I partecipanti alla LMS 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 14/02/2008 - 22:04

Io avevo sentito che forse Lavaggi sarebbe passato all'AER [:13]
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 26/02/2008 - 21:46

Il sito delle LMS è stato aggiornato: http://www.lemans-series.com/

Adesso assomiglia a qualcosa [:12]
Immagine

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 02/03/2008 - 12:28

Prime immagini dai test del Paul Ricard:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

C'è anche la DBR9 Strakka gommata Dunlop, che ufficialmente non è presente tra gli iscritti della LMS; è la vettura giunta seconda alla 6 Ore dei Vallelunga 2007
Immagine

lullus
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda lullus » 02/03/2008 - 20:53

Ma la Aston Martin Strakka parteciperà al campionato o la sua presenza si ferma a questi test ???
ciao a tutti

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 03/03/2008 - 00:42

Qualche foto dal Paul Ricard [:15]

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 03/03/2008 - 20:02

Ragazzi torno or ora dal Castellet, vi scrivo dal posto passeggero della sontuosa 206 hdi fap nera che ha degnamente rappresentato la peugeot in queste prove, mettendo non poca pressione al team audi

Ho ancora negli occhi questi due giorni davvero incredibili: ci aspetta un campionato spaziale, con un'infinità di team tutti competitivi che si daranno una battaglia esagerata
Oltretutto eurosport la trasmetterà anche in striming, così chi non ha sky può seguire lo stesso il campionato

Tenete d'occhio la Courage: non fatevi ingannare dagli oltre 2 secondi presi rispetto alle audi: Ives Courage ha partorito un mezzo esagerato e ve ne accorgerete

In LMP2 il livello si è inevitabilmente alzato, ma le due porche non hanno ancora la vittoria in tasca: le due lola saranno nella loro scia sempre

Last but not least, trovate qualsiasi scusa per andare al castellet:
1)la struttura è così straesagerata che non ci sono parole per descriverla: un vero paradiso dell'automobile, e oltretutto la strada che sale sulla collina dove si trova la pista è da videogame!!!
2)tra la pista e la vicina città di Toulon, la figa la fa da padrona: vai in giro per toulon e ci sono quasi solo fighe, vai all'ingresso dell'autodromo e c'è una figa, vai in palazzina box e c'è una figa, vai in sala stampa e ci sono delle fighe, vai a mangiare e ti servono delle fighe, dovunque ti giri, nonostante fossero solo delle prove libere, c'è qualche figa, praticamente vige la figacrazia e, dato il loro orgoglio nazionalistico, se appena dici du parole della loro lingua un po' incasinata, ti prendono in simpatiaaaaaa

viva il castelletto ora e sempre
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 03/03/2008 - 20:18

Ma perchè in un circuito così bello non ci fanno gare importanti (tipo F1 o la stessa LMS)?
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 03/03/2008 - 20:22

Cmq sono perfettamente d'accordo che il campionato sarà spaziale! Secondo te, oltre alla Courage, anche Creation, Lola-Aston e Pescarolo potranno portarsi al ridosso (e magari superare...) Audi e Peugeot?
Immagine

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 03/03/2008 - 20:36

La Lola Aston penso proprio che non abbia mostrato tutto il suo potenziale
La Creation e la Pescarolo non penso possano invece fare questo gran salto in avanti. Della prima si può però dire che è stata molto affidabile e quindi se arriva sempre in fondo alle gare farà sicuramente dei bei punteggioni, allo stesso modo della Pescarolo, sulla cui affidabilità non ci sono certo grossi dubbi
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 03/03/2008 - 20:54

Marco23 ha scritto:Ma perchè in un circuito così bello non ci fanno gare importanti (tipo F1 o la stessa LMS)?

perchè la nuova veste del circuito è stata pensata solo per i test. mi pare di ricordare che non ci siano più le tribune, anche se quello sarebbe forse il meno.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 03/03/2008 - 21:25

Ragazzi sono verde d'invidia! [:60] [:60] [:60] [:60] [:60] [:60] Ho visto le foto e gli articoli di RW ed E-I. Belle macchine... Tante...
Ho avuto però l'impressione che moltissimi team siano molto acerbi, mi sarebbe piaciuto vedere l'andamento dei tempi per vedere chi si teneva al riparo da spiate e chi invece era al limite. Ho letto che H. Pescarolo non si è concesso alle interviste e questo mi fa presumere che abbia delle difficoltà. Forse l'accordo con Saulnier non ha dato ancora i risultati attesi. Mi ha favorevolmente impressionato la Epsilon Euskadi che alla prima uscita fa un tempo quasi accettabile di 1'50", ma forse le stesse considerazioni valgono anche per le altre vetture nuove.
Mi deludono (rispetto all'ALMS dell'anno scorso) i tempi delle Porsche RS, si vede che purtroppo la cura "metti l'ancora alle LMP2" ha fatto purtroppo effetto; a meno che non sia anche il fatto, come mi diceva FJM a Monza, che le RS europee difficilmente potranno essere ai livelli di quelle di Penske. SEcondo uno dei capi della Peugeot Sport però le RS in America hanno buone probabilità di vincere la 12 ore di Sebring.
Frango le gare LMS se le potrà vedere tutte dal vivo [:60] [:60] [:60]; io fremo nell'attesa di poter essere a Monza ad aprile!
EDIT: ho guardato i tempi dell'ultima sessione (immessi alle 19:31) notevole miglioramento per Charouz da 1'43"598 a 1'42"105 e Oreca (di circa 1") ed anche i tempi delle Porsche RS si avvicinano a quelli delle LMP1 a benzina! Anche la EE 1 è passata a tempi di 1'45". Pescarolo e Saulnier ancora deludenti.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 04/03/2008 - 00:13

nonnoSocrate ha scritto:Ragazzi sono verde d'invidia! [:60] [:60] [:60] [:60] [:60] [:60] Ho visto le foto e gli articoli di RW ed E-I. Belle macchine... Tante...
Ho avuto però l'impressione che moltissimi team siano molto acerbi, mi sarebbe piaciuto vedere l'andamento dei tempi per vedere chi si teneva al riparo da spiate e chi invece era al limite. Ho letto che H. Pescarolo non si è concesso alle interviste e questo mi fa presumere che abbia delle difficoltà. Forse l'accordo con Saulnier non ha dato ancora i risultati attesi. Mi ha favorevolmente impressionato la Epsilon Euskadi che alla prima uscita fa un tempo quasi accettabile di 1'50", ma forse le stesse considerazioni valgono anche per le altre vetture nuove.
Mi deludono (rispetto all'ALMS dell'anno scorso) i tempi delle Porsche RS, si vede che purtroppo la cura "metti l'ancora alle LMP2" ha fatto purtroppo effetto; a meno che non sia anche il fatto, come mi diceva FJM a Monza, che le RS europee difficilmente potranno essere ai livelli di quelle di Penske. SEcondo uno dei capi della Peugeot Sport però le RS in America hanno buone probabilità di vincere la 12 ore di Sebring.
Frango le gare LMS se le potrà vedere tutte dal vivo [:60] [:60] [:60]; io fremo nell'attesa di poter essere a Monza ad aprile!
EDIT: ho guardato i tempi dell'ultima sessione (immessi alle 19:31) notevole miglioramento per Charouz da 1'43"598 a 1'42"105 e Oreca (di circa 1") ed anche i tempi delle Porsche RS si avvicinano a quelli delle LMP1 a benzina! Anche la EE 1 è passata a tempi di 1'45". Pescarolo e Saulnier ancora deludenti.

appena arrivato a casa... metterò su ancora qualcosa sui test nei prossimi giorni, sperando di non soffrire troppo il ritorno al "mondo reale" [:1]
in LMP1 erano tutti carichi come BOMBE per un motivo o per un'altro...
-ORECA pesano di togliere quasi un secondo solo con l'aerodinamica nuova
-AM sono all'inizio dello sviluppo e quest'anno si aspettano comunque di massacrare i benza
-Creation con gomme inferiori vanno un SACCO
-in Audi c'è una discreta paura che Peugeot si riveli superiore
-La vettura di Saulnier non contatela neanche tanto son tutti gentlemen o quasi
-Pescarolo non sembra avere ancora grosse novità, ma durante la stagione sarà comunque un'osso duro (è comunque l'unico ad avere il 100% di affidabilità)
molto interessanti alcune soluzione della EE ma da qui a vederli competitivi ce ne passerà

grazie a tutti quelli che c'erano dalle sciure della LMS, allo zione a Nicola46 [:3] e a tutto il resto della pattuglia tricolore (racing box compresa)
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 04/03/2008 - 16:55

Riguardando i tempi al Paul Ricard, si nota:
- L'anno scorso a marzo la Peugeot 908 sul circuito di 5,791m ha fatto il tempo di 1'43"705 con Bourdais,
- Quest'anno l'Audi ha percorso lo stesso tratto in 1'39"705,
- Il record sul circuito di 5,255 è detenuto dalla Ferrari col tempo di 1'28"624, che, a parità di velocità corrisponde ad un tempo di 1'37"5 fatto sul circuito di 5,791m.
Mini-considerazione: ma non stanno aumentando troppo velocemente le prestazioni? Ed i costi? Quanti team/vetture/atelier si possono o potranno permettere un simile tasso di evoluzione?
Voi cosa ne pensate?

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 04/03/2008 - 17:53

Su Endurance-Info compare la notizia (4 marzo, 13:44) che la Peugeot nel 2008 presenterà un prototipo da competizione ibrido basato su motore diesel. Parteciperà alla LMS, magari sul fine stagione?

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 04/03/2008 - 19:27

nonnoSocrate ha scritto:Riguardando i tempi al Paul Ricard, si nota:
- L'anno scorso a marzo la Peugeot 908 sul circuito di 5,791m ha fatto il tempo di 1'43"705 con Bourdais,
- Quest'anno l'Audi ha percorso lo stesso tratto in 1'39"705,
- Il record sul circuito di 5,255 è detenuto dalla Ferrari col tempo di 1'28"624, che, a parità di velocità corrisponde ad un tempo di 1'37"5 fatto sul circuito di 5,791m.
Mini-considerazione: ma non stanno aumentando troppo velocemente le prestazioni? Ed i costi? Quanti team/vetture/atelier si possono o potranno permettere un simile tasso di evoluzione?
Voi cosa ne pensate?

Premettendo che non sono un ingegnere, bisogna considerare 2 fattori
1) Le Peugeot l'anno scorso erano parecchio acerbe al momento in cui vennero fatti i test
2) Le gomme, in media, migliorano di 2 secondi l'anno

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”