Chi è il migliore dei migliori?
Chi è il migliore dei migliori?
E' uscito questa settimana un sondaggio su AS, nel quale si chiede chi è il miglior pilota tra questi 10, che secondo loro sono i 10 migliori in Formula 1 (a mio parere no, comunque rispetto le loro scelte). Secondo voi chi è il migliore dei migliori?
- ruotecoperte
- Winner

Re: Chi è il migliore dei migliori?
fonta35 ha scritto:E' uscito questa settimana un sondaggio su AS, nel quale si chiede chi è il miglior pilota tra questi 10, che secondo loro sono i 10 migliori in Formula 1 (a mio parere no, comunque rispetto le loro scelte). Secondo voi chi è il migliore dei migliori?
Il subject del quesito è espresso male: stavo per scrivere: "IO!", quando poi ho capito che è limitato alla Formula 1...
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
Andrea_Schumi ha scritto:Non si possono fare paragoni, per quello che ho vissuto io dico Michael Schumachere ci piazzo Senna subito dopo di lui.
Sono anche io del tuo stesso parere, peerchè ogni pilota rappresenta una storia a se e tutti hanno corso in epoche diverse con macchine diverse, avversari diversi. Sicuramente non si può paragonare Shumy a Fangio, però si può fare un'analisi attenta della storia di tutti, per poi portare ad una conclusione (che non è realistica, ma personale e fantasiosa).
- Jim massew
- Winner

- Contatta:
anche per me risulta difficile votare... come paragonare un pilota di adesso con quelli di 30 anni fa ?
Piste diverse, gomme diverse, tecnologie diverse... io voterei il più pioniere se non altro per il coraggio di affrontare lo sconosciuto, l'incerto ed il vero pericolo, ma.... basta questo a determinare la bravura di un pilota ? boh
per il momento non voto
![[:57]](./images/smilies/003.gif)
Piste diverse, gomme diverse, tecnologie diverse... io voterei il più pioniere se non altro per il coraggio di affrontare lo sconosciuto, l'incerto ed il vero pericolo, ma.... basta questo a determinare la bravura di un pilota ? boh
per il momento non voto
![[:57]](./images/smilies/003.gif)

Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org
- Matteo Tex
- Winner

- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
sti sondaggi son simpatici, però sono anch'io concorde con Jim e racinjoy.. troppo difficile dare una risposta..
unica "pecca" del sondaggio secondo me è la presenza di Alonso, non perchè non sia bravo (anzi) ma io avrei tenuto fuori tutti i piloti in attività..
al suo posto avrei messo Piquet, l'unico pilota ad aver conquistato almeno 3 titoli che manca nella lista..
volendo poi allargare un po la lista ci metterei i bicampioni (G. Hill, Fittipaldi e Hakkinen) a cui aggiungerei Moss e Gilles Villeneuve che pur non avendo vinto mai il mondiale hanno sicuramente lasciato il segno![[:3]](./images/smilies/3.gif)
unica "pecca" del sondaggio secondo me è la presenza di Alonso, non perchè non sia bravo (anzi) ma io avrei tenuto fuori tutti i piloti in attività..
al suo posto avrei messo Piquet, l'unico pilota ad aver conquistato almeno 3 titoli che manca nella lista..
volendo poi allargare un po la lista ci metterei i bicampioni (G. Hill, Fittipaldi e Hakkinen) a cui aggiungerei Moss e Gilles Villeneuve che pur non avendo vinto mai il mondiale hanno sicuramente lasciato il segno
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
- Safety Pudu
- Champion

Safety Pudu ha scritto:Per averlo vissuto, Michael Schumacher...
Per le statistiche, Michael Schumacher!!!
posso solo essere d'accordo
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
The next race is always the most important (Michael Schumacher)
Perchè essere un numero uno qualunque quando puoi essere centoquarantasette?
one like onefourseven
www.lucamoni.com
Perchè essere un numero uno qualunque quando puoi essere centoquarantasette?
one like onefourseven
www.lucamoni.com
- TEAMLOTUS
- Driver

- Contatta:
Ho votato Clark, anche se penso che il + grande di sempre non c'è.
Ognuno di questi piloti elencati sono stati dei grandi piloti, ed ognuno nel suo tempo
poi mancono dei piloti come Piquet, Hakkinen, Fittipaldi, Hill G.
a proposito dello "zingaro" chi ricorda questo sorpasso da manuale di Piquet a Senna
http://www.youtube.com/watch?v=qHdItAr2Ssw
Ognuno di questi piloti elencati sono stati dei grandi piloti, ed ognuno nel suo tempo
poi mancono dei piloti come Piquet, Hakkinen, Fittipaldi, Hill G.
a proposito dello "zingaro" chi ricorda questo sorpasso da manuale di Piquet a Senna
http://www.youtube.com/watch?v=qHdItAr2Ssw
- ponch
- Winner

- Contatta:
io schumacher non direi proprio....
ok avrà vinto più mondiali.... di cui uno scippato a damon hill, e vari gareggiando contro nessuno.... (andiamo dopo il 2000 c'erà qualcuno di paragonabile alla ferrari fino all'anno scorso?)
inoltre le f1 di una volta erano molto diverse più difficili più pericolose per questo vedo i piloti forti di adesso come campioni quelli di una volta come eroi....
non si può decidere chi è stato il migliore
ok avrà vinto più mondiali.... di cui uno scippato a damon hill, e vari gareggiando contro nessuno.... (andiamo dopo il 2000 c'erà qualcuno di paragonabile alla ferrari fino all'anno scorso?)
inoltre le f1 di una volta erano molto diverse più difficili più pericolose per questo vedo i piloti forti di adesso come campioni quelli di una volta come eroi....
non si può decidere chi è stato il migliore
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna
sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

- ponch
- Winner

- Contatta:
e poi sapete che statisticamente se proprio vogliano dirlo il migliore è fangio... (in gare/vittorie) ![[:8]](./images/smilies/8.gif)
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

ponch ha scritto:e poi sapete che statisticamente se proprio vogliano dirlo il migliore è fangio... (in gare/vittorie)
Però in termini puramente numerici Schumi ha più vittorie di tutti, era questo che volevo dire (non significa che è il più bravo eh!)
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”