GP Losail

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
makkia
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda makkia » 10/03/2008 - 15:48

JosephPorta ha scritto:Vista la situazione da fuori non saprei, vista da dentro Padova si sta riempiendo di sclerati-paranoici-aggressivi-xenofobi-sessuofobi-repressi e chi più ne ha più ne metta...non è proprio un bel quadretto...poi generalizzare è una pratica limitata e limitante, vale dappertutto...

Per quanto riguarda Brescia ho un ragazzo che lavora con mè che viene da lì, è un pezzo di pane, una delle persone più gentili che conosca, un pò tutta la Brescia-connection di Padova che frequento è di bravi ragazzi comunque...ma non provare a confonderli coi bergamaschi o si incazzano come delle api, è vero!

Non faccio tendenzialmente distinzioni...... [:11]
Comunque a volte nella vita si raccoglie ciò che si semina.......
Io riguardo alle mie amicizie mi sento molto fortunata. [:1]
NON ESISTONO LINGUE MORTE.....MA SOLO CERVELLI IN LETARGO

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 10/03/2008 - 15:51

Chiaramente io sono una perla in tutto quel bruttume!! [:10] [:12] [:15]
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/03/2008 - 15:52

JosephPorta ha scritto:Anche perchè non mi sembra avesse da salvare chissa cosa.La moto c'è, le gomme ci sono, rimane solo da dare gas.

Beh, Ducati-Capirex-Bridgestone ci hanno messo 2 anni a trovare un equilibrio tale da permettere ad un campione come Stoner di fare ciò che fà ogni week-end...Vale è un fenomeno ma credo sia oltremodo ottimistico aspettarsi che faccia lo stesso lavoro in 3 mesi!

Per 2 o 3 gare credo proprio che Vale dovrà solo limitare i danni e poi si vedrà...

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

makkia
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda makkia » 10/03/2008 - 16:01

dreal ha scritto:
JosephPorta ha scritto:Anche perchè non mi sembra avesse da salvare chissa cosa.La moto c'è, le gomme ci sono, rimane solo da dare gas.

Beh, Ducati-Capirex-Bridgestone ci hanno messo 2 anni a trovare un equilibrio tale da permettere ad un campione come Stoner di fare ciò che fà ogni week-end...Vale è un fenomeno ma credo sia oltremodo ottimistico aspettarsi che faccia lo stesso lavoro in 3 mesi!

Per 2 o 3 gare credo proprio che Vale dovrà solo limitare i danni e poi si vedrà...

Sciao Belli!!!

Ma ducati oltre alle gomme e tutto il resto è molto indomabile.......sul rettilineo svernicia tutti.........

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/03/2008 - 17:22

makkia ha scritto:
dreal ha scritto:

Sciao Belli!!!

Ma ducati oltre alle gomme e tutto il resto è molto indomabile.......sul rettilineo svernicia tutti.........

Ehm...non ho capito ciò che volevi dire con questa frase...

Sciao Bello!

Immagine Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 10/03/2008 - 19:26

dreal ha scritto:
makkia ha scritto:Ma ducati oltre alle gomme e tutto il resto è molto indomabile.......sul rettilineo svernicia tutti.........

Sciao Bello!
Casomai sciao Bella! [:12]
Immagine

makkia
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda makkia » 10/03/2008 - 19:35

dreal ha scritto:
makkia ha scritto:
dreal ha scritto:

Sciao Belli!!!

Sciao Bello!

Prima parlavi del fatto che in ducati ci han messo 2 anni per trovare un equilibrio per permettere a Stoner di fare gare spettacolari in sella ad una moto a mio parere spaventosa....che fatica a scaricare tutti i cavalli che ha ....ed è la più veloce di tutte!!!!! [:14] [:14]

Rossi dal canto suo avrà bisogno di tempo .... 2008 con gomme nuove ok però non lo vedo al 100%.......è non è la prima gara che per i primi giri rimane intesta e poi retrocede.... [:2] e io sono comunque una tifosa di Rossi [:11]

comunque vedremo nella prossiama a Jerez ...è una delle sue preferite [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/03/2008 - 22:12

Mattinata piena mannaggia, avete gia' detto tutto. Onestamente le quelifiche non mi avevano proprio spaventato ma un po' preoccupato effettivamente si. Fortunatamente "il problema" sono solo le Bridg da qualifica attualmente nettamente inferiori alle Michelin ma in gara non ce n'e'. Gara comunque gestita perfettamente dall'aussie della Ducati che quando si e' stancato ha aperto la manetta e salutato tuti. Bravissimi Lorenzo e Dovi. Pedrosa che partenza ha fatto?! Per Rossi a Jerez dovrebbe andare sicuramente meglio come gia' visto dai test precedenti ma lo aspetta sicuramente un lavoraccio perche' e' da solo nel cercare di adattare le Bridg alla M1 e se non si da una mossa potrebbe perdre il treno visto come va il Lorenzo, Dani, Dovi e ci metto pure Toseland. Comunque secondo le sue, oneste, stesse parole dopo gara ha ammesso che c'hanno abbastanza da fare perche' "la moto andava bene e le gomme anche" ma non sanno ancora quindi perche' non poteva essere piu' veloce, "bel" dilemma. Un bravissimo anche a Pasini, secondo me la ns miglior speranza per il futuro anche se onestamente dopo ieri anche il Dovi ha guadagnato un tot di punti nel mio taccuino, mo' aspettiamo la costanza. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/03/2008 - 23:35

Rispondo sia a Makkia(alla quale chiedo scusa per il bello) che, indirettamente, a Xmax.

Io credo che per ora il problema non sia tanto l'andare"più veloce", poichè ieri il Vale ha dimostrato che al 4° giro era in grado di girare in 55"600, ovvero andare un pelino più di quanto stava andando Stoner in quel momento. Stoner alla fine ha sparato un 55"153 che è un gran bel tempo ma non irraggiungibile per uno che girava in 55"6 già al 4° giro con il pieno di benzina...
Il problema ad oggi è trovare il setting che permetta al Vale di preservare un pò le gomme...anzi, un bel pò, visto come và Stoner!
Paradossalmente la Yamaha, che ha probabilmente meno cavalli della Ducati, mangia di più le Bridgestone. Questo può essere dovuto da infiniti fattori. Si tratta "solo" di trovare il giusto setting. E di trovarlo in fretta, come dice giustamente il Corona Dream Man! [:12]

Vale non è che sia in crisi, poichè uno in crisi non becca 2-3 decimi a giro ma becca 2-3 secondi(vedi Macio), e dopo le staccate che ha tirato alla prima curva è davvero impensabile che lo sia(perchè altrimenti aspetto solo di vederlo quando è in forma! [:1] ). Il problema è che dopo pochi giri le gomme finiscono. Pare effettivamente che su altri circuiti la situazione sia migliore di quella di Losail e me lo auguro poichè il problema è sempre lo stesso, la M1 si magia le gomme come Homer si mangia le ciambelle! Una volta che le gomme sono finite, Vale deve tirare i remi in barca e salvare il salvabile...e Stoner ha "vita facile".

Io confido che in 3 o 4 gare Vale riesca a trovare il bandolo della matassa...ma ho un piccolo sospetto...o timore...

...Ducati ha fatto la mossa giusta, ha tolto di mezzo Capirex che chiedeva un pò di spazio per lui, ed ha preso un pilota ormai in evidente crisi da 2-3 anni, al quale è possibile tappare la bocca immediatamente e con il quale non hanno un obbligo di riconoscenza. In questo modo Stoner è bello che tranquillo e deve pensare solo al suo Mondiale. In Yamaha hanno fatto una scelta opposta, hanno "rovinato" un bel team unito come era quello Rossi-Edwards (grazie al fatto che quest'ultimo si "accontentava" degli spazi che gli venivano lasciati) ed ha preferito prendere il più spocchioso di tutti i debuttanti in MotoGp. Bravo quanto volete ma...simpatico come un'emorroide. Non solo, hanno ben deciso di tenere 2 team diversi, con gomme diverse!!! Nella MotoGp di oggi che è TUTTA incentrata su quelle cose rotonde e nere! Nel momento in cui Vale chiederà una modifica che è diametralmente opposta a quella di Lorenzo, Yamaha, a chi darà ascolto? Non è una domanda da poco poichè Yamaha ha puntato su Lorenzo e Honda su Dovizioso...se i tre diapason dovessero scontentare Lorenzo e lui dovesse abbandonarli? Come rimane Yamaha per il prossimo futuro? Per il dopo-Rossi? Può rischiare fino a questo punto? E poi da che mondo è mondo...due galli in un pollaio...

Bah, queste saranno pure "seghe mentali" da Tifoso(ovvero sarò pure di parte) ma...io è qualche mese che mi faccio due domandine.

Boh, alla fine da questa gara del Qatar, traggo solo la goduria per il 4° posto del Dovi!

Sciao Belli!!!!

Immagine Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/03/2008 - 01:04

Per il Corona dream man facciamo i conti a parte [:4] [:12] [:8]
Comunque non sono molto d'accordo sulle gomme finite dopo 8 giri in quanto fino alla fine ha mantenuto gli stessi tempi, segno che quello era il limite della moto e delle gomme chiaro, altrimenti se fosse finito il cauchu' sarebbe andato sempre piu' piano, secondo me almeno.
Hai ragione con le seghe mentali: si e' messo da solo tra la spada e il muro: qualche modifica c'e' caso che la ottenga ma stravolgimenti direi proprio di no e questi ne' da Yamaha ne' da Bridgestone, almeno finche' Stoner e Lorenzo andranno in quel modo, ossia c'e' il rischio che adesso quello che si deve arrangiare con quello che c'e' e' lui e cosi' e' difficile cucirsi la moto addosso, gomme incluse. [:3]

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 11/03/2008 - 11:36

non mi stancherò mai di dirlo ma secondo me rossi pagherà molto cara la scelta che ha fatto lo scorso anno.
ricordiamoci sempre che questa è la prima gara e che presto ci saranno altri aggiornamenti alla moto. il rapporto tra michelin e bridgestone è di 3:1. per quanto toseland ed edwards corrano con moto satelliti, entrambi girano e raccolgono dati sempre per queste gomme. rossi invece si ritrova a dover fare tutto da solo, con una bridgestone non proprio disposta ad accontentarlo nelle sue richieste, almeno fino a quando l'accoppiata stoner-ducati continuerà a portare i suoi buoni frutti.

il fatto poi che la yamaha abbia scelto lorenzo... beh, neanche rossi è il massimo della simpatia, però va forte ed è questo quello che conta. lorenzo ha talento e grinta e rappresenta il futuro della squadra. rossi, invece, è il passato e il presente. sono due cose diverse.
una squadra non deve aspettare che un pilota se ne vada per prenderne uno nuovo e perdere altro tempo per farlo ambientare e crescere. è lo stesso discorso un pò della ferrari che ha fatto crescere massa al fianco di schumacher prima che lui si ritirasse cedendo il posto a raikkonen...

per quanto riguarda la scelta di melandri non credo affatto sia caduta su di lui solo perchè è facile tappargli la bocca. nessuna squadra spende tanto per avere un pilota in squadra che non riesce a sviluppare la moto perchè ha delle difficoltà e solo per non "disturbare" stoner, anche perchè sono sicuro che, al momento, qualunque pilota metti al fianco dell'australiano ne esce con le ossa rotte [:10]
Ultima modifica di KaiserMEM il 11/03/2008 - 11:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Drizzt
Rookie
Rookie

Messaggioda Drizzt » 11/03/2008 - 11:36

xmax ha scritto:Comunque non sono molto d'accordo sulle gomme finite dopo 8 giri in quanto fino alla fine ha mantenuto gli stessi tempi, segno che quello era il limite della moto e delle gomme chiaro, altrimenti se fosse finito il cauchu' sarebbe andato sempre piu' piano, secondo me almeno.
Hai ragione con le seghe mentali: si e' messo da solo tra la spada e il muro: qualche modifica c'e' caso che la ottenga ma stravolgimenti direi proprio di no e questi ne' da Yamaha ne' da Bridgestone, almeno finche' Stoner e Lorenzo andranno in quel modo, ossia c'e' il rischio che adesso quello che si deve arrangiare con quello che c'e' e' lui e cosi' e' difficile cucirsi la moto addosso, gomme incluse.
[:19]

Concordo con la risposta data da xmax e aggiungerei che il Vale, non essendo sceso dalla montagana del sapone ieri, eviterà, se proprio non ci sarà costretto, di chiedere modifiche sostanziali al progetto della moto o delle gomme, evitando così situazioni antipatiche e potenzialmente deleterie come il ricevere dei rifiuti secchi dai due costruttori. Comunque è solo la prima gara, confido, quando troverà il set-up corretto della moto, di rivedere il Dottore ai vertici a giocarsela con BA-Stoner e mi piacerebbe vederci (ma questa è solo una speranziella) anche Dovizioso, il (come lo definisce il Guido Meda nazionale) "Torero Camomillo" Pedrosa e soprattutto Edwards, che se lo merita per il mazzo che si è fatto in tutti questi anni (grazie Colin), scusate se non lo includo ma Jorge "Par fuera" Lorenzo mi è antipatico, talento indiscutibile, grinta da vendere ma non riesco a farmelo piacere [:33] anche se quest'anno e probabilmente in quelli a venire sarà lì a giocarsela e credo anche a vincersela.

Non centra nulla con la discussione ma... Loris Reggiani torna presto!!!!! mi mancano i tuoi commenti e le tue frasi celebri, che nostalgia per "se lo sai dillo se non lo sai sallo!" [:8] [:8] [:8] MITICO!!!!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 11/03/2008 - 16:08

comunque, io, per una valutazione più oggettiva sui reali valori in campo aspetterei le gare sotto la luce del sole... caldo e asfalto rovente. questa gara alla fine è un'eccezione, una specie di gara di presentazione in prima serata, un festival e spero che queste americanate spariscano...
jerez dirà realmente come stanno le cose, o quanto meno i veri livelli di competitività di ogni singolo mezzo/pilota... vedremo [:3]

spero solo che la suzuki non arrivi con 15 secondi di distacco da chi la precede... [:4]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 11/03/2008 - 19:12

xmax ha scritto:dopo ieri anche il Dovi ha guadagnato un tot di punti nel mio taccuino, mo' aspettiamo la costanza. [:3]

E De Angelis? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/03/2008 - 21:35

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:dopo ieri anche il Dovi ha guadagnato un tot di punti nel mio taccuino, mo' aspettiamo la costanza. [:3]

E De Angelis? [:10]

Ah perche' c'era? [:8]
Scherzi a parte per tutto il uicchend e' stato piu' veloce di Nakano e direi che e' gia' un buon risultato, purtroppo in gara e' finito per campi ma per un deb ci puo' stare, comunque al momento 1 a 0 per Dovi non c'e' dubbio. [:3]

Torna a “Motociclismo”