Alonso in Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 02/10/2007 - 20:00

fonta35 ha scritto:Zio Flavio non sembra intenzionato a prenderlo...

nelle interviste, anche recenti, dice di aspettarlo a braccia aperte [:10]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 02/10/2007 - 20:39

beh i piloti confermati possono contare molto poco in formula 1. la bmw potrebbe anche scambiare heidfeld con alonso, tutto può essere.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 02/10/2007 - 22:15

ok la fonte non è il massimo. ma in tema di fanta formula uno...

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 1819.shtml
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 02/10/2007 - 22:30

è un'eventualità permessa dai nuovi regolamenti... da woking usciranno macchine identiche per due team distinti.. [:9]
ferrari, bmw e williams si sono già dette contrarie all'operazione, pure a me non piace per niente (così come non mi piace in generale la compravendita dei telai)
vedremo [:19]
Immagine

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 03/10/2007 - 00:14

Io la trovo giusta. Così i team più piccoli (Spyker, Prodrive) comprano direttamente l'auto già fatta (che sia Mclaren o altro...)
senza dover spendere tantissimi soldi per farla e svilupparla. Ne gioverà anche lo spettacolo. Perchè ci saranno più auto a lottare per la vittoria.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 03/10/2007 - 00:35

Sì ma ci saranno quattro Ferrari, quattro McLaren, ci sono già quattro Red Bull, e questo senza aumentare il numero delle auto in pista... meglio con i costruttori separati!
Immagine

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 03/10/2007 - 10:59

Matteo Tex ha scritto:
fonta35 ha scritto:Zio Flavio non sembra intenzionato a prenderlo...

nelle interviste, anche recenti, dice di aspettarlo a braccia aperte [:10]

Ok lo so, intendo per un fatto puramente economico di ingaggio... Zia Flavio ha detto ke lo prenderebbe a braccia aperta, ma non se lo puo permettere

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 03/10/2007 - 12:56

Riguardo la separazione tra McLaren e Mercedes-Benz sono piuttosto scettico, non tanto circa le reali possibilità di vederla attuata, quanto per i risultati materiali che si potrebbero ottenere... se tutto sarà dovuto ai capricci dei piloti, stile Super Aguri... mah... non saprei...

Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 03/10/2007 - 13:03

Safety Pudu ha scritto:Riguardo la separazione tra McLaren e Mercedes-Benz sono piuttosto scettico, non tanto circa le reali possibilità di vederla attuata, quanto per i risultati materiali che si potrebbero ottenere... se tutto sarà dovuto ai capricci dei piloti, stile Super Aguri... mah... non saprei...

Concordo pienamente...
se si dividessero non credo otterrebbero molti risultati anche se hanno due tra i migliori piloti attualmente sulla piazza...
Immagine
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 03/10/2007 - 13:47

discorso compravendita dei telai: è un rimedio alla mancanza di un numero decente di costruttori in grado di competere (mancanza causata dalla politica degli ultimi 15 anni della Fia).. ma il rimedio potrebbe peggiorare ulteriormente le cose, oggi 4 macchine uguali; domani? si finirà come la champ car??

Briatore: se Alonso non dovesse avere alternative lo spagnolo potrebbe fare in modo che Flavio se lo possa permettere.. meglio qualche soldo in meno in tasca che una stagione fermo..
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 03/10/2007 - 14:13

Con Alonso arrivano un bel po' di sponsor, basta rinunciarvi e concederli al pilota ed ecco gonfiato l'ingaggio...
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 03/10/2007 - 14:23

isbenz ha scritto:Con Alonso arrivano un bel po' di sponsor, basta rinunciarvi e concederli al pilota ed ecco gonfiato l'ingaggio...

In Spagna Alonso e De La Rosa sono dappertutto, dalle sagome a misura naturale nelle filiali Santander ai negozi Vodafone... fino alla Drive Beer iberica... io giravo in maglia Ferrari e mi odiavano tutti, il giorno che all''Hungaroring vinse Hamilton... [:1]

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 03/10/2007 - 15:52

Safety Pudu ha scritto:
isbenz ha scritto:Con Alonso arrivano un bel po' di sponsor, basta rinunciarvi e concederli al pilota ed ecco gonfiato l'ingaggio...

In Spagna Alonso e De La Rosa sono dappertutto, dalle sagome a misura naturale nelle filiali Santander ai negozi Vodafone... fino alla Drive Beer iberica... io giravo in maglia Ferrari e mi odiavano tutti, il giorno che all''Hungaroring vinse Hamilton... [:1]

Anche io ero in Spagna il giorno dell'Hungaroring e anche io giravo in maglietta Ferrari!!! Wow!!! Xo è vero. In Spagna Alonso è ovunque... [:4]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 03/10/2007 - 22:21

sul divorzio mercedes-mclaren ci credo poco visto che la mercedes in pratica possiede gran parte della mclaren.
sul discorso della compravendita dei telai diventerà come la MotoGP con auto ufficiali e non come Honda-Super Aguri McLaren-Prodrive, Red Bull-Toro rosso ecc...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 10/10/2007 - 17:55

sempre più probabile il ritorno di Alonso alla Renault.. [:3]

riguardo le ultime notizie dalla Prodrive, a parte che sembra del tutto scongiurata l'ipotesi di una scissione tra Mercedes e Mclaren, vorrei fare una piccola riflessione:
tempo fa la FIA aveva "promesso" di permettere, a partire dal 2008, la compravendita di telai, più di 10 team fecero richiesta di poter entrare nel circus, immagino che nessuno di questi avesse già un pre-accordo di fornitura con qualche costruttore..
fatto sta che essendoci un solo posto vacante (max 12 team in F1..) venne fatta una selezione in base a criteri di "qualità" dei candidati, risorse economice, ecc
e venne appunto scelta la Prodrive, tralaltro con non poche polemiche da parte di qualcuno degli esclusi.. (ricordo Alesi, Jordan, Stoddart e qualche altro..)
ora, dato per scontato che nessuno dei candidati fosse in grado di presentarsi come costruttore, è chiaro che il team vincitore della selezione avesse tutti gli interessi ad avere un telaio al massimo della competitività, mi sembra più che logico che Richards abbia avviato trattative con Mclaren piuttosto che con Spyker ad esempio..
Però a qualcuno la cosa non piace.. e parla soltanto adesso costringendo la federazione e la Prodrive a congelare il tutto..
Detto che anch'io al posto di Ferrari, Williams, BMW ecc sarei contrarissimo all'operazione Prodrive-Mclaren, perchè come dice isbenz nel suo articolo, non è bello che i costruttori si trovino tra i piedi un non-costruttore potenzialmente molto competitivo, quello che mi chiedo è:
ma perchè c***o williams, BMW e ferrari parlano soltanto adesso?
come si può mettere in dubbio l'accesso a prodrive che, immagino, abbia già investito parecchi soldini nel suo progetto?
come si può mettere in dubbio l'accesso a prodrive mentre in formula 1 ci sono toro rosso e super aguri che corrono nonostante il regolamento attuale vieti espressamente la compravendita di telai?
perchè ferrari, BMW e williams non hanno protestato contro questi due team lasciando sola a lottare contro la federazione la povera spyker? (troppo comodo parlare solo quando chi potrebbe rimetterci sono loro..)
e soprattutto: ma la FIA (che promette di introdurre la compravendita facendo pure la selezione del fortunato team senza avere nessuna certezza che il cambio regolamentare possa essere accettato dagli altri team) è piena di imbecilli o di rincoglioniti?
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”