L'ottimista!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

L'ottimista!

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 11/04/2007 - 17:03

"Siamo cresciuti moltissimo rispetto allo scorso anno e quindi il nostro obiettivo è quello di diventare Campioni del Mondo, e con buone probabilità ci riusciremo", ha detto Haug

"Stiamo lavorando giorno e notte per riportare al vertice le 'frecce d'argento'. Ammetto di essere un pò sorpreso di quanto velocemente abbiamo recuperato, ma alla fine non mi stupisco nemmeno più di tanto. Alonso si è confermato il pilota più completo della Formula 1 attuale e, con un debuttante prodigio come Lewis Hamilton, i giochi sono fatti".
[:171]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 11/04/2007 - 17:35

L'ho già detto su un altro forum e lo ripeto qua: Alonso vincerà il mondiale.

[:3]

[:13]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Ferrarilove
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Ferrarilove » 11/04/2007 - 19:16

Io prima di pronunciarmi aspetterei nenche la prossima gara, ma Barcellona, dove, su un circuito completo che fa emergere i reali valori delle auto, tutte le scuderie porteranno, complice la pausa di tre settimane, le più importanti modifiche alle auto...chi andrà forte lì andrà, con molta probabilità, forte ovunque...

Per ora sono 1 a 1 ( parlo di Alonso e Raikkonen) con il secondo che a Sepang non ha corso nel pieno delle potenzialità per il motore. Basti vedere come nel dritto non riusciva ad avvicinarsi minimamente ad Hamilton, a differenza di Massa.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 11/04/2007 - 19:21

Infatti il terzo mondiale a favore dello spagnolo è ormai una pura formalità!
[:10] [:10] [:10]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 11/04/2007 - 19:27

Più che altro è scaramanzia quella che mi porta a dire Alonso...
Immagine

-

Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/04/2007 - 19:31

io non la vedo così facile per alonso, la ferrari ha una buonissima macchina che però la scorsa domenica vuoi per un motivo vuoi per un altro non ha reso quello che avrebbe potuto....

secondo me il mondiale sarà giocato fino all'ultimo gp da mclaren e ferrari... avremo un campionato meno monotono del solito, sempre secondo la mia opinione...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 12/04/2007 - 02:24

Diciamo che l'anno scorso Alonso correva con un cagone come Fisichella che gli faceva da schiavo, a suo completo servizio, quest'anno ha questo Hamilton che mi sembra un tantino più sveglio del romano, e non penso che gli piacerà stargli dietro... Sarà un po più dura per questo motivo.

Quello che mi chiedo io è: Alonso è davvero un fenomeno, o ha avuto "culo" a beccare la stagione giusta della McLaren? Non capisco se sia veramente lui che sa trasformare bitume in diamanti o se ha avuto semplicente fortuna o comunque un intuizione geniale a centrare la stagione giusta della McLaren, e la stagione giusta da cui andarsene dalla Renault ormai al baratro, con un anno di anticipo...

Ferrarilove
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Ferrarilove » 12/04/2007 - 14:13

fonta35 ha scritto:Diciamo che l'anno scorso Alonso correva con un cagone come Fisichella che gli faceva da schiavo, a suo completo servizio, quest'anno ha questo Hamilton che mi sembra un tantino più sveglio del romano, e non penso che gli piacerà stargli dietro... Sarà un po più dura per questo motivo.

Quello che mi chiedo io è: Alonso è davvero un fenomeno, o ha avuto "culo" a beccare la stagione giusta della McLaren? Non capisco se sia veramente lui che sa trasformare bitume in diamanti o se ha avuto semplicente fortuna o comunque un intuizione geniale a centrare la stagione giusta della McLaren, e la stagione giusta da cui andarsene dalla Renault ormai al baratro, con un anno di anticipo...

Guarda, per me la McLaren ha sempre fatto ottime macchine solo quando l'anno prima non sono state in lotta, quando hanno potuto sviluppare la macchina con un certo anticipo ( vedi 2005). In più quest'anno sono affidabili grazie anche alla limitazione dei motori a 19000 giri. Se notate, sono stati rotti meno motori a Sepang (forse solo 2) nonostante tutti avessero un GP alle spalle e con il gran caldo della Malesia.
Sulle capacità di sviluppo di Alonso io personalmente sono un pò scettico per due motivi:
-in McLaren è giunto solo a Gennaio, quando ormai il progetto era terminato, e quindi non ha potuto indirizzare lo sviluppo in fabbrica;
-gli scorsi due anni in Renault abbiamo notato tutti come dopo le prime gare la macchina calasse di prestazioni proprio per il mancato svilippo, quindi non è che Alonso lo ha indirizzato proprio nel migliore dei modi.

Questo è soltanto il mio parere...

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/05/2007 - 09:29

Ferrarilove ha scritto:-gli scorsi due anni in Renault abbiamo notato tutti come dopo le prime gare la macchina calasse di prestazioni proprio per il mancato svilippo, quindi non è che Alonso lo ha indirizzato proprio nel migliore dei modi.

Non esserne così certo, mi pare che con la Twingo abbia fatto un buon lavoro....... [:8]

sellix
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda sellix » 10/05/2007 - 13:57

SeNzA ReGoLe ha scritto:
Ferrarilove ha scritto:-gli scorsi due anni in Renault abbiamo notato tutti come dopo le prime gare la macchina calasse di prestazioni proprio per il mancato svilippo, quindi non è che Alonso lo ha indirizzato proprio nel migliore dei modi.

Non esserne così certo, mi pare che con la Twingo abbia fatto un buon lavoro....... [:8]

[:44]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”