[Youtube] E' queste sono le potenzialità della F599 ?!?

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

[Youtube] E' queste sono le potenzialità della F599 ?!?

Messaggioda Lloyd87 » 09/02/2007 - 02:25

Wow... l'ultimo, recentissimo, ipertecnologico capolavoro marchiato Ferrari... alias F599 Fiorano.. sembra ancora un po' in difetto (anke se di poco cmq) rispetto a Carrera GT e.. persino Mercedes Mclaren SLR! Guardate un po' qui...

Ferrari 599 Vs Mercedes SLR
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4GSXZqXU43k&eurl=[/youtube]

e ancora...

Ferrari 599 Vs Porsche Carrera GT
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z43iEkfWir0[/youtube]

Grande porsche!!! [:3]
Immagine
Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 09/02/2007 - 02:51

Ho sempre adorato da matti la Carrera GT anche se qui devo dire che il pilota della Ferrari ce ne mette del suo! Morire che azzecchi una partenza che sia una! [:8] [:8] [:8]

Ad ogni modo...Che figata la GT!

Per queste "sparate" hanno speso 8000€ di benzina?

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 29/08/2007 - 12:17

Secondo me questo video non è indicativo dei veri valori in campo. A mio parere, le Ferrari in genere sono sempre svantaggiate in prove di ripresa da una certa velocità, perchè hanno meno coppia a causa di una cilindrata che in genere è minore. Nel caso specifico, mi sembra che la SLR sia invece sovralimentata con compressore volumetrico (se non mi confondo con un'altra macchina) ed è comunque avvantaggiata rispetto alla 599.

Io ad esempio ho visto un video in cui la Murcielago (6.3 litri di cilindrata, 580 cavalli), viene battuta in ripresa dalla F40 (3.0 biturbo, 478 cavalli). Le sovralimentate in genere sono avvantaggiate in ripresa, perchè hanno più coppia e per un range più ampio di giri, e tale range di solito parte anche più in basso di giri.

Tanto per dire che la 599 è comunque un gioiello, sulla pista di Quattroruote ha battuto il tempo della Enzo (anche se va detto che il circuito sulla carta non è favorevole alla Enzo).

Questa caratteristica comunque non è un difetto della Ferrari, ma bensì un "simbolo" della sua filosofia costruttiva, cioè il travaso dalle corse alla strada: i motori di questo tipo infatti (poca cilindrata, "poca" coppia, rotazioni elevatissime e di conseguenza potenze specifiche altissime) sono i motori racing, tipo f1. Un esempio? Nonostante 700 cc di meno (4.3 contro 5.0), la F430 ha circa la stessa potenza della Gallardo (490 contro 500): le potenze specifiche infatti sono 115 contro 100.
Ultima modifica di WLeRosse il 25/10/2007 - 20:20, modificato 1 volta in totale.

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 09/09/2007 - 19:58

A prescindere la Ferrari è più figa, quindi Ferrari! [:8]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 09/09/2007 - 21:13

WLeRosse ha scritto:Io ad esempio ho visto un video in cui la Murcielago (6.3 litri di cilindrata, 580 cavalli), viene battuta in ripresa dalla F40 (3.0 biturbo, 478 cavalli). Le sovralimentate in genere sono avvantaggiate in ripresa, perchè hanno più coppia e per un range più ampio di genere, e tale range di solito parte anche più in basso di giri.

IMHO soprattutto la F40 ha un peso ridicolo rispetto alla Murcy...

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 19/10/2007 - 09:09

Vi appoggio a tutti e due!!!

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 19/10/2007 - 12:00

Se vogliamo difendere la Ferrari si può tirare in ballo il fatto che il CGT sia una supersportiva mentre la 599 una GT... in ogni caso resta comunque una macchina che può piacere esteticamente ma soprattutto a)cara come il fuoco b)tecnicamente banale c)pesa comunque TROPPO

Tanto per dire che la 599 è comunque un gioiello, sulla pista di Quattroruote ha battuto il tempo della Enzo (anche se va detto che il circuito sulla carta non è favorevole alla Enzo).

[:1] [:1] [:1] questo vuol dire che il 599 è un razzo o che la Enzo è bolsa? [:1] vai a controolare in che condizioni son state provate le macchine, con che gomme ecc.. ec...

Questa caratteristica comunque non è un difetto della Ferrari, ma bensì un "simbolo" della sua filosofia costruttiva, cioè il travaso dalle corse alla strada: i motori di questo tipo infatti (poca cilindrata, "poca" coppia, rotazioni elevatissime e di conseguenza potenze specifiche altissime) sono i motori racing, tipo f1. Un esempio? Nonostante 700 cc di meno (4.3 contro 5.0), la F430 ha circa la stessa potenza della Gallardo (490 contro 500): le potenze specifiche infatti sono 115 contro 100.

sarà pure un simbolo ma quando al semaforo uno che ha speso 200k di F430 viene demolito da una Corvette che costa meno della metà secondo me brucia un po' [:1] quanto alla "filosofia" sui motori, forse il discorso valeva fino ai tempi del 355, 360 ma ora un 4300cc per "l'entry level" mi sembra qualcosa di decisamente più compromesso... e a risentirne è anche il sound, adorabile il 355, molto meno il 360, completamente diverso il 430, che a me personalmente non piace... in pista poi, il 430 se le becca da auto con circa 90 caualli in meno, il che è tutto dire...
Immagine

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 24/10/2007 - 10:33

se la sai sfruttare non esiste Corvette che possa batterti al semaforo... da quanto ne so io (non voglio dire che sia per forza giusto, sono cose che ho letto su siti, blog, forum e giornali vari) le Ferrari sono difficili da sfruttare in partenza, del tipo che ci vogliono molti tentativi per fare il best time, magari da 0 a 100 fai prima 4, poi 3.8, 4.1, 4, e poi magari ti capita 3.6... altre macchine sono molto più facili da far partire.
Devo quindi darti ragione sul fatto che una Corvette può batterla, ma solo fino a che non indovina lo scatto.

Per quanto riguarda il fatto che i giornali sono attendibili fino a un certo punto sono pienamente d'accordo, cambiano le condizioni, le gomme, magari rifanno pure l'asfalto, e poi si sta sempre in dubbio se quelli non siano esemplari "pompati" per fare bella figura o no; io poi non riesco mai a capire, ad esempio, se per le prove di partenza utilizzino il Launch Control sulle vetture che lo hanno, come la F430.

Per il discorso sulle auto da 90 cavalli in meno, così come per il confronto 599-Enzo, penso che siano entrambi missili e che molto dipenda dal circuito: la Enzo è molto sviluppata a livello aerodinamico (a 300 km/h ha 775 kg di carico aerodinamico contro i 280 dell F430 mi sembra... anche se non ne sono sicuro perchè potrei confondermi con le velocità, ma che era molto meno ne sono sicuro) e quindi è adatta a piste veloci, con curvoni medio-veloci, tipo Monza, Silverstone o Spa. La 599 invece ha molta elettronica (la Enzo se non sbaglio aveva solo l'ASR) e in trazione da curve miste-lente se la cava meglio...

Sempre a seconda del circuito, una F430 puoi batterla anche con una Lancer, su un "kartodromo", è meno agile e in uscita da curve lente la potenza può essere eccessiva e provocare perdite di trazione, ma dalle la possibilità di sfogare i cavalli e...
Una caso di Ferrari battuta sul misto stretto (proprio da una Lancer mi sembra) è quello dell'anno scorso, quando nei rally su asfalto sono state ammesse le GT e ci fu un test comparativo tra una 360 e una vettura da rally tradizionale... e la migliore fu proprio quest'ultima, nonostante la 360 sia molto agile ad altre Ferrari, ma non abbastanza contro un altro genere di vettura.
In definitiva, potremmo dire che nessuno di noi due ha ragione [:1] [:8] [:2] [:1] [:8] , perchè in comparazioni del genere le caratteristiche da valutare di una vettura sono veramente tante, per capire il motivo per la quale una prevale sull'altra.

Comunque, io sceglierei sempre una Ferrari, indipendentemente dal fatto che sia la più veloce o no in pista, perchè per me l'emozione che ti da una Rossa non te la da nessun'altra... di qualunque Ferrari adoro il design, il colore, il sound, quel brivido e quell'attrazione che ti da solo a vederla ferma e spenta.[:3]

... infine, con 115 cv/litro, dove sta il compromesso sul motore? (magari sono un pò di parte ma sto solo esprimendo la mia opinione, non voglio importi niente [:20] )
Ultima modifica di WLeRosse il 25/10/2007 - 20:32, modificato 3 volte in totale.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 24/10/2007 - 12:25

Che auto cafona la SLR, ha una damigiana al posto delle marmitte a giudicare dal suono.....
Sarebbe da affittarla per una notte e seminare il panico in tangenziale con il vantaggio che le pattuglie non avrebbero bisogno dell'auto velox tanto ti sentono arrivare da 5 chilometri prima. [:8]
E sulla foto alla voce KM rilevati la scritta:
TANTO!!! [:44]
Quasi quasi chiamo Xmax [:12]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/11/2007 - 19:00

WLeRosse ha scritto:Questa caratteristica comunque non è un difetto della Ferrari, ma bensì un "simbolo" della sua filosofia costruttiva, cioè il travaso dalle corse alla strada: i motori di questo tipo infatti (poca cilindrata, "poca" coppia, rotazioni elevatissime e di conseguenza potenze specifiche altissime) sono i motori racing, tipo f1. Un esempio? Nonostante 700 cc di meno (4.3 contro 5.0), la F430 ha circa la stessa potenza della Gallardo (490 contro 500): le potenze specifiche infatti sono 115 contro 100.

D'accordissimo con te su tutto il discorso ma io personalmente non sono affatto d'accordo con questa filosofia, secondo me quando si parla di supersportive nel vero senso della parola il turbo e' d'obbligo proprio per i vantaggi in coppia ed erogazione che proporziona e da te citati. Pur intendendo la filosofia Ferrari che deve rispecchiare in strada quanto messo in pista se avessi i soldi non ci penserei 2 volte a prendere un 911 GT2 che rispetto a un 430 scuderia costa svariate migliaia di euri in meno e offre una guidabilita infinitamente superiore a 360° leggasi appunto erogazione e coppia che nel 99% dei casi mi permette di bruciare qualsiasi Ferrari in circolazione, eccetto chiaro, forse, quel gioiello dell'F40 che guarda caso disponeva del turbo, anzi 2, e a tutt'oggi e' considerata una delle Ferrari piu' performanti mai costruite. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 04/01/2008 - 11:19

xmax ha scritto:D'accordissimo con te su tutto il discorso ma io personalmente non sono affatto d'accordo con questa filosofia, secondo me quando si parla di supersportive nel vero senso della parola il turbo e' d'obbligo proprio per i vantaggi in coppia ed erogazione che proporziona e da te citati. Pur intendendo la filosofia Ferrari che deve rispecchiare in strada quanto messo in pista se avessi i soldi non ci penserei 2 volte a prendere un 911 GT2 che rispetto a un 430 scuderia costa svariate migliaia di euri in meno e offre una guidabilita infinitamente superiore a 360° leggasi appunto erogazione e coppia che nel 99% dei casi mi permette di bruciare qualsiasi Ferrari in circolazione, eccetto chiaro, forse, quel gioiello dell'F40 che guarda caso disponeva del turbo, anzi 2, e a tutt'oggi e' considerata una delle Ferrari piu' performanti mai costruite. [:3]

Anch'io sono d'accordo con te... ovviamente qui usciamo dal campo strettamente tecnico ed entriamo in quello dei gusti. Io, altrettanto ovviamente, mi farei la Ferrari, a costo di farmi bruciare da tutte le GT2 che incontro (grande macchina e gran motore anche quella... la Porsche si fa sempre rispettare come concorrente [:9] )... la mia fede è quella!!! Non potrei mai rinunciare alla musica dei motori con il Cavallino sopra... [:14] [:14] [:14] [:14] [:14]

Torna a “Paddock / Off Topic”