007 in azione

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 01/08/2007 - 19:17

damiano ha scritto:il problema siamo noi che gli rispondiamo... [:4]

già non avrei dovuto rispondere...ma era troppo forte la provocazione
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

chatruc
Reader RW
Reader RW

Messaggioda chatruc » 04/08/2007 - 23:48

deniro1973 ha scritto:FERRARI RIDICOLA E CON LE TUTTI I TIFOSI
Poche parole in merito alla situazione ridicola che e' suucesso in questi giorni e che la ferrari continua , non so perche, ad alimentare con questo ricorso all'appello............
- sono state scritte migliaia di pagine sulla polverina bianca di montacarlo................alla fine si va a scoprire che e' un integratore, vi rendete conto che tutti i tifosi della ferrari e tutto lo staff ferrari e' ridicolo, nessuno adesso parla piu di questo e delle tante ca**ate che sono state scritte in merito alla colpevolezza della Mclaren in merito

- oggi leggo..:

31/07/2007 15.48.40

Stepney: "La spia e' ancora in Ferrari"
"Io non ho portato via alcun disegno dalla Ferrari. Qualcuno ha passato i disegni ma non sono stato io. Qualcuno mi ha teso una trappola ed e' ancora in Ferrari". Cosi' Nigel Steney, l'ex tecnico della Ferrari coinvolto nella spy story con la McLaren, prosegue la sua difesa in un'intervista a La Repubblica.

"Non voglio coinvolgere altri colleghi. Io conosco una parte della storia, non tutta. L'intera storia la conosce la Ferrari. Non posso dire tutto adesso. A novembre dello scorso anno capisco che la Ferrari non puntera' su di me, a gennaio sono fuori dalle corse. Inizio a guardarmi intorno e scopro che dentro l'azienda ci sono altre due, tre persone insoddisfatte e pronte a cambiare azienda. Continuo la ricerca e trovo altri due, tre tecnici disponibili ad una nuova avventura. Questi lavorano in altri team. Sei persone, si puo' partire da zero, formare un'altra squadra di Formula 1. Il fondo Ferrari? Penso che i tecnici McLaren l'abbiano capito da soli. Quel fondo era irregolare nella maggior parte dei team di F1 e infatti dalla seconda gara l'hanno cambiato tutti. La McLaren, come tutte le case di Formula 1, usa la prima gara dell'anno per riprendere le macchine della altre scuderie in tutti i dettagli. I fotografi si piazzano ora vicino ora lontano e scattano, poi le aziende comprano gli scatti. Anche la Ferrari fa cosi'. Nel reparto corse di Maranello abbiamo tutte le foto degli avversari esposte e per il resto della stagione li studiamo, catturiamo i loro vantaggi".

secondo me non c'e' niente di aggiugere

solamente poche parole per definire tutto

RIDICOLI come e' tra l'altro e' RIDICOLO lo staff dirigenziale ferrari;

VERGOGNATEVI

Ridicoli non sono i tifosi Ferrari, sono i pirla che si inventano queste cose. Montezemolo e Todt non possono parlare dopo aver spiato la McLaren con la radio nel 1999 (parole di Salo) e aver detto a Fontana di bloccare Villeneuve nel 1997 (cosa verificatasi in pista).
Immagine
**ROBERTO MORENO #1 FOREVER**

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 06/08/2007 - 22:16

chatruc ha scritto: Montezemolo e Todt non possono parlare dopo aver spiato la McLaren con la radio nel 1999 (parole di Salo).

Non mi pare che Salo abbia scoperto l'acqua calda............
Mi risulta che la pratica di intercettare le comunicazioni radio degli altri team fosse pratica comune a tutti, McLaren compresa [:11]

In merito a Fontana, non ricordo l'episodio, ma ricordo invece un certo Coulthard .... [:3]

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 06/08/2007 - 22:27

si quello di fontana lo ricordo anche io. ma non ha senso tirare fuori cose di 10 anni fa.

si tirano fuori gli argomenti più strampalati per ribaltare la colpa sulla ferrari, quasi avesse fatto apposta a far avere i progetti alla mclaren. ora possiamo discutere che sia colpa del team o del singolo (come da sentenza), ma non che la colpa sia della ferrari.

mi sembra di sentire gli stessi discorsi (ipocriti) dei detrattori di schumacher. loro sostengono che michael non sia un campione perchè ha tentato scorrettamente di buttare fuori villeneuve (cosa reale e non certo inusuale per schumacher...chiedere a zanardi). ma si dimenticano di dire le stesse cose per senna e prost, autori di gesti identici....ecco in questo caso è la stessa cosa.

l'unica a non intercettare i rivali era la minardi...perchè non aveva soldi. [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 06/08/2007 - 23:11

Antares ha scritto:l'unica a non intercettare i rivali era la minardi...perchè non aveva soldi. [:8]

[:8] [:8] [:8]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 08/08/2007 - 21:18

chatruc ha scritto:
deniro1973 ha scritto:FERRARI RIDICOLA E CON LE TUTTI I TIFOSI
Poche parole in merito alla situazione ridicola che e' suucesso in questi giorni e che la ferrari continua , non so perche, ad alimentare con questo ricorso all'appello............
- sono state scritte migliaia di pagine sulla polverina bianca di montacarlo................alla fine si va a scoprire che e' un integratore, vi rendete conto che tutti i tifosi della ferrari e tutto lo staff ferrari e' ridicolo, nessuno adesso parla piu di questo e delle tante ca**ate che sono state scritte in merito alla colpevolezza della Mclaren in merito

- oggi leggo..:

31/07/2007 15.48.40

Stepney: "La spia e' ancora in Ferrari"
"Io non ho portato via alcun disegno dalla Ferrari. Qualcuno ha passato i disegni ma non sono stato io. Qualcuno mi ha teso una trappola ed e' ancora in Ferrari". Cosi' Nigel Steney, l'ex tecnico della Ferrari coinvolto nella spy story con la McLaren, prosegue la sua difesa in un'intervista a La Repubblica.

"Non voglio coinvolgere altri colleghi. Io conosco una parte della storia, non tutta. L'intera storia la conosce la Ferrari. Non posso dire tutto adesso. A novembre dello scorso anno capisco che la Ferrari non puntera' su di me, a gennaio sono fuori dalle corse. Inizio a guardarmi intorno e scopro che dentro l'azienda ci sono altre due, tre persone insoddisfatte e pronte a cambiare azienda. Continuo la ricerca e trovo altri due, tre tecnici disponibili ad una nuova avventura. Questi lavorano in altri team. Sei persone, si puo' partire da zero, formare un'altra squadra di Formula 1. Il fondo Ferrari? Penso che i tecnici McLaren l'abbiano capito da soli. Quel fondo era irregolare nella maggior parte dei team di F1 e infatti dalla seconda gara l'hanno cambiato tutti. La McLaren, come tutte le case di Formula 1, usa la prima gara dell'anno per riprendere le macchine della altre scuderie in tutti i dettagli. I fotografi si piazzano ora vicino ora lontano e scattano, poi le aziende comprano gli scatti. Anche la Ferrari fa cosi'. Nel reparto corse di Maranello abbiamo tutte le foto degli avversari esposte e per il resto della stagione li studiamo, catturiamo i loro vantaggi".

secondo me non c'e' niente di aggiugere

solamente poche parole per definire tutto

RIDICOLI come e' tra l'altro e' RIDICOLO lo staff dirigenziale ferrari;

VERGOGNATEVI

Ridicoli non sono i tifosi Ferrari, sono i pirla che si inventano queste cose. Montezemolo e Todt non possono parlare dopo aver spiato la McLaren con la radio nel 1999 (parole di Salo) e aver detto a Fontana di bloccare Villeneuve nel 1997 (cosa verificatasi in pista).

ogni giorno sembra sempre più una barzelletta....

(ho evidenziato una parte che deniro non aveva letto...)

quello che dice stepney sembrano solo scuse per discolparsi (non so chi mi ha dato i disegni, mi sono solo capitati in mano... e ho pensato bene di darli alla McLaren?!?!?)

tutti fanno di tutto e copiano in F1....

solitamente con foto ecc...

ma, che io ricordi, solo una scuderia è venuta recentemente in possesso di 780 pagine di dati della Ferrari.... fatalità

(anche se la McLaren quest'anno è affidabile secondo me per il fatto del limitatore a 19'000 giri e perchè non c'è più Raikkonen)

se la polverina bianca era un integratore ricco di sali minerali, può darsi che non facesse nessun effetto come può darsi che mettere una cosa del genere dentro ad un motore a 19'000 giri provochi danni?
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 11/08/2007 - 14:52

Io una volta ho sentito (non so se è vero e non mi prendo responsabilità di questa dichiarazione!!) che un tempo nei motori (non parlo della f1, ma in generale) volendo "spaccarli" si metteva lo zucchero, così diventava caramello e si impiastrava tutto...!!!
Se c'ha messo l'integratore un qualche effetto lo doveva avere, sennò che ce lo mette a fare? manco a rischiare... non penso che voleva dare un pò di vitamine al motore no?
Inoltre Stepney dice che la Mclaren l'ha capita da sola l'irregolarità del fondo... ma se hanno trovato l'email?!

Per quanto riguarda le intercettazioni qualche anno fa si parlava sempre di sistemi anti-intercettazione, frequenze radio criptate, ecc... Senza contare la diffusione di tonnellate di paraventi e schermi vari, per evitare il diffondersi di foto e video sui dettagli della vettura, segno che tali pratiche (l'intercettazione e il reperimento di foto) sono diffuse in tutte le squadre.

Infine, una mia curiosità: qualcuno si ricorda che gara era quella dell'episodio di Fontana e Villeneuve nel 1997?

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 11/08/2007 - 17:32

WLeRosse ha scritto:Io una volta ho sentito (non so se è vero e non mi prendo responsabilità di questa dichiarazione!!) che un tempo nei motori (non parlo della f1, ma in generale) volendo "spaccarli" si metteva lo zucchero, così diventava caramello e si impiastrava tutto...!!!
Se c'ha messo l'integratore un qualche effetto lo doveva avere, sennò che ce lo mette a fare? manco a rischiare... non penso che voleva dare un pò di vitamine al motore no?

credo che qualunque sostanza possa danneggiare un motore di formula 1.
ricordiamo che la benzina utilizzata è creata in laboratorio e si può dire che a poco neanche deriva dal petrolio, quindi è logico che ogni aggiunzione "strana" può in qualche modo agevolare la sua rottura [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 11/08/2007 - 19:25

Admin ha scritto:credo che qualunque sostanza possa danneggiare un motore di formula 1.
ricordiamo che la benzina utilizzata è creata in laboratorio e si può dire che a poco neanche deriva dal petrolio, quindi è logico che ogni aggiunzione "strana" può in qualche modo agevolare la sua rottura [:15]

Non esageriamo adesso, va bene creata in laboratorio ma la base è sempre paraffinica. Sicuramente gli additivi non sono i classici delle vetture di serie come MTBE e ETBE ma qualcosa di più raffinato. Non credo che una sostanza solubile nella benzina possa fare danni quindi servono altre sostanze immiscibili che possano ostruire gli organi del Motore: il classico esempio è ingolfare la pompa della benzina con integratori salini che sono tutto fuorchè solubili nella benzina, sennò anche il gesso. Le polveri di Lapo invece credo che si possano riuscire a sciogliere più o meno quindi è meglio aspirarle. [:8]
Lo zucchero si scioglie più o meno, infatti è utilizzato nella caramellatura dei pistoni... [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 12/08/2007 - 14:16

"Il fotografo internazionale Monty Shadow è depositario di una confidenza fattagli da Ayrton Senna, suo buon amico. «Era il 1990, - racconta Monty - e la Ferrari andava fortissimo mentre la McLaren faticava. Una sera a cena, Ayrton mi disse: Monty, Ron Dennis ha avuto di traverso un bidone della benzina Agip che usa la Ferrari e che sembra sia alla base delle performances delle Rosse. Così la può far esaminare e scoprirne eventuali segreti. Questo fatto la dice lunga - è la conclusione di Monty Shadow - su quel che dice oggi Ron Dennis e cioè di non essere stato al corrente della sottrazione dei documenti alla Ferrari. Nel suo team, Dennis sa anche quando qualcuno va in bagno per fare la pipì». "
Fonte: Corriere della Sera.

[:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 15/08/2007 - 19:21

Ammetto che ultimamente seguo sempre meno la F1 ma non sapevo che le gia' de per se scandalose centraline standarizzate fossero costruite dalla McLaren......dico maaaaaaaa scherziamo? [:9] [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 17/08/2007 - 17:06

xmax ha scritto:Ammetto che ultimamente seguo sempre meno la F1 ma non sapevo che le gia' de per se scandalose centraline standarizzate fossero costruite dalla McLaren......dico maaaaaaaa scherziamo? [:9] [:4]

sapevo che erano costruite dalla Microsoft e non dalla mclaren....

certo che farle costruire dalla magneti marelli sarebbe stato meglio....
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/08/2007 - 18:47

ponch ha scritto:
xmax ha scritto:Ammetto che ultimamente seguo sempre meno la F1 ma non sapevo che le gia' de per se scandalose centraline standarizzate fossero costruite dalla McLaren......dico maaaaaaaa scherziamo? [:9] [:4]

Beh la Magneti Marelli e' di proprieta' Fiat....... [:10] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 18/08/2007 - 15:33

Anche se le costruisce la McLaren, sono sicuramente uguali a quelle Ferrari.............. [:8]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 18/08/2007 - 16:41

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:

Beh la Magneti Marelli e' di proprieta' Fiat....... [:10] [:8]

Appunto..... [:8]

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”