una piccola cuiosità

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Ryu_Hoshi
Reader RW
Reader RW
Contatta:

una piccola cuiosità

Messaggioda Ryu_Hoshi » 18/03/2007 - 18:28

pechè non si potrebbe iniziare a vendere i telai o proprio le macchine hai team privati? Versione UFFICIALE e versione CLIENTI così facendo teoricamente si potrebbero avere + squadre oppure mi sto sbagliando? ?_?

mi è venuta in mente adesso dopo che si è parlato della super aguri con la vecchia honda

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 20/03/2007 - 00:32

Si, si potrebbe pensare ad un'ipotesi del genere... non è male come idea, l'unica conseguenza che potrebbe avere è sul mondiale costruttori: o si maniene il mondiale costruttori, e prendono punti solo i team ufficiali come in MotoGp (ma poi chi è che si prende la briga di correre senza punti?), oppure si istituisce il mondiale team, che poi rimarrebbe uguale a come è adesso.

Solo una considerazione finale: tu dici "in modo che si possano avere più team": ma se la Fia ha imposto il limite di auto in griglia a 24, a l'anno prossimo entra in gioco la Prodrive o Aston Martin o come cavolo si chiamera, saranno 24, il massimo consentito, questa cosa nn ha più senso. Per quanto riguarda la compravendita di telai e vetture la Fia gia da un po di tempo sta considerando l'ipotesi...

Scott
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: A B

Messaggioda Scott » 20/03/2007 - 01:10

Ebeh, prima Ecclestone e Mosley si lamentano che i costi sono alti, che nessuno vuole partecipare ecc...
Poi si trovano 11 nuovi team che chiedono di entrare in F1 e ne prendono solo uno.

Mah.

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 20/03/2007 - 01:12

perkè la formula 1 rispetto alle altre categorie automobilistiche minori non ha bisogno dei team privati per sopravvivere. La F1 è per chi ha i soldi; chi non ce li ha deve guardare altrove. Il pubblico ce l'ha e probabilmente ancora per molto tempo. L'attenzione dei media è alta, gli interessi da parte delle grandi compagnie pure, gli sponsor di conseguenza ci sono. Non avrebbe senso far correre anke team privati secondo me.
Immagine
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 20/03/2007 - 01:57

Sempre lo stesso discorso, ci si scorda che molti circuiti hanno l'omologazione per solo 24 macchine di F1 in pista contemporaneamente. Vorrei sapere se quelli che si strappano i capelli perchè ci sono poche macchine in pista poi rinuncerebbero a cuor leggero a piste come Silverstone. [:8]

In secondo luogo, per me non ha alcun senso avere sei Ferrari in griglia. La F1 è sfida di costruttori, non di ricchi signori sovrappeso che si comprano la McLaren dell'anno prima e corrono giusto per impiegare il loro tempo...
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 23/03/2007 - 12:12

isbenz ha scritto:Sempre lo stesso discorso, ci si scorda che molti circuiti hanno l'omologazione per solo 24 macchine di F1 in pista contemporaneamente. Vorrei sapere se quelli che si strappano i capelli perchè ci sono poche macchine in pista poi rinuncerebbero a cuor leggero a piste come Silverstone. [:8]

condivisibile... ma perchè prendi come esempio proprio silverstone? non era più facile nominare montecarlo? [:2]
(se si riesce a far correre 24 macchine a montecarlo in proporzione ne potrebbero correre più di 30 a silverstone...)

isbenz ha scritto:In secondo luogo, per me non ha alcun senso avere sei Ferrari in griglia. La F1 è sfida di costruttori, non di ricchi signori sovrappeso che si comprano la McLaren dell'anno prima e corrono giusto per impiegare il loro tempo...

concordo!
12 team con 12 telai differenti.. (e possibilmente 12 proprietari in modo da evitare inciuci e dispute regolamentari)
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 23/03/2007 - 12:38

Perchè Montecarlo è un tracciato cittadino e sopratutto è un tracciato cittadino esemplare in sicurezza, non nel senso che sia sicuro in sè ma nel senso che le operazioni dei commissari vengono svolte in rapidità ed efficienza spesso rinunciando anche alla Safety Car, cosa che per esempio non sempre è possibile in un altro cittadino, quello di Melbourne, o nel semi cittadino Gilles Villeneuve.
Silverstone è una pista vera e propria, una di quelle alle quali nessuno vorrebbe rinunciare, ma sarebbe una delle prime a saltare perchè è tortuosa, con una sede stradale ridotta, e con infrastrutture lungo il tracciato piuttosto datate... a parer mio, già è tanto che ottenga l'omologazione per il GP di Formula 1, secondo me più su basi storiche che altro!

Poi che, onestamente, la F1 faccia un po' troppo la "schizzinosa" riguardo a certe cose, sono d'accordissimo! [:12]
Immagine

Scott
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: A B

Messaggioda Scott » 01/05/2007 - 21:15

isbenz ha scritto:Sempre lo stesso discorso, ci si scorda che molti circuiti hanno l'omologazione per solo 24 macchine di F1 in pista contemporaneamente. Vorrei sapere se quelli che si strappano i capelli perchè ci sono poche macchine in pista poi rinuncerebbero a cuor leggero a piste come Silverstone. [:8]

In secondo luogo, per me non ha alcun senso avere sei Ferrari in griglia. La F1 è sfida di costruttori, non di ricchi signori sovrappeso che si comprano la McLaren dell'anno prima e corrono giusto per impiegare il loro tempo...

Visto l'andazzo "politico" degli ultimi tempi, temo che il rischio di rinunciare a Silverstone e alle altre care vecchie piste europee ci sia comunque, indipendentemente dal numero di vetture schierate (a proposito: chi è che concede l'omologazione?).

Mi piace molto il discorso sul fatto che la F1 sia una sfida tra costruttori, ma mi pare che sia sempre meno applicabile alla situazione attuale: i regolamenti tecnici che stanno venendo fuori ci portano lentamente verso una specie di monomarca, con vetture sempre più uguali tra loro, purtroppo.

Oltretutto, quando la F1 era agli albori, la compravendita di telai era all'ordine del giorno: quindi non parliamo di scandali o di eresie se la cosa dovesse essere ripristinata.

Sia chiaro, io non ho nessuna impellenza di vedere griglie di 30 vetture... a me ne bastano anche 20 [:1]
Mi limito solo ad osservare dichiarazioni, parole al vento, "retromarcie" di chi purtroppo governa questo sport.

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 02/05/2007 - 01:57

Lungi da me definirlo uno scandalo o un'eresia, letteralmente vale ciò che ho detto, a parer mio non avrebbe alcun senso: ciò che accadeva in passato non per forza è positivo!
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”