Presentazione/anteprima Ferrari F1 2007
Ragazzi e meno ragazzi. Ragazze tutte:
Non capisco perchè ogni anno diciamo "bella, brutta, discreta, la preferivo con l'alettoncino messo a 13 mm più in basso etc etc"
a mio avviso da anni le f1 sono tutte sullo stesso clichè cambia solo la trasformazione aereodinamica in funzione dell'innovazione
tecnologica e dei regolamenti. Il computer e la galleria del vento decidono le linee, con enorme lavoro di ingegneri ed addetti (tranne i designer
che in questo campo non posso certo esprimere la loro creatività). Non si può più, per il momento, dare spazio alla fantasia. Certo, ti trovi davanti ad un bolide del genere e non puoi che rimanerneaffascinato, questo è verissimo. La f1 di oggi è un ammasso (in senso positivo) di tecnologia con poco senso estetico se non quello dettato dalla galleria del vento. Quindi distinguiamo una bella macchina da un bolide che vuole esprimere il massimo attuale quali sono le f1.
Personalmente mi "piace" l'insieme più degli altri anni perchè c'è molto rosso e le pubblicità si distinguono molto meno. Un proiettile
rosso che spero ci dia tante soddisfazioni. Questo "cosa" sono sicuro che ci farà sognare parecchio. Forza Rossa!
Molti lo so rimarranno delusi da questa mia, perdonatemi ma io la penso così.
Non capisco perchè ogni anno diciamo "bella, brutta, discreta, la preferivo con l'alettoncino messo a 13 mm più in basso etc etc"
a mio avviso da anni le f1 sono tutte sullo stesso clichè cambia solo la trasformazione aereodinamica in funzione dell'innovazione
tecnologica e dei regolamenti. Il computer e la galleria del vento decidono le linee, con enorme lavoro di ingegneri ed addetti (tranne i designer
che in questo campo non posso certo esprimere la loro creatività). Non si può più, per il momento, dare spazio alla fantasia. Certo, ti trovi davanti ad un bolide del genere e non puoi che rimanerneaffascinato, questo è verissimo. La f1 di oggi è un ammasso (in senso positivo) di tecnologia con poco senso estetico se non quello dettato dalla galleria del vento. Quindi distinguiamo una bella macchina da un bolide che vuole esprimere il massimo attuale quali sono le f1.
Personalmente mi "piace" l'insieme più degli altri anni perchè c'è molto rosso e le pubblicità si distinguono molto meno. Un proiettile
rosso che spero ci dia tante soddisfazioni. Questo "cosa" sono sicuro che ci farà sognare parecchio. Forza Rossa!
Molti lo so rimarranno delusi da questa mia, perdonatemi ma io la penso così.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
Ma le auto............
io non sono abbastanza esperta di tecnica e meccanica per poter dire se è una buona macchina o meno, e non mi interessa più di tanto l'estetica... mi interessa che vinca, che abbia innovazioni che apportino migliorie nella meccanica e che sia il nostro orgoglio ancora e di nuovo....

Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org
nuove tecnologie
sono d'accordo con la tua teoria... adesso la fantasia viene un po soffoccata dai risultati delle nuove strutture tecnologiche... ma in fondo meglio cosi!!se un progetto che sulla carta poteva sembrare brillante mentre il computer dice il contrario... almeno grazie ad esso si cerca un po di ripristinare il tutto per nn perdere cosi tempo prezioso e denaro per rifare il tutto!!!
il destino dà il destino toglie tutto sta a provocarlo!!...per un gran finale...civuole una grande attesa!!
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
Aggiungo questa nuova foto: http://img75.imageshack.us/img75/2499/f ... 79bue3.jpg
-
"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
Dal tuo punto di vista non posso che essere d'accordo con te, ci mancherebbe Joy.
Però ognuno preferisce un'aspetto particolare, quello che più lo emoziona.
Ci sono appassionati ad esempio che vanno matti per il motore e dell'aereodinamica
e dell'estetica se ne fregano proprio. Oppure come nel tuo caso che ti interessa
solo di vedere trionfare la Rossa il più possibile. Nessuno ha torto, questo è pacifico.
Io ad esempio la penso come te e nel contempo sono deluso dell'estetica
perchè di questo specifico settore sono un discreto conoscitore.
Tutti gli argomenti sono validi.
Finirei qui perchè sennò vado fuori topic!
Comunque visto quello che ha fatto oggi Massa nella nebbia, in casa Renault e Mc Laren particolarmente,
dovrebbero essere un tantino preoccupati........
A mio avviso, visto la lezione dell'anno scorso, la Ferrari sarà prontissima
fin dal primo GP, l'ha detto anche Todt...................
Però ognuno preferisce un'aspetto particolare, quello che più lo emoziona.
Ci sono appassionati ad esempio che vanno matti per il motore e dell'aereodinamica
e dell'estetica se ne fregano proprio. Oppure come nel tuo caso che ti interessa
solo di vedere trionfare la Rossa il più possibile. Nessuno ha torto, questo è pacifico.
Io ad esempio la penso come te e nel contempo sono deluso dell'estetica
perchè di questo specifico settore sono un discreto conoscitore.
Tutti gli argomenti sono validi.
Finirei qui perchè sennò vado fuori topic!
Comunque visto quello che ha fatto oggi Massa nella nebbia, in casa Renault e Mc Laren particolarmente,
dovrebbero essere un tantino preoccupati........
A mio avviso, visto la lezione dell'anno scorso, la Ferrari sarà prontissima
fin dal primo GP, l'ha detto anche Todt...................
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
Ma le auto............
Ma le auto............
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
Altra foto particolare, questa vi interesserà di più: http://img239.imageshack.us/img239/4148/f20071dk6.jpg
sbavv
sbavv

-

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
devo dire che anche per me l'occhio vuole la sua parte ma se vedo una macchina esteticamente perfetta che poi non rende allora la preferisco un po' più bruttina ma che vinca... a me questa nuova piace, e spero che vinca anche così sarà soddisfatta la parte visiva e quella sentimentale !!!
e se il buon giorno si vede dal mattino....
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
e se il buon giorno si vede dal mattino....
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
Ecco le foto del primo shake-down in pista della F2007...
http://www.racingworld.it/f1/wall07-shakedown_ferrari_f2007_fiorano.php

http://www.racingworld.it/f1/wall07-shakedown_ferrari_f2007_fiorano.php

Ultima modifica di KaiserMEM il 17/01/2007 - 17:56, modificato 1 volta in totale.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”