gabry92 ha scritto:Secondo me scendono sotto il 3.19
E' probabile. Almeno le Peugeot.

capisco se ci fossero limitazioni in quanto a consumi o in base ad altri parametri tangibili, ma buttare "li a caso" le restrizioni per favori due costruttori rispetto al resto del gruppo mi pare una bastardata, sopratutto se consideriamo che Audi e Peugeot investono dalle 10 alle 20 volte tanto quello che può investire un costruttore-artigiano come Lola, Zytek, Pescarolo, etc..
![[:18]](./images/smilies/18.gif)

lupacchiotto ha scritto:Un pò troppi indicenti gravi per essere solamente una sessione di prove libere.
Comunque se questi sono i tempi fatti segnare con la pista non perfettamente in condizione e a due settimane dalla 24h (quindi coprendosi un pò), credo che i tempi in qualifica si assesteranno sul 3'17" alto - 3'18" basso in caso di asciutto per la Peugeot. Ha piovuto per tutta la mattinata, con sprazzi più o meno forti, per cui, anche se quando hanno fatto il tempone la pista stava per asciugarsi, di sicuro non c'era un grip ottimale. Penso che questi tempi abbiano sorpreso un pò tutti, perlomeno io non me li aspettavo
Ho la sensazione che i benzina in LMP1 si stiano nascondendo un pochino, anche perchè la Lola-Aston Martin (secondo me) su questo tipo di tracciato dovrebbe essere parecchio avvantaggiata rispetto a Pescarolo e Courage-ORECA. I cavalli del propulsore GT1 ci sono..
Che rabbia comunque vedere così favorita una soluzione tecnica (il motore turbo-diesel) che nulla ha a che vedere con il motorsportcapisco se ci fossero limitazioni in quanto a consumi o in base ad altri parametri tangibili, ma buttare "li a caso" le restrizioni per favori due costruttori rispetto al resto del gruppo mi pare una bastardata, sopratutto se consideriamo che Audi e Peugeot investono dalle 10 alle 20 volte tanto quello che può investire un costruttore-artigiano come Lola, Zytek, Pescarolo, etc..
Con i vecchi GruppoC c'era il limite al numero di soste ai box per fare rifornimento, ecco quello aveva un senso, perlomeno dava la possibilità ai diversi costruttori di sviluppare le proprie soluzioni (motori a benzina aspirati, turbo-compressi, il rotativo Mazda).
Vabbè, scusate l'OT
Peugeot 905 Evo 2 1993
nonnoSocrate ha scritto:lupacchiotto ha scritto:Un pò troppi indicenti gravi per essere solamente una sessione di prove libere.
Comunque se questi sono i tempi fatti segnare con la pista non perfettamente in condizione e a due settimane dalla 24h (quindi coprendosi un pò), credo che i tempi in qualifica si assesteranno sul 3'17" alto - 3'18" basso in caso di asciutto per la Peugeot. Ha piovuto per tutta la mattinata, con sprazzi più o meno forti, per cui, anche se quando hanno fatto il tempone la pista stava per asciugarsi, di sicuro non c'era un grip ottimale. Penso che questi tempi abbiano sorpreso un pò tutti, perlomeno io non me li aspettavo
Ho la sensazione che i benzina in LMP1 si stiano nascondendo un pochino, anche perchè la Lola-Aston Martin (secondo me) su questo tipo di tracciato dovrebbe essere parecchio avvantaggiata rispetto a Pescarolo e Courage-ORECA. I cavalli del propulsore GT1 ci sono..
Che rabbia comunque vedere così favorita una soluzione tecnica (il motore turbo-diesel) che nulla ha a che vedere con il motorsportcapisco se ci fossero limitazioni in quanto a consumi o in base ad altri parametri tangibili, ma buttare "li a caso" le restrizioni per favori due costruttori rispetto al resto del gruppo mi pare una bastardata, sopratutto se consideriamo che Audi e Peugeot investono dalle 10 alle 20 volte tanto quello che può investire un costruttore-artigiano come Lola, Zytek, Pescarolo, etc..
Con i vecchi GruppoC c'era il limite al numero di soste ai box per fare rifornimento, ecco quello aveva un senso, perlomeno dava la possibilità ai diversi costruttori di sviluppare le proprie soluzioni (motori a benzina aspirati, turbo-compressi, il rotativo Mazda).
Vabbè, scusate l'OT
Io ci chiacchererei per un mese abbondante su un OT così!
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

).
lupacchiotto ha scritto:A me sembra più il cedimento strutturale della sospensione posteriore destra, difatti quando l'auto decolla non lo fa frontalmente, bensì tende a fare un testacoda alla metà del quale però decolla a va a finire sul muretto di protezione. Come fatto notare però anche sull'incidente occorso a Monza, l'auto fortunatamente per le nuove regolamentazioni in fatto di sicurezza dopo un iniziale accenno di decollo, resta comunque vicina al suolo e non vola come è successo al Ring alla Mercedes ad esempio (dove l'auto scavalcò le protezioni andando a finire nel bosco).
Il problema è che in quel punto dove la cellula della 908 è andata a sbattere c'era solo il muretto, nulla ad ammorbidire leggermente l'impatto.
Incidente spaventoso comunque, se era una barchetta ci lasciava le penne.
'na mazzata pazzesca comunque... SPERO sia un cedimento altrimenti vuol dire che davvero anche in caso di un "banale" testacoda c'è il rischio che queste auto inizino a svolazzare....
FJM ha scritto:lupacchiotto ha scritto:A me sembra più il cedimento strutturale della sospensione posteriore destra, difatti quando l'auto decolla non lo fa frontalmente, bensì tende a fare un testacoda alla metà del quale però decolla a va a finire sul muretto di protezione. Come fatto notare però anche sull'incidente occorso a Monza, l'auto fortunatamente per le nuove regolamentazioni in fatto di sicurezza dopo un iniziale accenno di decollo, resta comunque vicina al suolo e non vola come è successo al Ring alla Mercedes ad esempio (dove l'auto scavalcò le protezioni andando a finire nel bosco).
Il problema è che in quel punto dove la cellula della 908 è andata a sbattere c'era solo il muretto, nulla ad ammorbidire leggermente l'impatto.
Incidente spaventoso comunque, se era una barchetta ci lasciava le penne.
il volo delle merdeces era a Le Mans'na mazzata pazzesca comunque... SPERO sia un cedimento altrimenti vuol dire che davvero anche in caso di un "banale" testacoda c'è il rischio che queste auto inizino a svolazzare....
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti