Test for new season

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 23/01/2008 - 16:57

La BMW sembra un caccia con quelle due ali!! [:20]

@ xmax

Quella entrata sul cerchio lenticolare presumo che serva per raffreddare i freni.

La Toyota??? A quanto pare un fuoco di paglia.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 23/01/2008 - 17:08

gabry92 ha scritto:La BMW sembra un caccia con quelle due ali!! [:20]

@ xmax

Quella entrata sul cerchio lenticolare presumo che serva per raffreddare i freni.

La presa d'aria per il raffreddamento e' all'interno dei cerchi e l'aria calda viene estratta verso l'esterno degli stessi. L'apertura Ferrari e' rivolta verso il posteriore perche' serve per indirizzare l'aria che esce verso i deviatori ed aumentarne l'efficienza.
Almeno per quel che ne so io. [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 23/01/2008 - 17:58

'Possiamo vincere il mondiale di Formula 1. Fernando Alonso e' tornato in Renault piu' motivato che mai'. Parola di Flavio Briatore. In un'intervista pubblicata dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il patron della scuderia celebra il ritorno di Alonso: 'L'ho visto piu' responsabile e determinato. Ora spero che si diverta e si rilassi'. Briatore indica tre piloti in grado di competere per il titolo: 'Bisogna rispettare il campione, che e' Raikkonen. Dopo metterei Hamilton e Alonso'. (raisport).

........... che dire, è tornata la "roba" buona!!!! [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 23/01/2008 - 18:09

xmax ha scritto:

@ xmax

La presa d'aria per il raffreddamento e' all'interno dei cerchi e l'aria calda viene estratta verso l'esterno degli stessi. L'apertura Ferrari e' rivolta verso il posteriore perche' serve per indirizzare l'aria che esce verso i deviatori ed aumentarne l'efficienza.
Se fosse così sarebbero da squalifica! [:15] Si sospetta che quello sia lo scopo, ma in realtà sono dichiaratamente un sistema di raffreddamento aggiuntivo per i freni: anche qui, c'è una sorta di buco regolamentare perchè è specificato che non può esserci un raffreddamento forzato, cioè non si possono raffreddare i freni con ventoline o altri aggeggi attuati elettronicamente o meccanicamente. L'aria deve uscire da sola. Il che ci porta al fatto che dietro, quei cerchi carenati, girano insieme a tutto il resto dello pneumatico, e questo se aiuta a svuotare la ruota dall'aria calda è un raffreddamento forzato...
Davanti, invece, rimangono in posizione, essendo quindi semplici appendici e da questo punto di vista regolari. Se poi, però, permettono un ricavo aerodinamico diverso dal raffreddamento dei freni, diventano a tutti gli effetti appendici sulla massa non sospesa e come tali bandite dal regolamento.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/01/2008 - 01:48

isbenz ha scritto:
xmax ha scritto:

@ xmax

Se fosse così sarebbero da squalifica! [:15] Si sospetta che quello sia lo scopo, ma in realtà sono dichiaratamente un sistema di raffreddamento aggiuntivo per i freni: anche qui, c'è una sorta di buco regolamentare perchè è specificato che non può esserci un raffreddamento forzato, cioè non si possono raffreddare i freni con ventoline o altri aggeggi attuati elettronicamente o meccanicamente. L'aria deve uscire da sola. Il che ci porta al fatto che dietro, quei cerchi carenati, girano insieme a tutto il resto dello pneumatico, e questo se aiuta a svuotare la ruota dall'aria calda è un raffreddamento forzato...
Davanti, invece, rimangono in posizione, essendo quindi semplici appendici e da questo punto di vista regolari. Se poi, però, permettono un ricavo aerodinamico diverso dal raffreddamento dei freni, diventano a tutti gli effetti appendici sulla massa non sospesa e come tali bandite dal regolamento.

Se sono ancora "sotto esame" e' proprio perche' tutti sanno che approfittano del buco regolamentare, i copricerchi Ferrari anteriori non girano insieme alla ruota ma sono fissi (al contrario di quelli posteriori che si girano con il cerhio) e questo mantiene la feritoia esattamente con un'angolo di 27°. Per questo non possono essere considerati un raffreddamento forzato, in quanto fissi, ma la smenano col vantaggio aerodinamico. [:3]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 24/01/2008 - 16:03

Sì sì infatti ho specificato che il cerchio a raffreddamento forzato è dietro.
Davanti, ha più ragione d'essere un sistema di raffreddamento per i freni perchè sono immobili, che poi ci sia un vantaggio aerodinamico per me è ovvio però finchè non è provato e giusto che siano omologati.
Immagine

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 25/01/2008 - 20:19

SeNzA ReGoLe ha scritto:'Possiamo vincere il mondiale di Formula 1. Fernando Alonso e' tornato in Renault piu' motivato che mai'. Parola di Flavio Briatore. In un'intervista pubblicata dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il patron della scuderia celebra il ritorno di Alonso: 'L'ho visto piu' responsabile e determinato. Ora spero che si diverta e si rilassi'. Briatore indica tre piloti in grado di competere per il titolo: 'Bisogna rispettare il campione, che e' Raikkonen. Dopo metterei Hamilton e Alonso'. (raisport).

Bhè, mi sembra un pò precipitoso Briatore, non tanto per il talento di Alonso, ma quanto per il gap che ha la Renault rispetto ai migliori team...Certo ci sono stati miglioramenti e ce ne saranno ancora, ma per adesso non reputo la Renault sicuramente al livello della Ferrari o McLaren [:10] ... .

Mio punto di vista eh [:11] ... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/01/2008 - 17:50

...McRae Fly Forever... . ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:'Possiamo vincere il mondiale di Formula 1. Fernando Alonso e' tornato in Renault piu' motivato che mai'. Parola di Flavio Briatore. In un'intervista pubblicata dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il patron della scuderia celebra il ritorno di Alonso: 'L'ho visto piu' responsabile e determinato. Ora spero che si diverta e si rilassi'. Briatore indica tre piloti in grado di competere per il titolo: 'Bisogna rispettare il campione, che e' Raikkonen. Dopo metterei Hamilton e Alonso'. (raisport).

Bhè, mi sembra un pò precipitoso Briatore, non tanto per il talento di Alonso, ma quanto per il gap che ha la Renault rispetto ai migliori team...Certo ci sono stati miglioramenti e ce ne saranno ancora, ma per adesso non reputo la Renault sicuramente al livello della Ferrari o McLaren [:10] ... .

Sicuramente la Reno' e' attualmente un pelo indietro rispetto alla Rossa e alla grigia ma Fernando d'Asturia ha gia' dimostrato di possedere una capacita' di sviluppo e collaudo davvero notevolissime e non mi meraviglierei se durante l'inverno portasse la R28 a livelli di primissimo piano. Insomma secondo me sara' della partita sicuramente.
Chi sta un po' deludendo le aspettative secondo me e' la BMW ma anche per lei c'e' tempo. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 28/01/2008 - 23:41

ma quando è che presentano la Honda F1 08 made by Ross Brown?
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 28/01/2008 - 23:46

xmax ha scritto:
...McRae Fly Forever... . ha scritto:

Sicuramente la Reno' e' attualmente un pelo indietro rispetto alla Rossa e alla grigia ma Fernando d'Asturia ha gia' dimostrato di possedere una capacita' di sviluppo e collaudo davvero notevolissime

Sì, verissimo questo [:15] ... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/01/2008 - 00:47

ponch ha scritto:ma quando è che presentano la Honda F1 08 made by Ross Brown?

Maaaaaa guarda che Ross non ha mai disegnato ne' progettato nulla. In Ferrari era il direttore tecnico e lo stesso credo che faccia in Honda. [:3]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 29/01/2008 - 02:35

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:ma quando è che presentano la Honda F1 08 made by Ross Brown?

Maaaaaa guarda che Ross non ha mai disegnato ne' progettato nulla. In Ferrari era il direttore tecnico e lo stesso credo che faccia in Honda. [:3]
Ad ogni modo, la presentano oggi.
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 29/01/2008 - 15:14

ecco le prime foto della nuova honda ra108...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 29/01/2008 - 15:43

Almeno la colorazione è meno enterocolitica di quella dell'anno scorso [:16]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 29/01/2008 - 16:22

Così pare persino un'auto seria. [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”