nuove regole

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 20/11/2006 - 17:04

fonta35 ha scritto:-rivedere il sistema dei punteggi, cha favorisce i POLENTONI! rivoglio il sistema di prima!!! 10.6.4.3.2.1!!!;

giusto, quoto!!

fonta35 ha scritto:-rimettere il cambio manuale ed eliminare l'elettronica!!!

il cambio è già manuale!! vorrai dire toglierlo dal volante [:11] [:11]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 20/11/2006 - 18:08

damiano ha scritto:
fonta35 ha scritto:-rivedere il sistema dei punteggi, cha favorisce i POLENTONI! rivoglio il sistema di prima!!! 10.6.4.3.2.1!!!;

giusto, quoto!!

fonta35 ha scritto:-rimettere il cambio manuale ed eliminare l'elettronica!!!

il cambio è già manuale!! vorrai dire toglierlo dal volante [:11] [:11]

se non sbaglio quello di adesso è semiautomatico, si chiama cosi perchè non si usa la frizione... io intendo il cambio manuale con la leva sulla destra del volante, e la frizione...

lo so ke sarò un po nostalgico, ma a me la formula 1 piaceva più cosi...

per quanto riguarda imola, hai ragione, isbenz, può essere considerato un kartodromo, ma è piena di storia e di fascino. poi li è colpa di tutti quelli ke non hanno fatto niente per salvarla, ma di quello si è gia parlato abbastanza penso...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 20/11/2006 - 18:25

Tanti posti sono pieni di storia e di fascino, ma con la storia e il fascino non ci fai le gare spettacolari. Una gara pallosa è una gara pallosa ovunque.
Immagine

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 20/11/2006 - 19:56

...d'ora in poi ti chiameremo: "Isbenz il Saggio"... [:12]
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 20/11/2006 - 20:00

ISABI ha scritto:...d'ora in poi ti chiameremo: "Isbenz il Saggio"... [:12]

Dai, sono buono... Per questa volta QUOTO!!!

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/11/2006 - 20:02

fonta35 ha scritto:se non sbaglio quello di adesso è semiautomatico, si chiama cosi perchè non si usa la frizione... io intendo il cambio manuale con la leva sulla destra del volante, e la frizione...

lo so ke sarò un po nostalgico, ma a me la formula 1 piaceva più cosi...

per quanto riguarda imola, hai ragione, isbenz, può essere considerato un kartodromo, ma è piena di storia e di fascino. poi li è colpa di tutti quelli ke non hanno fatto niente per salvarla, ma di quello si è gia parlato abbastanza penso...

Ritengo la F1 il miglior banco di prova per tecnologie da trasferire in produzione di serie e i cambi al volante o a cloche sequenziali sono per me una gran bella cosa per le auto di serie. Morale secondo me il cambio in F1 va bene cosi' com'e', con la leva oltretutto aumenterebbero i costi sia per tornare a riprogettare tutto sia per l'aumento di motori arrosto che si ripresenterebbe. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 20/11/2006 - 21:28

Io a volte ho l'imprressione che guidare una Gp2 sia più difficile che guidare una F1. Boh, sarà per il traction control, ma mi sembre che i piloti di Gp2 guidino sempre al limite.

Per quanto riguarda i circuiti, non è un caso che a Spa ci siano spesso gare molto belle.
Ancora non riesco a digerire come abbiano cambiato Hockenheim, ed altre piste, insomma, per cambiare la formula 1, TUTTO CONTA.(anche l'agressività dei piloti)

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 20/11/2006 - 21:37

Ritengo la F1 il miglior banco di prova per tecnologie da trasferire in produzione di serie

'na volta forse ...
cmq io son contento del turbo, ma vorrei che eliminassero il TC, toglierei molte regole sulla prog della macchina (per esempio per il disegnono direi solo le dimensioni max...o per il motore cilindrata e basta...il regolamento di adesso mi dice frazionamento n.cilindri angolo ecc ma se io volessi correre con un boxer?!?!?!?! ) [:4]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 20/11/2006 - 23:15

Ragà bisogna ricordarsi che il motivo principale per il quale l'elettronica è autorizzata in F1 è che non c'è un modo valido per controllare che le squadre non ne utilizzino.
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 21/11/2006 - 19:42

isbenz ha scritto:
Matteo Tex ha scritto:reintrodurre il turbo?? [:2]
sessioni di qualifica di 5 minuti?? [:2] [:2]

secondo me l'hanno intervistato mentre era ubriaco.. altrimenti non l'avrebbe mai detto che nel 2010 si ritira [:8]
Mosley sarà stato ubriaco, ma pure tu mica scherzi più di tanto eh!

[:8] ho letto male sorry..
ero sobrio cmnq.. almeno credo [:16]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 21/11/2006 - 20:18

fonta35 ha scritto:togliere i kartodromi e introdurre nel calendario piste serie, in cui si veda il "manico" dei piloti. togliere Imola, Hockenheim e Suzuka di sicuro non ha giovato alla F1, e sicuramente nessuno è intervenuto pr aiutare gli organizzatori (ma guarda a caso Silverstone xke è in Inghilterra va salvata).

concordo su hockenheim e suzuka, imola meriterebbe un discorso a parte..
non concordo per nulla invece per quanto riguarda Silverstone, è di qualche giorno fa l'aberrante proposta di Ecclestone di correre il GP d'inghilterra una volta ogni due anni per far posto a India, Corea e compagnia bella..
io direi che:
-attualmente silverstone è un'ottima pista, lo spettacolo non manca mai (in proporzione a quanto ne può offrire la formula 1 di oggi..), deficita un po con le infrastrutture ma non sono certo quelle a determinare la spettacolarità di una gara..
-Il pubblico inglese è uno dei più colti in assoluto
-Silverstone è il terzo circuito per numero di GP ospitati dopo Monza e Montecarlo, inoltre ha ospitato nel '50 la prima gara in assoluto valida per il mondiale di F1
-I team inglesi hanno mandato avanti la formula 1 quasi da soli per circa 30 anni, e tuttora molti team, anche se con licenza di altri paesi, hanno cmnq sede in inghilterra
-Numerosi piloti, team manager e ingegneri inglesi hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia della F1

direi che Silverstone va non solo salvata ma anche blindata in calendario per i prossimi millemila anni.. non si può sputare in uno dei piatti in cui la F1 ha mangiato per anni

cosa diresti se ad esempio venisse cancellata Monza per fare posto al Gran Premio di qualche sperduto paese asiatico?
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Enrico27
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Enrico27 » 22/11/2006 - 01:29

A me l'idea del turbo piace, come quella dei carburanti di origine vegetale, però penso a una cosa molto più importante secondo me... è questo sport in generale (se possiamo ancora chiamarlo così) che deve essere cambiato dall'interno, non è bello vedere tutti questi trenini, macchine che non sanno stare in scia sennò prendono il volo, va bene pensare al futuro, ma devi fare un pensiero anche al presente e trovare misure per ridare credito alla "regina" dello sport automobilistico, come cambi manuali, meno ali e alette, sorpassi... invece guardano al futuro lontano, e io per i prossimi anni dovrò sorbirmi la solita palla di gara, a meno che non piova...
Certo che Mosley è veramente il campione delle idee inutili, il senso pratico di un cavatappi...
Un salutone a tutti gli utenti del forum
Sempre e comunque Troy Bayliss!!!

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 22/11/2006 - 10:42

Matteo Tex ha scritto:
-attualmente silverstone è un'ottima pista, lo spettacolo non manca mai (in proporzione a quanto ne può offrire la formula 1 di oggi..), deficita un po con le infrastrutture ma non sono certo quelle a determinare la spettacolarità di una gara..
-Il pubblico inglese è uno dei più colti in assoluto
-Silverstone è il terzo circuito per numero di GP ospitati dopo Monza e Montecarlo, inoltre ha ospitato nel '50 la prima gara in assoluto valida per il mondiale di F1
-I team inglesi hanno mandato avanti la formula 1 quasi da soli per circa 30 anni, e tuttora molti team, anche se con licenza di altri paesi, hanno cmnq sede in inghilterra
-Numerosi piloti, team manager e ingegneri inglesi hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia della F1

direi che Silverstone va non solo salvata ma anche blindata in calendario per i prossimi millemila anni.. non si può sputare in uno dei piatti in cui la F1 ha mangiato per anni

cosa diresti se ad esempio venisse cancellata Monza per fare posto al Gran Premio di qualche sperduto paese asiatico?

quello che dici è molto giusto, il mio disaccordo non era sul fatto che Silverstone vada tolta dal calendario, anzi, ci mancherebbe, come Imola è una pista piena di storia, fascino, e un pubblico fantastico, ma si basa sul fatto che Ecclestone abbia fatto di tutto per salvare Silverstone, che si trovava nella m***a come Imola, e per altri circuiti molto importanti come Imola stesso, Hockenheim, Spa, Suzuka ... e la lista è ancora lunga ... non abbia fatto nulla per salvarli!!! Per fortuna che Spa l'hanno rimessa in calendario, a mio avviso è la pista migliore di tutta la F1, e del mondo! Un minimo di buon senso l'ha avuto

Dopo giusto che si aprano nuove frontiere a nuovi paesi, ma qui si sta pian piano cancellando tutta la storia della F1, come nulla fosse!!!

Le piste da eliminare intendevo kartodromi stile Hungaroring, poi ben vengano queste nuove piste, ma una F1 senza Imola, Spa, Hockenheim, Suzuka, è un po come la serie A senza la Juve, Milan, Inter...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 23/11/2006 - 03:29

ponch ha scritto:
Ritengo la F1 il miglior banco di prova per tecnologie da trasferire in produzione di serie

'na volta forse ...
cmq io son contento del turbo, ma vorrei che eliminassero il TC, toglierei molte regole sulla prog della macchina (per esempio per il disegnono direi solo le dimensioni max...o per il motore cilindrata e basta...il regolamento di adesso mi dice frazionamento n.cilindri angolo ecc ma se io volessi correre con un boxer?!?!?!?! ) [:4]

Come 'na volta? i vari cambi sequenziali, al volante, TCS, sospensioni a controllo elettronico, stabilizzatori per non parlare di materiali, sinergie, studi sui flussi e risonanze interni dei motori, valvole pneumatiche etc. da dove arrivano? [:9]
Il TC come gia' detto dall'Isbenzo e' praticamenbte impossibile toglierlo data l'impossibilita' di controllare i balottini che possono fare le squadre con le centraline, per riadattare il turbo si dovrebbe limitare la cilindrata a 1000 cc con sovrapressione di 1 bar max. per non ritrovarsi con motori da 1000 cv. Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, quest'anno soprattutto con il cambio di cilindrata era l'occasione buona per dare un po' di liberta' ai progettisti ma "the brain" ha colpito ancora. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 24/11/2006 - 16:33

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:

'na volta forse ...

Come 'na volta? i vari cambi sequenziali, al volante, TCS, sospensioni a controllo elettronico, stabilizzatori per non parlare di materiali, sinergie, studi sui flussi e risonanze interni dei motori, valvole pneumatiche etc. da dove arrivano? [:9]
Il TC come gia' detto dall'Isbenzo e' praticamenbte impossibile toglierlo data l'impossibilita' di controllare i balottini che possono fare le squadre con le centraline, per riadattare il turbo si dovrebbe limitare la cilindrata a 1000 cc con sovrapressione di 1 bar max. per non ritrovarsi con motori da 1000 cv. Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, quest'anno soprattutto con il cambio di cilindrata era l'occasione buona per dare un po' di liberta' ai progettisti ma "the brain" ha colpito ancora. [:3]

ok ma secondo me negli ultimi anni non è che ci siano state delle scoperte o dei progressi così eccezionali....
a proposito credo che un mille con 1 bar di sovralimentazione difficilmente arriverebbe a superare 500cv (ora come ora fanno 300cv litro aspirati con un bar in più penso che arriverebbero circa ai 450-500)

e solo che io odio questa f1 con troppe regole troppi limiti ingiustificati (per esempio il tipo di motore influisce qualcosa sulla sicurezza? e sui costi? chi vuole progettare un motore nuovo cmq non si pone molti proiblemi in questo campo)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”