GP Giappone

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 07/10/2006 - 13:33

Toyota che naturalmente sul circuito di casa va alla grande, o almeno è in seconda fila.

Ho visto un pezzo di qualifiche, tranne gli ultimi dieci minuti e l'inizio. Non ho visto "l'ostacolamento di Massa ai danni di Alonso" più tardi cercherò qualche video Briatore che dà del bambino piccolo a Massa [:8]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 07/10/2006 - 14:01

Mah.....noi che ne capiamo un pochino di più della media ci siamo goduti le prove
come se fossimo in un box a seguire il monitor con in più il rumore che con i
commenti risulta molto frammentato. Però ai più il commento sarà mancato
e in fondo Piola e C. si guadagnano il pane facendo questo lavoro che non è neanche
tanto facile direi.
Tornando alla gara e non considerando le insidie della pioggia che sconvolgerebbero
tutti i piani ed ogni previsione, sono anch'io convinto che la Renault imposta la gara
sui meccanismi del pit stop. Tutti prevedete alla partenza quello che penso io,
Schumi che se ne va con Massa dietro e alonso e fisico che recuperano posizioni
sfruttando i diversi tempi del pitstop avendo più benzina di tutti nei serbatoi.
Il difficile per loro è che la squadra rossa non è da meno in quanto
a strategia e sicuramente Todt e C. stanno elaborando una contromossa altrettanto efficace.
Puntate la sveglia e non fate tardi in discoteca! [:15]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 07/10/2006 - 14:02

Vedendo guidare Ralf Schumacher sembrava portasse un kart, o la Toyota è diventata la macchina più maneggievole del mondo o andava con l'odore della benzina, manco con la benzina, per quanto ce n'era poca.

Anche se, essendocene due, fregarle entrambe in partenza per Alonso non è facile: se fosse pieno di benzina (cosa che non credo, è il primo dei Michelin, semplicemente le solite gomme scombussolano tutto) sarebbe stata sbagliata la strategia, insomma era importante stare almeno tra le Ferrari per rompergli le palle!
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 07/10/2006 - 14:06

Forse pensavano di battere comunque le Toyota ma per me di benza le Reanult sono piene.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 07/10/2006 - 14:27

Immagine
Immagine

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 07/10/2006 - 14:28

512M ha scritto:Forse pensavano di battere comunque le Toyota ma per me di benza le Reanult sono piene.

idem, però in effetti pure quello che dice isbenz non fa una piega, forse hanno sbagliato i calcoli. Avete notato nelle qualy quel piccolo teatrino con una renault (alonso?) che prima dice qualcosa in radio, poi scarta a Dx e di nuovo via radio gli dicono di rientrare. Boh in qualifica è inutile che scarti per farti vedere, sei li a sprecar benzina come tutti. Comunque gli interventi di Piola sono mancati, non scherzo [:11]
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 07/10/2006 - 14:28

Kng ha scritto:ah che roba le qualifiche senza commento, ora mi sono davvero reso conto di quanto parlano durante le telecronache [:8] domani saremo inondati di commenti di piola, deve recuperare il sabato del villaggio tecnico.

Quando Piola parla, illustrandoli, degli aspetti tecnici, lo ammiro. Secondo me pecca un po' quando gli tocca parlare dell'aspetto agonistico. Esce dal seminato (non sarebbe il suo lavoro) e si nota. Il mio timore era che si lasciasse "stortare" a fare il commentatore (non so se sia un giornalista vero e proprio)

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 07/10/2006 - 14:39

512M ha scritto:Puntate la sveglia e non fate tardi in discoteca! [:15]

Non andrò in discoteca, ma al concerto di Bruce Springsteen con un amico, suonerà a 15 km da casa mia [:3]
Cmq credo che il GP lo registrerò... Spero che in casa non mi tolgano la sorpresa di rivederlo [:1] [:1]
Ultima modifica di damiano il 07/10/2006 - 14:40, modificato 1 volta in totale.
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 07/10/2006 - 14:39

[:10] seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeempre sereni eh [:1]
Immagine

Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII

Immagine

VENTU
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda VENTU » 07/10/2006 - 14:42

a me piaceva un tot il suono senza audio.. e poi mazzoni e capelli mi stanno un pelo sù.. [:12]
------

Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 07/10/2006 - 15:13

Kng ha scritto:
512M ha scritto:Forse pensavano di battere comunque le Toyota ma per me di benza le Reanult sono piene.

Avete notato nelle qualy quel piccolo teatrino con una renault (alonso?) che prima dice qualcosa in radio, poi scarta a Dx e di nuovo via radio gli dicono di rientrare. Boh in qualifica è inutile che scarti per farti vedere, sei li a sprecar benzina come tutti.
Beh c'è da dire che in qualifica non sei lì a buttar benzina, vai in pista con una precisa indicazione dell'ingegnere che ti dice su che passo girare perchè devi consumare un tot preciso di benzina.

Se Massa aveva un passo più lento, inficiava la strategia di Alonso, che infatti ha informato il box che aveva trovato traffico (bellissima la risposta: "Grazie, lo sappiamo!") e poi gli hanno detto di fare un in e out ai box per evitare di rimanare a lungo dietro Massa...

Sul discorso telecronaca, c'erano delle cose che mi sfuggivano (tipo chi era in pista quando, tu puoi dirmi guardati il live timing e io ti dico che non m'andava di stare pure al pc mentre guardavo la tv alle sette di mattina)... per quello il commento è utile!
Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 07/10/2006 - 15:34

isbenz ha scritto:Immagine

allora anche la Renault ha il suo "lato" positivo........ [:1] [:1] [:1]

Kng ha scritto:Sono le 12.42 ed è strano che ancora non sento Alonso dire che lo hanno sfavorito montandogli il motore della Clio Sport.
[:8] [:8] [:8]

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 07/10/2006 - 18:50

Non so se è già stato ricordato, ma anche la cabala è dalla parte di Schumi. Nel 2000, esattamente domenica 8 ottobre (come domani) riportò a Maranello il titolo piloti dopo 21 anni.

Mi vien da dire... SPEREM [:12]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 07/10/2006 - 18:56

isbenz ha scritto:
Kng ha scritto:

Avete notato nelle qualy quel piccolo teatrino con una renault (alonso?) che prima dice qualcosa in radio, poi scarta a Dx e di nuovo via radio gli dicono di rientrare. Boh in qualifica è inutile che scarti per farti vedere, sei li a sprecar benzina come tutti.
Beh c'è da dire che in qualifica non sei lì a buttar benzina, vai in pista con una precisa indicazione dell'ingegnere che ti dice su che passo girare perchè devi consumare un tot preciso di benzina.

Se Massa aveva un passo più lento, inficiava la strategia di Alonso, che infatti ha informato il box che aveva trovato traffico (bellissima la risposta: "Grazie, lo sappiamo!") e poi gli hanno detto di fare un in e out ai box per evitare di rimanare a lungo dietro Massa...

Sul discorso telecronaca, c'erano delle cose che mi sfuggivano (tipo chi era in pista quando, tu puoi dirmi guardati il live timing e io ti dico che non m'andava di stare pure al pc mentre guardavo la tv alle sette di mattina)... per quello il commento è utile!

Bè poteva anche prepararsi prima davanti al semaforo allora, visto che tralaltro era ad un metro da quest'ultimo il suo box [:11] , e poi cmq il traffico c'è per tutti...

Ti dò ragione sul fatto della telecronaca, sarebbe veramente noioso se fosse ogni volta così, e molte situazioni neanche facilmente comprensibili..

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 07/10/2006 - 19:24

xIcemanx ha scritto:
isbenz ha scritto:
Kng ha scritto:

Bè poteva anche prepararsi prima davanti al semaforo allora, visto che tralaltro era ad un metro da quest'ultimo il suo box [:11] , e poi cmq il traffico c'è per tutti...

Ti dò ragione sul fatto della telecronaca, sarebbe veramente noioso se fosse ogni volta così, e molte situazioni neanche facilmente comprensibili..

L'unico Gp di Formula 1 al quale ho assistito dal vivo sulle tribune è stato Imola 2000... quando son tornato a casa e mi sono rivisto la registrazione... beh, era sciopero dei giornalisti ed era senza commento!!! Che sfiga!!!

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”