ma.....ma..... nessuno parla della nuova 500?!

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 06/07/2007 - 10:14

racingjoy ha scritto:la nuova macchina italiana.... la fanno in Polonia !!!

Già le ultime 126, se non sbaglio, provenivano da lì...

racingjoy ha scritto:Io ho sempre adorato la 500 e questa devo dire che mi piace, ma anche a me ha dato fastidio tutta la pubblicità e quel megaspettacolo e sono sicura che è tutto fumo negli occhi per nascondere qualcosa che non so ancora bene cosa sia.

Ieri mattina, in centro a Milano (N.B.: lo so, lo scrivo spesso, e non è per tirarmela, ma finché la baracca sta in piedi, l'ufficio dove lavoro è in pieno centro...) si sentivano voci di dimostranti, (ex-)lavoratori Alfa, che forse ci tenevano a presentare contestualmente anche l'altra faccia della medaglia.

racingjoy ha scritto:Ci spingono ancora di più ad indebitarci ma tanto noi siamo lì tutti sorridenti e fighetti col braccetto di fuori e l'occhiale da sole...

... firmato Lapo "Italian Independent" (o giù di lì...)

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 06/07/2007 - 10:26

racingjoy ha scritto:la nuova macchina italiana.... la fanno in Polonia !!!

Io ho sempre adorato la 500 e questa devo dire che mi piace, ma anche a me ha dato fastidio tutta la pubblicità e quel megaspettacolo e sono sicura che è tutto fumo negli occhi per nascondere qualcosa che non so ancora bene cosa sia.

Ieri parlando con mio marito facevamo questa considerazione: se invece di spendere soldi su tutta quella pubblicità li avessero impiegati per la ricerca di un carburante più economico e meno inquinante sicuramente avrebbero fatto più clamore. Considerato che ci sono possibilità di brevetti in uso su alcuni prototipi privati che funzionano ad aria compressa o idrogeno non credo ci volesse molto, ma siccome non conviene allora ci fanno vedere la facciata della bella italia che sotto sotto ha la muffa !!! Ci spingono ancora di più ad indebitarci ma tanto noi siamo lì tutti sorridenti e fighetti col braccetto di fuori e l'occhiale da sole...

però la macchina è carina !

Vabbè ma qui possiamo divagare su mooooolti aspetti della vita di oggi! Insomma, se è la macchina che deve rilanciare il marchio Fiat io credo che l'abbiano proprio azzeccata in pieno, conosco un sacco di giovani e meno giovani che vorrebbero cambiare la macchina e sono interessatissimi da questa nuova 500, quindi il mercato la sta già apprezzando e non è poco. E' chiaro che adesso devono sfatare il mito soddisfacendo le aspettative dal punto di vista tecnico! Insomma, speriamo non sia fatta col c**o e che oltre al fumo ci sia un bell'arrostino altrimenti il marchio Fiat non lo rilanci più!
Se poi mi vuoi parlare di innovazioni tecnologiche che latitano...beh, la lobby dei pertolieri non la scalzi più fino a quando non sarà esaurito il petrolio, sicchè leviamoci dalla testa idrogeno,elettrico...quelle sono cose chiuse in un cassetto, pronte nonappena farà comodo a chi "conta".
La mini vende da matti, è valida tecnicamente? Non lo sò, ma intanto la 500 è più bellina e se per la gente di oggi basta che sia bella...

Ricordatevi che non ha senso fare un prodotto perfetto dal punto di vista tecnico se non è ciò che ti richiede il mercato; oggi la gente vuole il "colore/stupore" e del resto non gliene frega di meno. Con questo non voglio dire che la nuova 500 sia una baracca travestita, io nutro ancora delle speranze, voglio aspettare i primi 6/8 mesi (quelli in cui la comprano i figli di papà che poi scoprono tutte le eventuali magagne che ci sono e si stufano...) a giudicarla in toto; per ora dico solo che dal punto di vista del marketing hanno fatto le cose alla PERFEZIONE, creando aspettativa e curiosità nella gente, lanciando un prodotto MOLTO accattivante esteticamente...ora bisogna solo attendere!

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/07/2007 - 12:18

Spero in un fallimento totale, mi piacciono le catastrofi: continuiamo a tirarcela col paese dello stile, del buon gusto e del bello... ma ci siamo guardati intorno? Questa auto è solo l'ennesimo luogo comune che piace a noi come agli stranieri per quello che sembra, non per quello che serve. La pubblicità televisiva è qualcosa di un cattivo gusto inarrivabile, pari se non maggiore della fiction su Erba o delle sparate del divin Fabrizio Corona. Ma che target di mercato hanno in mente? Perché quella pubblicità ridicola e magniloquente se nessuno se la può permettere? La C1 costa 7000€, è grande uguale. La 207 sta 10000€, è grande il doppio. Perché ficcare un presunto "lusso" e "stile" in una macchina che fino a 30 anni fa era costruita solo ed esclusivamente per i sottoproletari? Perché siamo italiani e dobbiamo far vedere che ci piace, e dobbiamo farlo vedere a noi stessi ed al mondo, altrimenti non saremmo contenti: è questo che vogliono. Speravo vivamente in una city-car a basso prezzo, basso lusso e possibilmente per tutti. Invece il rapporto dimensioni/prezzo fa letteralmente CA*ARE, e la fanno in Polonia. La Mini, ad esempio, hanno almeno il buon gusto di farla in Inghilterra... ma rimane un altro emblema del tamarro. Non so che altri dire, perché continuare sarebbe inutile.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 06/07/2007 - 12:27

dreal ha scritto:Ricordatevi che non ha senso fare un prodotto perfetto dal punto di vista tecnico se non è ciò che ti richiede il mercato; oggi la gente vuole il "colore/stupore" e del resto non gliene frega di meno.

sante parole dreal, sante parole!!!

se si vuole venere le macchine la prima cosa su cui puntare è l'aspetto estetico. il resto viene dopo e la regola principale è puntare sui giovani, perchè sono loro che rompono i maroni ai genitori dicendo che vogliono la macchina nuova, sono loro che le distruggono e sono loro che fanno il mercato, anche se i soldi non provengono dalle loro tasche.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico, le fiat sono ormai ad ottimi livelli. non bisogna scordare che - nei periodi neri - hanno venduto parte della loro tecnologia prima ancora di utilizzarla loro stessi, per cercare di recuperare qualche entrata.

quest'anno di 500 ne venderanno a fiumi, forse anche più di quanto previsto. un pò com'è successo con la nuova bravo, dove alla fine si sono ritrovati con tantissime richieste che hanno allungato i tempi di consegna dato che molte vetture non erano ancora pronte.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 06/07/2007 - 12:42

Safety Pudu ha scritto:Spero in un fallimento totale, mi piacciono le catastrofi: continuiamo a tirarcela col paese dello stile, del buon gusto e del bello... ma ci siamo guardati intorno? Questa auto è solo l'ennesimo luogo comune che piace a noi come agli stranieri per quello che sembra, non per quello che serve. La pubblicità televisiva è qualcosa di un cattivo gusto inarrivabile, pari se non maggiore della fiction su Erba o delle sparate del divin Fabrizio Corona. Ma che target di mercato hanno in mente? Perché quella pubblicità ridicola e magniloquente se nessuno se la può permettere? La C1 costa 7000€, è grande uguale. La 207 sta 10000€, è grande il doppio. Perché ficcare un presunto "lusso" e "stile" in una macchina che fino a 30 anni fa era costruita solo ed esclusivamente per i sottoproletari? Perché siamo italiani e dobbiamo far vedere che ci piace, e dobbiamo farlo vedere a noi stessi ed al mondo, altrimenti non saremmo contenti: è questo che vogliono. Speravo vivamente in una city-car a basso prezzo, basso lusso e possibilmente per tutti. Invece il rapporto dimensioni/prezzo fa letteralmente CA*ARE, e la fanno in Polonia. La Mini, ad esempio, hanno almeno il buon gusto di farla in Inghilterra... ma rimane un altro emblema del tamarro. Non so che altri dire, perché continuare sarebbe inutile.

mah, non sono molto d'accordo.
la nuova 500 è stata pompata al massimo appunto perchè si sa che è una vettura vincente. l'attesa è stata tanta che di questa vettura se n'è parlato in tutto il mondo e un evento come quello organizzato a torino lo scorso 4 luglio ha attirato le attenzioni di una moltitudine infinita di persone che, se prima non avevano visto cheanche un disegno della nuova auto, in questi giorni sono scesi tutti nelle rispettive piazze per andare a vedere questo piccolo gioiellino, che sfrutta tra l'altro anche tanti piccoli fattori come i 50 anni dal primo modello di fiat 500.

se queste scelte di marketing ti sembrano di cattivo gusto, allora non mi vengono altre idee in mente per rilanciare un qualcosa che DEVE andare per forza bene.

poi, chi ti dice che nessuno se la può permettere? l'italia è un paese dove la maggior parte dei suoi abitanti vive di apparenza. moltissime persone non si possono permettere quello che hanno, però a forza di pagare a rate hanno tutto.
pensi che tutti quelli che hanno i suv se li possono permettere? non credo proprio...

conosco moltissime persone che pur di apparire poi nemmeno fanno la fame a pranzo e cena, andando avanti a forza di yogurt e cagatelle simili, perchè tanto quando sono a casa per mangiare non li vede nessuno mentre quando sono fuori si devono pavoneggiare.

noi siamo il paese del "lo compro perchè fa figo", quindi chi vende deve puntare su questo, giusto o sbagliato che sia.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/07/2007 - 13:34

La 500 non è nient'altro che la Mini dei poveri e quindi basta che faccia scena, che sia verniciata come si deve, poi se dopo 70000 km è da buttare perchè il super multijet che le hanno messo è fuso fa lo stesso, anzi forse in molti la cambieranno prima che ci arrivi a quei km perchè sarà già fuori moda e saranno uscite macchine più fighe.
Se pensavate che fosse un qualcosa di più simile a cinquecento e seicento, ovvero scatoletta di sardine che viaggia spendendo poco vi siete sbagliati perchè sempre scatoletta è ma sistemata in modo che sia da fighi. Oh poi voi pensatela come volete ma se devo fare il tamarro vado con la mini, oltretutto ho un paio di consocenze giuste quindi... [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/07/2007 - 13:37

Safety Pudu ha scritto: La 207 sta 10000€, è grande il doppio.

Ti dirò che ero quasi tentato di prenderla quando mi pressavano affinchè prendessi una macchina e se dovessi farlo adesso mi sparei subito questa leonessa, anche per il prezzo. [:15]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 06/07/2007 - 16:23

Admin ha scritto:
dreal ha scritto:Ricordatevi che non ha senso fare un prodotto perfetto dal punto di vista tecnico se non è ciò che ti richiede il mercato; oggi la gente vuole il "colore/stupore" e del resto non gliene frega di meno.

sante parole dreal, sante parole!!!

se si vuole venere le macchine la prima cosa su cui puntare è l'aspetto estetico. il resto viene dopo e la regola principale è puntare sui giovani, perchè sono loro che rompono i maroni ai genitori dicendo che vogliono la macchina nuova, sono loro che le distruggono e sono loro che fanno il mercato, anche se i soldi non provengono dalle loro tasche.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico, le fiat sono ormai ad ottimi livelli. non bisogna scordare che - nei periodi neri - hanno venduto parte della loro tecnologia prima ancora di utilizzarla loro stessi, per cercare di recuperare qualche entrata.

quest'anno di 500 ne venderanno a fiumi, forse anche più di quanto previsto. un pò com'è successo con la nuova bravo, dove alla fine si sono ritrovati con tantissime richieste che hanno allungato i tempi di consegna dato che molte vetture non erano ancora pronte.

e per questo probabilmente la Auris farà una brutta fine...

anche la versione V6 4x4 (arriverà....)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 06/07/2007 - 16:58

Admin ha scritto:
Safety Pudu ha scritto:Spero in un fallimento totale, mi piacciono le catastrofi: continuiamo a tirarcela col paese dello stile, del buon gusto e del bello... ma ci siamo guardati intorno? Questa auto è solo l'ennesimo luogo comune che piace a noi come agli stranieri per quello che sembra, non per quello che serve. La pubblicità televisiva è qualcosa di un cattivo gusto inarrivabile, pari se non maggiore della fiction su Erba o delle sparate del divin Fabrizio Corona. Ma che target di mercato hanno in mente? Perché quella pubblicità ridicola e magniloquente se nessuno se la può permettere? La C1 costa 7000€, è grande uguale. La 207 sta 10000€, è grande il doppio. Perché ficcare un presunto "lusso" e "stile" in una macchina che fino a 30 anni fa era costruita solo ed esclusivamente per i sottoproletari? Perché siamo italiani e dobbiamo far vedere che ci piace, e dobbiamo farlo vedere a noi stessi ed al mondo, altrimenti non saremmo contenti: è questo che vogliono. Speravo vivamente in una city-car a basso prezzo, basso lusso e possibilmente per tutti. Invece il rapporto dimensioni/prezzo fa letteralmente CA*ARE, e la fanno in Polonia. La Mini, ad esempio, hanno almeno il buon gusto di farla in Inghilterra... ma rimane un altro emblema del tamarro. Non so che altri dire, perché continuare sarebbe inutile.

la nuova 500 è stata pompata al massimo appunto perchè si sa che è una vettura vincente. l'attesa è stata tanta che di questa vettura se n'è parlato in tutto il mondo e un evento come quello organizzato a torino lo scorso 4 luglio ha attirato le attenzioni di una moltitudine infinita di persone che, se prima non avevano visto cheanche un disegno della nuova auto, in questi giorni sono scesi tutti nelle rispettive piazze per andare a vedere questo piccolo gioiellino, che sfrutta tra l'altro anche tanti piccoli fattori come i 50 anni dal primo modello di fiat 500.

se queste scelte di marketing ti sembrano di cattivo gusto, allora non mi vengono altre idee in mente per rilanciare un qualcosa che DEVE andare per forza bene.

poi, chi ti dice che nessuno se la può permettere? l'italia è un paese dove la maggior parte dei suoi abitanti vive di apparenza. moltissime persone non si possono permettere quello che hanno, però a forza di pagare a rate hanno tutto.
pensi che tutti quelli che hanno i suv se li possono permettere? non credo proprio...

conosco moltissime persone che pur di apparire poi nemmeno fanno la fame a pranzo e cena, andando avanti a forza di yogurt e cagatelle simili, perchè tanto quando sono a casa per mangiare non li vede nessuno mentre quando sono fuori si devono pavoneggiare.

noi siamo il paese del "lo compro perchè fa figo", quindi chi vende deve puntare su questo, giusto o sbagliato che sia.

purtroppo l'apparenza conta... molto di più di qualsiasi altra cosa. la 500 punta su questo. secondo me potevano adottare un altro sistema: come costo di produzione non penso che la 500 sia costata chissà quanto, potevano benissimo lanciarla a prezzo molto più basso di almeno 2000 euro, e accanto all'enorme pubblicità, affiancare anche il pregio di un auto economica, versatile e sfruttabile, un auto per i giovani. proprio com'era la vecchia 500...

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/07/2007 - 19:49

shark84 ha scritto:
Admin ha scritto:

purtroppo l'apparenza conta... molto di più di qualsiasi altra cosa. la 500 punta su questo. secondo me potevano adottare un altro sistema: come costo di produzione non penso che la 500 sia costata chissà quanto, potevano benissimo lanciarla a prezzo molto più basso di almeno 2000 euro, e accanto all'enorme pubblicità, affiancare anche il pregio di un auto economica, versatile e sfruttabile, un auto per i giovani. proprio com'era la vecchia 500...

Concordo sia con l'Admin Supremo che con lo Squalo84: è una questione filosofica-sociale, l'apparire.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 07/07/2007 - 19:30

la Domanda è.. siccome la fanno in polonia, in una fabbrica costruita con Ford, quanto ci quadagneranno a 500?

2'000 euro?

magari non le avessero comprate affatto!!!!

oggi ho visto il modello di questo stile: giovane sui trenta , lampadato/palestrato, tirato a lucido, vestito con 1'500 euro di roba, che prendeva la sua A6 Avant e se ne andava... peccato che: la A6 era del '98 (ovviamente non può permettere quella nuova come la maggior parte di noi) e che stava uscendo da degli appartamenti dove abitava (quindi non ha nemmeno casa sua...)

o il secondo esempio un mio conoscente gira tutto vestito d & g prada ecc... come il padre che tralaltro ha un'Alfa GT...

però abita in un buco di casa grande che al massimo saranno 50 mq forse...

quindi se esiste gente cosi stupida è ovvio che le case ci puntano, ricordando che una mini può arrivare a 30'000 euro! (la cooper S cabrio JCW e ne ho viste pure in giro!)
infatti il problema non sono le case che ci marciano come la Mini/BMW, l'Audi e le case di lusso in generale (infatti il prototipo del fighetto e il cassico lampadato, vestito d & G, con una Mini rigorosamentew cooper, forse la One è dà barboni...mah, o con la A3..) ma gli stupidi che pensano che apparire sia molto meglio dell'essere e che si accorgeranno troppo tardi del contrario...

e pensare che a me basterebbero 10'000 euro per una S14 [:8]

altro che il fighetto in audi tutte le rotonde di traverso mi faccio [:8]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 09/07/2007 - 22:17

Aspettate un attimo però...qui tutti state già dando per scontato che la QUALITA' della minicar di casa Fiat sia scarsissima
e se alla fine dei conti questa nuova 550 si rivelasse pure affidabile e valida tecnicamente???Sarebbe il prodotto perfetto!

E' bella, è pratica, è valida tecnicamente...il problema dove sta? Nel costo? Quello NON è assolutamente un problema per 2 motivi:

1)I primi a comprarsela saranno i fighetti, poichè a loro era indirizzata la campagna marketing, che hanno disponibilità di denaro,che badano poco alla "sostanza" ma molto all'apparenza e che faranno accrescere il valore della vettura poichè diventerà una specie di status symbol.

2)Nel momento in cui sarà finito "l'effetto fighetto", le vendite rallenteranno, si saranno scoperte tutte le magagne tecniche(se ce ne saranno) e, se la 500 si sarà fatta anche una fama di validità tecnica, basterà abbassare il prezzo per accaparrarsi anche una discreta fetta di mercato di coloro che badano più alla sostanza che al resto!

Se avete ancora qualche dubbio che il prezzo non è assolutamente un problema, provate a pensare al fatto che, nonostante il periodo di crisi in cui versa il nostro Paese, in giro non si vedono altro che macchinoni da 40-50000€, tutti hanno il navigatore satellitare, il cellulare ultimo grido, i vestiti firmati, le scarpe da 200€, l'abbonamento in palestra e solarium e le discoteche più frequentato sono quelle in cui per entrare devi spendere almeno 25€ di ingresso!

8,5€ per un Coca e Pampero?

20€ per una pizza ed una birra?

Ca**o saranno mai 13000€ per una 500???

Sciao Belli!

Immagine Immagine

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 09/07/2007 - 23:12

Alla fine non me preoccupo eccessivamente perchè quando le vendite scendono e ci sono da pagare fornitori e dipendenti il prezzo tende al basso. Basta guardare la WV con la Polo, per anni hanno fatto i fighi che loro c'hanno le auto serie solo che la mitica 188 aveva tutto il necessario costando molto di meno e i crauti adesso non sanno più che pesci pigliare per vendere tutte quelle che staranno marcendo nei magazzini. [:15]

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/07/2007 - 11:36

Mad ha scritto:Alla fine non me preoccupo eccessivamente perchè quando le vendite scendono e ci sono da pagare fornitori e dipendenti il prezzo tende al basso. Basta guardare la WV con la Polo, per anni hanno fatto i fighi che loro c'hanno le auto serie solo che la mitica 188 aveva tutto il necessario costando molto di meno e i crauti adesso non sanno più che pesci pigliare per vendere tutte quelle che staranno marcendo nei magazzini. [:15]

Ma per la VW Polo non era stata creata tutta questa aspettativa...la Polo era una macchina come le altre!Più che altro la si comprava per la qualità costruttiva, che per le ultime VW non è sicuramente ai livelli di una volta...

Sciao Belli!

Immagine Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 10/07/2007 - 20:08

mah la nuova 500 dovrebbe essere costruita molto bene..

Immagine

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”