LM2009... è il caso di iniziare a parlarne
Re: LM2009... è il caso di iniziare a parlarne
Per fortuna che oggi ci sono Live-Streaming su internet, così anche chi non ha SKY può vedere (in modo più scomodo, ma è sempre meglio che nulla) le varie gare di Endurance (LM, LMS e ALMS)

- MARTIN BRUNDLE
- Legend

- Contatta:
Rispetto ad un paio di anni fa oggi abbiamo fatto passi in avanti notevoli.
Forse come me lo avranno fatto altri,ricordo tra la fine del 99 e primi del 2000 quando guardavo le mans sul canale francese ANTENNE 2 era visibile con l'antenna tradizionale,oggi siamo messi bene non benissimo ,pero'non ci lamentiamo.![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Forse come me lo avranno fatto altri,ricordo tra la fine del 99 e primi del 2000 quando guardavo le mans sul canale francese ANTENNE 2 era visibile con l'antenna tradizionale,oggi siamo messi bene non benissimo ,pero'non ci lamentiamo.
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- alex160794
- Champion

Marco23 ha scritto:Lemans2003 ha scritto:quindi è un progetto ufficiale al 100%???
Questo andrebbe chiesto a Top Gear (giornale) che è stato il primo a riportare la notizia. Personalmente credo che sia un progetto reale e che vedremo concretizzato. Jaguar farà il suo ritorno nel 2010.
ma top gear british o top gear italia? cmnque il programma tv top gear è miticooo!!!!!!!!!!!!!!
- alex160794
- Champion

ma io credo che il vero problema dell' italia e che credono che la gente voglia solo il calcio, ormai ogni pubblicita e collegata al calcio, tranne qll dell'auti tt....
comunque w i rally, w l'endurance, w il racing in generale....
comunque w i rally, w l'endurance, w il racing in generale....
alex160794 ha scritto:...tranne qll dell'auti tt....
Mi chiedo infatti come reagisca la maggior parte delle persone alla scritta :vincitore 24 ore Le-Mans 2006,2007,2008
Chissà quanti sanno realmente cosa è Le-Mans, quando si svolge, chi vi partecipa (anche per sommi capi).

- alex160794
- Champion

Marco23 ha scritto:Per fortuna che oggi ci sono Live-Streaming su internet, così anche chi non ha SKY può vedere (in modo più scomodo, ma è sempre meglio che nulla) le varie gare di Endurance (LM, LMS e ALMS)
per voi appassionati di streaming ho trovato questo sito che trasmette gli on board camera in diretta e anche in replica del fia gt http://gt1live.tv/index.html
li ho seguito gran parte della 24 ore di spa.....
- alex160794
- Champion

Marco23 ha scritto:alex160794 ha scritto:...tranne qll dell'auti tt....
Mi chiedo infatti come reagisca la maggior parte delle persone alla scritta :vincitore 24 ore Le-Mans 2006,2007,2008
Chissà quanti sanno realmente cosa è Le-Mans, quando si svolge, chi vi partecipa (anche per sommi capi).
in italia bisognerebbe ridimensionare un po' il calcio e dare + spazio ad altri eventi, ormai ci sn troppi canali e troppe trasmissioni dedicate al calcio (guida al campionato, mediaset premium, sky calcio ecc.),basti pensare a sport italia che ogni tanto trasmette l'alms e dato che siamo in italia trasmettono tutto il campionato brasiliano di calcio....
- MARTIN BRUNDLE
- Legend

- Contatta:
alex160794 ha scritto:Marco23 ha scritto:alex160794 ha scritto:...tranne qll dell'auti tt....
Chissà quanti sanno realmente cosa è Le-Mans, quando si svolge, chi vi partecipa (anche per sommi capi).e dare + spazio ad altri eventi, ormai ci sn troppi canali e troppe trasmissioni dedicate al calcio (guida al campionato, mediaset premium, sky calcio ecc.)in italia bisognerebbe ridimensionare un po' il calcio
Il calcio in italia purtroppo non e' uno sport ma un azienda,di conseguenza ..................
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- alex160794
- Champion

per ridimensionare il calcio ci vorrebbe l'aiuto da parte della mafia.....
Horag alla 24 ore di Le Mans! Ecco perchè…
La Michelin Energy Challenge è un campionato spesso trascurato dalle cronache, ma nel suo piccolo è in grado di offrire un invito alla 24 ore di Le Mans e quest’anno l’onore di essere il “Team che ha consumato meno carburante” è andato ad Horag Racing. Tanti però sono i segreti che nasconde questa classifica, che possono permetterci di leggere in maniera più chiara le strategie dei vari Team.
SILVERSTONE - Innanzitutto bisogna chiarire come viene eseguito il calcolo dell’Indice di Rendimento Energetico (IRE), ovvero con un semplice calcolo matematico, che vede come dividendo la media oraria di una vettura ( pit stop esclusi) e come divisore la media del consumo della vettura ( litri/ chilometri percorsi).
Esempio: 130 km/h : 10l/ 100km* = 13
Il punteggio con cui vengono assegnati i punti è molto semplice. Vengono premiati infatti i migliori quaranta Team: il primo riceve 40 punti, il secondo 39, il terzo 38 e così via.
Quest’anno il dato più interessante è stato il fatto che le tre Porsche RS Spyder impegnate in campionato abbiano monopolizzato le prime tre posizioni, quasi a giustificare come sia stato possibile che nella passata 12 ore di Sebring la vettura di Stoccarda abbia avuto la meglio su avversari come Audi e Peugeot (discorsi regolamentari a parte).
Complimenti quindi ad Horag, che il prossimo anno sarà presente sullo schieramento della 24 ore di Le Mans invitata come “vettura più ecologica”. Un appellativo che sicuramente farà onore al Team svizzero, data l’importanza che ACO assegna alla difesa ambientale, un problema che come espresso nella conferenza di sabato sarà alla base per i regolamenti dei prossimi anni.
* Da segnalare inoltre che in seguito ai diversi carburanti impiegati dalle auto, la media del carburante consumato viene convertita in Joule/ km.
Giacomo Sgarbossa
[www.422race.com]
La Michelin Energy Challenge è un campionato spesso trascurato dalle cronache, ma nel suo piccolo è in grado di offrire un invito alla 24 ore di Le Mans e quest’anno l’onore di essere il “Team che ha consumato meno carburante” è andato ad Horag Racing. Tanti però sono i segreti che nasconde questa classifica, che possono permetterci di leggere in maniera più chiara le strategie dei vari Team.
SILVERSTONE - Innanzitutto bisogna chiarire come viene eseguito il calcolo dell’Indice di Rendimento Energetico (IRE), ovvero con un semplice calcolo matematico, che vede come dividendo la media oraria di una vettura ( pit stop esclusi) e come divisore la media del consumo della vettura ( litri/ chilometri percorsi).
Esempio: 130 km/h : 10l/ 100km* = 13
Il punteggio con cui vengono assegnati i punti è molto semplice. Vengono premiati infatti i migliori quaranta Team: il primo riceve 40 punti, il secondo 39, il terzo 38 e così via.
Quest’anno il dato più interessante è stato il fatto che le tre Porsche RS Spyder impegnate in campionato abbiano monopolizzato le prime tre posizioni, quasi a giustificare come sia stato possibile che nella passata 12 ore di Sebring la vettura di Stoccarda abbia avuto la meglio su avversari come Audi e Peugeot (discorsi regolamentari a parte).
Complimenti quindi ad Horag, che il prossimo anno sarà presente sullo schieramento della 24 ore di Le Mans invitata come “vettura più ecologica”. Un appellativo che sicuramente farà onore al Team svizzero, data l’importanza che ACO assegna alla difesa ambientale, un problema che come espresso nella conferenza di sabato sarà alla base per i regolamenti dei prossimi anni.
* Da segnalare inoltre che in seguito ai diversi carburanti impiegati dalle auto, la media del carburante consumato viene convertita in Joule/ km.
Giacomo Sgarbossa
[www.422race.com]

- alex160794
- Champion

mi ricordo che a barcellona il trofeo michelin endurance era stato vinto da un auto dunlop(virgo), mentre a le mans ci fu un podio a quattro:
i primi 3 piu i vincitori del michelin, il van merkesteijn, che l'anno prossimo continuera sotto il nome di equipe verschuur....
i primi 3 piu i vincitori del michelin, il van merkesteijn, che l'anno prossimo continuera sotto il nome di equipe verschuur....
- alex160794
- Champion

prodrive l'anno prossimo ( data l'immenente morte delle gt1) migliorera la vantage e correra in maniera ufficiale a le mans?
La GT2 verrà riservata ai privati e non credo che i team si impegneranno in maniera ufficiale, tuttavia è probabile che ci saranno alcuni team molto vicini alle case costruttrici.

- alex160794
- Champion

TIPO TEAM MODENA? MA VEDREMO MAI UNA LMP UFFICIALE PRODRIVE?
alex160794 ha scritto:TIPO TEAM MODENA? MA VEDREMO MAI UNA LMP UFFICIALE PRODRIVE?
Prodrive avrebbe dovuto debuttare in Formula1, probabilmente lo farà.
Credo che per tenere a bada Mosley & C si debbano in parte nascondere, forse sono troppo maligno ....
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”