Nuova S65 AMG V12 biturbo la scritta non dice però che il motore è fatto a mano da un singolo addetto, che la cilindrata è di sei litri e che rispetto all’unità standard gli uomini AMG sono intervenuti praticamente a 360°, non risparmiando neppure l’albero motore, i pistoni forgiati e il sistema di lubrificazione. La potenza massima è di 612 cv, stabili tra i 4.750 e i 5.100 giri. Quel che più sorprende è però l’andamento della curva di coppia. A soli 1.000 giri, la S 65 AMG dispone già di 570 Nm, che diventano 750 a 1.500 giri e 1.000 tondi tondi nell’intervallo tra i 2.000 e i 4.000 giri. Stando alle prime voci, la pratica 0-100 km/h viene liquidata in 4,4 secondi mentre ne occorrono 13,3 per vedere la lancetta del tachimetro bussare ai 200. Prezzo? Per il momento no ho
voluto indagare.
