Gp Stati Uniti d'America - Indianapolis

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Doppietta Hamiltom: possibile?

Sondaggio concluso il 18/06/2007 - 15:58

Sì
7
64%
No
4
36%

Voti totali: 11

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 19/06/2007 - 17:52

fonta35 ha scritto:Io ho detto che è una pippa perchè è un pilota che non si è mai trovato avversari in casa, perchè sono sempre stati eliminati dalla scuderia!!! Trulli nel 2004 gli ha sempre dato paga, poi è stato licenziato. Fisichella ha avuto la sfiga di vincere 1 gara poi non gli è più andata la macchina, chissà per quale motivo...

quando correva con trulli la renault non era in grado di competere per il mondiale piloti, per cui l'obbiettivo principale della squadra era il migliore piazzamento possibile nel costruttori ($$$).. eliminare un pilota significa perdere molti punti, perchè l'avrebbero dovuto fare? che vantaggio ne avevano a far andare alonso più forte di trulli? o c'era un motivo preciso per farlo (motivo molto valido visto che costava molti $$$) oppure la tua teoria non è esatta..
per quanto riguarda fisichella mi sembra chiara la sua inferiorità rispetto ad alonso.. basta vedere dov'è adesso la renault senza lo spagnolo

fonta35 ha scritto:E ora che si trova in una squadra senza ordini di scuderia ( [:8] [:8] ) sta dietro ad un esordiente... Questo lo chiamate un fenomeno del volante??? Uno che ha sempre avuto la pappa pronta??? Ora che è arrivata l'ora di dimostrare chi è, si vedono i risultati.

degli altri 20 piloti in pista sarei curioso di sapere chi sarebbe stato in grado di stare davanti a Hamilton trovandosi al posto di Alonso.. credo nessuno.
Ha avuto sempre la pappa pronta? o forse se l'è preparata lui? sarà un caso che la renault sviluppata da lui fosse arrivata al successo e ora la migliore macchina è la mclaren sviluppata sempre da lui? e poi i risultati non lo condannano affatto, ha solo 10 punti di ritardo dal compagno di squadra..

fonta35 ha scritto:Poi nel 2005 ha vinto un campionato in cui sono state eliminate le Ferrari dalla federazione perchè dopo 5 anni che vincevano stavano un po su a quegli inglesotti là!!! Nel 2006 ha giocato un bel duello, che ha vinto contro Schumy, in cui ad Alonso avranno si tirato via un pezzo di macchina, ma a Schumy gli sono stati RUBATI punti a Montecarlo e in Ungheria (penalizzazione, ndr), senza contare che la stessa manovra che Alonso fece con Doornboos, Schumy la fece con Villeneuve, e poi fate voi la differenza di penalità... Per non contare le sfighe di Schumy nelle ultime 2 gare, ma questo fa parte delle gare, è l'unica cosa che esento dal mio "monologo".

insomma la renault lo favorisce sul compagno, la fia gli regala i punti, e ha pure tanta fortuna.. vorrei sapere cosa l'asturiano ha dato in cambio per ricevere tutto ciò [:12]
mi viene più facile pensare che le vittorie fossero meritate [:10]

fonta35 ha scritto:Concludo dicendo che cerco sempre di essere neutrale su questi discorsi, se a volte non mi riesce come in questo caso, è solo per pura passione... [:12] [:138]

concordo, quando parli di alonso non ci riesci proprio [:8]

fonta35 ha scritto:Poi aggiungiamci che Isbenz mi lascia strada libera per lo sfogo finale ... [:8] [:140] [:120]

anche io mi fermerei qua [:15]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 19/06/2007 - 19:00

degli altri 20 piloti in pista sarei curioso di sapere chi sarebbe stato in grado di stare davanti a Hamilton trovandosi al posto di Alonso.. credo nessuno.

ho solo un piccolo appunto su questa frase... Hamilton è forte ma da qui sembra che sia il pilota più forte della faccia della terra!
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 19/06/2007 - 21:02

ponch ha scritto:ho solo un piccolo appunto su questa frase... Hamilton è forte ma da qui sembra che sia il pilota più forte della faccia della terra!

Su un'altro forum molti mesi fa un utente dichiarò: Hamilton non lo giudico fino a che non avrà superato la sua prima crisi.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 19/06/2007 - 21:09

ponch ha scritto:

ho solo un piccolo appunto su questa frase... Hamilton è forte ma da qui sembra che sia il pilota più forte della faccia della terra!

Infatti, pare proprio che Alonso sia così forte da potersi doppiare da solo, se gli togliessero Hamilton di torno!!!! [:8] [:8] [:8]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 19/06/2007 - 21:55

ponch ha scritto:

certo che non si può dire che sia il miglior pilota sulla faccia della terra.. è un po presto
io infatti giudico solo quello che si è visto finora, cioè le prime 7 gare.. e mi sembra che sia stato lui il migliore, indipendentemente dal fatto di avere anche una gran macchina.. nessun errore, sempre velocissimo, straordinario nelle partenze (nelle prime due gare mi ha lasciato a bocca aperta) e nei duelli diretti (chiedere a massa e alonso..), 8.2 punti/gara, sempre a podio...
quale altro pilota in queste gare si è dimostrato così in palla da poter dire che ha parità di macchina avrebbe battuto Hamilton?
Trulli?
Heidfeld?
Rosberg?
(i piloti in palla sono terminati.. vi risparmio gli altri 17 [:8] )

e poi così come è presto giudicare fenomeno un pilota alla settima gara mi sembra presto giudicare una pippa il campione che per la prima volta nella sua carriera si trova in crisi.. le crisi ce le hanno avute tutti: Schumacher, Senna, Prost, Piquet, Lauda, Stewart, Fittipaldi, Clark.. [....].. Rosset, Deletraz, Inoue, Yoong e Mazzacane.
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 19/06/2007 - 22:59

Matteo Tex ha scritto:quando correva con trulli la renault non era in grado di competere per il mondiale piloti, per cui l'obbiettivo principale della squadra era il migliore piazzamento possibile nel costruttori ($$$).. eliminare un pilota significa perdere molti punti, perchè l'avrebbero dovuto fare? che vantaggio ne avevano a far andare alonso più forte di trulli? o c'era un motivo preciso per farlo (motivo molto valido visto che costava molti $$$) oppure la tua teoria non è esatta..
per quanto riguarda fisichella mi sembra chiara la sua inferiorità rispetto ad alonso.. basta vedere dov'è adesso la renault senza lo spagnolo

Trulli è stato eliminato perchè dava "fastidio" ad Alonso, dato che gli stava costantemente davanti, so solo che dopo la vittoria di Montecarlo non è più arrivato al traguardo, stessa cosa che è successa a Fisichella dopo la vittoria in Australia nel 2005, e in Malesia nel 2006... Fisichella era si più inferiore, ma se consideriamo che ha avuto una decina di ritiri per rotture tecniche, Alonso ne ha avuta 1 sola in 3 anni, quando a Monza ruppe il motore, mi viene da pensare che i mezzi non erano proprio gli stessi, cosa tra l'altro dichiarata apertamente da Briatore. Per non parlare di tutte quelle volte che stava davanti ad Alonso, poi dopo il pit-stop si rompeva qualcosa sulla macchina... Magia!!!

Matteo Tex ha scritto:degli altri 20 piloti in pista sarei curioso di sapere chi sarebbe stato in grado di stare davanti a Hamilton trovandosi al posto di Alonso.. credo nessuno.
Ha avuto sempre la pappa pronta? o forse se l'è preparata lui? sarà un caso che la renault sviluppata da lui fosse arrivata al successo e ora la migliore macchina è la mclaren sviluppata sempre da lui? e poi i risultati non lo condannano affatto, ha solo 10 punti di ritardo dal compagno di squadra..

Ricordo solo che la Michelin preparava le gomme su misura per Alonso (l'hanno anche dichiarato), e Alonso è arrivato in McLaren quando la macchina era gia stata presentata e già volava con Hamilton... In Renault Sia Trulli che Fisichella sono stati fatti eliminare o rallentare ogni qual volta gli stavano davanti... Poi non so ci sarebbe qualche pilota che gli starebbe davanti, ma se è un Campione, come dice di essere, DEVI stare davanti al tuo ompagno di squadra, senza scuse, e a maggior ragione se lui è un esordiente...

Matteo Tex ha scritto:insomma la renault lo favorisce sul compagno, la fia gli regala i punti, e ha pure tanta fortuna.. vorrei sapere cosa l'asturiano ha dato in cambio per ricevere tutto ciò [:12]
mi viene più facile pensare che le vittorie fossero meritate [:10]

Diciamo che è l'unico che poteva battere la Ferrari negli ultimi 2 anni, e mi viene da pensare che i soliti inglesotti che si erano strarotti le palle di vedere vincere NOI italiani, hanno deciso di cambiare un po le carte in tavola in favore di chiunque altro che non fosse la Ferrari che aveva buoni mezzi per poterla battere...

Matteo Tex ha scritto:concordo, quando parli di alonso non ci riesci proprio [:8]

Hai proprio ragione... E' più forte di me... [:8]

Matteo Tex ha scritto:anche io mi fermerei qua [:15]

Anche io... [:12]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 20/06/2007 - 01:56

fonta stai dicendo stupidaggini cmq..
tipo alonso ke è arrivato in mclaren quando già era un fulmine..

sai qual è stata la prima cosa affermata da lui quando è salito a bordo ?
"ora ho capito perkè raikkonen nn ha vinto una gara l'anno scorso..."
[:15]
Immagine
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 20/06/2007 - 09:33

e inoltre non tutte le rotture tecniche che ha avuto Fisichella sono state colpa della Renault, bisogna anche guardare lo stile di guida: Alonso oltre che andare forte è bravo anche a 'risparmiare' questo o l'altro componente; poi probabilmente è vero che i materiali migliori venivano dati ad Alonso ma era la loro strategia (giusta o sbagliata non so)
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 20/06/2007 - 11:34

Lloyd87 ha scritto:fonta stai dicendo stupidaggini cmq..
tipo alonso ke è arrivato in mclaren quando già era un fulmine..

sai qual è stata la prima cosa affermata da lui quando è salito a bordo ?
"ora ho capito perkè raikkonen nn ha vinto una gara l'anno scorso..."
[:15]

Che sullo sviluppo abbia fatto un buon lavoro, Alonso, non lo metto in dubbio, ma la macchina di quest'anno era nata molto bene, cioè, si era già visto che la macchina era molto meglio di quella dello scorso anno. Quindi se la macchina è un fulmine penso che sia 70% merito del team per il buon mezzo messo a disposizione dei piloti, e 30% dei piloti stessi, che l'hanno sviluppato nel migliore dei modi... [:15]

Sulla dichiarazione di Alonso che hai appena citato preferisco non commentare... [:20] Riguardo ai miei pareri miei su Alonso, per ora ho gia detto abbastanza!!! [:12] [:8]

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 20/06/2007 - 11:39

damiano ha scritto:e inoltre non tutte le rotture tecniche che ha avuto Fisichella sono state colpa della Renault, bisogna anche guardare lo stile di guida: Alonso oltre che andare forte è bravo anche a 'risparmiare' questo o l'altro componente; poi probabilmente è vero che i materiali migliori venivano dati ad Alonso ma era la loro strategia (giusta o sbagliata non so)

Rispetto il tuo pensiero, ma nn lo condivido ... [:15]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 21/06/2007 - 02:41

ponch ha scritto:

Beh ha in squadra l'ultimo 2 volte uord ciampion, secondo me meritato, e mi pare che lo sta maltrattando abbastanza. [:10] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”