Schumacher interessato alla Toro Rosso?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Schumacher interessato alla Toro Rosso?

Messaggioda Matteo Tex » 10/03/2007 - 22:02

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=8953
La notizia del suo possibile interessamento mi ha fatto saltare sulla sedia... sarebbe semplicemente fantastico!!
Quanto sia effettivamente realizzabile non lo so.. ma penso che ci siano molte cose a "favore" dell'operazione:
a Schumacher e soci non mancano certo i soldi, la Toro Rosso monta motori Ferrari, il team ha sede nella stessa regione della Ferrari, la FIA dovrebbe avere tutto l'interesse ad impedire che la stessa persona sia proprietaria di due team (proprio quest'anno ci saranno polemiche per i telai uguali che non sono consentiti dal regolamento..) e quindi potrebbe in qualche modo agevolare il passaggio di proprietà..
vi immaginate il mito di questo pilota che continua con un team che porta il suo nome??? [:14]
o, ancora meglio, se dovesse decidere di ridare al team il suo vero nome, cioè Minardi?? [:14] [:14]
sta notizia ora me la sogno la notte... [:10]
Fan [:61] ulo toro rosso!!!
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/03/2007 - 22:15

Dico solo una cosa:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 11/03/2007 - 00:16

Che c'è di male?? deve pur investire i suoi tanti miliardi...
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/03/2007 - 00:44

Boh vabbe' che non c'abbia un ca**o da fare e i miliardi che gli escono a scoreggia pero' sono un po' perplesso:
1 - diventerebbe antagonista della Ferrari, OK pur usando gli stessi motori e con la stessa possibilita' di arrivargli davanti come che io possa trombarmi l'Angelina Jolie.
2- Ancora voglia di passarsela in giro per il mondo?
3- possibilita' di successo?
4- non c'era la possibilita' di un posto in Ferrari?
5- Credete che possa preferire la T.R?

morale mi pare una notizia degna di Novella 2000. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 11/03/2007 - 12:35

xmax ha scritto:1 - diventerebbe antagonista della Ferrari, OK pur usando gli stessi motori e con la stessa possibilita' di arrivargli davanti come che io possa trombarmi l'Angelina Jolie.

se in formula 1 ci stessero solo team che puntano alla vittoria avremmo griglie di 6-8 macchine a gara.. per un team piccolo il successo è competere dignitosamente contro i colossi
angelina l'ho sentita l'altro ieri... mi ha chiesto il tuo indirizzo.. [:12]

xmax ha scritto:2- Ancora voglia di passarsela in giro per il mondo?

non mi sembra il tipo che una volta ritirato si mette a vegetare in svizzera godendosi la vecchiaia [:10]

xmax ha scritto:4- non c'era la possibilita' di un posto in Ferrari?

sono due scelte molto differenti: alto incarico in Ferrari o essere proprietario di un team più piccolo? fossi in lui sceglierei la seconda, mi darebbe maggiori soddisfazioni.. [:3]
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 11/03/2007 - 13:33

Anche a me puzza di Bufala... ma non ci vedo nulla di male, anzi... secondo me sente già la mancanza dell'asfalto...

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/03/2007 - 14:50

io invece penso che un tipo come lui sarebbe capace di farlo...
una bella sfida prendere un team mediocre e portarlo a competere con le grandi e secondo me lo potrebbe stuzzicare. Io penso che lui alla Ferrari, per quanto possano dargli un incarico prestigioso, sembra sempre che sia sminuito nella sua grandezza, mentre come proprietario di un team potrebbe manifesarsi per quello che è.
Intendiamoci non voglio dire che in Ferrari lo vogliano sminuire, ma in confronto a lui la sensazione è questa.... poi forse sbaglierò pure ! Io ad esempio al suo posto nelle sue condizioni lo farei !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Ryu_Hoshi
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda Ryu_Hoshi » 11/03/2007 - 15:34

spero di no, per fare al fine della Prost?

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 11/03/2007 - 17:56

Un po' perchè lui rischia la fine di Prost e sarebbe molto deprimente, un po' perchè il grubbo RBR a me piace per quello che fa a livello di brand e quindi mi piace che rimangano anche con la Toro Rosso, un po' perchè tanto il nome Minardi appartiene a quest'uomo
Immagine

e non a questo

Immagine

quindi non credo proprio potrebbe ritornare quel brand per mano di Schumacher. Un po' anche perchè la Minardi Racing corre in F3000 Italia... [:12]

E un po' perchè io tifo Toro Rosso. [:3]
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 11/03/2007 - 19:56

precisazione: per me sarebbe il massimo se venisse riportato il nome Minardi in F1 a patto che lo stesso Giancarlo venga coinvolto in qualche modo nel progetto.. mica si può fare quello che sta facendo Stoddart in champ car (vergognoso!)

cmnq anche un team Schumacher mi suonerebbe molto meglio di Toro Rosso (vabbè, non ci vuole molto a suonare meglio di Toro Rosso, pure Verruca Racing Team suona meglio [:8] ), almeno si avrebbe il nome di uno che ha fatto la storia della F1 piuttosto che l'insipida traduzione del nome di una bibita..

poi non capisco i paragoni con Prost.. che centrano? [:2]
Prost è si è comportato da persona arrogante e prepotente qual'è, si è trovato proprietario di un team "aggratis", ha pensato di essere il *** sceso in terra dei team menager e ha distrutto tutto cio che di buono avevano fatto i suoi predecessori perchè lui contava di ricostruire tutto "meglio", è entrato raccontando di puntare subito al titolo e ha trascinato il team allo sfacelo più totale.. ricordo un'intervista su AS di Guy Ligier quando ci fu il fallimento della Prost, gliene cantò di tutti i tipi [:3]
Un tale tasso di imbecillità non si riscontra certo nel soggetto Michael Schumacher, se si dovesse realmente comprare un team sono convinto che saprà circondarsi di validi collaboratori e gestire il tutto nel migliore dei modi!
Immagine

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 13/03/2007 - 18:08

isbenz ha scritto:Un po' perchè lui rischia la fine di Prost e sarebbe molto deprimente, un po' perchè il grubbo RBR a me piace per quello che fa a livello di brand e quindi mi piace che rimangano anche con la Toro Rosso, un po' perchè tanto il nome Minardi appartiene a quest'uomo

e non a questo

quindi non credo proprio potrebbe ritornare quel brand per mano di Schumacher. Un po' anche perchè la Minardi Racing corre in F3000 Italia... [:12]

E un po' perchè io tifo Toro Rosso. [:3]

Rispetto pieamente i tuoi punti di vista, ma permettimi di fare alcune precisazioni:

1) Perchè questi paragoni col passato? Se Schumacher è veramente interessato a fare ciò, con un progetto serio, non vedo quali sono i problemi, se a Prost è andata male saranno c***i suoi.

2) Sicuaramente è carino quello che fa, ma come ho detto anche in un altro topic, c'è sempre da ricordarsi che la Formula 1 è uno sport, non uno spettacolo o una sfilata carnevalesca in cui ci si pavoneggia del Motorhome più bello.

3) Anche io tifo per Toro Rosso, ma prima ancora tifavo per Minardi... Purtroppo non è in base ai gusti della gente che i "capi" decidono.

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 13/03/2007 - 18:28

Riguardo al punto 3, oltre ad un bel "accidenti che sorpresa!" non vedo cosa c'entri con quello che dico io... [:8]

Riguardo al punto 1, ho detto "rischia", non "farà sicuramente la fine di", c'è un bel po' di differenza che non mi preoccuperò di spiegare. [:15]

Riguardo al punto 2, la F1 è uno sport che non vive per compiacersi di sè stesso, ma per compiacere il pubblico, e visto che ogni casa impegnata in questa categoria il pubblico lo tratta con i piedi, credo che il gruppo RBR sia due passi avanti a tutti e preferirei non solo che rimanessero con entrambi i team, ma anche che un po' tutti si rivolgessero al pubblico con attenzione e non come un fastioso oggetto che potrebbe disturbare la squadra.
Bisogna sempre tenere a mente una regola aurea: la Formula 1 è uno dei primi sport del mondo che se non ha pubblico, muore.
Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 13/03/2007 - 18:37

fonta35 ha scritto:c'è sempre da ricordarsi che la Formula 1 è uno sport

Azz che ardito che sei. [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/03/2007 - 22:22

Matteo Tex ha scritto:
xmax ha scritto:1 - diventerebbe antagonista della Ferrari, OK pur usando gli stessi motori e con la stessa possibilita' di arrivargli davanti come che io possa trombarmi l'Angelina Jolie.

se in formula 1 ci stessero solo team che puntano alla vittoria avremmo griglie di 6-8 macchine a gara.. per un team piccolo il successo è competere dignitosamente contro i colossi
angelina l'ho sentita l'altro ieri... mi ha chiesto il tuo indirizzo.. [:12]

Beh a parte la Spyker e la T.R mi sembra che ormai in F1 sono rimasti solo dei colossi visto che la R.B. mi sa che va per quella strada, i tempi degli assemblatori sono finiti da un pezzo
xmax ha scritto:
xmax ha scritto:4- non c'era la possibilita' di un posto in Ferrari?

sono due scelte molto differenti: alto incarico in Ferrari o essere proprietario di un team più piccolo? fossi in lui sceglierei la seconda, mi darebbe maggiori soddisfazioni.. [:3]

Questione di gusti, io non so se preferirei vincere come D.T. della Ferrari o ringraziare per un piazzamento ogni tanto come padrone della T.R. Anzi si lo so benissimo: la 1a. [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 14/03/2007 - 16:24

isbenz ha scritto:Riguardo al punto 3, oltre ad un bel "accidenti che sorpresa!" non vedo cosa c'entri con quello che dico io... [:8]

Riguardo al punto 1, ho detto "rischia", non "farà sicuramente la fine di", c'è un bel po' di differenza che non mi preoccuperò di spiegare. [:15]

Riguardo al punto 2, la F1 è uno sport che non vive per compiacersi di sè stesso, ma per compiacere il pubblico, e visto che ogni casa impegnata in questa categoria il pubblico lo tratta con i piedi, credo che il gruppo RBR sia due passi avanti a tutti e preferirei non solo che rimanessero con entrambi i team, ma anche che un po' tutti si rivolgessero al pubblico con attenzione e non come un fastioso oggetto che potrebbe disturbare la squadra.
Bisogna sempre tenere a mente una regola aurea: la Formula 1 è uno dei primi sport del mondo che se non ha pubblico, muore.

Quello ke volevo dire io è che io tifavo Minardi, ma nonostante io e tantissima altra gente aveva nel cuore questa scuderia, sono arrivati loro e hanno fatto piazza pulita come se nulla fosse, compreso il nome della scuderia, fregandosene di quello che pensa la gente, e del loro tifo. Questa cosa mi è dispiaciuta molto; è come se io arrivassi li con i miliardi, compro la Renault e la chiamo SuperFonta Racing Team.

Poi una cosa: cosa vuoi dire con "accidenti che sorpresa!"???

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”