WTCC & DTM
lola ha scritto:rparis76 ha scritto:Secondo voi anche questo weekend sarò "nero alfa"?????mamma mia che agonia.
Mi raccomando tutti sintonizzati su RAI SPORT DGT per vedere la corsa![]()
![]()
![]()
.....ma fanno vedere le gare di valencia su rai sport del digitale terrestre? in diretta? gli orari?![]()
ciaooooo
secondo il sito del fiawtcc SI secondo la rai NO, quindi siamo costretti a vedercele in live streaming o per i più fortunati su eurosport GRAZIE MAMMA RAI
Non posso crederci. La "vecchia" 156 fa vedere per due volte gli scarichi a tutti!
A parte i pesi, che c'abbiano messo le mani di brutto per rivalutare il marchio
epico campione del turismo mondiale di tutti i tempi! S P E R I A M O![[:14]](./images/smilies/14.gif)
A parte i pesi, che c'abbiano messo le mani di brutto per rivalutare il marchio
epico campione del turismo mondiale di tutti i tempi! S P E R I A M O
![[:14]](./images/smilies/14.gif)
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto:oddio l'alfa ne esce certamente bene e la cosa non può che farmi piacere però immagino come si sentiranno in BMW ad avere sviluppato una vettura praticamente perfetta e poi a ritrovarsi dietro ad auto che hanno più deroghe che bulloni... contenti loro...
Questo WTCC, per la verità, non mi sembra all'altezza, né come spettacolo (salvo la "ferocia" dei piloti) né come aspetto tecnico-commerciale (parco dei partecipanti, uniformità (di base, non dovuta ad aggiustamenti regolamentari dell'ultimo minuto) delle vetture. Non mi piace, per esempio, che la Seat faccia correre la Leon, visibilmente inadatta alle corse, solo perchè è il modello di punta (come vendite o presunte tali) della casa. Almeno le vetture partecipanti dovrebbero essere dello stesso tipo, ovvero concorrenti dirette anche sul mercato.
Peugeot 905 Evo 2 1993ad un certo punto della corsa, Gordon De Adamich riferendosi alle vecchie BMW della scuderia russa diceva che non erano in grado di competere con le nuove si, un paradosso visto che in prima posizione c'era una sig.ra di 10 anni.
Ragazzi ancora non ci credo.
Tra le due corse ho visto anche il DTM, gara bruttina l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato Premat con l'audi, sicuramente il più veloce delle audi, ma, scusatemi la battuta, il più distruttivo (vedi lo sguardo di Wolfgang Ulrich inquadrato dopo il suo incidente).
Speriamo per le prossime gare.
Tornando all'incidente di Premat tutta colpa sua o c'è concorso da parte di Paffet?
Fatemi sapere i vostri pareri
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Ragazzi ancora non ci credo.
Tra le due corse ho visto anche il DTM, gara bruttina l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato Premat con l'audi, sicuramente il più veloce delle audi, ma, scusatemi la battuta, il più distruttivo (vedi lo sguardo di Wolfgang Ulrich inquadrato dopo il suo incidente).
Speriamo per le prossime gare.
Tornando all'incidente di Premat tutta colpa sua o c'è concorso da parte di Paffet?
Fatemi sapere i vostri pareri
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
nonnoSocrate ha scritto:FJM ha scritto:oddio l'alfa ne esce certamente bene e la cosa non può che farmi piacere però immagino come si sentiranno in BMW ad avere sviluppato una vettura praticamente perfetta e poi a ritrovarsi dietro ad auto che hanno più deroghe che bulloni... contenti loro...
Questo WTCC, per la verità, non mi sembra all'altezza, né come spettacolo (salvo la "ferocia" dei piloti) né come aspetto tecnico-commerciale (parco dei partecipanti, uniformità (di base, non dovuta ad aggiustamenti regolamentari dell'ultimo minuto) delle vetture. Non mi piace, per esempio, che la Seat faccia correre la Leon, visibilmente inadatta alle corse, solo perchè è il modello di punta (come vendite o presunte tali) della casa. Almeno le vetture partecipanti dovrebbero essere dello stesso tipo, ovvero concorrenti dirette anche sul mercato.
Il fatto che le auto non siano dirette concorrenti sul mercato fa bene a tutti... tutti vendono di più, ognuno nella sua nicchia, e amen
Quanto alla Leon, non è così male. Non dimentichiamoci che è larga quanto la BMW, 5 mm + dell'alfa e 11 mm più della Chevy e della Toledo.
Il problema è che nell'inverno è regredita, o, a esser buoni, è progredita un decimo di quanto sono progredite le BMW
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Frango, come sempre, hai "quasi" ragione, c'è comunque il fatto che le Seat siano 2 volumi e che l'aerodinamica di queste, essendo 2 volumi appunto non sia la più confacente. Io mi riferivo a concorrenti "simili"... es 156 e bmw 320 o peugeot 407 ... e non per es. 156 e 147... poi sono preferenze personali.. ma il super turismo mi piaceva di più.
Peugeot 905 Evo 2 1993- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
nonnoSocrate ha scritto:Frango, come sempre, hai "quasi" ragione, c'è comunque il fatto che le Seat siano 2 volumi e che l'aerodinamica di queste, essendo 2 volumi appunto non sia la più confacente. Io mi riferivo a concorrenti "simili"... es 156 e bmw 320 o peugeot 407 ... e non per es. 156 e 147... poi sono preferenze personali.. ma il super turismo mi piaceva di più.
Io a volte sono troppo sintetico, salto dei passaggi e non mi faccio capire
E' evidente che la Leon ha i suoi bei problemi di aerodinamica, però l'anno scorso era la macchina più costante nelle prestazioni, e probabilmente non ha vinto il campionato piloti solo per l'alternarsi nelle posizioni da podio dei suoi 6 (anzi 7) piloti
Quest'anno la macchina non va proprio, mentre persino l'Alfa, che da due anni lavora solo sulle regolazioni, su alcune piste va ancora forte, e la stessa Chevrolet è a un passo da una competitività degna di questo nome
Cosa dobbiamo pensare? che durante l'inverno hanno lavorato poco e/o male?
che si sono concentrati a sviluppare aspetti della vettura che si sono rivelati marginali?
nel nostro piccolo, in questo weekend ad adria, nel tentativo di migliorare un difetto di comportamento della nostra radical in qualifica, abbiamo migliorato questo ma peggiorato tutto il resto, risultando in gara parecchio più lenti che in qualifica
e se in seat fosse successo qualcheccosa di simile???
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”