[SONDAGGIO] Il panorama attuale delle corse Endurance

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/10/2006 - 16:01

Lloyd87 ha scritto:eheeh certo racingjoy ! la passione prima di tutto proviene dall'istinto [:3]

Però non c'è molta coerenza tra quelle italiane e quelle straniere, anzi sembrano esserci differenze radicali!
A noi piace molto il FIA GT, a loro le gare Le Mans, soprattutto Le Mans Series. Noi preferiamo gare più brevi, e opteremmo per un accorciamento della durata, oltre ke per una trasformazione generale del campionato, con l'introduzione di un "utopistico" mondiale GT, mentre per loro + le gare sono lunghe meglio è, e il fia gt... gli sta bene così com'è.
Ciò spiega anke il fatto ke non sono colpiti tanto dalla bellezza, dal fascino e dall'unicità delle vetture GT; basta ke le vetture in griglia sono molte (e di conseguenza aumenta la competitività), e il gioco è sistemato [:11]

A mio modesto parere invece tutte le differenze che tu hai citato hanno un fondamentale filo conduttore: l'appassionato straniero segue le gare sport/GT mediamente da più tempo, rispetto all'appassionato italiano
L'Italia viene da anni di vero e proprio blackout, e solo internet (un po' di merito lo hanno anche siti come il nostro) e le TV satellitari (che in italia fino a 2 anni fa avevano una diffusione insignificante), stanno facendo venir fuori queste gare

Dato che praticamente il 100% si appassiona a queste gare grazie alle GT, e solo in seguito incomincia ad apprezzare i prototipi, la breve "militanza" dell'appassionato medio italiano spiega la sua prevalente polarizzazione verso le GT

Inoltre molti italiani hanno pessime esperienze riguardo a 1000 Km o simili viste senza il maxischermo in pista, quindi brancolando nel buio per quel che riguarda l'andamento di gara (tanto lo speaker è coperto dal rumore delle auto), mentre per il FIA GT hanno goduto del maxischermo, ad esempio

Nei prossimi anni non escludo che le preferenze del pubblico italiano si allineino con quelle del pubblico estero, mano a mano che affinerà i propri gusti, e magari che molti di più avranno visto le mans dal vivo (con maxischermi dappertutto, ottimo impianto audio e commento via radio in inglese), tanto per fare 1 esempio [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 13/10/2006 - 16:10

Basterebbero delle colonnine lungo la pista con l'aggiornamento continuo delle posizioni a scorrimento.
Penso che il costo di tale impianto sia di molto inferiore ad una rete di maxischermi.
Tant'è vero che proprio all'ultima 1000 che come sapete a me piace vederla "circumnavigando" il circuito ero costretto a fare ogni tanto SMS a Frango per gli aggiornamenti delle classifiche perchè già dopo mezz'ora non capivo già più una fava.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

lullus
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda lullus » 13/10/2006 - 20:35

Secondo il mio modesto parere lo fanno anche per ridurre i costi ai team, se fai caso in tutti i campionati le GT1 in griglia sono sempre in minoranza confronto alle GT2 e GT3, meno costose da acquistare e più facili da gestire.........comunque penso che le vere GT siano le varie Saleen, Ferrari 550, Maserati MC12, Lister, Corvette, Viper ecc.....macchine veramente stupende!!! sarebbe veramente un peccato non vederle più in gara....
ciao a tutti

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 14/10/2006 - 00:33

racingjoy ha scritto:... personalmente amo le gare combattute anche se quando ci sono tante macchine è difficile capire ki sta avanti, ki è doppiato etc (per lo meno per me ke sono neofita)... mi dispiace se tolgono il gt1 dall'italiano perchè mi si riduce moltissimo la possibilità di vedere un certo tipo di makkine (quelle belle ed unike ke sono una festa per gli okki) dato che per me è già difficile partecipare a queste qui vicino.... per il resto ancora non sono così esperta da dare giudizi tecnici, ma spero ke anke il modesto parere di una come me possa servire a migliorare.... grazie per avermi dato comunque l'opportunità di esprimermi

Skusa la kuriosità, ma tu skrivi sul forum dal telefonino?[/i][/u][/b]

[:8] [:8] [:8]

'notteeee...

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 14/10/2006 - 07:29

no... ma ormai per me è un'abitudine visto usare le k invece ke ch... lavorando molto con la tastiera ormai scrivo in automatico, sono più veloce con la tastiera ke a scrivere a mano e nella tastiera è più comodo usare la k... ma se da fastidio mi sforzo a scrivere ch... non è un problema... [:15]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 14/10/2006 - 15:14

ho visto i risultati del sondaggio.. ma ho un piccolo problema per la seconda domanda, non mi appare il primo dei due diagrammi a torta.. [:6]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 14/10/2006 - 15:17

racingjoy ha scritto:no... ma ormai per me è un'abitudine visto usare le k invece ke ch... lavorando molto con la tastiera ormai scrivo in automatico, sono più veloce con la tastiera ke a scrivere a mano e nella tastiera è più comodo usare la k... ma se da fastidio mi sforzo a scrivere ch... non è un problema... [:15]

Perqé non usi la "q"? [:8]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 14/10/2006 - 19:29

ruotecoperte ha scritto:
racingjoy ha scritto:no... ma ormai per me è un'abitudine visto usare le k invece ke ch... lavorando molto con la tastiera ormai scrivo in automatico, sono più veloce con la tastiera ke a scrivere a mano e nella tastiera è più comodo usare la k... ma se da fastidio mi sforzo a scrivere ch... non è un problema... [:15]

Perqé non usi la "q"? [:8]

perchè la sua posizione è ancora più scomoda... siamo un po' ot o sbaglio ??? ma da ora in poi userò ch
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Raikkonen20
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Raikkonen20 » 14/10/2006 - 21:54

se c'è un problema è certamente colpa di Francesco Tedeschi!!!

naturalmente scherzo!

Ciao a tutti, e speriamo che il CIP migliori un pò.... con tutto il buon lavoro che l'ACI sta compiendo,,,,,,

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 15/10/2006 - 16:30

Ciao... chi sei???

Detto questo... nei prossimi mesi potrei creare ancora più problemi, con tutti i casini che sto tirando in piedi [:12] [:12] [:12] [:12] [:12]

Non ho ben capito il post sul CIP, e se il riferimento all'ACI sia ironico

Purtroppo il CIP, che è forse il campionato ACI-CSAI più in salute (insieme al CIT Divisione1), va incontro a stagioni di transizione, perchè si dovrà giocoforza passare ai telai tipo 2004 (crash test, niente estrattore, alettone anteriore + piccolo, etc...)

Spero che da qui al 2008 i piloti coinvolti pianifichino l'avvicendamento... diversamente, non sarà stata "solo" colpa dell'acicsai se nel 2008 il campionato si ritrova con 4 macchine in pista
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Raikkonen20
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Raikkonen20 » 16/10/2006 - 16:53

PAZZA!!!!!!!!!!

come chi sei! Sono il tuo amore!

Il irifeirmento ad ACI è reale, anche se non supereranno mai l'efficenza di Italiaracing e Scuderia N.T. e se nn hai capito adesso chi sono ti mando una foto;

Vedendoli lavorare si impegnano davvero in quello che fanno, solo che come tutti, quando hanno il monopolio di una cosa fanno il minimo indispensabile; Vedi Rai con la F1 e invece Mediaset con MOTOGP.

La mia nn vuole essere una crtica per l'ACI, ma anzi essere forse una delle poche persone che apprezzano il lavoro che fa, dato che al mondo si è sempre il grado di giudicare.

Detto questo, viene a degnarci della sua presenza a Misano, Mr. Tedeschi o ha altro daffare???

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 16/10/2006 - 17:53

Caruccio mio,

pensavo che fossi tu, dato che sei una nota fan di rikkionen

ma non sapevo del tuo interesse per le prototope

Il CIP, se l'ACI mantiene una certa fermezza nel non far prendere punti alle auto pre2004 nel 2007, può avviarsi al rinnovamento di telai da troppo tempo atteso

Speriamo in bene [:15] [:15] [:15]

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 16/10/2006 - 17:56

il 22 c'è la finale del ferrari celleng a monza

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 17/10/2006 - 09:12

Guarda che è la settimana dopo, questo week end ci sono le gt finte!
Io ci sarò e se per caso c'è la 512 dell'Historic chiedo di dormire con lei almeno una notte! [:14]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 17/10/2006 - 10:16

Caruccioneeeee, il più GRANDE addetto stampa in circolazione nei Tricolori!!!!
Speriamo che nonostante la campagnia mediatica DECISAMENTE SFAVOREVOLE i Tricolori tornino al più presto in primo piano... le prime avvisaglie ci sono, e quando sarà il momento di "quagliare" la solita nebbia autunnale scomparirà... così sapremo dove andremo a parare...

Ciao Frango, come chiarito in altra discussione, modifichere la tua frase come segue: Il CIP, se La CSAI mantiene una certa fermezza nel non far prendere punti alle auto pre2004 nel 2007, può avviarsi al rinnovamento di telai da troppo tempo atteso

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”