WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 13/03/2007 - 14:36

per i campionati nazionali avevo visto che negli ultimi anni il btcc aveva griglie molto ridotte, sull'adac non sapevo anche se mi sembrano passati i tempi degli squadroni audi-bmw-opel.

per il discorso sul wtcc-dtm penso che il grosso problema sia mercedes. mercedes ha sempre detestato il superturismo preferendo il dtm (che è un campionato di grandissimo successo ma nazionale, ne più ne meno anche se con gare all'estero). audi è scappata dal turismo dopo l'abolizione delle 4x4, ora non potrebbe rientrare avendo il brand seat in ballo. un brand che ha un grandissimo bisogno di pubblicità dato che alcuni modelli discutibili ne stanno affossando i bilanci.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/03/2007 - 16:00

modelli discutibili? eufemismo [:12]

la stessa leon non se può guardà

di solito quando esce un'auto nuova la gente dice:"se va tanto forte quanto è bella..."

dopo curitiba possiamo con tranquillità affermare che la seat è riuscita a fare una macchina che è tanto veloce quanto è bella [:12] [:8] [:12] [:8]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 13/03/2007 - 19:23

il btcc e' stato presentato oggi con il suo media-day. Frango ha già detto tutto, in patria e' ancora un'istituzione.....18 teams e 27 macchine in griglia per il primo appuntamento. Loro sono passati quest'anno al regolamento S2000, gli appassionati "duri e puri" hanno storto un po' il naso, ma vedrete che gente nei circuiti ne verrà sempre a iosa. Ma la loro tradizione in questo campo e' indistruttibile....tra l'altro con l'interessante opel vectra con cui correrà piedone.....a Russelsheim la guardano con interesse, non e' detto che al terzo anno nel wtcc, il marchio chevy venga "cassato" da general motors per una rentreè di Opel nell'agone mondiale dopo l'addio al dtm 2 anni fa. E' un'ipotesi ancora lontana dal realizzarsi, ma non del tutto impossibile.

Per cio' che riguarda l'andamento "sinusoidale" delle corse turismo, beh, lo sappiamo tutti che e' insito nella categoria stessa e nella formula che le contraddistingue. Il 2007 sarà un anno di quelli in cui bisognerà "tener duro".....la promozione da parte di kso e eurosport e' stata impeccabile, ma coma avete già detto voi, le Case hanno rivolto il loro interesse in altissimo (leggi F1, e in seconda battuta WRC) portare avanti un progetto Turismo con i relativi costi (3 macchine ufficiali ti portano via 20 milioni di Eurini, mica pizza e fichi.....) coi tempi che corrono non e' facile....
detto cio', a mio avviso sarà la tarda estate e l'autunno a definire il futuro delle corse Turismo con il suo campionato del mondo.
Mi spiego: con l'addio di Alfa (ed io come voi mi chiedo che razza di politica stanno attuando) c'e' bisogno di un ingresso prepotente di Case che possano dare nuova linfa al campionato e invogliare BMW a non scappare o a schierare una orrida serie 1 l'anno prossimo........volete i nomi??? Ve li faccio, e sono 2 in particolare: Renault e Volvo. Roba grossa, insomma. magari condita da una Mazda o da un'altra giappo......non pensate che siano supposizioni campate in aria le mie, ci stanno pensando sul serio. Volvo ha dato una bella iniezone di corone al team Polestar che fa correre le S60 nel campionato svedese, e la promozione con Castrol del Bio-etanolo come combustibile ha dato un'ulteriore mano. Correranno nel round di Anderstorp (e forse non solo) probabile che le prendano di santa ragione (le S60 sono macchine vecchie di 4 anni anche se aggiornate) ma potrebbe davvero essere una sorta di test per capire se investire di nuovo nel motrosport.
Renault ha mandato piu' e piu' volte emissari alle gare (certo, non sono stati gli unici...) ma pare che a Parigi non vedano cosi' male il lancio della nuova Laguna, nel 2008, con un impegno sportivo.
Basta con Brilliance, Lada, Skoda o altri bla bla.......il mondiale ha bisogno di gente seria, e che ci creda davvero. Sono sicuro che Lotti e soci faranno di tutto per convincerli, sarà difficile, ma per me sarà indispensabile per ridare vigore al Campionato.
Altrimenti Bmw e seat scappano, e in attesa di un nuovo regolamento tecnico, avremo magari un paio d'anni di buoni campionati nazionali, come il superT di una volta e niente piu'
Staremo a vedere

scusate la lunghezza.... [:12]
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 13/03/2007 - 20:20

si era parlato anche della nissan tempo fa [:6] ma la 407 che aveva corso a fine 2005 e che doveva fare tutto il mondiale 2006 in veste semi-ufficiale con la filiare danese?e la ford,arrivata con megahospitality e propositi di stravincere il campionato?e la honda? [:16]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 13/03/2007 - 21:44

jiaky ha scritto:e la ford,arrivata con megahospitality e propositi di stravincere il campionato?

Si sono accorti che è molto più fruttuoso sviluppare la WRC per poi affitarne "solo" 4 ad ogni gara del WRC. [:15]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 13/03/2007 - 21:51

Nissan: mai seriamente intenzionata
Peugeot: la 407 è stata "seguita" da peugeot-sport per un certo periodo dandola in mano alle filiali danese e svedese, poi a luglio, si e' deciso di porre il 100% delle risorse al progetto 908 Le Mans. Era stata presa in considerazione l'ipotesi di entrare ufficialmente, scartata per una questione di costi. (e sai che incazzatura per me...
[:10] )

Ford:Hanno realizzato la macchina in fretta e furia, non si sono resi conto del livello di competitività del campionato nei primi 12 posti, l'hanno data in mano al team Hotfiel, e accortisi del flop,si sono dileguati all'istante, senza mai svilupparla. La Focus ha il suo ambiente naturale nel WRC, curata e coccolata con molti dindini da M-Sport...

Honda:beh, chiedere alla JAS e all'ingegner Mariani.....promesse, mezze promesse.....e poi....questo che sembrava l'inverno buono....da tokyo si sono interessati solo a farle sviluppare la Civic Type-R per i rally. Per il WTCC manco un copeco, con una macchina che potenzialmente potrebbe essere la seconda forza dietro BMW, con lo sviluppo adeguato. e quest'anno, senza un pilota munifico, niente campionato.

per chi volesse vedere un po' di foto dei test al media day del btcc oggi a Rockhingham (piedone il piu' veloce!!!!)

http://www.dunlopix.com/BTCC%20Media.html
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

BugAlfa
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda BugAlfa » 14/03/2007 - 22:06

Ballast per Zandvoort :

35kg : Farfus-Jörg Mü-Priaulx
20kg : Tarquini-Yvan Mu
15kg : Zanardi-Huff-Coronel
10kg : Le nuove : Freitas-Monteiro- 3 Bmw della Russia ! - Huisman ? Romanini(156 : 3a Ntec o 2e R4B) ?
5kg : Rangoni

Tutti altri perdono le 10kg per la gara iniziale, possibile che le Bmw ricevono le 15kg di ritorno .

In btcc confirmato il no 14 per Eoin Murray con la 3e 156 dopo quelli di Pinkney(56) é Marsh(59)
Sono Belga, Fiammingo, Alfista é Pilota(istruttore à Zolder) ; scusate mi per l'Italiano "bricolato" .

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 15/03/2007 - 02:39

In riferimento al campionato Dtm: gode di ottima salute... eccome...
Sono confermate le 20 vetture con nuovi piloti dal piedino pesante:
I porschisti Lucas Luhr e Mike Rockenfeller, e il formulista Alex Prèmat sono approdati in Audi.
In Mercedes c'è l'incognita Paul Di Resta, giovane campione F3 Euroseries, che cercherà di emulare Green e Paffett, che quest'anno dovrebbe tornare al suo vecchio amore.
Se avranno vetture competitive sarà un bel vedere (sicuramente non le 2007, purtroppo).

BugAlfa
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda BugAlfa » 17/03/2007 - 12:29

Huisman tratta per una seconda BMW della RBM (squadra Belga [:1] chi fa correre la BMW di Priaulx) .
Sono Belga, Fiammingo, Alfista é Pilota(istruttore à Zolder) ; scusate mi per l'Italiano "bricolato" .

BugAlfa
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda BugAlfa » 23/03/2007 - 13:03

Il differenziale Torsen Q2 posso arrivare sulle Alfa a stato dall diff. attuale . 10% piu di trazione secondo Autosprint...

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 04/04/2007 - 19:18

Ciao a tutti! Siccome che il DTM quest'anno corre al Mugello, e siccome che è una categoria che mi interessa molto, sono molto intenzionato ad andare a vedere la gara. Ma ho fatto una ricerca su internet per vedere il prezzo dei biglietti, ma purtroppo non ho trovato assolutamente nulla. Qulacuno magari ha delle informazioni riguardo ad esso, e magari è possibile sapere dove si possono acquistare ? Mi fareste un grosso piacere, grazie.

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 20/04/2007 - 10:59

fonta35 ha scritto:Ciao a tutti! Siccome che il DTM quest'anno corre al Mugello, e siccome che è una categoria che mi interessa molto, sono molto intenzionato ad andare a vedere la gara. Ma ho fatto una ricerca su internet per vedere il prezzo dei biglietti, ma purtroppo non ho trovato assolutamente nulla. Qulacuno magari ha delle informazioni riguardo ad esso, e magari è possibile sapere dove si possono acquistare ? Mi fareste un grosso piacere, grazie.

prova a vedere su www.dtm.de c'è una sezione dedicata ai biglietti(tickets)

[:15]

BugAlfa
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Qualifying btcc Rockingham

Messaggioda BugAlfa » 22/04/2007 - 13:00

Murray 5e, Pinkney 15, Marsh 21 tutti su Alfa 156 . Piedone 2e su VX Vectra tutto su www.btcc.net . www.msttiming.com .

BugAlfa
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda BugAlfa » 03/05/2007 - 12:04

www.crash.net su Tielemans é Thompson . www.btcc.net su Murray .

briantv
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda briantv » 04/05/2007 - 12:53

Ciao a tutti,volevo segnalarvi che da quanto risulta dal sito del WTCC (sezione TV),le gare del campionato dovrebbero essere trasmesse in diretta su RaiSportsat.

[:8]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”