24 ore di le mans 2008
Le qualifiche saranno trasmesse solo da Nuvolari, il Warm-Up solo da Eurosport come la gara delle auto storiche, mentre la gara da entrambe. Eurosport dovrebbe coprirla tutta, mentre Nuvolari ha altri campionati da mandare in diretta e quindi (specialmente la domenica mattina) ci saranno delle pause. Speriamo che ci sia poca pubblicità perchè su Nivola lo scorso anno ce ne era troppa, e anche Eurosport ne dà tanta. Per chi vuole seguirla in Live-Streaming c'è SpeedTV su Motorzone.it. Credo che almeno un' oretta di live-streaming me lo guarderò, il commento in inglese ha il suo fascino. Per il resto cercherò di capire dove c'è meno pubblicità e penso che finirò per fare zapping. Si sà chi saranno i commentatori di Eurosport?

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
![[:7]](./images/smilies/7.gif)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Sono felice che qualcuno oltre a me abbia notato la frequenza con cui passa la pubblicità su nuvolari
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
a presto
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Purtroppo Nuvolari spesso sacrifica gare importanti a favore di gare nazionali o minori. E' successo anche recentemente con la LMS (a Barcellona soprattutto). Ma, non è colpa loro: credo infatti che (poichè non hanno le disponibilità economiche di Eurosport) siano costretti a rispettare alla lettera i contratti con i campionati nazionali. Anche lo scorso anno buona parte della mattinata della Domenica fu sacrificata per far vedere l' Italiano GT.
Per il discorso commentatori c'è da dire un paio di cose: Gian Maria Gabbiani, Marco Cortesi (che lo scorso anno ne commentò una buona parte arrivando in fondo quasi senza voce) e Guido Schittone sono molto preparati sul tema e il loro commento sarà tecnicamnete superiore a quello di Eurosport (salvo sorprese). La simpatia dei commentatori di Eurosport è però innegabile.
Per il discorso commentatori c'è da dire un paio di cose: Gian Maria Gabbiani, Marco Cortesi (che lo scorso anno ne commentò una buona parte arrivando in fondo quasi senza voce) e Guido Schittone sono molto preparati sul tema e il loro commento sarà tecnicamnete superiore a quello di Eurosport (salvo sorprese). La simpatia dei commentatori di Eurosport è però innegabile.

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
Hai ragione marco però queste cose non le capisco davvero... anche domenica niente arrivo della 1000 km per la gara 2 del gt italiano che non ha l'importanza di una gara di livello internazionale... sui commentatori concordo anche se gabbiani credo lo manderanno a le mans come inviato per avere delle news "fresche"... altrimenti commentando dallo studio avrebbero le stesse info che possiamo trovare su internet anche noi
a presto
a presto

Ecco come dovrebbero essere gli equipaggi Ferrari F430:
- Ferrari n°78 AF Corse: Biagi/Montanari/Vilander
- Ferrari n°82 Risi: Melo/Salo/Bruni
- Ferrari n°83 Risi: Krohn/Jonsson/van der Poele
- Ferrari n°90 Farnbacher: Ehret/Kaffer?/Farnbacher? Müller?
- Ferrari n°96 Virgo: Bell/Mullen/Sugden
- Ferrari n°97 Scuderia Italia: Malucelli/Ruberti/Rigon? Babini?
- Ferrari n°99 JMB: Aucott/Daoudi/Ferté
Invece mi dispiace che molto sicuramente sarà assente il velocissimo Kirkaldy...
- Ferrari n°78 AF Corse: Biagi/Montanari/Vilander
- Ferrari n°82 Risi: Melo/Salo/Bruni
- Ferrari n°83 Risi: Krohn/Jonsson/van der Poele
- Ferrari n°90 Farnbacher: Ehret/Kaffer?/Farnbacher? Müller?
- Ferrari n°96 Virgo: Bell/Mullen/Sugden
- Ferrari n°97 Scuderia Italia: Malucelli/Ruberti/Rigon? Babini?
- Ferrari n°99 JMB: Aucott/Daoudi/Ferté
Invece mi dispiace che molto sicuramente sarà assente il velocissimo Kirkaldy...

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
Quella della dome l'ho letta anche io da qualche parte ma ora la memoria mi gioca un brutto scherzo e non mi ricordo dove.... comunque a leggere quanto riportato su alcuni siti la nuova macchina gira 3.5" meglio del modello precedente... in giappone si augurano solo di avere una buona affidabilità che gli permetta di testare la macchina il più a lungo possibile anche a Le mans... vedremo
a presto
a presto

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
Forse ti confondi con la Mugen, o forse è nata sotto l'ala della Honda e poi si è separata. Di preciso non lo ricordo. Posso però dire che (mi sembra proprio su Racingworld) avevo letto che la Dome è appoggiata dalla Toyota (non avete notato certe somiglianze con la GT One?) che vuole iniziare a saggiare il mondo endurance senza esporsi in prima persona.

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
Di chiunque sia la Dome sembra abbiano fatto un bel lavoro... la macchina è davvero bella anche se non può contrastare i 2 colossi impegnati quest'anno... speriamo faccia da 3' incomodo magari dal prossimo anno nella LMS infatti è probabile che venga ingaggiata nelle gare europee
speriamo
a presto
a presto

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”