007 in azione
Sicuramente il furto di Coughlan è qualcosa che non è proprio estraneo alla McLaren, poichè è un furto di materiale di diretti concorrenti e senza dubbio utile. Però la questione è delicata, la spiego con la Fantascienza: se è vero che basta che un dipendente entri in possesso di queste informazioni per incriminare la squadra tutta, allora mettiamo che ora Mario Rossi, tifoso anti-ferrarista, riesca a farsi assumere dipendente della Ferrari e tramite amicizie porti nello stabilimento di Maranello dati riservati della McLaren e si faccia beccare come uno stupido.
La Ferrari andrebbe squalificata? Certo che no, Mario Rossi ha combinato ciò che ha combinato per conto suo. Insomma, è lì che è stato in bilico il processo della FIA: per questo, pur essendo scontento dei fatti e di come siano stati conclusi (o almeno "pre-conclusi") credo che la Federazione si sia trovata un po' impiccata in una situazione di quelle che si sa bene come sono andate, ma non c'è abbastanza che lo dimostri oggettivamente...
La Ferrari andrebbe squalificata? Certo che no, Mario Rossi ha combinato ciò che ha combinato per conto suo. Insomma, è lì che è stato in bilico il processo della FIA: per questo, pur essendo scontento dei fatti e di come siano stati conclusi (o almeno "pre-conclusi") credo che la Federazione si sia trovata un po' impiccata in una situazione di quelle che si sa bene come sono andate, ma non c'è abbastanza che lo dimostri oggettivamente...
- Antares
- Winner

- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
isbenz ha scritto:Sicuramente il furto di Coughlan è qualcosa che non è proprio estraneo alla McLaren, poichè è un furto di materiale di diretti concorrenti e senza dubbio utile. Però la questione è delicata, la spiego con la Fantascienza: se è vero che basta che un dipendente entri in possesso di queste informazioni per incriminare la squadra tutta, allora mettiamo che ora Mario Rossi, tifoso anti-ferrarista, riesca a farsi assumere dipendente della Ferrari e tramite amicizie porti nello stabilimento di Maranello dati riservati della McLaren e si faccia beccare come uno stupido.
Permettimi di contraddirti. Anche se trovassimo un ipotetico Mario Rossi (voglioso di comparire davanti alla giustizia ed essere sputtanato davanti al mondo intero, solo per rovinare la festa alla Ferrari), qui non parliamo di un contabile o dell'addetto al guardaroba, ma del chief designer...colui che ufficialmente (anche se è un lavoro di un team) firma il progetto della vettura.
Se poi ci mettiamo che lo sapeva Lowe come lo sapevano altri ai piani alti.....ci vogliono far credere di essere degli sprovveduti?
Magari è solo una mossa per accaparrarsi la sponsorizzazione 2008 Konica Minolta...
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
- SeNzA ReGoLe
- Famous Driver

Artilcolo su La Gazzetta dello Sport:
"PARIGI (Francia), 31 luglio 2007 - Max Mosley, presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile (Fia), ha annunciato che si appellerà alla Corte d'Appello della Federazione in merito all'assoluzione della McLaren dall'accusa di spionaggio nei confronti della Ferrari."
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... sley.shtml
Vedremo cosa ne salterà fuori.......![[:4]](./images/smilies/4.gif)
"PARIGI (Francia), 31 luglio 2007 - Max Mosley, presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile (Fia), ha annunciato che si appellerà alla Corte d'Appello della Federazione in merito all'assoluzione della McLaren dall'accusa di spionaggio nei confronti della Ferrari."
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... sley.shtml
Vedremo cosa ne salterà fuori.......
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
Il mio Mario Rossi non era nè un contabile nè un addetto al guardaroba... Il punto è che io ti dico cosa c'è di oggettivo e tu mi dici cosa c'è di chiaramente deducibile dai fatti: e credo che siamo d'accordo entrambi su entrambi gli argomenti. Il punto è che il chiaramente deducibile dai fatti non vale in un processo, è lì il buco!Antares ha scritto:isbenz ha scritto:Sicuramente il furto di Coughlan è qualcosa che non è proprio estraneo alla McLaren, poichè è un furto di materiale di diretti concorrenti e senza dubbio utile. Però la questione è delicata, la spiego con la Fantascienza: se è vero che basta che un dipendente entri in possesso di queste informazioni per incriminare la squadra tutta, allora mettiamo che ora Mario Rossi, tifoso anti-ferrarista, riesca a farsi assumere dipendente della Ferrari e tramite amicizie porti nello stabilimento di Maranello dati riservati della McLaren e si faccia beccare come uno stupido.
Permettimi di contraddirti. Anche se trovassimo un ipotetico Mario Rossi (voglioso di comparire davanti alla giustizia ed essere sputtanato davanti al mondo intero, solo per rovinare la festa alla Ferrari), qui non parliamo di un contabile o dell'addetto al guardaroba, ma del chief designer...colui che ufficialmente (anche se è un lavoro di un team) firma il progetto della vettura.
Se poi ci mettiamo che lo sapeva Lowe come lo sapevano altri ai piani alti.....ci vogliono far credere di essere degli sprovveduti?
Magari è solo una mossa per accaparrarsi la sponsorizzazione 2008 Konica Minolta...
- Mad
- Legend

- Nome e cognome: Andrea Massari
- Contatta:
isbenz ha scritto:Se è così non lo so neanche io.Mad ha scritto:Non so il perchè ma l'appello servirà a dare una sistemata ai punteggi prima della volata finale...
Non so, a giugno dicevo che sarebbe finita a tarallucci e vino e mi smebra di averci beccato per ora.
Magari ci becco ancora.
Comunque se la Ferrari recupera e si porta quasi alla pari ci scappa forse la multina, in caso contrario qualche punto magari ci scappa...
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra
- deniro1973
- Racing Fan

FERRARI RIDICOLA E CON LE TUTTI I TIFOSI
Poche parole in merito alla situazione ridicola che e' suucesso in questi giorni e che la ferrari continua , non so perche, ad alimentare con questo ricorso all'appello............
- sono state scritte migliaia di pagine sulla polverina bianca di montacarlo................alla fine si va a scoprire che e' un integratore, vi rendete conto che tutti i tifosi della ferrari e tutto lo staff ferrari e' ridicolo, nessuno adesso parla piu di questo e delle tante ca**ate che sono state scritte in merito alla colpevolezza della Mclaren in merito
- oggi leggo..:
31/07/2007 15.48.40
Stepney: "La spia e' ancora in Ferrari"
"Io non ho portato via alcun disegno dalla Ferrari. Qualcuno ha passato i disegni ma non sono stato io. Qualcuno mi ha teso una trappola ed e' ancora in Ferrari". Cosi' Nigel Steney, l'ex tecnico della Ferrari coinvolto nella spy story con la McLaren, prosegue la sua difesa in un'intervista a La Repubblica.
"Non voglio coinvolgere altri colleghi. Io conosco una parte della storia, non tutta. L'intera storia la conosce la Ferrari. Non posso dire tutto adesso. A novembre dello scorso anno capisco che la Ferrari non puntera' su di me, a gennaio sono fuori dalle corse. Inizio a guardarmi intorno e scopro che dentro l'azienda ci sono altre due, tre persone insoddisfatte e pronte a cambiare azienda. Continuo la ricerca e trovo altri due, tre tecnici disponibili ad una nuova avventura. Questi lavorano in altri team. Sei persone, si puo' partire da zero, formare un'altra squadra di Formula 1. Il fondo Ferrari? Penso che i tecnici McLaren l'abbiano capito da soli. Quel fondo era irregolare nella maggior parte dei team di F1 e infatti dalla seconda gara l'hanno cambiato tutti. La McLaren, come tutte le case di Formula 1, usa la prima gara dell'anno per riprendere le macchine della altre scuderie in tutti i dettagli. I fotografi si piazzano ora vicino ora lontano e scattano, poi le aziende comprano gli scatti. Anche la Ferrari fa cosi'. Nel reparto corse di Maranello abbiamo tutte le foto degli avversari esposte e per il resto della stagione li studiamo, catturiamo i loro vantaggi".
secondo me non c'e' niente di aggiugere
solamente poche parole per definire tutto
RIDICOLI come e' tra l'altro e' RIDICOLO lo staff dirigenziale ferrari;
VERGOGNATEVI
Poche parole in merito alla situazione ridicola che e' suucesso in questi giorni e che la ferrari continua , non so perche, ad alimentare con questo ricorso all'appello............
- sono state scritte migliaia di pagine sulla polverina bianca di montacarlo................alla fine si va a scoprire che e' un integratore, vi rendete conto che tutti i tifosi della ferrari e tutto lo staff ferrari e' ridicolo, nessuno adesso parla piu di questo e delle tante ca**ate che sono state scritte in merito alla colpevolezza della Mclaren in merito
- oggi leggo..:
31/07/2007 15.48.40
Stepney: "La spia e' ancora in Ferrari"
"Io non ho portato via alcun disegno dalla Ferrari. Qualcuno ha passato i disegni ma non sono stato io. Qualcuno mi ha teso una trappola ed e' ancora in Ferrari". Cosi' Nigel Steney, l'ex tecnico della Ferrari coinvolto nella spy story con la McLaren, prosegue la sua difesa in un'intervista a La Repubblica.
"Non voglio coinvolgere altri colleghi. Io conosco una parte della storia, non tutta. L'intera storia la conosce la Ferrari. Non posso dire tutto adesso. A novembre dello scorso anno capisco che la Ferrari non puntera' su di me, a gennaio sono fuori dalle corse. Inizio a guardarmi intorno e scopro che dentro l'azienda ci sono altre due, tre persone insoddisfatte e pronte a cambiare azienda. Continuo la ricerca e trovo altri due, tre tecnici disponibili ad una nuova avventura. Questi lavorano in altri team. Sei persone, si puo' partire da zero, formare un'altra squadra di Formula 1. Il fondo Ferrari? Penso che i tecnici McLaren l'abbiano capito da soli. Quel fondo era irregolare nella maggior parte dei team di F1 e infatti dalla seconda gara l'hanno cambiato tutti. La McLaren, come tutte le case di Formula 1, usa la prima gara dell'anno per riprendere le macchine della altre scuderie in tutti i dettagli. I fotografi si piazzano ora vicino ora lontano e scattano, poi le aziende comprano gli scatti. Anche la Ferrari fa cosi'. Nel reparto corse di Maranello abbiamo tutte le foto degli avversari esposte e per il resto della stagione li studiamo, catturiamo i loro vantaggi".
secondo me non c'e' niente di aggiugere
solamente poche parole per definire tutto
RIDICOLI come e' tra l'altro e' RIDICOLO lo staff dirigenziale ferrari;
VERGOGNATEVI
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Antares ha scritto:deniro1973 ha scritto:VERGOGNATEVI
ma vergognati tu...
Ma quanti anni c'ha quello?
A volte un bambino di 9 anni parla in modo più maturo di lui
Gli sportivi veri scrivono e parlano in modo diverso; obbieattivo almeno, analizzando e mettendosi da entrambe le parti.
Questo modo di comportarsi è alla stessa stregua degli Hooligans.
Cioè l'antisportività e la maleducazione per antonomasia.
E ho detto tutto.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!

Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean
mandrake ha scritto:Antares ha scritto:deniro1973 ha scritto:VERGOGNATEVI
ma vergognati tu...
A volte un bambino di 9 anni parla in modo più maturo di lui![]()
Gli sportivi veri scrivono e parlano in modo diverso; obbieattivo almeno, analizzando e mettendosi da entrambe le parti.
E ho detto tutto.
il problema siamo noi che gli rispondiamo...
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti
- Mad
- Legend

- Nome e cognome: Andrea Massari
- Contatta:
nicola46rossi ha scritto:4 piloti a pari punti prima dell'ultimo GP?Mad ha scritto:Non so il perchè ma l'appello servirà a dare una sistemata ai punteggi prima della volata finale...
Magari 4 no, pero alemno due li vicini come xmax e mandrake la sera si.
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
damiano ha scritto:mandrake ha scritto:Antares ha scritto:deniro1973 ha scritto:VERGOGNATEVI
ma vergognati tu...
A volte un bambino di 9 anni parla in modo più maturo di lui![]()
E ho detto tutto.
il problema siamo noi che gli rispondiamo...
Guarda io non sono un tifoso ferrarista poichè seguo più i piloti che le schuderie con il quale corrono, ma quando si passa alle mancaze di rispetto
allora ferma i giochi perchè stai a sbajà giostra.
Non dico a te e Damiano
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”