WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 09/07/2007 - 16:31

azzarola
la chevy diventa sempre più convincente
tripletta in qual
tripletta in gara 1
podio in gara 2

peccato non aver potuto vedere le gare
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 09/07/2007 - 17:03

Frango ha scritto:azzarola
la chevy diventa sempre più convincente
tripletta in qual
tripletta in gara 1
podio in gara 2

peccato non aver potuto vedere le gare

... ed è appena finita la sintesi su RaiSportSat (+Dig.Terr.)!

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 12/07/2007 - 13:06

Ho letto che la NTECH sta aspettando una risposta dalla mazda e la volvo dopo questi chiamiamoli assaggi nel 2007 potrebbe entrare ufficialmente nel 2008.
Certo sono belle notizie, ma le rosse si sa niente? ho letto che a breve vanno prese delle decisioni, ma mi sembra di rividere il film degli ultimi due anni con finale amaro.
è vero che verranno date delle deroghe ad alfa e seat????

ciao a tutti [:1]

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 08/08/2007 - 11:54

Il WTCC sembra essersi svegliato tutto in un botto

Prima le Volvo e le Honda in Svezia, ora le Lexus in england

Spero sia il preludio ad un ritorno di fiamma del WTCC con tante belle macchinozze tutte diverse [:15] [:15] [:15] [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 08/08/2007 - 15:12

Se l'Alfa torna in forma ufficiale si gioca subito il mondiale. Ma, per favore, date un calcio nel sedere a Tielemans e prendete Giovanardi che nel BTCC sta facendo faville! VAI ALFA!!!
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 08/08/2007 - 17:41

è già bello che lo abbiano trovato tielemans, dato che penso proprio sia un pilota pagante

per il resto... le speranze che il biscione torni in forma ufficiale sono oggettivamente poche

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 12/09/2007 - 20:17

Frango ha scritto:è già bello che lo abbiano trovato tielemans, dato che penso proprio sia un pilota pagante

per il resto... le speranze che il biscione torni in forma ufficiale sono oggettivamente poche

poche è ottimistico io direi NULLE

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/09/2007 - 20:53

Spero che le nuove regole FIA rimangano nella spazzatura senno' addio serie: solo trazione posteriore? Ma siamo matti? [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/09/2007 - 16:10

A giudicare dalla contemporanea notizia sul DTM, mi viene da dire che nelle discussioni avvenuite in tanto tempo su questo forum ho, PURTROPPO, avuto sempre ragione, ossia che si andrà sempre più verso il modello NASCAR

Alle case costruire auto dalle caratteristiche sportive interessa sempre meno, i governi criminalizzano sempre più la velocità, visto che anche da noi stanno addirittura vietando la pubblicità delle prestazioni delle auto, di conseguenza avverrà in europa quello che in USA è avvenuto decenni fa: auto in pista che richiamano lontanamente il modello stradale, ma sotto la pelle non hanno niente a che spartire

e a questo punto perderà di senso la divisione tra dtm e wtcc, visto l'avvicinamento che avranno le due filosofie...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/09/2007 - 19:47

Frango ha scritto:A giudicare dalla contemporanea notizia sul DTM, mi viene da dire che nelle discussioni avvenuite in tanto tempo su questo forum ho, PURTROPPO, avuto sempre ragione, ossia che si andrà sempre più verso il modello NASCAR

Alle case costruire auto dalle caratteristiche sportive interessa sempre meno, i governi criminalizzano sempre più la velocità, visto che anche da noi stanno addirittura vietando la pubblicità delle prestazioni delle auto, di conseguenza avverrà in europa quello che in USA è avvenuto decenni fa: auto in pista che richiamano lontanamente il modello stradale, ma sotto la pelle non hanno niente a che spartire

e a questo punto perderà di senso la divisione tra dtm e wtcc, visto l'avvicinamento che avranno le due filosofie...

Cazzerola spero che stavolta ti sbagli di grosso senno' e' una rovina. Spero che alla fine abbia la meglio il "buon gusto" europeo volto piu' sulla tecnica che le maragliate all'americana. Un'unificazione tra WTCC e DTM se ben fatto potrebbe essere una figata sia in termini di vetture tecnicamente parlando che in termini di seguimento del pubblico, ma con Mosley alla guida dubito molto sul ben fatto. [:13]

margherito
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda margherito » 14/09/2007 - 01:40

ma in italia gli appasionati sono pochi, sono investimenti esosi che non portano nessun guadagno nemmeno pubblicitario. cioè, che la chevrolet vinca.. chi lo sa e chi se ne frega quando comperi la macchina.

tanto le auto veloci e di classe son sempre le stesse, bmw, alfa....

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 14/09/2007 - 11:32

Frango ha scritto:A giudicare dalla contemporanea notizia sul DTM, mi viene da dire che nelle discussioni avvenuite in tanto tempo su questo forum ho, PURTROPPO, avuto sempre ragione, ossia che si andrà sempre più verso il modello NASCAR

per quanto riguarda il wtcc sono dispiaciuto per la dipartenza dell'alfa, ma contento per l'avvicinamento di altri marchi con macchine vere, ho sentito che nel dtm stanno vagliando un telaio unico per ridurre i costi e rendere appetibile la serie ad altri marchi, ma sarebbero come delle radiocomandate giganti con scocche e motori intercambiali, non sarebbe meglio per il dtm puntare a macchine meno performanti e più vicine alle stradali? non sarebbe meno costoso?
io ipotetico proprietario di un audi/mercedes vedo una corsa dtm e mi esalto nel vedere la gara, poi finisce vado a prendere la mia e vedo che non c'entra niente con quella dtm e scusatemi mi rode il c..o.

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 14/09/2007 - 11:33

a proposito accetto suggerimenti per cambiare il mio avatar
[:15] [:15] [:15]

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 14/09/2007 - 12:26

margherito ha scritto:ma in italia gli appasionati sono pochi, sono investimenti esosi che non portano nessun guadagno nemmeno pubblicitario. cioè, che la chevrolet vinca.. chi lo sa e chi se ne frega quando comperi la macchina.

tanto le auto veloci e di classe son sempre le stesse, bmw, alfa....

Beh mica tanto

Oggi la Chevrolet non sarà una concorrente diretta della BMW, ma la gente ha un'opinione ben diversa rispetto a quella che aveva della Daewoo

Per quel che riguarda Paris e xmax, l'unica differenza tra l'attuale DTM e la Nascar, a livello di filosofia, è che i telai non si comprano dallo stesso costruttore, ma per il resto le auto sono già dei prototipi totali che non hanno niente a che spartire con la serie...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 14/09/2007 - 17:54

Frango ha scritto:Per quel che riguarda Paris e xmax, l'unica differenza tra l'attuale DTM e la Nascar, a livello di filosofia, è che i telai non si comprano dallo stesso costruttore, ma per il resto le auto sono già dei prototipi totali che non hanno niente a che spartire con la serie...

Che il DTM non sia tanto monomarca come la Nascar non c'e' dubbio ma il mio punto e' proprio quello di allontanarle dai proto per avvicinarle di piu' alla serie, cosa che si potrebbe fare proprio con un'unificazione col regolamento WTCC. Tanto per darti un'idea vedo bene qualcosa tipo le DTM di una decina d'anni fa con motore 2.5cc e modifiche estetiche molto piu' ridotte rispetto alle attuali. [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”