Test Barcellona, 13-15 novembre 2007

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 15/11/2007 - 19:50

Jim massew ha scritto:No, io non dico di limitare i motori, al contrario, vorrei che la loro potenza venga aumentata...
non di tanto, è chiaro, sennò dopo i costi salgono alle stelle...

Forse non mi sono spiegato (strano [:10] ) ma dico esattamente lo stesso: per controllo intendo proprio controllo di gomme e aerodinamica (l'elettronica l'abbiamo gia' eliminata), non controlo dei motori, leggasi pur con 1000 cv ma con aerodinamica e gomme limitati in prestazioni la velocita' in curva diminuirebbe drasticamente aumentando lo spazio per i sorpassi e la sicurezza. Non ultimo i cambi in campo aerodinamico sarebbero mooolto piu' economici dei cambi di motori che nell'ultimo decennio hanno proliferato facendo buttare alle squadre migliaia di milioni di euri e la potenza e la velocita' in curva (dov'e' realmente pericolosa) non e' diminuita affatto, anzi. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 15/11/2007 - 20:00

xmax ha scritto:
Jim massew ha scritto:No, io non dico di limitare i motori, al contrario, vorrei che la loro potenza venga aumentata...
non di tanto, è chiaro, sennò dopo i costi salgono alle stelle...

Forse non mi sono spiegato (strano [:10] ) ma dico esattamente lo stesso: per controllo intendo proprio controllo di gomme e aerodinamica (l'elettronica l'abbiamo gia' eliminata), non controlo dei motori, leggasi pur con 1000 cv ma con aerodinamica e gomme limitati in prestazioni la velocita' in curva diminuirebbe drasticamente aumentando lo spazio per i sorpassi e la sicurezza. Non ultimo i cambi in campo aerodinamico sarebbero mooolto piu' economici dei cambi di motori che nell'ultimo decennio hanno proliferato facendo buttare alle squadre migliaia di milioni di euri e la potenza e la velocita' in curva (dov'e' realmente pericolosa) non e' diminuita affatto, anzi. [:3]

ah...peto veniam [:124] (chissà da dove m'è scappato sto latino...)
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

margherito
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda margherito » 16/11/2007 - 11:23

Jim massew ha scritto:Secondo me comunque l'eliminazione del TC è un buon passo di partenza, anche se bisognerebbe togliere proprio tutta l'elettronica, quasi a far rimanere solo la radio...

Altri passi da fare secondo me sono aumentare la potenza dei motori, perchè no, magari reintroducendo il motore Turbo e infine restituire più importanza all'aderenza "meccanica" non aereodimanica, quindi innanzitutto GOMME SLICK, tutto questo mentre si mette un limite alla deportanza degli alettoni, così secondo me le F1 restano veloci e estremamente performanti abbassando l'aereodinamica, che è il problema principale della mancanza di sorpassi....

dico bene? [:9] [:13]

E infine basta dare l'importanza assoluta alla sicurezza...
Non sono cinico, non voglio mica che si facciano male, voglio solo dire che ormai in F1 la sicurezza è pressochè perfetta (prendete l'incidente di kubica, 20 anni fa si sarebbe morti; Robert è rimasto pressochè illeso) e non c'è bisogno che venga messa ancora in discussione....
Per me le F1 di oggi sono così sicure che potrebbero tranquillamente correre al Nordschleife....invece corrono in immensi aereoporti....

(scusate per la lunghezza e per l' OT)

il mio "ottimismo" è alimentato dalle innumerevoli volte in cui si è sentito entrare il TC. vedrai che ci saranno molti più errori in uscita e metà curva, quando cominci a pestare sul gas, sperem :-)

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 16/11/2007 - 18:49

xmax ha scritto:
shark84 ha scritto:secondo me tutti i piloti vecchio stampo si prenderanno tante belle soddisfazioni...

Beh piloti vecchio stampo non e' che ce ne siano rimasti molti, manco Coulthard credo che abbia mai guidato senza elettronica

Erore! Coulthard ha debuttato in gara nel '94 quando gli "aiuti" erano vietati (prova ne sia che Benetton fu accusata di usarne illegalmente)

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 16/11/2007 - 19:27

ruotecoperte ha scritto:
xmax ha scritto:
shark84 ha scritto:secondo me tutti i piloti vecchio stampo si prenderanno tante belle soddisfazioni...

Beh piloti vecchio stampo non e' che ce ne siano rimasti molti, manco Coulthard credo che abbia mai guidato senza elettronica

Erore! Coulthard ha debuttato in gara nel '94 quando gli "aiuti" erano vietati (prova ne sia che Benetton fu accusata di usarne illegalmente)

Allora mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio nelle bucce di noci, comunque sono piu' di 10 anni che guida elettronicizzato. [:10] [:12] [:8]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 16/11/2007 - 20:11

xmax ha scritto:Allora mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio nelle bucce di noci, comunque sono piu' di 10 anni che guida elettronicizzato. [:10] [:12] [:8]

... 10 anni nei quali si è sfatto per overdose di gnocca...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 16/11/2007 - 21:25

ruotecoperte ha scritto:
xmax ha scritto:Allora mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio nelle bucce di noci, comunque sono piu' di 10 anni che guida elettronicizzato. [:10] [:12] [:8]

... 10 anni nei quali si è sfatto per overdose di gnocca...

'Tacci sua. [:4] [:8]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”