Misano gp

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Re: Misano gp

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 12:42

L'anno scorso era abituato così e le belle abitudini non si perdono.
A scusa....mi ero anche dimenticato che Rossi fino a 7/8 mesi fa era un pilota finito [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 01/09/2008 - 13:58

mandrake ha scritto:Anteriormente la Bridgestonesi è evoluta tantissimo con l'ausilio di Rossi, e la gomma sasso che piaceva tanto a Stoner non c'è più. [:11]

Con tutto il rispetto ma credo proprio che questa storia delle gomma di sasso sia stata trovata da Italia 1, non fosse altro perchè l'anno scorso quelle poche volte che hanno mostrato in grafica le gomme non mi ricordo di aver mai visto Stoner con la dura davanti, ovviamente a meno che il sasso per loro non sia la media... [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 14:10

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:Anteriormente la Bridgestonesi è evoluta tantissimo con l'ausilio di Rossi, e la gomma sasso che piaceva tanto a Stoner non c'è più. [:11]

Con tutto il rispetto ma credo proprio che questa storia delle gomma di sasso sia stata trovata da Italia 1, non fosse altro perchè l'anno scorso quelle poche volte che hanno mostrato in grafica le gomme non mi ricordo di aver mai visto Stoner con la dura davanti, ovviamente a meno che il sasso per loro non sia la media... [:10]

Permettimi di dissentire, Stoner da quest'anno ha perso feeling all'anteriore mentre lo scorso andava su rotaie.
Chissà perchè..... [:10]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/09/2008 - 15:44

Dispiace perdere un titolo cosi' quando e' chiaro che e' il binomio piu' veloce in pista ma in questo sport regnano sovrane 2 regole che per vincere vanno rispettate entrambe: quella del polso destro e quella del "to finish first have to first finish". Vuoi per problemi psicologici, fisici o tecnici Stoner sta toppando la 2a e cosi' non si va da nessuna parte. Ieri ho sentito di un summit che la Ducati avrebbe avuto dopo Brno con la Bridg perche' pare che abbiano cambiato il profilo delle gomme e queste non reggerebbero gli angoli di piega della Rossa, Stoner ieri e' partito con una bendaggio alla mano sinistra per qualche problema allo scafoide, insomma che ci sia da darsi una regolata e' chiaro speriamo piu' che altro che sappiano in che direzione.

Dreal non sono affatto d'accordo con la tua filo-Loris-interpretazione del pilota che ha saltato la gavetta e in gippi ha trovato la moto delle meraviglie etc. etc. e sai gia' il perche'.

Mandrake a un pilota che fino a LS doveva recuperare 25 punti coma fai a chiedere che prenda le cose con calma e si accontenti di 20 punti invece che niente? Se ci fosse qualche altro pilota in grado di vincere e arrivare davanti a Rossi certo che potrebbe accontentarsi di arrivare davanti a Vale ma visto che e', o era, l'unico che gli poteva arrivare davanti.... Ah le Bridg erano competitive prima ancora che arrivasse Rossi e in gara l'italiano e l'aussie usano sempre la stessa identica soluzione e se c'e' uno che uno che preferische le gomme di marmo quello e' proprio Rossi, chiedere a Edwards e a Michelin. [:3]

Comunque non resta che fare i complimenti al doctor per l'8° titolo, lui si ha compiuto con le 2 regole d'oro. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 16:07

xmax ha scritto:Dispiace perdere un titolo cosi' quando e' chiaro che e' il binomio piu' veloce in pista ma in questo sport regnano sovrane 2 regole che per vincere vanno rispettate entrambe: quella del polso destro e quella del "to finish first have to first finish". Vuoi per problemi psicologici, fisici o tecnici Stoner sta toppando la 2a e cosi' non si va da nessuna parte. Ieri ho sentito di un summit che la Ducati avrebbe avuto dopo Brno con la Bridg perche' pare che abbiano cambiato il profilo delle gomme e queste non reggerebbero gli angoli di piega della Rossa, Stoner ieri e' partito con una bendaggio alla mano sinistra per qualche problema allo scafoide, insomma che ci sia da darsi una regolata e' chiaro speriamo piu' che altro che sappiano in che direzione.

Dreal non sono affatto d'accordo con la tua filo-Loris-interpretazione del pilota che ha saltato la gavetta e in gippi ha trovato la moto delle meraviglie etc. etc. e sai gia' il perche'.

Mandrake a un pilota che fino a LS doveva recuperare 25 punti coma fai a chiedere che prenda le cose con calma e si accontenti di 20 punti invece che niente? Se ci fosse qualche altro pilota in grado di vincere e arrivare davanti a Rossi certo che potrebbe accontentarsi di arrivare davanti a Vale ma visto che e', o era, l'unico che gli poteva arrivare davanti.... Ah le Bridg erano competitive prima ancora che arrivasse Rossi e in gara l'italiano e l'aussie usano sempre la stessa identica soluzione e se c'e' uno che uno che preferische le gomme di marmo quello e' proprio Rossi, chiedere a Edwards e a Michelin. [:3]

Comunque non resta che fare i complimenti al doctor per l'8° titolo, lui si ha compiuto con le 2 regole d'oro. [:3]

Passi LS ma se non avesse cappellato per la voglia di strafare avrebbe fatto altri due secondi posti e sarebbe moooolto più vicino....
Ripeto il Gibe ha fatto lo stesso errore.
Il Vale non ha mai usto gomme durisime davanti primo perchè già son lente ad andare in temperatura (lo svarione di ieri insegna), secondo perchè le ha sempre preferite uno zinzino più soft per avere più feeling all'inizio dato che allo start non è mai stato un fulmine a ciel sereno a differenza del Casey.
[:22] [:22] [:22] [:22]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/09/2008 - 16:10

mandrake ha scritto:Passi LS ma se non avesse cappellato per la voglia di strafare avrebbe fatto altri due secondi posti e sarebbe moooolto più vicino....
Il Vale non ha mai usto gomme durisime davanti primo perchè già son lente ad andare in temperatura (lo svarione di ieri insegna), secondo perchè le ha sempre preferite uno zinzino più soft per avere più feeling all'inizio dato che allo start non è mai stato un fulmine a ciel sereno a differenza del Casey.

Cosa se ne farebbe di altri 2 secondi posti? sarebbe a -35 punti che sono certamente meno che 75 ma a che servono?
Le gomme piu' morbide davanti ha cominciato a usarle con le Bridg 1° perche' glielo consentono, 2° per necessita' per non farsi sfuggire Stoner a inizio gara (mo' il problema non esiste piu', sigh) ma quando era con Michelin usava gomme di marmo per poter arrivare alla fine.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 16:19

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:Passi LS ma se non avesse cappellato per la voglia di strafare avrebbe fatto altri due secondi posti e sarebbe moooolto più vicino....

Cosa se ne farebbe di altri 2 secondi posti? sarebbe a -35 punti che sono certamente meno che 75 ma a che servono?
Le gomme piu' morbide davanti ha cominciato a usarle con le Bridg 1° perche' glielo consentono, 2° per necessita' per non farsi sfuggire Stoner a inizio gara (mo' il problema non esiste piu', sigh) ma quando era con Michelin usava gomme di marmo per poter arrivare alla fine.

A si certo, con la prima M1 assolutamente vero [:15]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 01/09/2008 - 16:26

mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:

Permettimi di dissentire, Stoner da quest'anno ha perso feeling all'anteriore mentre lo scorso andava su rotaie.
Chissà perchè..... [:10]

Permettimi di chiedere: ma anche domenica è volato via per sta cazz di anteriore? Non potendo vedere la gara causa altra gara dagli orari cretini ( ma si può partire alle 10:30? [:42] )

Comunque resta il fatto che quello che esce dalla bocca di Italia 1 lo controllo sempre anche perchè la storia del sasso non l'hanno tirata fuori subito ma in occasione di qualche gara non perfetta... [:10]

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 01/09/2008 - 16:29

A questo punto però forse Stoner dovrebbe rivedere un pò la gestione del we... [:10]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 16:34

Permettimi di chiedere: ma anche domenica è volato via per sta cazz di anteriore? Non potendo vedere la gara causa altra gara dagli orari cretini ( ma si può partire alle 10:30? [:42] )

Comunque resta il fatto che quello che esce dalla bocca di Italia 1 lo controllo sempre anche perchè la storia del sasso non l'hanno tirata fuori subito ma in occasione di qualche gara non perfetta... [:10][/quote]

Mad, sai benissimo che io non mi faccio influenzare assolutamente da quello che dicono quei due pistola di Meda Reggio.
Vedendo più volte i replay si vede chiaramente che Casey va in piega (in modo esagerato a mio parere ma è il suo stile quindi ....), poi la moto scivola via improvvisamente.
Si vede proprio chiaramente che in termini per neofiti finisce la gomma e manco il cerchione sfiora più l'asfalto.
Ho letto su alcune testate giornalistiche che pare ci sia stato una riunione tra la bridgestone e la Ducati dove è venuto fuori che è stato modificato il raggio di curvatura quindi casey cerca gomma ora dove non ce ne più.
Conferma quindi di quanto si vede e quindi vola via.
Poi che lui forzi troppo fa il resto......
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/09/2008 - 16:41

Mad ha scritto:A questo punto però forse Stoner dovrebbe rivedere un pò la gestione del we... [:10]

Mah non so cosa pensare: uno che durante 3 gg dimostra di dare mezzo sec/giro a tutti cosa dovrebbe fare? Il cercare di stare lontano dalle rogne soprattutto da quelle col n° 46 mi sembra la cosa piu' giusta, ossia non e' che per tutte le prove stia 5° o 6° poi in gara voglia strafare ma cerca di tenere quella posizione che per 3 giorni dimostra ripetutamente di poter tenere senza particolari problemi.....in fondo usa la stessa tattica di sempre: parte a razzo, effettua il 1° terzo di gara stabilizzando poi cerca di forzare il ritmo per allontanarsi e gestire alla fine.... anche la teoria dei profili cambiati dalla Bridg che non reggerebbero gli angoli di piega mi sembra un po' strano: in prova reggono ma in gara no....boh. [:6]

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 01/09/2008 - 17:20

xmax ha scritto:anche la teoria dei profili cambiati dalla Bridg che non reggerebbero gli angoli di piega mi sembra un po' strano: in prova reggono ma in gara no....boh. [:6]

C'è pur sempre un fattore gara da considerare: c'è quello a cui la tensione della gara fa bene e quello a cui no. Ma forse qui c'è un'altro tipo di tensione più che la tensione gara...

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 01/09/2008 - 17:23

mandrake ha scritto:Mad, sai benissimo che io non mi faccio influenzare assolutamente da quello che dicono quei due pistola di Meda Reggio.
Vedendo più volte i replay si vede chiaramente che Casey va in piega (in modo esagerato a mio parere ma è il suo stile quindi ....), poi la moto scivola via improvvisamente.
Si vede proprio chiaramente che in termini per neofiti finisce la gomma e manco il cerchione sfiora più l'asfalto.
Ho letto su alcune testate giornalistiche che pare ci sia stato una riunione tra la bridgestone e la Ducati dove è venuto fuori che è stato modificato il raggio di curvatura quindi casey cerca gomma ora dove non ce ne più.

Attenzione però, io prima stavo parlando della gomma sasso non dei profili sui quali non so nulla per igno mia.
La gomma sasso l'ho sentita però solo da quei due e in altri siti non ne fanno parola: o Ducati si è scordata di ammorbidire quei due o se la sono inventata...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/09/2008 - 17:27

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:Mad, sai benissimo che io non mi faccio influenzare assolutamente da quello che dicono quei due pistola di Meda Reggio.

Attenzione però, io prima stavo parlando della gomma sasso non dei profili sui quali non so nulla per igno mia.
La gomma sasso l'ho sentita però solo da quei due e in altri siti non ne fanno parola: o Ducati si è scordata di ammorbidire quei due o se la sono inventata...

Ho preso in prestito la dicitura sasso ma che usasse le gomme dure è vero, almeno ad inizio stagione 2007 [:11]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/09/2008 - 17:30

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:anche la teoria dei profili cambiati dalla Bridg che non reggerebbero gli angoli di piega mi sembra un po' strano: in prova reggono ma in gara no....boh. [:6]

C'è pur sempre un fattore gara da considerare: c'è quello a cui la tensione della gara fa bene e quello a cui no. Ma forse qui c'è un'altro tipo di tensione più che la tensione gara...

C'ho pensato e non volevo dirlo ma..... [:17]

Torna a “Motociclismo”