ma.....ma..... nessuno parla della nuova 500?!

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 15/07/2007 - 23:48

racingjoy ha scritto:eolo o qualsiasi altro tipo di vettura 'alternativa' non risolve assolutamente il problema dell'inquinamento e tutti avete ragione, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no ?? E se un tipo di vettura del genere ci aiuta a sganciarci dal potere del petrolio allora che sia il benvenuto... e se poi lo sviluppo di certe fonti porterà all'applicazione anche per altri usi allora.... L'importante è cominciare !

Uno dei più grossi limiti che hanno certe fonti natutali di energia però è la loro resa: il bioetanolo si produce limitatamente perchè il bilancio di energia non è molto favorevole, anzi potrebbe darsi che sia sfavorevole. Se il rendimento è sfavorevole, oltre ad essere antieconomico, ci costringe ad usare altre fonti di energia per continuare la produzione, quindi inquino lo stesso.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 16/07/2007 - 11:40

racingjoy ha scritto:è vero che sott'acqua non ti scontri con camion, auto etc... ma la pressione dell'acqua a certe atmosfere è pari ad un tir impazzito sull'autostrada... ora poi con il nitrox si va ancora più giù...

è vero che l'inquinamento non è dato SOLTANTO dalle macchine che circolano, ma cominciamo a pulire quelle intanto...

è vero che le domeniche a piedi non riducono di molto il tasso di inquinamento... è ovvio chiudono il traffico nei giorni in cui normalmente ce n'è di meno... proviamo con un giorno feriale. Non è non far circolare 100.000 auto un giorno quando per tutta la settimana ne sono circolate 1.000.000 al giorno che risolve il problema...

eolo o qualsiasi altro tipo di vettura 'alternativa' non risolve assolutamente il problema dell'inquinamento e tutti avete ragione, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no ?? E se un tipo di vettura del genere ci aiuta a sganciarci dal potere del petrolio allora che sia il benvenuto... e se poi lo sviluppo di certe fonti porterà all'applicazione anche per altri usi allora.... L'importante è cominciare !

Hai ragione Racingjoy ma a mio avviso sarebbe meglio iniziare da cose per le quali basta poco per ottenere grandi risultati! Far cambiare tutto il parco auto nazionale è davvero difficile(c'è gente che ancora gira con delle scassatissime auto di 25 anni fà...)ed il tornaconto in termini di inquinamento sarebbe davvero misero poichè ormai non sono le auto ad inquinare!

Che si imponga per legge che le fabbriche non possano inquinare più di un certo tot(tipo un Euro X per le aziende...), che si imponga per legge che le nuove costruzioni edili siano al 70% autonome energeticamente(e con le fonti energetiche alternative ormai si può tranquillamente...), che si obblighino anche i camion ad un minimo di rispetto per una qualche forma di "legge-regola" e li si obblighi ad inquinare meno(molti fanno la nebbia ad ogni accelerata!). Secondo te una fonderia tipo la Dalmine-Tenaris (la quale pare sia in regola con le emissioni ma la uso come esempio dimensionale...) inquina tanto quante auto?

Se poi volessimo far bene le cose, dovremmo investire in infrastrutture ma non la TAV che non serve a nessuno...fammi le metropolitane a Milano-Roma-Napoli tipo Underground di Londra...fai sì che uno di Bergamo abbia due linee di Alta Velocità come tra Torino e Milano(parecchi lavoratori di Milano ormai comprano casa nel Novarese poichè con l'Alta Velocità arriveranno al lavoro prima che con la metrò-auto!), imponi corsie preferenziali per i mezzi pubblici come in una qualsiasi città europea, ma non solo in città,anche nell'Hinterland!!! Non bisogna "cambiare" le auto, bisogna ELIMINARLE dalle strade poichè ormai la nostra rete stradale è congestionata! Tra poco avremo la 4° corsia sull'autostrada tra Milano e Bergamo...a cosa servirà? A far sì che la coda inizi a Trezzo invece che a Capriate!

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

Gaetano
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Gaetano » 23/07/2007 - 12:39

Vendutissime le versioni Multijet e 1,2 Fire .... meno il 1,4 100HP .... le versioni più richieste le Lounge .... ma sono dati ancora iniziali, quel che conta che è vendutissima .... [:1]
Finalmente l'interesse per le nostre Fiat è sempre più in crescita, e nell'ultimo porte aperte dedicato proprio alla 500 si sono viste tantissime donne!

Ok ora basta, torno a venderne qualcun'altra [:12]

Speedy Pollo WRC
Reader RW
Reader RW
Località: NeL TuRbO...ora cn la flangia sto un po strettino....
Contatta:

Messaggioda Speedy Pollo WRC » 26/07/2007 - 18:39

ragazzi l'altra sera scena fantastica....eravamo a una cena.....e c'erano anche (non al talvolo cn noi) uno dei capi di una nota azienda ke produce macchine da caffe e il capo di una concessionaria fiat...
l'industriale era venuto cn la sua stupenda mercedes mclaren (il modello nn lo so ma quella cn il muso allungato) da tipo 300mila euro.....e di fianco aveva parcheggiato il concessionario con la 500 nuova.......in 2 minuti tt quelli ke erano al ristorante sono usciti.........e nessuno ha guardato o fatto commenti sul mercedes........tt ke guardavano la 500........troppo divertente..... [:8]
Ridateci i gruppi b!!!! W IL RALLY ABBASSO IL TUNING!!!
Immagine
henry, sergio, attilio sarete sempre nei nostri cuori!!!!
triflux e K26.........sognando i gruppi s.....

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 27/07/2007 - 14:04

Speedy Pollo WRC ha scritto:ragazzi l'altra sera scena fantastica....eravamo a una cena.....e c'erano anche (non al talvolo cn noi) uno dei capi di una nota azienda ke produce macchine da caffe e il capo di una concessionaria fiat...
l'industriale era venuto cn la sua stupenda mercedes mclaren (il modello nn lo so ma quella cn il muso allungato) da tipo 300mila euro.....e di fianco aveva parcheggiato il concessionario con la 500 nuova.......in 2 minuti tt quelli ke erano al ristorante sono usciti.........e nessuno ha guardato o fatto commenti sul mercedes........tt ke guardavano la 500........troppo divertente..... [:8]

Quale miglior metro di misura per giudicare la campagna marketing della Fiat a riguardo della nuova 500???

Figa e tanto oro quanto pesano a coloro che hanno lavorato per tutto ciò!!!

Sciao Belli!!!!

Immagine Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 29/07/2007 - 21:22

anche a me è successa una cosa del genere ero in piazza ed è arrivata una 500 nuova che ha parcheggiato a fianco alla 500 vecchia elaborata di un mio amico....

una a fianco all'altra si assomigliano ma la nuova sembra appena uscita da una cura di ormoni è enorme rispetto alla vecchia....

la tua storia forse dimostra anche quanto la gente sappia di auto perchè credo che qualunque appassionato si fermerebbe a vedere un gioiellino da 300'000 prima della 5oo bella , ma che tra un po' avrà mezzo mondo....
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 30/07/2007 - 11:02

ponch ha scritto:ma che tra un po' avrà mezzo mondo....

Sei azionista Fiat che "speri"??? [:12] [:12] [:12] [:1] [:1] [:1] [:1]

Sciao Bello!

Immagine Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 30/07/2007 - 21:43

dreal ha scritto:
ponch ha scritto:ma che tra un po' avrà mezzo mondo....

Sei azionista Fiat che "speri"??? [:12] [:12] [:12] [:1] [:1] [:1] [:1]

Sciao Bello!

no lo ipotizzo le 500 per il 2007 sono gia state vendute tutte..in più sento le neopatentate... la loro auto desiderata sembra tra 500(in forte ascesa) /mini (in leggero decadimento) / e staccata la Y

i miei amici sono orientati ancora verso le golf /a3 /147/mini (qualche idiota)/500 (raro)
anche se penso che i ragazzi saranno interessati alla 500 Abarth

Caspita se avessi io i soldi che spendono loro sarei orientato su Lancer Evo 5/Mx-5/Impreza/integra/200sx/gt-four e cose così (tanto se "paparino" gli dà 20'000 euro per comprarla mantenere un'auto del genere non deve essere difficile...)[:8]

invece ho ancora il cinquantino (e frego l'auto ai miei, il che è comodo niente spesa tanta resa...) [:1]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 19/09/2007 - 17:44

Gia' pronta la Abarth o esse esse col 1.4 turbo da almeno 150 hp. [:3]

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 19/09/2007 - 21:17

ecco fanno la 500 già potente quanto la punto!

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 19/09/2007 - 22:20

ponch ha scritto:ecco fanno la 500 già potente quanto la punto!

La Punto dovrebbe arrivare a 180 hp anche se per un 1.4 mi sembra un po' ottimistico, made in Fiat poi...... [:8] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 20/09/2007 - 13:41

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:ecco fanno la 500 già potente quanto la punto!

La Punto dovrebbe arrivare a 180 hp anche se per un 1.4 mi sembra un po' ottimistico, made in Fiat poi...... [:8] [:3]

da quello che so io da originale dovrebbe uscire con 150cv,e poi in optional (john cooper works docet [:10] )un kit che la porta a 180cv...comunque la fiat in materia di motori(specialmente turbocompressi)non mi sembra abbia da invidiare niente a nessuno [:15]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 22/09/2007 - 21:07

signori sarà bellina la 500 nuova ma....

Immagine+

questa non si batterà mai !!!

P.S per la cronaca in foto c'è la mia mamma con suo marito... si sono sposati oggi !!! [:1] [:1] [:1]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 23/09/2007 - 16:50

congratulazioni! [:1]

Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 23/09/2007 - 17:24

Felicitazioni! [:1]

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”