WRC 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Re: WRC 2008

Messaggioda Jim massew » 04/07/2008 - 19:35

Mannaggia spero davvero che Gigi abbia usato questa pausa per una bella visita a Lourdes [:1]

Comunque parlando degli italiani... per ora Galli è l'unico che rappresenta (direi bene) il nostro paese, ma ..... Bettega.... che fine ha fatto? Cioè corre nel Produzione, però l'anno scorso in Corsica quando ha avuto l'onore di provare quella bestiolina che è la Focus WRC se l'era cavata piuttosto bene e tutto lasciava presagire ad un altro assaggio del massimo campionato di rally...
Poi c'è Campedelli che spesso veniva menzionato da Autosprint come uno in grado di arrivare in alto, ma sinceramente non lo vedo un fulmine di guerra, i fratelli Baldacci sembrano destinati a restare in eterno nel Produzione...
Rossetti è forse uno dei piloti più veloci che sia apparso nei rally, nell'IRC solo la sfortuna l'ha fermato però non so se ha intenzione di passare "di là" e non è neanche più un giovanotto...
Insomma...non siamo messi molto bene a futuro,
Ma per ora c'è il Gigione [:3] e se la sfortuna deciderà di andarsene (e se lui la smettesse di andare a sbattere quando invece la sfortuna non lo tocca) può puntare in alto... [:10]

comunque neanche negli altri paesi sembrano messi molto bene (apparte i finlandesi che sfornano un campione dopo l'altro [:6] )

o sarà per caso il WRC che sta perdendo fascino e credibilità?? [:9] [:9] [:9]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/07/2008 - 20:52

Jim massew ha scritto:..o sarà per caso il WRC che sta perdendo fascino e credibilità?? [:9] [:9] [:9]

Purtroppo credo che la verita' giaccia in questa ultima frase: grazie alle "opere maestre" della FIA continua il fuggi-fuggi delle case e i piloti restano a piedi, con queste premesse chi coltiva i giovani? [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 04/07/2008 - 22:45

xmax ha scritto:con queste premesse chi coltiva i giovani? [:4]

Se fossero giovani invece ci faresti un pensierino, eh? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Traverso91
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Traverso91 » 05/07/2008 - 11:35

Bisogna ammetterlo, il WRC non è più quello di una volta ma nn di certo per colpa di macchine o piloti, tutto è colpa della FIA appunto. Resta cmq il fatto secondo me, che attualmente è lo sport motoristico più bello e ancora un po' vero che esista. Perchè se è vero che il WRC si è rovinato di brutto, la FIA ha cmq ancor più distrutto sport come la F1...Anche la MotoGP ( anche se stavolta non grazie alla FIA ) ormai fai schifo, tutto questo per l'elettronica che ormai è diventata la rovina degli sport di questo tipo. Il WRC ha anche il problema della promozione dello sport stesso, cosa che tenta le case ad andarsene...E pensare che secondo me se fosse trasmesso per TV importanti tipo RAI E MEDIASET qui in italia, avrebbe un gran successo... In sostanza cmq i due colpevoli della fine degli sport motoristici secondo me sono 2: La FIA (dove c'è) e L'elettronica!!

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 05/07/2008 - 12:01

Si in effetti è la promozione a livello di tv che manca moltissimo e questo fa anche in modo che le case non entrano. [:57]

Secondo me se entrerebbe un costruttore italiano (mettiamo Lancia (( nostalgia)) ) e cominciasse a vincere, e, la tv italiana cominciasse a farlo vedere... voilà e il rally diventa popolare anche in Italia: pensiamo alla Ferrari con la F1...

Se penso solo che la RAI HA i diritti tv per il WRC e ha trasmesso solamente una tappa (e neanche in diretta) durante il rally d'Italia... [:42] [:42] [:42] [:35] [:61] [:68] [:69]

Comunque è un grande peccato perchè reputo il WRC una delle ormai poche competizioni dove il pilota fa DAVVERO la differenza, perchè per portare quelle auto a oltre 150km/h in delle strettissime strade facendo il pelo ad alberi e muretti ci vogliono davvero le p**le...
si la macchina conta ma... pensiamo a Loeb, vincerebbe anche con una Suzuki ed in più non dimenticherò mai quando McRae nel 2005 guidò una Skoda al Rally d'Australia e nonostante quella carriola d'auto era secondo prima di andare a sbattere...
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 05/07/2008 - 12:24

Jim massew ha scritto:Si in effetti è la promozione a livello di tv che manca moltissimo e questo fa anche in modo che le case non entrano. [:57]

Secondo me se entrerebbe un costruttore italiano (mettiamo Lancia (( nostalgia)) ) e cominciasse a vincere, e, la tv italiana cominciasse a farlo vedere... voilà e il rally diventa popolare anche in Italia: pensiamo alla Ferrari con la F1...

Se penso solo che la RAI HA i diritti tv per il WRC e ha trasmesso solamente una tappa (e neanche in diretta) durante il rally d'Italia... [:42] [:42] [:42] [:35] [:61] [:68] [:69]

Comunque è un grande peccato perchè reputo il WRC una delle ormai poche competizioni dove il pilota fa DAVVERO la differenza, perchè per portare quelle auto a oltre 150km/h in delle strettissime strade facendo il pelo ad alberi e muretti ci vogliono davvero le p**le...
si la macchina conta ma... pensiamo a Loeb, vincerebbe anche con una Suzuki ed in più non dimenticherò mai quando McRae nel 2005 guidò una Skoda al Rally d'Australia e nonostante quella carriola d'auto era secondo prima di andare a sbattere...

Concordo alla grande. Basta vedere anche i privatissimi che ogni tanto partecipano a qualche rally... anche se guidano auto vecchie di qualche anno riescono ad entrare nei punti... [:10] [:3] Il pilota conta ancora almeno nei rally (per fortuna).
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Traverso91
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Traverso91 » 06/07/2008 - 00:02

gabry92 ha scritto:
Jim massew ha scritto:Si in effetti è la promozione a livello di tv che manca moltissimo e questo fa anche in modo che le case non entrano. [:57]

Concordo alla grande. Basta vedere anche i privatissimi che ogni tanto partecipano a qualche rally... anche se guidano auto vecchie di qualche anno riescono ad entrare nei punti... [:10] [:3] Il pilota conta ancora almeno nei rally (per fortuna).

Concordo, d'accordissimo, Esattamente così!!

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 06/07/2008 - 17:47

Jim massew ha scritto:non dimenticherò mai quando McRae nel 2005 guidò una Skoda al Rally d'Australia e nonostante quella carriola d'auto era secondo prima di andare a sbattere...

Per fare un'esempio su questa questione lo stavo per scrivere io, eheh... . [:11] [:15] Anche se però non si ritirò per un suo errore ma per problemi all'auto... .

Cmq già dal prossimo anno ci sarà una svolta anche per la presenza ed esposizione mediatica del Wrc nelle televisioni, adesso che tutti i diritti e coordinamento sono stati presi dalla North One Television, multinazionale televisiva che nell’estate passata ha assorbito l’International Sportsworld Communicators, la società detentrice dei diritti commerciali e televisivi del campionato WRC. Speriamo bene quindi, perchè proprio per questo motivo rischiamo altrimenti di perdere nei prossimi anni team della portata di Citroen e Ford se non si muoverà sul serio qualcosa... . Cmq la vera rovina di tutti gli sport sotto il controllo FIA, è Max Mosley... . Ed è meglio che mi fermi qui con i commenti... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 06/07/2008 - 22:11

Jim massew ha scritto:non dimenticherò mai quando McRae nel 2005 guidò una Skoda al Rally d'Australia e nonostante quella carriola d'auto era secondo prima di andare a sbattere...

di questo sono quasi sicuro ma la causa del suo ritiro fu che i meccanici decisero di sostituire il cambio,anche se non aveva dato problemi,per essere sicuri di arrivare solo che una volta smontato non sono riusciti a montare quello nuovo e nemmeno quello appena smontato.sto cercando qualche news su sto fatto ma ora come ora non le trovo

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 07/07/2008 - 11:33

Markko_Märtin ha scritto:

di questo sono quasi sicuro ma la causa del suo ritiro fu che i meccanici decisero di sostituire il cambio,anche se non aveva dato problemi,per essere sicuri di arrivare solo che una volta smontato non sono riusciti a montare quello nuovo e nemmeno quello appena smontato.sto cercando qualche news su sto fatto ma ora come ora non le trovo

Sinceramente non mi ricordavo come perse la seconda posizione, mi ricordo solo che si era ritirato, mi pareva per un errore, ma evidentemente mi sono sbagliato [:20]
Resta il fatto che portò la WRC cèca in zone della classifica che normalmente quell'auto si sognava [:10]
Immagine
Immagine
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 07/07/2008 - 13:10

Jim massew ha scritto:
Markko_Märtin ha scritto:

Sinceramente non mi ricordavo come perse la seconda posizione, mi ricordo solo che si era ritirato, mi pareva per un errore, ma evidentemente mi sono sbagliato [:20]
Resta il fatto che portò la WRC cèca in zone della classifica che normalmente quell'auto si sognava [:10]

si quello senza dubbio

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 07/07/2008 - 18:22

Jim massew ha scritto:Resta il fatto che portò la WRC cèca in zone della classifica che normalmente quell'auto si sognava [:10]

E' per questo e per troppi altri motivi che è e resterà il mio eroe-pilota, insieme a Schumi... . Per motivi diversi e per alcuni simili penso proprio che questi 2 piloti non verranno MAI più eguagliati da nessuno... . Troppo unici, troppo speciali, troppo generosi anche se in maniera diversa... . Mi dispiace dirlo e troverò forse anche qualche polemica così, ma quello che ha fatto e ha dato al rally Colin, Loeb se lo sogna e qualsiasi altro pilota che ha corso e che stà correndo da quando iniziò Colin... . Tentano e hanno tentato di avvicinarsi a lui in parte forse solo Marcus (grandissimo), Petter e il nostro Gigi... . Dico per generosità/spettacolo e velocità assoluta su molte ps e rally del Wrc... . Non per questo, oltre ai fans dei rally in generale, anche praticamente tutti i piloti lo amano e lo ricordano spessissimo... . Non potrò dimenticare mai le lacrime di Marcus al funerale di Colin e del povero figlio... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine

Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 07/07/2008 - 18:32

Ragazzi per favore non confrontiamo Colin con gli altri, il massimo di confrontabilità ce l'ha con Gilles ( altri rallysti non me ne vengono perchè non sono abbastanza documentato, forse Alen), sono stili di guida e di correre troppo diversi dalla fredezza e dalla pulita eleganza di Loeb, giusto per fare un'esempio.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 07/07/2008 - 18:35

Mad ha scritto:Ragazzi per favore non confrontiamo Colin con gli altri, il massimo di confrontabilità ce l'ha con Gilles ( altri rallysti non me ne vengono perchè non sono abbastanza documentato, forse Alen), sono stili di guida e di correre troppo diversi dalla fredezza e dalla pulita eleganza di Loeb, giusto per fare un'esempio.

Infatti ho scritto: "per generosità/spettacolo e velocità assoluta su molte ps e rally del Wrc... ."

[:15]
Immagine

Immagine

Immagine

Traverso91
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Traverso91 » 08/07/2008 - 19:35

Quante case che dovrebbero entrare nel mondiale 2010!! Sono veramente contento!! Speriamo solo che lo facciano veramente e allora forse il WRC ritornerà ad essere quello di una volta!! (Premetto: Anche adesso cmq è sempre il migliore)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”