Alonso in Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 27/09/2007 - 09:17

xmax ha scritto:
Andrea_Schumi ha scritto: può vincere tutti i titoli che vuole in Mclaren-Renault-Williams-Bmw ecc che proprio non mi interessa [:8]

Il problema e' proprio li': che i titoli li vinca con Reno', McLaren, BMW, Williams etc. e "noi" restiamo a guardare. [:9]
Penso che in questi casi ci sia da mettere da parte le simpatie o antipatie personali, qui e' questione di manico e Alonso e' innegabile che ne ha da vendere, obbiettivamente e' un pelo sopra Kimi e un gradino sopra Felipe, gia' quest'anno ci stanno facendo neri, il prossimo con Luigi su una McLaren e Alonso su un Reno' arriveranno botte da tutte le parti.... [:13]

mhh... non ne sono tanto convinto... [:19]
mi piacerebbe vedere cosa fa luigi senza alonso che mette a punto la vettura. [:10]

quanto alla renault, è vero che per il prossimo anno puntano a tornare al vertice come nelle ultime due passate stagioni, ma va anche detto che la ferrari quest'anno si è rivelata abbastanza competitiva se non fosse stato per i problemi di affidabilità che "spesso" (purtroppo) l'hanno colpita. [:16]

se nel 2008 torneranno ad essere affidabili come ai tempi di schumacher, mantenendo un ottimo livello di competitività, le botte mi sa ke sono pronte a darle, anche perchè raikkonen (si spera) dovrebbe essersi abituato a tutte le complesse regolazioni della "rossa" e non ha più scuse...[:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 27/09/2007 - 09:25

xmax ha scritto:
Mad ha scritto:
Admin ha scritto:mi sa che il vostro sogno di vedere alonso alla "rossa" non si realizzerà mai... [:11]

Dopo questa quindi sta già facendo le misure per il sedile... [:8]

L'hanno appena visto entrare a Maranello travestito da Kimi [:1] [:8]

Aveva la bottiglia sotto la giacca???? [:108]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 27/09/2007 - 10:51

Io sarei contento di vedere Alfonso in Ferrari, ma credo che state sopravvalutando il pilota in generale.
Cioè rimango sempre dell'opinione che il pilota conti non più del 30%

Se quest'anno Raikkonen fosse stato in McLaren, credo che avrebbe più o meno i punti di Alonso e viceversa [:3]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2007 - 19:45

Antares ha scritto:mm no. ricordo alesi in australia 1997, richiamato più volte ai box. a che episodio ti riferisci?

Onestamente non ricordo che GP fosse ma mi pare che rimasero entrambi lungo la pista senza benza. [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2007 - 19:49

Admin ha scritto:
xmax ha scritto:
Andrea_Schumi ha scritto: può vincere tutti i titoli che vuole in Mclaren-Renault-Williams-Bmw ecc che proprio non mi interessa [:8]

Il problema e' proprio li': che i titoli li vinca con Reno', McLaren, BMW, Williams etc. e "noi" restiamo a guardare. [:9]
Penso che in questi casi ci sia da mettere da parte le simpatie o antipatie personali, qui e' questione di manico e Alonso e' innegabile che ne ha da vendere, obbiettivamente e' un pelo sopra Kimi e un gradino sopra Felipe, gia' quest'anno ci stanno facendo neri, il prossimo con Luigi su una McLaren e Alonso su un Reno' arriveranno botte da tutte le parti.... [:13]

mhh... non ne sono tanto convinto... [:19]
mi piacerebbe vedere cosa fa luigi senza alonso che mette a punto la vettura. [:10]

quanto alla renault, è vero che per il prossimo anno puntano a tornare al vertice come nelle ultime due passate stagioni, ma va anche detto che la ferrari quest'anno si è rivelata abbastanza competitiva se non fosse stato per i problemi di affidabilità che "spesso" (purtroppo) l'hanno colpita. [:16]

se nel 2008 torneranno ad essere affidabili come ai tempi di schumacher, mantenendo un ottimo livello di competitività, le botte mi sa ke sono pronte a darle, anche perchè raikkonen (si spera) dovrebbe essersi abituato a tutte le complesse regolazioni della "rossa" e non ha più scuse...[:11]

Gia' sono diverse gare che a Luigi non passano i setup di Fernando e mi pare che ieri abbia dimostrato che ha imparato a mettersela a punto da solo. [:10] [:12] [:8]
Il problem e' che alla Ferrari dopo la "perdita" di Brawn, Martinelli e l'isolamento di Byrne sembra che ne stiano risetntendo molto e chi ha occupato i relativi posti non mi pare all'altezza, leggasi che i problemi non sono solo di piloti ma anche di piloti. Che poi Kimi a parita' di macchina se la possa giocare con Alonso ci posso anche credere ma Alonso ha secondo me quel pelino in piu' come pilota in generale, come completezza a 360°, Kimi e' veloce e basta. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2007 - 19:52

Comunque in un'intervista passata ieri su Fox Alonso ha detto di voler rispettare il contratto con McLaren fino a fine '08. [:9]

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 01/10/2007 - 16:10

Esatto Alonso resterà alla Mclaren almeno fino al 2008.
Cmq se Alfonso va alla Ferrari probabilmente vincerà subito il mondiale. Ha quel carisma in più che Raikkonen non ha e nemmno Massa. Alfonso riesce a portarsi il team in spalla. [:138]
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 01/10/2007 - 16:40

gabry92 ha scritto:Esatto Alonso resterà alla Mclaren almeno fino al 2008.
Cmq se Alfonso va alla Ferrari probabilmente vincerà subito il mondiale. Ha quel carisma in più che Raikkonen non ha e nemmno Massa. Alfonso riesce a portarsi il team in spalla. [:138]

Infatti lo sta dimostrando in pieno quest'anno !!! [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 01/10/2007 - 17:12

fonta35 ha scritto:
gabry92 ha scritto:Esatto Alonso resterà alla Mclaren almeno fino al 2008.

Infatti lo sta dimostrando in pieno quest'anno !!! [:8]
Eh sì, la McLaren prima che arrivasse lui faceva pena... [:10]
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 01/10/2007 - 19:11

Probabilmente non verrà come oggi si legge dall'intervista con Todt.
Rimane il fatto che a mio modesto parere con lui la Ferrari monopolizzerebbe
il titolo, anzi i titoli, per parecchi anni. Bando agli affari di cuore
oggi solo Schumi (e purtroppo è già storia, anzi leggenda) gli è davanti, considerando il post Senna.
Senza denigrare le grandissime capacità dei due piloti della rossa attuale
che comunque sono piloti che meritano di guidare la nostra puledra rossa, ma allora
anche Badoer merita................e se facesse le gare non sfigurerebbe affatto,anzi!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 01/10/2007 - 22:03

Alonso molto probabilmente lascerà la McLaren a fine anno. Ma quante sono le chances di un suo approdo a Maranello? La risposta la fornisce direttamente Jean Todt: “Possibilità? Zero percento.
L'inglesino [:190] sarà davanti anche il prossimo anno a Alonso [:164]
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

Franz
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Franz » 02/10/2007 - 09:45

917LH ha scritto:Alonso molto probabilmente lascerà la McLaren a fine anno. Ma quante sono le chances di un suo approdo a Maranello? La risposta la fornisce direttamente Jean Todt: “Possibilità? Zero percento.
L'inglesino [:190] sarà davanti anche il prossimo anno a Alonso [:164]

D'altronde chi è che può sostituire Alonso in Ferrari? Raikkonen è appena arrivato, Massa come agente ha il figlio di Todt (che caso [:10] )
Immagine

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 02/10/2007 - 11:49

quindi davvero credete che lasci la mclaren? io ormai non so più che pensare
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 02/10/2007 - 13:35

Antares ha scritto:quindi davvero credete che lasci la mclaren? io ormai non so più che pensare

o lui o Dennis..
e siccome dennis la sua quota di mclaren non la venderà alonso tornerà dallo zio flavio [:3]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 02/10/2007 - 14:29

Matteo Tex ha scritto:
Antares ha scritto:quindi davvero credete che lasci la mclaren? io ormai non so più che pensare

o lui o Dennis..
e siccome dennis la sua quota di mclaren non la venderà alonso tornerà dallo zio flavio [:3]

Zio Flavio non sembra intenzionato a prenderlo, primo perchè Alonso ha un ingaggio troppo elevato, secondo perchè il prossimo anno correrà sicuramente Piquet jr, e non penso che venda Kovalainen per dare spazio ad Alonso, anche perchè sta crescendo tantissimo, e continua cosi e si presenterà con un'auto decente il prossimo anno non escludo che possa giocasi il mondiale... Quindi, Ferrari assolutamente no, Renault porte sbarrate, Bmw riconferma i piloti... Mi sa che o accetta di farsi dare lezioni dal novellino, oppure si deve accontentare di un team da fondo classifica... Non vedo altre soluzioni...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”