24 ore di le mans 2008
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Per la Acura, su Autosprint (ma non se ne sono accorti) Sato dichiara di essere stato contattato dall'Honda per correre nella LMS. Per ciò che riguarda l'Audi tempo fa ci fu una mezza ammissione da parte di una dei boss (non ricordo quale) che dichiarava, a proposito di Peugeot che intendeva entrare con un prototipo ibrido, che anche loro avevano sviluppato (o stavano sviluppando) questa soluzione. Se il regolamento ACO si chiarisce subito (ancora una volta sembra che ci siano pesanti interferenze da parte di case costruttrici) già il prossimo anno potremmo vedere la lotta tra gli "ibridi"?
Peugeot 905 Evo 2 1993- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
dopo molti giorni d'assenza,attesa per un cambio di computer, ritorno a scrivere....
su nuvolari il fratello di emanuele pirro ha detto che l'audi del 2009 sarà orientata verso il futuro... non sarà mica un ibrido-diesel come voleva presentare a le mans la peugeot e che a quanto ne so non ha fatto...
a presto
su nuvolari il fratello di emanuele pirro ha detto che l'audi del 2009 sarà orientata verso il futuro... non sarà mica un ibrido-diesel come voleva presentare a le mans la peugeot e che a quanto ne so non ha fatto...
a presto
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

l'endurance c'est le mans

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Guardando i tempi delle prove notturne, queste sicuramente in funzione gara, credo che una certa differenza la faranno i piloti, quelli Audi riescono ad avere tempi "notturni" più costanti, mentre i piloti Peugeot, col calare del buio hanno fortemente rallentato l'andatura (e non si tratta tanto di setup, visto che il calo dei tempi c'è stato senza che ci siano state variazioni nella vettura). Probabilmente il parabrezza sporco, i riflessi etc... condizionano pesantemente, o forse, e credo che sia la spiegazione più semplice, i piloti Audi fanno valere lo loro esperienza col buio; i piloti Peugeot, di estrazione formulistica, non hanno questa stessa abilità.
Peugeot 905 Evo 2 1993- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
- lupacchiotto
- Winner

La mia lettura è che Audi in questi giorni ha puntato tutto nel trovare il setup ideale per la gara, infischiandosene abbastanza delle qualifiche, tanto sapeva a priori che su un tracciato così veloce, tranne la Charouz che avrebbe potuto infastidirli, sarebbe stato un affare tra petroliere. Ne potrebbero essere una riprova i tempi di questa sera:
Alla fine i crono fatti segnare nella seconda parte delle qualifiche sono molto più vicini rispetto a quanto visto ieri, indice che in casa Peugeot hanno finalmente deciso di provare in configurazione "simil-gara". Al contrario le Audi sono rimaste sempre su quei tempi
La Lola-AMR scopre un pò le carte in tavola e si mette dietro tutte le P1 benzina. Siamo li dai, il passo di gara si aggirerà sui 3:26.xxx per puntare a vincere. La Charouz girerà sul 3:27 alto così ad occhio.
Tutto il resto della truppa secondo me girerà con un passo sul 3:30.xxx.
Bello il tempo della Dome, anche se credo che il 3:26.928 sia un hotlap.
Non so cosa dire
Ma quel tempo li l'ha fatto Smet?!? miseriaccia comunque, anche sti qua hanno abbassato di 2" i tempi di ieri sera
Motorzone questa sera non manda nulla in streaming?
Alla fine i crono fatti segnare nella seconda parte delle qualifiche sono molto più vicini rispetto a quanto visto ieri, indice che in casa Peugeot hanno finalmente deciso di provare in configurazione "simil-gara". Al contrario le Audi sono rimaste sempre su quei tempi
La Lola-AMR scopre un pò le carte in tavola e si mette dietro tutte le P1 benzina. Siamo li dai, il passo di gara si aggirerà sui 3:26.xxx per puntare a vincere. La Charouz girerà sul 3:27 alto così ad occhio.
Tutto il resto della truppa secondo me girerà con un passo sul 3:30.xxx.
Bello il tempo della Dome, anche se credo che il 3:26.928 sia un hotlap.
Non so cosa dire
Ma quel tempo li l'ha fatto Smet?!? miseriaccia comunque, anche sti qua hanno abbassato di 2" i tempi di ieri sera
Motorzone questa sera non manda nulla in streaming?
- lupacchiotto
- Winner

FJM ha scritto:quoto tutta l'analisiil tempone della saleen l'ha fatto ciccio bouchut comunque... sarà una gran gara
Azz, me l'aspettavo che la zampata la tirava Bouchut! peccato per quei 93 centesimi, comunque grandissima prestazione
Speriamo che in gara Smet e Bornhauser si tolgano dai casini e non perdano troppo tempo, magari al gradino più basso del podio ci arrivano..
Sarebbe il giusto saluto ad una delle GT1 più belle di sempre.
Avrei una domandina per Frango: voi quando provate i vari setup in configurazione gara, avete il serbatoio a meta o poco più?
E' una curiosità, nulla più, però credo che la risposta sia affermativa, perchè quando scendete in pista, per quanto long run possiate fare non potete compiere una serie di giri che vi permettano, da serbatoio pieno di passare a serbatoio semi-vuoto, il che vi lascerebbe l'incognita del comportamento della Radical sul fine gara.
La stessa cosa penso si faccia un pò in tutte le categorie, mi sbaglio?
Partendo da poco più di metà invece, si ha la possibilità di verificare più o meno quale sarà il comportamento "medio" della vettura sia con una buona quantità di carburante, e via via che il serbatoio si svuota, anche quando sarete leggeri sul finire di gara.
Correggimi pure se mi sbaglio
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- lupacchiotto
- Winner

- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
- lupacchiotto
- Winner

Lemans2003 ha scritto:dopo molti giorni d'assenza,attesa per un cambio di computer, ritorno a scrivere....
a presto
Anche io ho avuto la stessa sensazione. Credo cmq che sarà barchetta.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”