FIA GT3 - European Championship 2006
Vero Franco, un'ora consente di non sportellarsi anche se un vero amante dell'endurance non ha il tempo materiale
per girare a piedi tutta la pista come almeno una 300km permette di fare.
per girare a piedi tutta la pista come almeno una 300km permette di fare.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............
Si infoltisce ancora di più il aprco partecipanti
![[:14]](./images/smilies/14.gif)
Monaco-based team JMB Racing plans to enter six cars in the new FIA GT3 European Championship. It will enter three Venturi Heritage GT3 cars, in a new partnership with Venturi, which is making its return to Motorsport. The team will also enter three Ferrari F430 cars
![[:14]](./images/smilies/14.gif)

kaygt3rs ha scritto:ciao ragazzi!!!sono nuovo...cmq vorrei rispondere ad insonnia....ma lo sai quanto costa correre una sola gara del fia gt????
..tra ammortamento dei test, manutenzione, personale, ammortamento officina, comion, revisioni e ammortamento auto , riparazioni,bollo, IVA e trasporto
credo... in una forcella tra i 50 e i 150 mila euro per Team....
io so che il budget per una 360 GT2 per essere competitivi alla 24h di Spa (quindi revisione completa telaio e motore + gomme, iscrizione, parti di consumo, spese extra (magnare, bere, dormire) è sui 90k euro... con la Porsche potrebbero essere un pò di meno (azzardiamo sui 70-80?) per una gara normale penso sia dura scendere sotto i 35-40k Euro (In GT2 a equipaggio)
per una GT1 il discorso varia, le maserati hanno il motore revisionato praticamente dopo ogni gara, mentre Saleen, Corvettozze e roba simile un pò meno di frequente... sulle Aston si è cercato di tenere i costi un pelo più bassi cercando di rendere il motore più robusto e meno oneroso come gestione rispetto a quello delle 550... per una gara di tre ore direi che con una GT1 a equipaggio si va dai 90-100K euro a salire
per una GT1 il discorso varia, le maserati hanno il motore revisionato praticamente dopo ogni gara, mentre Saleen, Corvettozze e roba simile un pò meno di frequente... sulle Aston si è cercato di tenere i costi un pelo più bassi cercando di rendere il motore più robusto e meno oneroso come gestione rispetto a quello delle 550... per una gara di tre ore direi che con una GT1 a equipaggio si va dai 90-100K euro a salire
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”