[Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 08/09/2008 - 22:45

Ho trovato questo anche se non chiarisce un granchè..... [:11]

http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2 ... ndex.shtml

renato
Reader RW
Reader RW

Messaggioda renato » 08/09/2008 - 23:06

Salve a tutti.
Era un pò che non scrivevo perchè troppe volte nei forum (non ricordo se accadeva anche in questo Forum) il tifo prendeva il sopravvento sulla sana passione per lo sport automobilistico.
Per le strane vicende legate a questa gara ho invece notato un atteggiamento più obiettivo, meno di parte.
Nel dopo-gara ero indignato per il solo fatto che stessero "investigando" su quella che consideravo una bella azione di gara.
Ora, invece, ho qualche sospetto che forse Hamilton si sia realmente avvantaggiato col quel taglio della chicane.

Per altro, ricordo bene l'episodio di Alonso al GP del Giappone, quando si rifece risuperare da Klien, proprio per evitare penalizzazioni, il che lascia presupporre che all'epoca i piloti (o i team manager) ritenessero i giudici capaci di assumere decisioni anche difficili ed impopolari.
Briatore all'epoca fu pronto e Alonso non se lo fece ripetere due volte.
Al solito, in McLaren sembra che sappiano solo farsi del male. Forse è per questo che uomini di forte personalità, come Todt o lo stesso Briatore sono così importatni per una scuderia che intenda essere sempre all'altezza della situazione.

Ritornando alla gara di Spa c'è però da aggiungere che ...in fondo, in fondo... anche Hamilton si è comportato correttamente, come fece Alonso, perchè alla fin fine si è fatto risuperare da Raikkonen ...nel doppiaggio di Nakajima!... [:1] [:1]

renato
Reader RW
Reader RW

Messaggioda renato » 08/09/2008 - 23:39

Aggiungo che straquoto quanto detto da dreal:

A quel patacca di Domenicali dovremmo chiedere dei danni d'immagine(noi italiani) per le sue affermazioni post gara! "Non ci sono piaciute un paio di manovre del ragazzino"...Purtroppo non si riferiva al ragazzino biondo che prima si fà infiocchettare come un niubbo concedendo l'INTERNO di una delle curve più strette del Mondiale e poi finisce per girarsi come il più brocco dei brocchi dopo che il suo rivale n°1 gli si è appena girato davanti agli occhi! QUELLE sono manovre che NON piacciono a NOI tifosi!
Al minimo accenno di sorpasso si deve subito correre a gridare alla scorretta condotta di gara! Rendiamoci conto che i sorpassi visti oggi non sono nemmeno stati duri! Erano normalissimi sorpassi PULITI!

Vorrei comunque anche ricordare che Kimi si è girato una prima volta dopo che aveva risorpassato Hamilton e doppiato Nakajima, quindi il discorso dell"innervosimento" non mi sembra troppo verosimile... e poi, che razza di Iceman è uno che si innervosisce... [:1] [:57]

Per altro mi piacerebbe vedere quel sorpasso con la tecemera dell'auto di hamilton perchè ho l'impressione che la McLaren (che stava rientrando sull'asfalto dopo aver evitato il giapponese) e la Ferrari si siano toccate perchè nella inquadratura successiva Hamilton era tutto sull'erba.
Penso che il contatto sia avvenuto tra la ruota posteriore della Ferrari e la ruota anteriore della McLaren.

Si badi bene, mi piacerebbe rivedere la scena solo perchè mi sembra un altro momento di una bella battaglia, non per cercare altri motivi di sanzioni o altro!
Quel sorpasso

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 09/09/2008 - 00:13

Matteo Tex ha scritto:Pare che fu Briatore a ordinarglielo

Un lampo di genio in una giornata a ciel sereno!!! [:2] [:2] [:2]

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 09/09/2008 - 10:27

xmax ha scritto:
Admin ha scritto:
xmax ha scritto:Non condivido affatto l'articolo e meno il titolo a proposito della gara

una persona che per tutta la gara sta in seconda posizione, finisce in testacoda, non gli succede niente e va a vincere, non ti sembra baciata dalla fortuna? [:10]

Una persona che sta in testa per tutta la gara e alle prime gocce d'acqua va in tilt e a muro e' meritevole? Hamilton alla fine ha rimontato 3 sec. di svantaggio su Kimi, l'ha messo sotto pressione, sorpassato e indotto all'errore....via mi sembra un po' molto aiutata sta fortuna. [:3]

no, non è meritevole e difatti non ha vinto [:1]

io ho parlato solo di "fortuna" di hamilton e anche quella è innegabile. [:11]
ripeto: è stato sempre dietro, è uscito fuori pista senza che gli succedesse nulla ed ha vinto. se non è fortuna questa... [:1]

[edit] comunque se proprio lo vuoi sapere, il titolo che avevo in mente per quell'articolo era un altro. quando massa si è subito portato sotto e raikkonen ed hamilton erano nel bel mezzo della bagarre, ero convinto che entrambi si sarebbero autoeliminati dando la vittoria proprio a massa. quindi il titolo mai scritto era: "tra i due litiganti, massa gode".

alla fine non è andata proprio come prevedevo ma il risultato finale è sempre stato quello. mi sono sbagliato solo di poco [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 09/09/2008 - 10:31

renato ha scritto:Aggiungo che straquoto quanto detto da dreal:

A quel patacca di Domenicali dovremmo chiedere dei danni d'immagine(noi italiani) per le sue affermazioni post gara! "Non ci sono piaciute un paio di manovre del ragazzino"

addirittura! [:8]
cazzarola, allora a pasini (moto) che nello scorso gran premio se n'è uscito con una frase molto colorita cosa facciamo, lo fuciliamo in piazza? [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 09/09/2008 - 10:39

Admin ha scritto:
renato ha scritto:Aggiungo che straquoto quanto detto da dreal:

A quel patacca di Domenicali dovremmo chiedere dei danni d'immagine(noi italiani) per le sue affermazioni post gara! "Non ci sono piaciute un paio di manovre del ragazzino"

addirittura! [:8]
cazzarola, allora a pasini (moto) che nello scorso gran premio se n'è uscito con una frase molto colorita cosa facciamo, lo fuciliamo in piazza? [:50]

Sono due contesti diversi; Pasini ha esagerato col bestemmione ma nulla toglie che Barbera sia veramente un idiota.
Domenicali invece ha solo fatto la figura del rosicone , ma scusate dimenticavo....basta vestirsi di rosso per sentirsi a tre spanne dagli altri..... [:8]
Ma ce lo avessero loro un pilota come Luigino...... [:1]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 09/09/2008 - 11:48

mandrake ha scritto: ma scusate dimenticavo....basta vestirsi di rosso per sentirsi a tre spanne dagli altri..... [:8]

.......... ecco perchè gli altri la copiano! [:10]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 09/09/2008 - 11:53

SeNzA ReGoLe ha scritto:
mandrake ha scritto: ma scusate dimenticavo....basta vestirsi di rosso per sentirsi a tre spanne dagli altri..... [:8]

Per fortuna non nei comportamenti di gara ne di guida [:10]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 09/09/2008 - 12:00

mandrake ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:

Per fortuna non nei comportamenti di gara ne di guida [:10]

no per quelli preferiscono lavorare di fantasia! [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 09/09/2008 - 12:18

Beh Hamilton si è girato alla Source al primo giro ed è andato fuori per evitare Rosberg (a me sembra Rosberg, non Nakajima). Raikkonen s'è girato subito dopo aver superato Rosberg e s'è rigirato due curve dopo... ha sbagliato più Raikkonen! [:12]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 09/09/2008 - 13:15

isbenz ha scritto:Beh Hamilton si è girato alla Source al primo giro ed è andato fuori per evitare Rosberg (a me sembra Rosberg, non Nakajima). Raikkonen s'è girato subito dopo aver superato Rosberg e s'è rigirato due curve dopo... ha sbagliato più Raikkonen! [:12]

...scatta l'appoggio [:3]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/09/2008 - 15:52

Admin ha scritto:
xmax ha scritto:
Admin ha scritto:
xmax ha scritto:Non condivido affatto l'articolo e meno il titolo a proposito della gara

una persona che per tutta la gara sta in seconda posizione, finisce in testacoda, non gli succede niente e va a vincere, non ti sembra baciata dalla fortuna? [:10]

Una persona che sta in testa per tutta la gara e alle prime gocce d'acqua va in tilt e a muro e' meritevole? Hamilton alla fine ha rimontato 3 sec. di svantaggio su Kimi, l'ha messo sotto pressione, sorpassato e indotto all'errore....via mi sembra un po' molto aiutata sta fortuna. [:3]

no, non è meritevole e difatti non ha vinto [:1]

io ho parlato solo di "fortuna" di hamilton e anche quella è innegabile. [:11]
ripeto: è stato sempre dietro, è uscito fuori pista senza che gli succedesse nulla ed ha vinto. se non è fortuna questa... [:1]

[edit] comunque se proprio lo vuoi sapere, il titolo che avevo in mente per quell'articolo era un altro. quando massa si è subito portato sotto e raikkonen ed hamilton erano nel bel mezzo della bagarre, ero convinto che entrambi si sarebbero autoeliminati dando la vittoria proprio a massa. quindi il titolo mai scritto era: "tra i due litiganti, massa gode".

alla fine non è andata proprio come prevedevo ma il risultato finale è sempre stato quello. mi sono sbagliato solo di poco [:12]

Beh vabbe' proprio volendo un po' scavare puo' starci che in quelle condizioni esci di pista e ci puoi rientrare senza danni si puo' considerare fortuna comunque resto convinto del fatto che alla fine Hamilton ha sbagliato meno e tirando in ballo il "to firts finish....
Senti maaaa viste le tue doti di chiaroveggenti non e' che mi faresti una schedina o un lotto per la prossima settimana? [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 09/09/2008 - 17:45

La McLaren ha deciso di presentare appello: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... o-tutto-ok
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/09/2008 - 17:48

isbenz ha scritto:La McLaren ha deciso di presentare appello: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... o-tutto-ok

E vorrei vedere. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”