MIGLIOR PILOTA 2006

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

CHI E' IL MIGLIORE DEI MIGLIORI?

Schumacher M.
29
78%
Alonso F.
2
5%
Massa F.
1
3%
Raikkonen K.
2
5%
Fisichella G.
2
5%
Button J.
0
Nessun voto
Barrichello R.
1
3%

Voti totali: 37

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 13:24

EspritLibre! ha scritto:
Andrea_Schumi ha scritto:no.siamo obbiettivi

questa risposta si contraddice da sola.. andiamo, è pur sempre il pilota che ha vinto il campionato, colui che è sempre rimasto in testa. un voto a barrichello e zero a lui?!?!

Ma questo è il sondaggio per il "miglior pilota" ..., non "miglior squadra" ....

Anche se la Ferrari è una gran squadra, quest'anno ha commesso alcuni errori diciamo "curiosi" x non dire altro..., la Renault no... (o cmq meno..)

Io credo che piu' che la Renaul e Alonso che hanno vinto il campionato (non voglio togliergli niente cmq...), è stata la Ferrari ad averlo perso x demeriti... aveva una macchina nella seconda parte del campionato che andava come un razzo.. ma non ha capitalizzato...

P.S.: non so xkè ma io credevo che almeno un voto Alonso lo avrebbe preso... da isbenz.. non so perchè ma avevo questo presentimento..... [:52] [:52] (non avevo intenzione di offenderti eh [:12] )

P.S.S.: il voto di Barrichello però continuo a non comprenderlo [:16] , Alonso è cmq al secondo posto.. ha guidato sempre da campione non si può certo negarlo, a Monza sinceramente mi ha impressionato...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 13:27

Io ho votato Barrichello per volontà di xmax. Sono convinto fermamente di una cosa però: quando un pilota vince il campionato del mondo, è stato il migliore. Chiunque dica il contrario secondo me lo fa per passione, per rabbia, o per qualsiasi altro sentimento...

A maggior ragione, spellarsi le mani per applaudire Schumacher che è stato "migliore" di Alonso e poi pensare che la Ferrari fosse meglio della Renault, secondo me è una forte contraddizione.
Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 27/10/2006 - 13:36

dai isbenz nn dire cazzate, il migliore è stato villeneuve e basta... [:1]
Immagine
Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 13:41

isbenz ha scritto:Io ho votato Barrichello per volontà di xmax. Sono convinto fermamente di una cosa però: quando un pilota vince il campionato del mondo, è stato il migliore. Chiunque dica il contrario secondo me lo fa per passione, per rabbia, o per qualsiasi altro sentimento...

A maggior ragione, spellarsi le mani per applaudire Schumacher che è stato "migliore" di Alonso e poi pensare che la Ferrari fosse meglio della Renault, secondo me è una forte contraddizione.

Non so se ti riferisci a me, ma il binomio auto/pilota è inscindibile, un pilota può essere un gran campione ma se ha un auto che va meno di un'altra non può far miracoli.., non può scendere dall'auto e spingerla, ma può far meglio di altri pilote che hanno la stessa auto, ed ecco che nasce la differenza tra un buon pilota ed un campione... ed Alonso e Schumacher lo sono entrambi..., altrimenti xkè non troviamo un Fisichella in terza posizione?, o perchè Massa non ha vinto il mondiale a sto punto?...

Mi dici cosa c'è che non fila nel dire che la Ferrari era l'auto piu' veloce, ma non ha saputo capitalizzare, facendo troppi errori, mentre la Renault si, pur avendo un auto inferiore ha commesso meno errori???...
Stiamo parlando di piloti non di squadra, e x me c'è differenza tra : 1- pilota, 2- monoposto, 3- squadra..

A sto punto torniamo sempre al solito discorso, se Schumacher non avesse rotto, sarebbe campione del mondo.. ma non hanno senso sti discorsi.

La Renault come al solito è partita con un'auto che era in un'altro pianeta ad inizio stagione, poi man mano che si andava avanti la Ferrari si è evoluta ed aveva piu' margine di miglioramento..ma Schumacher ha sempre guidato alla grande, e l'ultimo gp ne è stato l'esempio lampante.

P.S.: xkè hai votato Barrichello x volontà di xmax.. non potevi votare come volevi tu? [:16] , è solo una curiosità...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 13:48

Perchè non è che me ne frega più di tanto di votare Alonso qui!

Detto questo, non mi riferisco direttamente a te, quindi non ho bisogno di rispondere rigo per rigo, a te dico solo che trovo molto brutto ciò che hai detto sull'ultima gara di Schumacher: dire che proprio nell'ultima è stato esempio della sua bravura, con venti cavalli in più per via del super-motore... Schumy ha dato esempi di essere un fenomeno in condizioni migliori!
Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 14:01

isbenz ha scritto:Perchè non è che me ne frega più di tanto di votare Alonso qui!

Ah scusa allora [:10]

Detto questo, non mi riferisco direttamente a te, quindi non ho bisogno di rispondere rigo per rigo, a te dico solo che trovo molto brutto ciò che hai detto sull'ultima gara di Schumacher: dire che proprio nell'ultima è stato esempio della sua bravura, con venti cavalli in più per via del super-motore... Schumy ha dato esempi di essere un fenomeno in condizioni migliori!

Addirittura una cosa MOLTO BRUTTA [:2] ,allora c'è un sacco di gente che lo sta insultando da domenica fino ad oggi.. e tutti quelli che si ricorderanno di questa gara.. significa che stanno pensando male di lui? [:2]

La trovo un'affermazione totalmente senza senso in questo contesto, e mi ritengo offeso sinceramente.

Prima cosa non ho parlato in termini assoluti.. non ho detto che è stata la gara migliore della sua vita, ma un esempio, seconda cosa il talento non si misura con i cavalli,solo con i cavalli non si fanno certe gare e certi sorpassi come ha fatto lui domenica , al millimetro, non si rimonta con un giro di svantaggio e si finisce quasi sul podio... considerando che non aveva nulla da vincere, e che se fosse uscito danneggiando l'auto, probabilmente molti che già non ne parlavano bene, l'avrebbero ricordato anche x quella gara..

Se x te 20 cavalli bastano x far questo.... saremmo pieni di campioni a sto punto mah..

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 27/10/2006 - 14:37

che c'entra iceman, isbenz voleva sottolineare che la rimonta di schumy è stata anche favorita dal supermotore ke montava la sua ferrari! Senza quel motore stai sicuro ke schumacher non giungeva quarto!
Immagine

Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 14:47

isbenz ha scritto:Io ho votato Barrichello per volontà di xmax. Sono convinto fermamente di una cosa però: quando un pilota vince il campionato del mondo, è stato il migliore. Chiunque dica il contrario secondo me lo fa per passione, per rabbia, o per qualsiasi altro sentimento...

Quoto solo la seconda parte del discorso, assolutamente non mi trovo d'accordo con la prima. non sempre il campionato viene assegnato per meriti e bravura.

Trovo che in questo caso le due scuderie e i due piloti si sono equivalsi e che alla fine ha giocato il fattore avvenimenti - statistiche.

Ma ripeto, non sempre chi vince è il migliore..specialmente in uno sport come la F1, dove la macchina e l'aerodinamica condizionano tutto il resto.
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 14:47

Lloyd87 ha scritto:che c'entra iceman, isbenz voleva sottolineare che la rimonta di schumy è stata anche favorita dal supermotore ke montava la sua ferrari! Senza quel motore stai sicuro ke schumacher non giungeva quarto!

La tua è un'altra versione mi sembra, e concordo, ma cmq arrivare a dire che ho detto una cosa molto brutta su di lui.. boh.. non capisco veramente.., e sinceramente a sto punto non mi posso neanche ritenere offeso se una persona travisa quello che ho detto.

E in ogni caso rimango della mia opinione, non bastano solo 20 cavalli in piu' x fare certe cose.

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 14:52

xIcemanx ha scritto:
Lloyd87 ha scritto:che c'entra iceman, isbenz voleva sottolineare che la rimonta di schumy è stata anche favorita dal supermotore ke montava la sua ferrari! Senza quel motore stai sicuro ke schumacher non giungeva quarto!

La tua è un'altra versione mi sembra, e concordo, ma cmq arrivare a dire che ho detto una cosa molto brutta su di lui.. boh.. non capisco veramente.., e sinceramente a sto punto non mi posso neanche ritenere offeso se una persona travisa quello che ho detto.

E in ogni caso rimango della mia opinione, non bastano solo 20 cavalli in piu' x fare certe cose.

Ragazzi io credo che Schumacher abbia fatto una gara enorme. Concordo con isbenz quando dice che è stato anche merito del super motore, ma allo stesso tempo mi trovo d'accordo con iceman sul fatto che 20 cavalli in più non bastano per fare certe cose.

Voi avete incentrato il tutto sulla MECCANICA.. 20 cavalli non bastano per tirare fuori la volontà di correre comunque, non servono a tirarti su quando un incidente di gara ti butta mentalmente a terra. Se 20 cavalli aiutano a dipingere lo sfondo, son il talento e la stabilità mentale a creare un capolavoro. cheers

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 27/10/2006 - 15:02

EspritLibre! ha scritto:
Ragazzi io credo che Schumacher abbia fatto una gara enorme. Concordo con isbenz quando dice che è stato anche merito del super motore, ma allo stesso tempo mi trovo d'accordo con iceman sul fatto che 20 cavalli in più non bastano per fare certe cose.

Voi avete incentrato il tutto sulla MECCANICA.. 20 cavalli non bastano per tirare fuori la volontà di correre comunque, non servono a tirarti su quando un incidente di gara ti butta mentalmente a terra. Se 20 cavalli aiutano a dipingere lo sfondo, son il talento e la stabilità mentale a creare un capolavoro. cheers

Quoto tutto!!
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 15:03

Beh se ti senti offeso... amen! [:12]
Prima cosa non ho parlato in termini assoluti.. non ho detto che è stata la gara migliore della sua vita
Neanche io ti ho mai messo in bocca queste parole, leggi meglio! [:15]

I sorpassi al millimetro che ha fatto direi sono due, su Fisichella che è andato lungo da solo e uno splendido, su Raikkonen, quello sì. Per ciò che riguarda la voglia di correre, non lo ha dimostrato certo in Brasile, Schumacher è uno che quando si tratta di far camminare qualcosa non si è mai tirato indietro e questo lo ha reso il fenomeno che è.

Detto questo, è vero che il mezzo influenza molto le prestazioni, ma per vincere un mondiale serve una bravura superlativa e chiunque ci riesca secondo me si è comportato meglio degli altri nella stagione. Mettici che la macchina ti aiuta, ma sei sempre stato il più bravo. Altrimenti, con quella stessa macchina, avrebbe vinto qualcun'altro...
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:06

isbenz ha scritto:Beh se ti senti offeso... amen! [:12]

... Mettici che la macchina ti aiuta, ma sei sempre stato il più bravo. Altrimenti, con quella stessa macchina, avrebbe vinto qualcun'altro...

Non si può basare il proprio giudizio su un postulato che, pur essendo correttamente logico, non risulta influenzato dalle milioni di variabili presenti in ciò in cui viene applicato.

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 27/10/2006 - 15:07

Quoto, Isbenz!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 15:08

La patata lessa 2! Ci vuole certo fortuna per vincere, per sperare che almeno la metà di quelle variabili di diano ragione... ma da sola non basta. Poi devi anche essere il più bravo, sennò sei solo il più fortunato e vinci al massimo qualche garetta qui e lì...
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”