Vergogna Ford

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 21/05/2008 - 20:57

tanto, peggio di quello che ha fatto fiat con alfa sembra difficile.... [:8]

A proposito sapete che la fiat è alleata con la Tata e che adesso circolano voci sul fatto che fia potrebbe usare pianali Jaguar per le prossime alfa romeo?
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 21/05/2008 - 23:20

ponch ha scritto:tanto, peggio di quello che ha fatto fiat con alfa sembra difficile.... [:8]

A proposito sapete che la fiat è alleata con la Tata e che adesso circolano voci sul fatto che fia potrebbe usare pianali Jaguar per le prossime alfa romeo?

Da questo l'Alfa potrebbe avere solo da guadagnarci, ma visto che Ford ha "ben pensato" di buttare a rusco il classico e mitico V12 Jaguar immagino per motivi di costi, resta sempre il quesito: cosa troveremo sotto i cofani Jaguar? I V8 Ferrarialfamaserati? [:3]

Il peggio e' che circola la voce di una collaborazione tra Fiat e Tata per una prossima cosi' come le hanno ribattezzate low-cost car, mi vengono i brividi solo a pensare cosa puo' saltar fuori da tal coalizione. [:17]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

rally69
Reader RW
Reader RW

Re: Vergogna Ford

Messaggioda rally69 » 24/06/2008 - 23:27

Visto che la Ford ha venduto ad un quarto del prezzo pattuito inizialmente con Tata...non prendetevela più di tanto...aveva chiesto 133 milioni di €...alla fine pur di sbarazzarsi di Jaguar e Land Rover ne ha ricavati 32 di milioni...e se poi dalla collaborazione Tata-Fiat potrebbe nascere qualcosa di buono...tipo una vettura world car a basso costo,che c'è di male?
Poi voglio un'altra risposta che ha fatto di male per voi la Fiat?
Se l'Alfa è viva è solo grazie a Fiat...non a qualcun altro!

P.S.Io guido Alfa Romeo e me ne vanto!Non so voi con quelle tedescotte o francesotte!
demolitionman

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/06/2008 - 02:15

rally69 ha scritto:Visto che la Ford ha venduto ad un quarto del prezzo pattuito inizialmente con Tata...non prendetevela più di tanto...aveva chiesto 133 milioni di €...alla fine pur di sbarazzarsi di Jaguar e Land Rover ne ha ricavati 32 di milioni...e se poi dalla collaborazione Tata-Fiat potrebbe nascere qualcosa di buono...tipo una vettura world car a basso costo,che c'è di male?
Poi voglio un'altra risposta che ha fatto di male per voi la Fiat?
Se l'Alfa è viva è solo grazie a Fiat...non a qualcun altro!

P.S.Io guido Alfa Romeo e me ne vanto!Non so voi con quelle tedescotte o francesotte!

Ciao e benvenuto.
Non so se mi sono spiegato male, cosa per'altro facile, ma la questione Tata-Fiat era una battuta oltre che O.T. Parlando seriamente le auto economiche o di volume e' proprio quello che la Fiat deve fare e mi immagino che per questo sia nata la collaborazione con Tata. Del male fatto dalla Fiat o meglio del gruppo Fiat credo che si debba dividere per gestioni:Ghidella lo porto' all'apice, Romiti lo distrusse a mo' il Lapo & la sua band onestamente male non stanno facendo almeno secondo me, c'e' ancora tanto da fare ma si vede che almeno ci stanno provando e direi fino ad ora discretamente bene. Stanno facendo male secondo me a puntare poco sugli impegni sportivi che praticamente per tutti i marchi del gruppo sono d'obbligo e invece assistiamo alla latitanza piu' completa ma almeno io vivo con la speranza che sia solo una cosa temporanea, Punto S 2.0 docet, giusto il tempo di risanare un po' i bilanci per poi ributtarcisi a capofitto. A fine anni '60 Colin Chapman "invento'" la sponsorizzazione ma pare che a Torino la notizia non sia ancora pervenuta, certo e' che senza dei programmi validi anche gli sponsor sono difficili da trovare. Tornando I.T. e in discorso il male che puo' fare Tata a Jaguar e' continuare con l'opera di disfacimento a 360° iniziata dalla Ford, preoccupazione data dal fatto che se l'ha affondata la Ford che bene o male tocciando da un marchio e l'altro qualche motore, interno o telaio decente li poteva pescare ma la Tata da dove va a tocciare? Se dobbiamo aspettare puri progetti nuovi la risanazione Jaguar va a tardare un bel pezzo. O no? [:3]

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 29/06/2008 - 18:54

Benvenuto anche da parte mia [:15] .

Bhè guarda rally69, essendo anche io italiano sarei il primo ad essere felice ad acquistare un'auto italiana invece di una tedesca, ma in molti segmenti non c'è scozzo davvero...Mi dispiace dirlo, ma la qualità, la tecnologia, il design che ad esempio offre l'Audi come può essere paragonato a ciò che offre Fiat o Alfa Romeo?!?!? Certo, c'è un divario di prezzo, ma fidati, è più che giustificato. Fatti solo un confronto tra la Fiat Croma nuova e l'Audi A4 Avant...Io la leggevo su "Al Volante": ci sono rimasto davvero male e non lo nego a veder quanto siamo indietro...per adesso se uno cerca qualità e tecnologia il mercato tedesco, almeno per le auto, resta il migliore, non c'è niente da fare... . Mia opinione certo, a voi smentirmi o meno, e se ci riuscite sarei anche felice di cambiare idea, ma dubito fortemente [:12] [:15] ... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 29/06/2008 - 19:49

io ho avuto diverse macchine fiat ma non ne rivorrei una nemmeno se me la regalassero...

a meno che non sia una fiat 500 vecchia, cioè originale, quella degli anni 50 per intenderci...

Da ragazza amavo le alfa quando ancora erano alfa, ora sinceramente sono lievemente migliori delle fiat ma la mano è quella, anche la lancia non mi dispiaceva ma ha fatto la stessa fine...

ora ho una Citroen ma la macchina che mi ha dato più affidabilità e meno grattacapi è stata una ford, anche la citroen si sta comportando bene ed in famiglia ne abbiamo tante (il concessionario è un nostro amico [:12] [:12]) ma questo perchè sono vetture che non ti piantano, hanno un'ottimo rendimento e sono facili da mantenere...

considerato che la mia citroen è del 2000 e sembra nuova (e ci cammino gente !!!) a parità se avessi avuto una fiat mi sarebbe durata solo massimo 3-4 anni !!! (Successo con la 500 del 1996 !)

p.s. benvenuto anche da parte mia rally69
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

rally69
Reader RW
Reader RW

Messaggioda rally69 » 30/06/2008 - 23:13

Grazie del benvenuto a tutti voi!
demolitionman

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 01/07/2008 - 01:14

racingjoy ha scritto:io ho avuto diverse macchine fiat ma non ne rivorrei una nemmeno se me la regalassero...

a meno che non sia una fiat 500 vecchia, cioè originale, quella degli anni 50 per intenderci...

Da ragazza amavo le alfa quando ancora erano alfa, ora sinceramente sono lievemente migliori delle fiat ma la mano è quella, anche la lancia non mi dispiaceva ma ha fatto la stessa fine...

ora ho una Citroen ma la macchina che mi ha dato più affidabilità e meno grattacapi è stata una ford, anche la citroen si sta comportando bene ed in famiglia ne abbiamo tante (il concessionario è un nostro amico [:12] [:12]) ma questo perchè sono vetture che non ti piantano, hanno un'ottimo rendimento e sono facili da mantenere...

considerato che la mia citroen è del 2000 e sembra nuova (e ci cammino gente !!!) a parità se avessi avuto una fiat mi sarebbe durata solo massimo 3-4 anni !!! (Successo con la 500 del 1996 !)

p.s. benvenuto anche da parte mia rally69

Anchio ho avuto una Fiat. La REGATA!!!!!!!!! [:16] Che disatro!!! Ero piccolo ma me la ricordo ancora... Una volta partì la marmitta in autostrada sulla Milano-Genova, faceva un rumore quell'auto che sembrava un Ferrari.
Una volta si staccò tutto il cruscotto e il piccolo vano davanti al passeggero era sempre aperto... ruggine da tutte le parti, poi le bocchette dell'aria mandavano perennemente un gran caldo. I sedili posteriori erano comodi come delle cassapanche... dopo 300 km di viaggio non camminavi più. Però il motore era buono... [:50]

eh qualità Fiat... [:15]

Ed anche con la Panda che ci siamo presi poco prima che uscisse quella nuova non è andata meglio. (dopo solo due anni si è rotta la serratura della portiera).

Benvenuto rally69. [:3]
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 01/07/2008 - 12:39

Con il prezzo di una Fiat nuova me ne vado in giro con una Clk Cabrio usata, quindi se permetti
FIAT = [214]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 01/07/2008 - 16:52

ehm cicci belli svegliaaaaaaa

gli arabi (e dietro di loro russi, cinesi, indonesiani, indiani) si comprano le banche americane e voi vi lamentate che si comprano qualche casa automobilistica in deficit???

poi se proprio devo biasimare qualcuno, questo è il gruppo BMW: comprarono tutto il gruppo Rover, fecero quella "figata" della 75... poi si accorsero che non erano dei padreterni che riuscivano a raddrizzare il gruppo rover, scorporarono i due prodotti che rendevano, vale a dire Mini e Land Rover, e svendettero il gruppo (quel che ne rimaneva), che in seguito è stato comprato per due biglie ed una dozzina di fichi secchi dai cinesi
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/07/2008 - 17:02

Frango ha scritto:ehm cicci belli svegliaaaaaaa

gli arabi (e dietro di loro russi, cinesi, indonesiani, indiani) si comprano le banche americane e voi vi lamentate che si comprano qualche casa automobilistica in deficit???

poi se proprio devo biasimare qualcuno, questo è il gruppo BMW: comprarono tutto il gruppo Rover, fecero quella "figata" della 75... poi si accorsero che non erano dei padreterni che riuscivano a raddrizzare il gruppo rover, scorporarono i due prodotti che rendevano, vale a dire Mini e Land Rover, e svendettero il gruppo (quel che ne rimaneva), che in seguito è stato comprato per due biglie ed una dozzina di fichi secchi dai cinesi

Certo hai ragione anche la Biemme ha fatto la sua parte anche se alla fine ha massacrato "solo" il marchio Rover e MG ma almeno Mini e Land le ha in parte salvate, quello che sta finendo di distruggere o meglio ha finito di farlo il marchio Land e' stata sempre e guarda caso la Ford. Comunque il punto non e' tanto che le comprino quanto la fine che gli fanno fare. [:4]

rally69
Reader RW
Reader RW

Messaggioda rally69 » 01/07/2008 - 18:49

Io ho avuto varie Fiat...ma stranamente non ho mai avuto problemi...niente di niente...Con una Panda 750 L ho fatto 93000 Km dall'ottobre 1995 alla fine di febbraio 1998...solo normale manutenzione...peccato che il pazzo che non si è fermato allo stop e mi ha distrutto il Pandino più veloce del mondo...dopo di lei solo guai con la Golf tdi...che fregatura megagalattica!
demolitionman

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 02/07/2008 - 10:24

panda 750 CL rossa, l'avevo anche io... dell'89... un trattore, ho imparato a guidare con quella, facendo rally in campagna... bellissima e divertentissima!!
hai provato anche golf 1.4 dsg?

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 02/07/2008 - 12:00

anche io ho avuto una panda... quelle proprio di vecchio stampo.. un trattore !!! mitica, divertentissima, ma pericolosissima... [:8] [:8] [:8]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

rally69
Reader RW
Reader RW

Messaggioda rally69 » 09/07/2008 - 22:16

Ora si parla che la Ford non abbia liquidità...e per questo sta per vendere anche la Volvo!
Ma complimenti!
demolitionman

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”