GP Giappone, Fuji Speedway

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 30/09/2007 - 18:58

isbenz ha scritto:
damiano ha scritto:Chi poteva sapere se le gomme da bagnato standard si sarebbero rivelate un flop?? E se dopo 2 giri avrebbe smesso di piovere??? La Ferrari avrebbe fatto un cambio gomme in meno!
Ma siamo seri, onestamente, se lo avesse fatto la BMW gli staremmo ancora dando dei cretini e con grande ragione.
[...]
Dopotutto, hanno buttato la gara da soli, e da nessuna parte in Ferrari ho sentito dire "avremmo comunque dovuto cambiare gomme", come sarebbe quantomeno intelligente ammettere...

ti straquoto... [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 30/09/2007 - 19:38

L'inglesino rischia piacevolemente di essere il primo esordiente a vincere un titolo mondiale di F1.
Pur con tutto la fortuna (e quell'aiuto famoso dei commissari che lo rimettono in pista....)
devo riconoscere che comunque non è mai capitato nulla di simile. Di solito le "spine" ci mettono
qualche stagione prima di vincere. E' anche vero però che un'esordiente che inizia su una
macchina (lasciamo perdere le varie vicende) con tutte le credenziali per vincere, parte
avvantaggiato, almeno nei confornti degli altri esordienti che corrono con macchine nettamente
inferiori.
Oggi però sono convinto che se la Ferrari avesse avuto la buona sorte dalla sua, specialmente
all'inizio, sarebbe stata una doppietta tutta rossa.
Comunque Alonso non è ancora convinto di cedere il titolo, potete giurarci!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2007 - 19:42

Boh sulla gara avete gia' detto tutto e bene. Gia' il mondiale scorso secondo me l'ha buttato la squadra con scelte assurde leggasi Ungheria e a questo punto mi auguro come detto dai commentatori locali che per l'anno prossimo rientra Brawn al posto di......Dodt. [:15]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 30/09/2007 - 20:13

Devo dire che comunque quest'anno abbiamo avuto diversi esordienti di buonissimo livello: oltre ad Hamilton è stata piacevolissima la crescita di Kovalainen, e ora Vettel che nonostante oggi abbia fatto molta fatica è comunque un astro nascente. La F1 del futuro sembra promettente... [:3]
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 30/09/2007 - 20:37

isbenz ha scritto:Devo dire che comunque quest'anno abbiamo avuto diversi esordienti di buonissimo livello: oltre ad Hamilton è stata piacevolissima la crescita di Kovalainen, e ora Vettel che nonostante oggi abbia fatto molta fatica è comunque un astro nascente. La F1 del futuro sembra promettente... [:3]

io ci metterei anche Sutil.. ha potuto dimostrare poco col ferro da stiro che guidava fino a 3 gare fa ma ora che ha una macchina semidecente si sta facendo valere [:3]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 30/09/2007 - 21:09

Oggi anche Noè avrebbe montato gomme da bagnato!!!

Al di là delle considerazioni "psichiatriche" sugli strateghi Ferrari, mi chiedo semplicemente: visto che si era deciso di partire con la Safety Car perché era troppo pericoloso, come si sarebbe potuto avallare la scelta di gomme intermedie che abbassano verticalmente il grado di sicurezza creato dalla situazione di Safety Car? La FIA ha fatto bene ad obbligare per tutti le Heavy Rain, poi che la Ferrari, volontariamente o meno, abbia cercato la furbata o sia stata presa in contropiede... è stata giustamente punita dal buon senso e dagli eventi naturali.

Oggi Vettel incredibile... grande futuro per lui... che emozione quando piangeva nel box... leggendo nelle news la sua versione dei fatti, sembra un episodio simile a quello di qualche anno fa quando Michael Schumacher frenò di botto a Monza sul rettilineo che precede la Parabolica, portando mi pare Button a schiantarsi a muro... forse, soprattutto considerando che il regime di Safety Car implica "Safety", bisognerebbe meglio disciplinare i comportamenti che il pilota in prima posizione, e via via gli altri, possono adottare nelle ripartenze.

Mi fa molto piacere anche per l'odierno pianista sull'oceano, Adrian Sutil... la Spyker non se la filava nessuno, e lui tra Spa e il Fuji sembrava davvero di un altro pianeta rispetto a tutto le gare precedenti. Ora per la Toro Rosso la vedo dura nelle ultime due gare riprendersi la posizione nel Costruttori...

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 01/10/2007 - 09:33

Admin ha scritto:
isbenz ha scritto:
damiano ha scritto:Chi poteva sapere se le gomme da bagnato standard si sarebbero rivelate un flop?? E se dopo 2 giri avrebbe smesso di piovere??? La Ferrari avrebbe fatto un cambio gomme in meno!
Ma siamo seri, onestamente, se lo avesse fatto la BMW gli staremmo ancora dando dei cretini e con grande ragione.
[...]
Dopotutto, hanno buttato la gara da soli, e da nessuna parte in Ferrari ho sentito dire "avremmo comunque dovuto cambiare gomme", come sarebbe quantomeno intelligente ammettere...

ti straquoto... [:19]

Ok, avrebbero fatto meglio a dirlo...
Ma io resto della mia opinione [:11]
Inoltre ho una domanda: ma se una scuderia va contro una decisione della FIA non si becca una bandiera nera? Come mai la Ferrari è stata solo 'invitata' a cambiare gomme??
Si erano resi conto che Ferrari non ne sapeva niente? [:16]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 01/10/2007 - 10:01

512M ha scritto:Oggi però sono convinto che se la Ferrari avesse avuto la buona sorte dalla sua, specialmente
all'inizio, sarebbe stata una doppietta tutta rossa.
Comunque Alonso non è ancora convinto di cedere il titolo, potete giurarci!

ieri la ferrari ha dato un bel "calcio nel sedere" alla sorte. non ne aveva bisogno perchè aveva due macchine in grado non di vincere, ma di stravincere (guardate solo come andavano con assetto da asciutto... adattato alla pioggi) e hanno buttato tutto all'aria per una scelta stupida.

se proprio devono fare azzardi simili, che li provassero su un solo pilota (in questo caso massa), non pure su quello che si gioca il titolo. fossi stato in raikkonen sarei uscito infuriato dall'abitacolo e la bottiglia del podio gliel'avrei tirata in testa [:1]

il bello è che continuano a "giustificare" la loro scelta dando le colpe alla fia... con le intermedie non riuscivano nemmeno a stare dietro alla safety car. [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

2M
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda 2M » 01/10/2007 - 10:21

Ciao, purtoppo è andata come è andata! (per certi tratti sembrava di rivedere il Gp del '76)
Comunque c'è da dire che le gomme non le sceglie solo la squadra, ma c'è anche il pilota che deve dare il suo parere....
E solitamente i giri di riscaldamento per entrare in griglia li fa il pilota, di conseguenza penso che la colpa è da attribuire al 50% e 50%!!!
Ovviamente spero che siano i piloti ad avere la parola finale su quale gomme utilizzare..... perchè sono loro che scendono in pista, di conseguenza sono loro che devono giudicare quale sia la migliore gomma da utilizzare.

Detto questo, c'è da chiedersi anche come mai le Ferrari, vedendo il tempo metereologico, fin dalle qualifiche hanno utilizzato un assetto aerodinamico piuttosto scarico (lo dimostrano le velocità sul rettilineo....)

Ormai, a meno di grosse sorprese il mondiale e nelle mani di Hamilton, e tocca ammettere che quest'anno il mondiale è stato veramente buttato via, con un auto che era complessivamente superiore alla McLaren!

E la delusione soprattutto viene dai piloti..... che con un auto del genere sono riusciti a vincere solo 4 gare Raikkonen e 3 Massa.

Schumacher al primo anno con la ferrari, (poche scuse se si trattava del primo anno con un nuovo team), con il catorcio che si ritrovava, (ritiri a go-go e a volte l'auto si rompeva nel giro di riscaldamento) è riuscito a vincere 3 gare......

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 01/10/2007 - 11:34

damiano ha scritto:Inoltre ho una domanda: ma se una scuderia va contro una decisione della FIA non si becca una bandiera nera? Come mai la Ferrari è stata solo 'invitata' a cambiare gomme??
Si erano resi conto che Ferrari non ne sapeva niente? [:16]
E' stata obbligata pena la bandiera nera... generalmente, a meno di infrazioni dirette (tipo l'uscita dalla pit-lane con il semaforo rosso) la Federazione richiama all'ordine e se si può sistemare il misfatto si evitano i provvedimenti. E' un po' lo stesso tipo di ragionamento usato per quando qualcuno taglia la chicane e guadagna una posizione: ti invitano a restituirla, e se non lo fai ti becchi un drive trough. [:15]
Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 01/10/2007 - 13:37

E così Hamilton rischia di vincerde il mondiale, il primo esordiente a farlo, ma d'altronde non tutti gli esordienti possono debuttare su una McLaren-Mercedes (anzi su una McLaren-Ferrari-Mercedes ) [:8]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 01/10/2007 - 20:12

Ditemi pure che sono un rosicone, ma per me sto mondiale è uno scandalo... mai vista la Ferrari (anzi nessuna scuderia) lottare impotente contro i "fantasmi", le ingiustizie, la malasorte, i complotti, le scorrettezze le decisioni mancate e adesso anche le mancanze di questa ridicola federazione, che manda avanti tutti questi veleni... sembra un pugile che da pugni nel vuoto: si impegna al massimo e non conclude niente. Ci stiamo logorando in una inutile speranza... 2008 ma quando arrivi??

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 01/10/2007 - 20:25

Io chiederei a te, e anche al presidente Montezemolo che pretende le scuse della FIA, a Todt o a Martinelli, se accetterebbero questa proposta:

annulliamo il risultato di domenica, aspettiamo il primo giorno che ripiove come pioveva ieri e ricorriamo il gran premio. Una sola regola: Ferrari obbligata ad usare le intermedie per almeno metà gara.
Facciamo cambio o ammettiamo l'errore? [:8]

Ringraziassero il cielo che la FIA li ha obbligati alla sosta prima di far rientrare la safety car e non dopo, che altro che in fondo al gruppo, finivi doppiato di due giri ancora prima di arrivare ai box. Se ci arrivavi, ai box...
Immagine

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 01/10/2007 - 20:30

A Liuzzi è stata inflitta una penalità di 25 secondi e questo promuove la Spyker di Adrian Sutil in ottava posizione.

Ponch:E così Hamilton rischia di vincerde il mondiale, il primo esordiente a farlo, ma d'altronde non tutti gli esordienti possono debuttare su una McLaren-Mercedes
Si deve dimostrare di saperla guidare"Hamilton fortuna o no ha saputo dimostrare come si guida" anche ad Alonso
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 03/10/2007 - 22:12

ok ma ci sono stai molti altri piloti in passato migliori di hamilton e non hanno vinto al debutto solo perchè avevano mezzi scarsi, Hamilton al contrario potrà fregiarsi di questo titolo quando ha debbuttato su McLaren, non ha testimoniato alla Fia ma non è stato punito, ha corso con una macchina irregolare conoscendo inoltre la strategia altrui, sarà pur bravo è vero manon si merita del tutto questo mondiale...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”