FONDO IRREGOLARE FERRARI

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 03/04/2007 - 16:10

Lloyd87 ha scritto:Deniro io sono con te...
insieme sarà più facile sconfiggere le forze maligne che regnano in questo forum! [:8]

Parlare di forze maligne mi sembra un po troppo. Io ripeto, nel caso dovesse essere provata la "truffa" della Ferrari, allora sarò il primo a dire che hanno sbagliato, ma finchè si parla di dossier di foto, ecc, non mi sembra il caso di attaccare in questo modo eccessivo. Poi quelli della McLaren farebbero meglio a star zitti, dopo il quasi plateale gioco di squadra per far arrivare davanti Alonso ad Hamilton, già la prima gara!!! Per me è più una truffa questa al povero Hamilton, piuttosto di una soluzione tecnica non troppo regolamentare della Ferrari!!! Cominciate a guardare in casa vostra, voi anti-Ferraristi o tifosi McLaren, che di scheletri nell'armadio ne tenete sicuramente di piu!!!

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 03/04/2007 - 20:25

fonta35 ha scritto:
insieme sarà più facile sconfiggere le forze maligne che regnano in questo forum! [:8]

Parlare di forze maligne mi sembra un po troppo. Io ripeto, nel caso dovesse essere provata la "truffa" della Ferrari, allora sarò il primo a dire che hanno sbagliato, ma finchè si parla di dossier di foto, ecc, non mi sembra il caso di attaccare in questo modo eccessivo. Poi quelli della McLaren farebbero meglio a star zitti, dopo il quasi plateale gioco di squadra per far arrivare davanti Alonso ad Hamilton, già la prima gara!!! Per me è più una truffa questa al povero Hamilton, piuttosto di una soluzione tecnica non troppo regolamentare della Ferrari!!! Cominciate a guardare in casa vostra, voi anti-Ferraristi o tifosi McLaren, che di scheletri nell'armadio ne tenete sicuramente di piu!!!

Fonta35, forse ti sei perso la faccina [:8] alla fine della frase di Lloyd87...

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 03/04/2007 - 22:08

Safety Pudu ha scritto:
fonta35 ha scritto:

[:4]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/04/2007 - 02:18

Safety Pudu ha scritto:
fonta35 ha scritto:

hah grazie pudu per averglielo ricordato tu al posto mio [:1]
Immagine
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 04/04/2007 - 10:37

Lloyd87 ha scritto:
Safety Pudu ha scritto:
fonta35 ha scritto:

hah grazie pudu per averglielo ricordato tu al posto mio [:1]

[:8] [:8] [:8]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 04/04/2007 - 10:57

Che simpatica gioventù scapjata [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 04/04/2007 - 11:58

Lloyd87, per stavolta ti sei salvato in corner; ritiro tutto! [:1] [:1] [:1] [:3] [:3] [:3]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/04/2007 - 14:13

[:1] [:12]
Immagine

Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 06/04/2007 - 13:04

Hanno talmente tanti scheletri, che, per risparmiare sugli armadi, inizieranno a sponsorizzare l' Ikea! [:8]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/04/2007 - 13:17

SeNzA ReGoLe ha scritto:Hanno talmente tanti scheletri, che, per risparmiare sugli armadi, inizieranno a sponsorizzare l' Ikea! [:8]

Azz, mo appoggio. [:8] [:3] [:31]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 06/04/2007 - 20:57

Mad ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:Hanno talmente tanti scheletri, che, per risparmiare sugli armadi, inizieranno a sponsorizzare l' Ikea! [:8]

Azz, mo appoggio. [:8] [:3] [:31]

mo mi sposto....... [:1] [:1] [:1]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 07/04/2007 - 00:05

[:17] Nuovo appuntamento mondiale, nuove polemiche. Dopo l'ormai noto dossier presentato dalla McLaren alla FIA, riguardante il fondo piatto della Ferrari, radiobox ha fatto trapelare che la stessa scuderia anglosassone, abbia intenzione di avanzare delle riserve sulle gomme fornite dalla Bridgestone alle varie scuderie. In sintesi, parrebbe che la Bridgestone, forte della collaborazione pluriennale con la scuderia del cavallino rampante, fornisca alla stessa delle gomme perfettamente rotonde, mentre alle altre scuderie ed in particolare a quelle ex Michelin, delle gomme vagamente ottagonali, costringendole così ad utilizzare un'intero turno di prove libere per far si che queste gomme usurandosi assumano quella rotondità che invece alla scuderia di Maranello viene garantita sin dal primo giro. [:8] [:8] [:8]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 07/04/2007 - 11:10

a parte gli scherzi mi sembra che oggi in telecronaca sia stato detto che ben 3 squadre avevano il fondo più flessibile di quello della Ferrari.. TRUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! [:10] [:8]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 07/04/2007 - 11:22

Matteo Tex ha scritto:a parte gli scherzi mi sembra che oggi in telecronaca sia stato detto che ben 3 squadre avevano il fondo più flessibile di quello della Ferrari.. TRUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! [:10] [:8]

Vabbè ma Mazzoni e Capelli ti sembrano una fonte attendibile? [:10] [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Scott
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: A B

Messaggioda Scott » 07/04/2007 - 11:59

deniro1973 ha scritto:-------------SENTITE (E CAPITE) QUESTE PAROLE DI UN CARO AMICO------------------------

Visto che di balle ne ho sentite un bel po':se quel dispositivo esiste ed è irregolare il vantaggio va ben oltre 1decimo al giro come qualcuno qui ha detto..

Un fondo che flette a velocità sostenute crea una depressione dell'aria sotto la vettura che comporta una sorta di effetto-ventosa.Risultato?Si possono caricare molto di meno le ali,tanto ci pensa questo sistema a tenere la macchina incollata a terra ,specie nei curvoni veloci.E' questa bassa incidenza alare che comporta l'aumento delle velocità di punta in quanto il sistema di per sè serve proprio a tirare il carico dal fondo.MORALE:una cosa di questo tipo consente di girare con le ali scariche ma non perdere tutti i vantaggi che deriverebbero da una configurazione carica,eliminando gli svantaggi,ossia la perdita di velocità di punta.

L'ipotesi è peraltro avvalorata da quanto visto nei test invernali,in cui la ferrari ha fatto la differenza specie nelle piste con veloci curvoni in appoggio(barcellona su tutte).Un sistema del genere spigherebbe peraltro come diavolo hanno fatto in ferrari a capovolgere le sorti dei test invernali con la semplice introduzione di un nuovo pacchetto aerodinamico:un alettone e un cofano nuovo non consentono che guadagni marginali.Questi da barcellona in poi hanno cominciato a dare sei decimi a tutti..ditemi voi..

Se andate a vedere com'è configurato l'anteriore della f2007 tutto sembra a posteriori riconducibile proprio ad un sistema del genere:un muso alto per far passare quanta più aria sotto il corpo-vettura e delle alette supplementari sul proofilo principale dell'avantreno che convogliano i flussi proprio nella zona d'interesse,creando un bel canalone d'aria estremamente utile x far abbassare il fondo sotto la zona-coltello.

Una cosa ancora:mi preme dire che il sistema è ingegnoso,ma se l'ho capito io potevano certo capirlo i progettisti di f1.Se non tutti l'hanno utilizzato,evitentemente tanto regolare quest'affare non è.

QUA SI PARLA DI CIRCA 6 DECIMI

vergogna
bisogna fare subito chiarezza e togliere i dieci punti alla ferrari

Forse sarebbe meglio che il tuo "amico" studiasse un po' l'aerodinamica prima di parlare [:15]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”