007 in azione

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 17/07/2007 - 11:06

Admin ha scritto:
damiano ha scritto:fino a che non si dimostrerà che la McLaren ha tratto vantaggio da quei disegni io non mi sbilancio....
Se è come penso e cioè che solo Coughlan li conosceva, finirà con un licenziamento ed una multa [:15]

dal nostro articolo in home page

Racingworld.it ha scritto:"Quei progetti li mostrai in McLaren e non solo a Jonathan Neale, ma anche ad altri. Però tutti hanno reagito allo stesso modo, dicendomi dapprima che non ne volevano sapere e poi invitandomi a sbarazzarmi di tali disegni"

quindi non è una cosa che riguarda "solo" coughlan... [:10]

sì l'ho letto, però se l'ha mostrati solo ad un paio di persone che non ne hanno voluto sapere è la stessa cosa
se invece sono stati visionati dalla maggior parte dei tecnici beh.... è un'altra cosa!!! [:16]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

deniro1973
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda deniro1973 » 17/07/2007 - 12:04

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX TUTTI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX FINE SPY STORY

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX TUTTI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Secondo uno dei membri del Consiglio Mondiale la McLaren potrebbe evitare sanzioni

Joaquin Verdegay, uno dei membri del Consiglio Mondiale della FIA che sara' chiamato il 26 luglio a giudicare la McLaren Mercedes per il possesso di informazioni riservate della Ferrari da parte del capo progettista Mike Coughlan, ha dichiarato che a suo parere il team di Woking potrebbe evitare sanzioni.

"Sara' molto difficile dimostrare che la McLaren ha utilizzato quelle informazioni e stabilire da dove siano arrivate. Certamente spero che il team di Dennis non subisca neanche una reprimenda perche' e' quasi impossibile provare qualsiasi cosa" ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Diario As.

Verdegay ha comunque spiegato che la situazione potrebbe mutare nel caso di una "confessione" di Dennis, improbabile alla luce del comunicato diffuso ieri dalla McLaren.

OK DISCORSO CHIUSO

possiamo parlare di cose serie adesso

voglio essere spiegato se la ferrari montera il dispositivo illegale anche in germania

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 17/07/2007 - 14:04

damiano ha scritto:sì l'ho letto, però se l'ha mostrati solo ad un paio di persone che non ne hanno voluto sapere è la stessa cosa
se invece sono stati visionati dalla maggior parte dei tecnici beh.... è un'altra cosa!!! [:16]

non è proprio a stessa cosa.. la responsabilità del team è comunque più ampia, nel momento in cui Coughlan ha fatto vedere i progetti ad altri questi altri avrebbero dovuto avvertire Dennis il quale avrebbe dovuto immediatamente licenziare Coughlan e denunciare il tutto alla FIA...
si lo so.. vi ho raccontato una bella favola [:8] chi mai si sarebbe comportato così? meglio convincere coughlan a sbarazzarsi di tutto e sperando non salti fuori nulla.. ma nel momento in cui tutto è saltato fuori ecco che se la mclaren si fosse somportata come nella bella favola avrebbe avuto molti meno guai.
Comunque la responsabilità oggettiva c'è, il che significa che la sanzione è quasi invitabile (almeno multa e diffida, non per forza penalità di punti)
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 18/07/2007 - 12:19

Matteo Tex ha scritto:
damiano ha scritto:sì l'ho letto, però se l'ha mostrati solo ad un paio di persone che non ne hanno voluto sapere è la stessa cosa

non è proprio a stessa cosa.. la responsabilità del team è comunque più ampia, nel momento in cui Coughlan ha fatto vedere i progetti ad altri questi altri avrebbero dovuto avvertire Dennis il quale avrebbe dovuto immediatamente licenziare Coughlan e denunciare il tutto alla FIA...
si lo so.. vi ho raccontato una bella favola [:8] chi mai si sarebbe comportato così? meglio convincere coughlan a sbarazzarsi di tutto e sperando non salti fuori nulla.. ma nel momento in cui tutto è saltato fuori ecco che se la mclaren si fosse somportata come nella bella favola avrebbe avuto molti meno guai.
Comunque la responsabilità oggettiva c'è, il che significa che la sanzione è quasi invitabile (almeno multa e diffida, non per forza penalità di punti)

ah ho capito, grazie [:11]

Anch'io comunque, non credo che verranno penalizzati in termini di punteggio
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/07/2007 - 21:51

Matteo Tex ha scritto:

Beh a quanto soil team e' responsabile dei propri componenti (umani) e dal momento che il team non ha detto nulla fino a che non e' stato scoperto e' un po' difficile adesso dire che non hanno approfittato minimamente dei disegni, sara' anche difficile stabilire il contrario ma fosse per me punirei la malafede, l'intenzione insomma che parlando di Sport e' la cosa importante. Stabilire una pena e' effettivamente difficile, impossibile farli partecipare con la vettura '07 da adesso in poi, impossibile chiedere che facciano un'auto nuova, forse la piu' giusta oltre a un bel multone diciamo di una decina di milioni di dls toglierei minimo minimo ma proprio minimo 10 punti a entrambi i piloti e alla squadra. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 19/07/2007 - 15:55

Dal Corriere della sera:

"...Coughlan fa i nomi e, così facendo, mette nei guai il suo ex team. «Sono andato prima da Jonathan Neale, ma lui mi ha detto di non fare sciocchezze e di distruggere tutto. Allora ho detto di avere quelle informazioni a Paddy Lowe, ma anche lui non ha voluto saperne. Quindi sono andato da Martin Whitmarsh: e per la terza volta mi è stato detto di distruggere quel materiale». Questo ha giurato al giudice inglese Mike Coughlan.
Jonathan Neale, Paddy Lowe e Martin Whitmarsh. Non tre persone qualunque: il direttore operativo, il direttore del reparto ingegneristico, il chief operating officer dell'intero gruppo McLaren, che tradotto significa il numero 3, appena sotto a Ron Dennis, il boss, e Norbert Haug, il vicepresidente della Mercedes Motorsport. Un brutto colpo per il team che, anche lunedì, aveva ribadito in un comunicato come «nessun materiale o dato della Ferrari è, o è stato, in possesso di addetti McLaren eccetto l'individuo (Coughlan, ndr) accusato dalla Ferrari». "

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... nomi.shtml

[:4]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 19/07/2007 - 19:29

xmax ha scritto:Stabilire una pena e' effettivamente difficile, impossibile farli partecipare con la vettura '07 da adesso in poi, impossibile chiedere che facciano un'auto nuova

... anche perchè sarebbe poi l'auto nuova a beneficiare delle "conoscenze" molto più dell'attuale...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/07/2007 - 00:58

ruotecoperte ha scritto:
xmax ha scritto:Stabilire una pena e' effettivamente difficile, impossibile farli partecipare con la vettura '07 da adesso in poi, impossibile chiedere che facciano un'auto nuova

... anche perchè sarebbe poi l'auto nuova a beneficiare delle "conoscenze" molto più dell'attuale...

Gia'. Un bell'inghippo. Insomma squalifichiamoli fino a fine anno ed e' bell'e che fatta no? [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 20/07/2007 - 01:18

la Mercedes ha minacciato l'abbandono dalla F1 in caso di condanna [:7]
bel modo di influenzare il giudizio a cui verrà sottoposto il team mclaren considerando il danno che potrebbe avere la F1 dall'abbandono di un grosso costruttore [:7] [:7]
già adesso renault, honda e toyota non danno garanzie sul loro futuro nella serie.. sarebbe catastrofico se questi più la mercedes uscissero uno dopo l'altro nel giro di poco tempo..
è veramente "elegante" cercare di sfruttare questa situazione per evitare sanzioni, che bravi!! [:17]
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 20/07/2007 - 09:59

'Spy-Story': Stepney informò Coughlan sul fondo piatto della F2007

Secondo quanto rivelato ieri dal settimanale inglese 'Autosport', l'ex tecnico della Ferrari, Nigel Stepney, avrebbe inviato ad inizio stagione una e-mail al progettista della McLaren, Mike Coughlan, con alcuni disegni relativi al fondo piatto flessibile montato sulla F2007 in occasione del Gran Premio d'Australia.

Oltre ai già citati disegni, pare che Stepney avrebbe consigliato a Coughlan di presentare un ricorso alla FIA che effettivamente, poche settimane dopo, ha negato alla Ferrari e ad altre scuderie l'utilizzo di questo sistema, costringendo il team di Maranello a rivedere i disegni delle vetture schierate in pista, con un conseguente calo di prestazioni nelle gare subito successive. Continua...

leggete, leggete... che è pieno di dichiarazioni succose [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 20/07/2007 - 10:34

Ad ogni notizia, la situazione della McLaren si fa sempre più tragica! [:8]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 20/07/2007 - 10:44

Matteo Tex ha scritto:la Mercedes ha minacciato l'abbandono dalla F1 in caso di condanna [:7]
bel modo di influenzare il giudizio a cui verrà sottoposto il team mclaren considerando il danno che potrebbe avere la F1 dall'abbandono di un grosso costruttore [:7] [:7]
già adesso renault, honda e toyota non danno garanzie sul loro futuro nella serie.. sarebbe catastrofico se questi più la mercedes uscissero uno dopo l'altro nel giro di poco tempo..
è veramente "elegante" cercare di sfruttare questa situazione per evitare sanzioni, che bravi!! [:17]

Ma tu ci credi davvero che si ritira? [:15]
Maddai non lo farà mai.......
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 20/07/2007 - 10:57

mandrake ha scritto:
Matteo Tex ha scritto:la Mercedes ha minacciato l'abbandono dalla F1 in caso di condanna [:7]

Ma tu ci credi davvero che si ritira? [:15]

appunto... significherebbe una doppia figuraccia [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 20/07/2007 - 11:26

mandrake ha scritto:Ma tu ci credi davvero che si ritira? [:15]

può pure essere che non lo farà.. ma se la FIA per evitare rischi e tenerseli buoni dovesse andarci con la mano più leggera??
è questo lo scopo delle loro minacce [:19]
Immagine

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 20/07/2007 - 11:47

Matteo Tex ha scritto:
mandrake ha scritto:Ma tu ci credi davvero che si ritira? [:15]

può pure essere che non lo farà.. ma se la FIA per evitare rischi e tenerseli buoni dovesse andarci con la mano più leggera??
è questo lo scopo delle loro minacce [:19]

Esatto, cosa che forse doveva fare anche la Juve.
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”