Finalmente la 1000 Km di Monza!
- Frango
- Winner
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
la lister storm no...
ma una carrozzeria fantascientifica lister su base Pescarolo si
la Lister ha già ricevuto il telaio e ci sta mettendo su la sua carrozzeria
-------------
la lola caterpillar... il telaio ormai è andato... il motore boh... ma who cares???
ma una carrozzeria fantascientifica lister su base Pescarolo si
la Lister ha già ricevuto il telaio e ci sta mettendo su la sua carrozzeria
-------------
la lola caterpillar... il telaio ormai è andato... il motore boh... ma who cares???
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Non si è potuto non notare le Peugeot!
Alle prove libere non le ho mai visto avvicinarsi ai cordoli e forzare una qualche volta... quando acceleravano avevano un'accelerazione impressionante (mi piacerebbe vedere come si comportano queste vetture senza il traction control). Nelle prove cronometrate ho visto una sola volta Minassian (num. 7 ) tirare, ma solo un po', ed è arrivato il tempo di 1',34"6, dopo devono avergli fatto un cazziatone via radio (di non mettersi troppo in mostra) perché il giro dopo sembrava fermo.
Considerando che in corsa i diretti avversari difficilmente terranno un tempo medio sul giro inferiore ad 1',42" mentre le Peugeottone possono tranquillamente viaggiare sul 1',40" fatevi un po' i conti per vedere quale potrebbe essere il distacco...
E questo fatto apre una amara constatazione: a nessuno piace fare la figura di chi sta lì solo per starci, ed allora le spese per poter essere in qualche modo competitivi aumentano, ed aumentano... Se la serie non riesce a fare il balzo necessario in termini di "entrate" (diritti televisivi, premi etc...) la categoria finisce col soccombere (e non sarebbe la prima volta).
Per fortuna le due maggiori case schierano macchine diesel così si possono avere 2 categorie di fatto entro la LMP1 ed Audi e Peugeot potrebbero scornarsi a vicenda e dela cosa potrebbe avvantaggiarsi la categoria perchè finalmente i media potrebbero parlarne.
Altra considerazione di tutt'altra natura... se ci fossero regolamenti più liberi e se la categoria avesse una "visibilità" solo lontanamente paragonabile alla F1 (una Formula 1 e mezzo) macchine di questo tipo avrebbero prestazioni veramente superbe, come una volta quando sui circuiti veloci i prototipi stracciavano i tempi delle F1 (3 secondi in meno a Spa negli anni '70).
Alle prove libere non le ho mai visto avvicinarsi ai cordoli e forzare una qualche volta... quando acceleravano avevano un'accelerazione impressionante (mi piacerebbe vedere come si comportano queste vetture senza il traction control). Nelle prove cronometrate ho visto una sola volta Minassian (num. 7 ) tirare, ma solo un po', ed è arrivato il tempo di 1',34"6, dopo devono avergli fatto un cazziatone via radio (di non mettersi troppo in mostra) perché il giro dopo sembrava fermo.
Considerando che in corsa i diretti avversari difficilmente terranno un tempo medio sul giro inferiore ad 1',42" mentre le Peugeottone possono tranquillamente viaggiare sul 1',40" fatevi un po' i conti per vedere quale potrebbe essere il distacco...
E questo fatto apre una amara constatazione: a nessuno piace fare la figura di chi sta lì solo per starci, ed allora le spese per poter essere in qualche modo competitivi aumentano, ed aumentano... Se la serie non riesce a fare il balzo necessario in termini di "entrate" (diritti televisivi, premi etc...) la categoria finisce col soccombere (e non sarebbe la prima volta).
Per fortuna le due maggiori case schierano macchine diesel così si possono avere 2 categorie di fatto entro la LMP1 ed Audi e Peugeot potrebbero scornarsi a vicenda e dela cosa potrebbe avvantaggiarsi la categoria perchè finalmente i media potrebbero parlarne.
Altra considerazione di tutt'altra natura... se ci fossero regolamenti più liberi e se la categoria avesse una "visibilità" solo lontanamente paragonabile alla F1 (una Formula 1 e mezzo) macchine di questo tipo avrebbero prestazioni veramente superbe, come una volta quando sui circuiti veloci i prototipi stracciavano i tempi delle F1 (3 secondi in meno a Spa negli anni '70).

- ruotecoperte
- Winner
http://www.racingworld.it/fiagt/notizia2.php?idtitolo=3253 e seguenti:
Ma le foto di Cristiano Barni dove sono?
Ma le foto di Cristiano Barni dove sono?
ciao a tutti... posto alcune mie foto che ho scattato ieri...
spero vi siano piaciute...
ciaoz
EDIT: qui ho messo su una raccolta delle altre foto scattate
http://www.media-racingworld.com/sporti ... =59&page=1
ciaoz

spero vi siano piaciute...
ciaoz
EDIT: qui ho messo su una raccolta delle altre foto scattate
http://www.media-racingworld.com/sporti ... =59&page=1
ciaoz
Ultima modifica di Zakke86 il 15/04/2007 - 20:06, modificato 2 volte in totale.
bellissime....
ciao a tutti quelli che hanno la fortuna di essere a Monza.... sigh sigh
ciao a tutti quelli che hanno la fortuna di essere a Monza.... sigh sigh

Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org
bellissima giornata, e grandi foto......la "mia" peugeot debutta alla grande, e bella "scampagnata" in giro per la pista......come sempre, Monza (la mia personale mecca) non mi delude mai!!!!!
ps.Cara la mia Audi R10, ok, probabilmente vincerai ancora alla grande la 24h in quel di LeMans, ma almeno, preparati a soffire un po' di piu'........![[:3]](./images/smilies/3.gif)
ps.Cara la mia Audi R10, ok, probabilmente vincerai ancora alla grande la 24h in quel di LeMans, ma almeno, preparati a soffire un po' di piu'........
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......
- Frango
- Winner
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
mah non sarei così sicuro della vittoria dell'auda
la peugeot ha messo in campo una superiorità "da Audi"
i piloti riuscivano, a parità di traffico, a girare sempre almeno 5 decimi più forte di tutti, ma spesso un paio di secondi + forte
non vedo l'ora di vedere questo confronto diretto
la peugeot ha messo in campo una superiorità "da Audi"
i piloti riuscivano, a parità di traffico, a girare sempre almeno 5 decimi più forte di tutti, ma spesso un paio di secondi + forte
non vedo l'ora di vedere questo confronto diretto
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
Però la Pescarolo è lì anche lei, un giro solo mi sembra proprio poco considerando che ha lottato contro due astronavi (silenziose) e una l'ha battuta! Le proteste quest'inverno di Pescarolo qualche risultato lo hanno dato.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
- Lloyd87
- Famous Driver
- Contatta:
molto belle quelle foto!
Mi sn divertito molto a Monza, è stato emozionante vedere i prototipi per la prima volta, soprattutto la Peugeot che è davvero bella... e mi ha fatto anke molto piacere rivedere Francesco e l'amico, e conoscere Frango e gli altri (alcuni però nn so a chi "corrispondono" su RW
)
Ovviamente sn rimasto un po' deluso dal ritiro della Saleen Oreca.. ma ben gli sta, cioè può essere che dopo 5 (CINQUE) anni d sviluppo patisca ancora gravi problemi al motore ?
Stavolta è durato si e no 1 ora e mezzo! E che bella figura che ha fatto Steve Saleen, visto che era lì fermo nei box Oreca...
L'altra S7 almeno la gara l'ha terminata, anche se ancora nn riesco a capacitarmi di come una vettura identica alla sorella Oreca, preparata e messa a punto da questi, possa girare costantemente 2-3 secondi più lenta...; vero che nn ci sono 3 pedro lamy a bordo, ma perazzini, x fare un esempio.. nn è uno di quelli che si sottovalutano !
Ma la nota più negativa della giornata è stata ben altro...
.... qualcosa di più massacrante...
... il mio CAXXO di raffreddore allergico...
tutta la giornata a soffiare e starnutire! (ancora ora ke sto scrivendo!
)
Mi sn divertito molto a Monza, è stato emozionante vedere i prototipi per la prima volta, soprattutto la Peugeot che è davvero bella... e mi ha fatto anke molto piacere rivedere Francesco e l'amico, e conoscere Frango e gli altri (alcuni però nn so a chi "corrispondono" su RW
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Ovviamente sn rimasto un po' deluso dal ritiro della Saleen Oreca.. ma ben gli sta, cioè può essere che dopo 5 (CINQUE) anni d sviluppo patisca ancora gravi problemi al motore ?
Stavolta è durato si e no 1 ora e mezzo! E che bella figura che ha fatto Steve Saleen, visto che era lì fermo nei box Oreca...
L'altra S7 almeno la gara l'ha terminata, anche se ancora nn riesco a capacitarmi di come una vettura identica alla sorella Oreca, preparata e messa a punto da questi, possa girare costantemente 2-3 secondi più lenta...; vero che nn ci sono 3 pedro lamy a bordo, ma perazzini, x fare un esempio.. nn è uno di quelli che si sottovalutano !
Ma la nota più negativa della giornata è stata ben altro...
.... qualcosa di più massacrante...
... il mio CAXXO di raffreddore allergico...
tutta la giornata a soffiare e starnutire! (ancora ora ke sto scrivendo!
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

-
- Rookie
[quote="Lloyd87"]
la macchina fin da sabato mattina presentava problemini elettrici ed al cambio.
perazza che è uno che tien giu' il piede ....mha detto che la macchina non riprendeva
bene già dopo la seconda ora e che la sesta entrava solo se non si superavan i 5000 giri....
alla fine i piloti hanno esposto i vari problemi dell'auto a patrice ingegnere della oreca
e si spera di esser + veloci nella prossima gara.anche cioci lamentava un erogazione
a scatti ....
comunque alla fine tredicesimo assoluto e quinto di categoria....senza lode senza infamia
nel debutto...
ma qualcuno è passato dalla racing box? nessuno m'è venuto a trovare.
bellissimo lo striscione "VAI EPPE"
in tribuna centrale proprio di fronte al nostro paddock
ps ma avete visto da vicino la peugeot come lho vista io?
la gabbietta di accesso all'abitacolo è da soffocamento e da claustrofobia....
sembra un auto dei puffi ed invece è un missile ........silenzioso.....e velocissimo
penso abbia stupito anche voi.
dulcis in fundo della giornata .....ho scattato una foto col mio idolo fin da bambino
henry pescarolo...molto gentile e disponibile
la macchina fin da sabato mattina presentava problemini elettrici ed al cambio.
perazza che è uno che tien giu' il piede ....mha detto che la macchina non riprendeva
bene già dopo la seconda ora e che la sesta entrava solo se non si superavan i 5000 giri....
alla fine i piloti hanno esposto i vari problemi dell'auto a patrice ingegnere della oreca
e si spera di esser + veloci nella prossima gara.anche cioci lamentava un erogazione
a scatti ....
comunque alla fine tredicesimo assoluto e quinto di categoria....senza lode senza infamia
nel debutto...
ma qualcuno è passato dalla racing box? nessuno m'è venuto a trovare.
bellissimo lo striscione "VAI EPPE"
in tribuna centrale proprio di fronte al nostro paddock
ps ma avete visto da vicino la peugeot come lho vista io?
la gabbietta di accesso all'abitacolo è da soffocamento e da claustrofobia....
sembra un auto dei puffi ed invece è un missile ........silenzioso.....e velocissimo
penso abbia stupito anche voi.
dulcis in fundo della giornata .....ho scattato una foto col mio idolo fin da bambino
henry pescarolo...molto gentile e disponibile
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”