligo di gomme full wet?
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 09/09/2008 - 23:11

Antares ha scritto:ma sono gli stessi che lo scorso anno non hanno avvertito la ferrari dell'obbligo di gomme full wet?
Come se servisse farselo dire... [:8]
No, è un sistema di comunicazione via radio. C'è un altro sistema per le comunicazioni ufficiali, che dopo il fatto della Ferrari che ha detto di non averla ricevuta (e ripeto 'ha detto'), hanno implementato un sistema telematico che permette a tutte le squadre di ricevere la comunicazione nello stesso momento e un responsabile al muretto deve premere un tasto che conferma l'avvenuta ricezione e accettazione della comunicazione.

Quello di cui parliamo e il pulsante 'FIA' che ogni tanto si vede premere a Ron Dennis sul muretto della McLaren.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/09/2008 - 23:19

Vabbuo' tanto per cambiare un po' argomento vorrei spendere 2 parole sulla partenza-missile di Trulli e Bourdais, peccato poi che non sia finita come si meritavano entrambi, il francese soprattutto che dopo essersi dimostrato velicissimo durante tutto il uicchend un podio l'avrebbe meritato. Anche la fermata suicida di Alonso e un'altro nonricordochi all'ultimo giro e hanno raccolto un buon risultato comunque. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 08:24

Il sorpasso di Hamilton sembrava un pò da furbi...praticamente l'ha ripassato quando ancora non era dietro a Kimi...altro che scia...è il solito, bravissimo piloto ma non sempre correttissimo. Quest'anno però hanno smesso di aiutarlo finalmente...una sanzione giusta. (per me)
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”