GP Europa - Nuerburgring
Rendiamoci conto del colpo di frusta che ha subito. Siamo ai vertici mai raggiunti della sicurezza. forse
oggi solo le gambe sono più vulnerabili e se non subiscono danni, ancora la fortuna ha un ruolo
più determinante della soluzione tecnologica. Il divario tra sicurezza delle auto da corsa rispetto
a quelle che usiamo tutti i giorni è ancora però enorme. Secondo me più che sfornare ogni giorno
decine di modelli nuovi e di tutte le fogge occorrerebbe fermarsi un'attimo e dedicarsi con molta
più serietà alla sicurezza forse più che ai consumi. Secondo me non basta riempire di airbag l'auto occorre creare delle cellule di sopravvivenza (cioè l'abitacolo) molto più invulnerabili e vicine il più possibile alle soluzioni adottate per la nostra tanta amata f1. Fermo restando che non si deve guidare
ubriachi o in modo scorretto sennò la tecnologia non serve comunque a niente.
Magari un giorno imporranno il collare anche a noi automobilisti in certe situazioni (autostrada
e guida notturna)
E' un po' fuori topic ma per una volta queste considerazioni ci stanno bene con quello che
abbiamo visto oggi.
Per quanto riguarda Hamilton bisogna vedere come si sveglia domattina. Speriamo bene.
Pe il resto la Ferrari mi è piaciuta, Alonso sa il fatto suo e la BMW è solo un'attimo meno forte.
Dovrebbe essere un bel GP.
oggi solo le gambe sono più vulnerabili e se non subiscono danni, ancora la fortuna ha un ruolo
più determinante della soluzione tecnologica. Il divario tra sicurezza delle auto da corsa rispetto
a quelle che usiamo tutti i giorni è ancora però enorme. Secondo me più che sfornare ogni giorno
decine di modelli nuovi e di tutte le fogge occorrerebbe fermarsi un'attimo e dedicarsi con molta
più serietà alla sicurezza forse più che ai consumi. Secondo me non basta riempire di airbag l'auto occorre creare delle cellule di sopravvivenza (cioè l'abitacolo) molto più invulnerabili e vicine il più possibile alle soluzioni adottate per la nostra tanta amata f1. Fermo restando che non si deve guidare
ubriachi o in modo scorretto sennò la tecnologia non serve comunque a niente.
Magari un giorno imporranno il collare anche a noi automobilisti in certe situazioni (autostrada
e guida notturna)
E' un po' fuori topic ma per una volta queste considerazioni ci stanno bene con quello che
abbiamo visto oggi.
Per quanto riguarda Hamilton bisogna vedere come si sveglia domattina. Speriamo bene.
Pe il resto la Ferrari mi è piaciuta, Alonso sa il fatto suo e la BMW è solo un'attimo meno forte.
Dovrebbe essere un bel GP.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
Ma le auto............
ferrari ok, vedo meglio raikkonen rispetto a massa. per me domani il finlandese farà una gran gara. riguardo ad hamilton, ho avuto paura, soprattutto quando ho visto tremargli le gambe subito dopo l'impatto... il suo primo vero incidente in formula 1, bel modo per rompere il ghiaccio. spero si riprenda subito e reagisca da grande campione.
Bravo Kimi e Felipiño non tanto lontano, speriamo che riesca a inserirsi davanti ad Alonso.
Brutto botto davvero per Hamilton per fortuna risolto senza conseguenze anche se come ben dice il 512 bisogna vedere come si sveglia domani.
Shark l'english boy tiro' un'altro bel botto che l'obbligo' a un giorno di riposo durante i test invernali non ricordo dove, che strano.
Scusate la parentesi, non so neanch'io perche' ma un ce la fo' ppiu' e non riesco a trattenermi: addeniroooo.....ma non e' ora che ti fanculizzi un po'?![[:4]](./images/smilies/4.gif)
Brutto botto davvero per Hamilton per fortuna risolto senza conseguenze anche se come ben dice il 512 bisogna vedere come si sveglia domani.
Shark l'english boy tiro' un'altro bel botto che l'obbligo' a un giorno di riposo durante i test invernali non ricordo dove, che strano.
Scusate la parentesi, non so neanch'io perche' ma un ce la fo' ppiu' e non riesco a trattenermi: addeniroooo.....ma non e' ora che ti fanculizzi un po'?
![[:4]](./images/smilies/4.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- Matteo Tex
- Winner

- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9728 <- Come già avete detto voi, solo domani mattina dopo un ultimo esame medico si deciderà se dare o no l'ok ad Hamilton. Dennis è molto fiducioso a riguardo, ma ovviamente non è lui che decide. Io spero che possa correre, se non altro per lui e per superare un po' lo shock, anche se pare già in perfette condizioni. ![[:3]](./images/smilies/3.gif)
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
xmax ha scritto:Matteo Tex ha scritto:xmax ha scritto:Shark l'english boy tiro' un'altro bel botto che l'obbligo' a un giorno di riposo durante i test invernali non ricordo dove, che strano.![]()
a valencia
Bravo, proprio li' intendevo.![]()
grazie per l'aggiornamento!!
allora spero proprio che ci sia domani, almeno, come dice isbenz, per superare in fretta lo shockDomani, domani! i traumi si sentono con ritardo purtroppo. Ma Hamilton è anche un'atleta
e questo è un vantaggio, come le ultime notizie di rw confermano. Se penso a questi botti nella storia mi viene da piangere. Progressi incredibili
![[:82]](./images/smilies/029.gif)
e questo è un vantaggio, come le ultime notizie di rw confermano. Se penso a questi botti nella storia mi viene da piangere. Progressi incredibili
![[:82]](./images/smilies/029.gif)
Ma le auto............
Ma le auto............
- deniro1973
- Racing Fan

Hamilton correra' il GP d'Europa!
22/07/2007 9.53.46
Le foto delle qualifiche
La scuderia McLaren ha confermato stamane che il leader del mondiale Lewis Hamilton, coinvolto ieri in uno spettacolare incidente nella fase finale delle qualifiche, ha ricevuto parare favorevole da parte dei sanitari per prendere il via nel Gran Premio d'Europa che si disputerà oggi pomeriggio al Nurburgring.
La squadra anglo-tedesca è riuscita a mantenere lo stesso motore e pertanto, da regolamento, il giovane britannico potrà prendere il via dal decimo posto in griglia conquistato ieri prima dell'incidente.
nb.: non e' da me, pero visto come si sono comportati perfidamente i tifosi della ferrari esultando dell'incidente di hamilton, mi auguro e ripeto non e' da me...............mi auguro che le due ferrari domani fondono
ve lo ripeto il comportamente finto di preoccupazione dei tifosi della ferrari e' stato vergognoso
22/07/2007 9.53.46
Le foto delle qualifiche
La scuderia McLaren ha confermato stamane che il leader del mondiale Lewis Hamilton, coinvolto ieri in uno spettacolare incidente nella fase finale delle qualifiche, ha ricevuto parare favorevole da parte dei sanitari per prendere il via nel Gran Premio d'Europa che si disputerà oggi pomeriggio al Nurburgring.
La squadra anglo-tedesca è riuscita a mantenere lo stesso motore e pertanto, da regolamento, il giovane britannico potrà prendere il via dal decimo posto in griglia conquistato ieri prima dell'incidente.
nb.: non e' da me, pero visto come si sono comportati perfidamente i tifosi della ferrari esultando dell'incidente di hamilton, mi auguro e ripeto non e' da me...............mi auguro che le due ferrari domani fondono
ve lo ripeto il comportamente finto di preoccupazione dei tifosi della ferrari e' stato vergognoso
Io, da tifoso della Ferrari sono contentissimo che Hamilton, grande espressione
della F1 odierna, corra il GP e soprattutto che l'abbia scampata alla grande. Così come spero che il campionato non venga sfalsato dalle decisioni di giovedì prossimo.
Chi ama l'automobilismo veramente apprezza tutto ciò che c'è di buono.
Per me la Mc Laren è una grande avversaria e una grande macchina e spero che questo duello avvincente si protragga per molto tempo. Se poi si aggiungesse qualche altro la vittoria della
Rossa sarebbe ancora più esaltante.![[:3]](./images/smilies/3.gif)
della F1 odierna, corra il GP e soprattutto che l'abbia scampata alla grande. Così come spero che il campionato non venga sfalsato dalle decisioni di giovedì prossimo.
Per me la Mc Laren è una grande avversaria e una grande macchina e spero che questo duello avvincente si protragga per molto tempo. Se poi si aggiungesse qualche altro la vittoria della
Rossa sarebbe ancora più esaltante.
Ma le auto............
Ma le auto............
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
Non so che forum frequenti deniro, ma io quelli non ho sentito un ferrarista esultare per l'incidente di Hamilton.
Spero faccia una bella gara, anzi spero vada a podio, dietro a Kimi ovviamente. Non vorrei che questo incidente gli lasci qualche problema. Esultare dopo un botto del genere è disumano.
Spero faccia una bella gara, anzi spero vada a podio, dietro a Kimi ovviamente. Non vorrei che questo incidente gli lasci qualche problema. Esultare dopo un botto del genere è disumano.
-
"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
deniro1973 ha scritto:Hamilton correra' il GP d'Europa!
Visto che il GP si corre oggi, se domani fondono, chi se ne frega!
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

- Matteo Tex
- Winner

- Contatta:
512M ha scritto:Io, da tifoso della Ferrari sono contentissimo che Hamilton, grande espressione
Rossa sarebbe ancora più esaltante.
quoto anche le virgole di ciò che hai detto

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
- Matteo Tex
- Winner

- Contatta:
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”