[Topic Ufficiale] Gran Premio d'Europa - Valencia

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio d'Europa - Valencia

Messaggioda Mad » 22/08/2008 - 17:33

...McRae Fly Forever... . ha scritto:Io volevo solo far notare una cosa, che almeno ai miei occhi, mi è sembrata subito evidente mentre mi vedevo la 2° parte di prove libere...LA PERICOLOSITA' del circuito in alcuni punti! Zero via di fuga in diverse parti del circuito, su cirve veloci e rettilinei... . [:57] [:16]

Ben vengano invece mancanze di vie di fughe, così si vedono gli attributi. ( se a questi piloti ne rimangono ancora)
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/08/2008 - 17:51

Mad ha scritto:
...McRae Fly Forever... . ha scritto:Io volevo solo far notare una cosa, che almeno ai miei occhi, mi è sembrata subito evidente mentre mi vedevo la 2° parte di prove libere...LA PERICOLOSITA' del circuito in alcuni punti! Zero via di fuga in diverse parti del circuito, su cirve veloci e rettilinei... . [:57] [:16]

Ben vengano invece mancanze di vie di fughe, così si vedono gli attributi. ( se a questi piloti ne rimangono ancora)

Beh non sono molto d'accordo sull'attinenza vie di fuga-attributi, cioe' per dimostrare gli attributi si devono spataccare? Da un lato posso essere d'accordo che una pista come Montecarlo non ammette errori ma e' anche brutto che per un errore piccolo piccolo un pilota debba ritirarsi, con una via di fuga l'errore magari lo paga ma ha la possibilita' di rientrare e se non fosse per le caratteristiche delle auto attuali comentarsi magari in una bella rimonta. O no? [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 22/08/2008 - 18:19

xmax ha scritto:Beh non sono molto d'accordo sull'attinenza vie di fuga-attributi, cioe' per dimostrare gli attributi si devono spataccare?

È una semplice questione di andare al limite sapendo che non si può sbagliare: troppo facile farlo con vie di fuga asfaltate larghe kilometri: forse col muretto li a qualcuno viene il braccino...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/08/2008 - 18:30

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:Beh non sono molto d'accordo sull'attinenza vie di fuga-attributi, cioe' per dimostrare gli attributi si devono spataccare?

È una semplice questione di andare al limite sapendo che non si può sbagliare: troppo facile farlo con vie di fuga asfaltate larghe kilometri: forse col muretto li a qualcuno viene il braccino...

Certo certo come detto su questa parte sono d'accordissimo pero' un piccolo margine per un'errorino ci puo' stare via, non essere troppo severo, in sta pista poi le velocita' sembrano essere davvero notevoli e se si spataccano... Per esempio a Spa le vie di fuga non mancano ma non per questo mi sembra una pistarella da parrocchia [:3]

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 22/08/2008 - 18:35

Mad ha scritto:

Non sono d'accordo...Penso che la sicurezza sia di assoluta priorità su tutto, e in circuiti cm questo e Montecarlo (i primi due che mi vengono in mente) di priorità è l'incasso totale dell'evento e tutto ciò che ci ruota intorno... . Infatti poi ci vengono a prendere cm scusa che Imola nn era sicuro cm tracciato, quando era molto più probabile che il problema reale era che nn portava più tanti soldi cm altri circuiti agli "Zio Paperone" (alias Bernie £ C.)... .

[:15]
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 22/08/2008 - 20:57

xmax ha scritto:Per esempio a Spa le vie di fuga non mancano ma non per questo mi sembra una pistarella da parrocchia [:3]

Con tutte le modifiche ha perso parecchio anche lei ormai, c'è anche da dire che con queste macchine chiunque può tenere giù e lo dimostra il fatto che l'Eau Rouge non fa più la differenza.

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 22/08/2008 - 21:36

xmax ha scritto:
Mad ha scritto:

Certo certo come detto su questa parte sono d'accordissimo pero' un piccolo margine per un'errorino ci puo' stare via, non essere troppo severo, in sta pista poi le velocita' sembrano essere davvero notevoli e se si spataccano... Per esempio a Spa le vie di fuga non mancano ma non per questo mi sembra una pistarella da parrocchia [:3]

Per me la soluzione migliore erano e rimangono le vie di fuga in ghiaia, sono molto sicure e rallentano parecchio, ma se ci finisci per errore... beh dopo è un problemino uscirci... lì veramente si pagano gli errori pur mantenendo un occhio alla sicurezza...
Anzi che poi (pensiero mio eh..) in alcuni casi le vie di fuga in ghiaia sono più sicure di quelle in asfalto...in quali casi?
prendiamo per esempio l'incidente di Valsecchi durante le qualifiche della gp2 a Istanbul. Gli si sono rotti i freni al termine del rettilineo opposto ai box, schiantandosi a 270km/h contro le barriere... sicuramente in quei casi di freni rotti la ghiaia aiuterebbe...
E se alla Stowe di Silverstone nel 1999 ci fosse stato l'asfalto? Penso che Schumi non se la sarebbe cavata solo con una gamba rotta...
è vero che se si rompono i freni con l'asfalto puoi sterzare e non avere un impatto perpendicolare, però lo stesso Valsecchi ha detto che non riesci a fare niente, non riesci a girare abbastanza...

Per me le vie di fuga in asfalto sono sicure sì, e questo è un bene, ma perdonano veramente troppo gli errori.... in fondo sono piloti di F1 stra-pagatissimi, un pò di impegno a cercare di non sbagliare ce lo devono mettere, no?
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 23/08/2008 - 00:50

Anch'io sono indeciso tra sabbia e asfalto per le vie di fuga e alla fine mi sono convinto che forse, sempre sottolineando il forse, la cosa migliore e' la via di mezzo: asfalto con ghiaia, cosi' si evitano i problemi che puo' generare la sola ghiaia (pericolosi impuntamenti) e non generano i vantaggi dell'asfalto. Con un po' di ghiaia chi esce per errore perderebbe notevolmente il controllo e con esso una buona dose di tempo mentre chi esce per guasto tecnico potrebbe intraversare l'auto con piu' facilita'. O no? [:9] [:1]

::Moni::
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ::Moni:: » 23/08/2008 - 13:49

http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... a-in-testa

Non li sopporto quando si nascondono.....
Li voglio vedere sempre e comunque davanti!!!!!

01. R. Kubica BMW Sauber 01'38"754 195.36 Km/h
02. N. Rosberg Williams - Toyota 01'38"877 +00"123
03. S. Bourdais Toro Rosso - Ferrari 01'39"009 +00"255
04. K. Nakajima Williams - Toyota 01'39"270 +00"516
05. F. Massa Ferrari 01'39"276 +00"522
06. S. Vettel Toro Rosso - Ferrari 01'39"300 +00"546
07. L. Hamilton McLaren Mercedes 01'39"314 +00"560
08. N. Heidfeld BMW Sauber 01'39"335 +00"581
09. D. Coulthard Red Bull - Renault 01'39"421 +00"667
10. N. Piquet Jr. Renault 01'39"452 +00"698
11. M. Webber Red Bull - Renault 01'39"597 +00"843
12. J. Button Honda 01'39"628 +00"874
13. F. Alonso Renault 01'39"652 +00"898
14. H. Kovalainen McLaren Mercedes 01'39"802 +01"048
15. K. Raikkonen Ferrari 01'39"810 +01"056
16. T. Glock Toyota 01'39"919 +01"165
17. A. Sutil Force India - Ferrari 01'40"019 +01"265
18. G. Fisichella Force India - Ferrari 01'40"059 +01"305
19. R. Barrichello Honda 01'40"512 +01"758
20. J. Trulli Toyota no time no time
Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 23/08/2008 - 16:43

[:10] in che senso ?
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 23/08/2008 - 16:51

Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 23/08/2008 - 16:58

Bon a quanto pare ormai non ci resta che appoggiarcelo a Massa, speriamo che si mantenga su questi livelli fino alla fine della stagione. Kimi potrebbe sbattersi per cercare di fare almeno il n°2 cazzerola. Comunque ste qualify e' stata la prima occasione che ho potuto vedere la auto in pista e devo dire che il tracciato mi ha ben impressionato, bella l'ultima sezione di esse velocissime con l'ultima staccatona in curva prima del rettilineo dei box che ha messo in crisi piu' di uno. Comunque c'e' caso che ci sara' da divertirsi: gia' oggi si son viste 2 gocce e per domani pure si prevede pioggia. Speriamo che il panico non si impossessi del muretto Rosso. [:6]

::Moni::
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ::Moni:: » 23/08/2008 - 21:58

Fra per una volta che sono seria! [:8]

Io probabilmente non c capisco una mazza, ma se scoppia una gomma sul ponte? Succede nulla? Qualcuno sa quale è la velocità che si raggiunge a metà ponte?
Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 23/08/2008 - 23:36

::Moni:: ha scritto:Fra per una volta che sono seria! [:8]

Io probabilmente non c capisco una mazza, ma se scoppia una gomma sul ponte? Succede nulla? Qualcuno sa quale è la velocità che si raggiunge a metà ponte?

Chiamano il soccorso ACI [:8]

Moni per una volta che sei seria hai fatto una battutataccia a sfondo erotico [:8]
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 25/08/2008 - 12:04

gara un po' noiosa e soprattutto contro la sfiga. il motore in ungheria e ieri quella force india per poco non rovinava una bella gara di massa... comunque per fortuna è andata bene, ha vinto, è a - 6 , al momento è il pilota più forte, e in belgio, motore permettendo, dovrebbe fare anche lì un ottimo risultato. speriamo bene...

comunque è un pacco di circuito, è l'altra fiera-esposizione degli yacht, dopo montecarlo e in più in un punto del percorso mi pare di aver visto pure uno spettacolino con i delfini... che pagliacciata di formula 1... molto più bella la cerimonia di chiusura delle olimpiadi

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”