LM2009... è il caso di iniziare a parlarne
Re: LM2009... è il caso di iniziare a parlarne
Per il prossimo anno spero proprio che le benzina vengano messe in codizione per lo meno di essere vicine alle diesel, per quanto riguarda le case, sapete di programmi futuri di Dome, che sembra nata molto bene, ed Epsilon Euskadi..
Se la tua monoposto ti sembra sotto controllo, vuol dire che non stai correndo abbastanza.-M.Andretti-
-
cm209
- Rookie

Criville ha scritto:Per il prossimo anno spero proprio che le benzina vengano messe in codizione per lo meno di essere vicine alle diesel, per quanto riguarda le case, sapete di programmi futuri di Dome, che sembra nata molto bene, ed Epsilon Euskadi..
Mah...Speriamo anche se non è che io ci conti molto....Se no costruttorei come Audi e Peugeot sbattono la porta e vanno via....Vorrei ben vedere con tutti i dindoli che hanno speso nello sviluppo della tecnologia diesel per le competizioni...
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Sbattere la porta non penso, dato che stanno investendo già nell'ibrido
C'è da ritrovare un equilibrio, dato che tra Toyota, Aston, Chevy, Porsche, Mazda e Honda, iniziamo ad essere 6 contro 2, in quanto a pro-benzina
Per non parlare di chi, come Pescarolo ed altri costruttori, non hanno soldi da investire nello sviluppo del diesel
Per quanto riguarda le case italiane, coi soldi che spendono nel motociclismo, haivoglia di fare un prototipo competitivo, e oltretutto un diesel marchiato Fiat, Lancia o Alfa, desterebbe meno scandalo che marchiato Ferrari o Maserati...
C'è da ritrovare un equilibrio, dato che tra Toyota, Aston, Chevy, Porsche, Mazda e Honda, iniziamo ad essere 6 contro 2, in quanto a pro-benzina
Per non parlare di chi, come Pescarolo ed altri costruttori, non hanno soldi da investire nello sviluppo del diesel
Per quanto riguarda le case italiane, coi soldi che spendono nel motociclismo, haivoglia di fare un prototipo competitivo, e oltretutto un diesel marchiato Fiat, Lancia o Alfa, desterebbe meno scandalo che marchiato Ferrari o Maserati...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
-
cm209
- Rookie

Senza dubbio. Spoeriamo in qualcosa comunque....anche se ci credo poco. Riguardo alla data 2009 Frango che dici?E' come ho detto ossia ipoteticamente 13 e 14 giugno o cosa?
Io cmq penso che l' ibrido di Peugeot e di Audi sarà realizzato tramite l' accoppiamento di un motore Diesel con uno o più elettrici, mentre quello di Toyota e Honda tramite l' accoppiamento di un motore termico a benzina con uno o più elettrici. Sarà difficile equilibrare il tutto. Ora DOME cosà farà? Intendo, continuerà a correrà nella LMS? Credo che già il prossimo anno tramite DOME Toyota inizierà a fare prove per la sua partecipazione del 2010, forse installando già sulla LMP1 giapponese un motore ibrido.

cm209 ha scritto:E' come ho detto ossia ipoteticamente 13 e 14 giugno o cosa?
Non si sà ancora, probabilmente sì, ma non è da escludere anche 20-21 giugno per non essere troppo vicina a Indy e alla 24 ore del Nurburgring.

-
cm209
- Rookie

Marco23 ha scritto:cm209 ha scritto:E' come ho detto ossia ipoteticamente 13 e 14 giugno o cosa?
Non si sà ancora, probabilmente sì, ma non è da escludere anche 20-21 giugno per non essere troppo vicina a Indy e alla 24 ore del Nurburgring.
Perchè Indy e Nurbugring quando sarebbero?
La Indy 500 il 24 Maggio, il Nurburgring non si sà ancora, forse il 24 forse la settimana successiva. Effetivamente ci sarebbe tempo, quindi molto probabilmente la 24 ore di Le-Mans 2009 si svolgerà il 13-14 Giugno

-
cm209
- Rookie

Ma infatti.Il discorso è che comunque uno diventa poi scemo a prenotare gli alberghi o gli ostelli...Manco a parlarne....
cm209 ha scritto:xmax ha scritto:A Maranello continuano a smenarsela con la F1....
Oddio...Vista la 575 mi sa che non sanno nemmeno cosa sia una vettura Gt![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh con l'MC12 un po' d'esperienza dovrebbero averla fatta no? (LM esclusa of course)
![[:6]](./images/smilies/6.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Notizia interessante:
Il gruppo PSA e Mitsubishi hanno siglato un accordo per la costruzione di vetture ibride. Chissà se Mitsubishi verrà coinvolta anche nel progetto 908 ibrida.
Il gruppo PSA e Mitsubishi hanno siglato un accordo per la costruzione di vetture ibride. Chissà se Mitsubishi verrà coinvolta anche nel progetto 908 ibrida.

Diciamo che l'Endurance stà riacquistando prestigio e che, dopo la vittoria in GT2 di questo anno, anche Montezemolo potrebbe farci un pensierino. Di sicuro non prima del 2010-2011 e sicuramente con un altro marchio al posto di Ferrari (già impegnata in GT2, F1 e A1GP).

cm209 ha scritto:Criville ha scritto:Per il prossimo anno spero proprio che le benzina vengano messe in codizione per lo meno di essere vicine alle diesel, per quanto riguarda le case, sapete di programmi futuri di Dome, che sembra nata molto bene, ed Epsilon Euskadi..
Mah...Speriamo anche se non è che io ci conti molto....Se no costruttorei come Audi e Peugeot sbattono la porta e vanno via....Vorrei ben vedere con tutti i dindoli che hanno speso nello sviluppo della tecnologia diesel per le competizioni...
Vabbe' che quando si parla di soldoni la giustizia vale come il 2 di briscola ma visto che cosi' come loro hanno, giustamente, approfittato di un vantaggio che il regolamento offre ai naftoni mi sembra giusto che mo', comprovata la netta (e ingiusta)supremazia accettino un ritocco per trovare un maggior equilibrio. Certo che a nessuno piace perdere un vantaggio acquisito, ma pure adesso e' condiviso, ma ne guadagnerebbe anche il ritorno di immagine e il prestigio del campionato per il quale hanno speso un tot di soldoni. Almeno credo.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Vi consiglio anche di leggervi questo articolo che denota una situazione precaria dell'attuale F1 , che potrebbe andare a tutto vantaggio dell'Endurance (penso ad alcune case che potrebbero lasciare la massima formula per approdare nell' Endurance)
http://www.motorsportblog.it/post/4926/ ... con-i-team
http://www.motorsportblog.it/post/4926/ ... con-i-team

-
cm209
- Rookie

Mmmhhhhh....Non credo che Ecclestone voglia perdere una gallina dalle uova d'oro come la F1.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”