La manovra è regolare, come il buon Michael Schumacher (uno che conosceva il regolamento meglio di whiting) insegnava si puo' attraversare tranquillamente la corsia in entrata box (non in uscita, pena drive trough). Sul discorso Hamilton, nel regolamento non c'è scritto che puoi avere una spinta in posizione pericolosa ma un aiuto vero e proprio, e considerato che anche sotto safety car la gente è uscita di pista l¡ non è stato cos¡ male che fosse in grado di andarsene una volta rimesso dentro. Ho visto che qualcuno si è sentito male perchè non gli ho dato due, ma credo che un po' di benevolenza per il fatto di essere in pista dopo quel botto pauroso gli si potesse concedere.
Sul fatto che gli è stata data la possibilita' di recupare il giro di ritardo, è nelle nuove regole che i doppiati, una volta compattato il gruppo, possono superare tutti, SC compresa, e riprendere la stessa posizione annullando il doppiaggio (è successo anche in Canada, ma qui l'unico doppiato era lui). Insomma, non credo che ci fosse un favoritismo cos¡ sfacciato...
Su Raikkonen, ho visto un paio di volte il replay scaricando il filmato da internet, la macchina fa un chiaro effetto pendolo, a me è sembrato frutto di un errore, magari era indeciso lui, ma è stato in entrambi i casi gravissimo, primo perchè non doveva perdere tempo nel fare il pit-stop (massa era dietro, avrebbe atteso lui!), secondo perchè diluviava e non ci voleva molto a capire che servivano quantomeno le intermedie! Un errore che non avremmo perdonato neanche al piu' scarso degli esordienti, dai...
Su Alonso, scenetta a parte, ha sicuramente rischiato perchè aveva piu' velocita', ma credo che comunque abbia fatto una manovra pregevole, in condizioni difficili, e su un avversario che non è l'ultimo degli stupidi. Ho visto gente con altrettanta velocitá non riuscire a superare qualcuno piu' lento, e corre ancora in Formula 1.
P.S.: Perdonatemi la scrittura, ma sono sulla tastiera spagnola della mia ragazza che non ha le lettere accentate...
![[:12]](./images/smilies/12.gif)