La Ferrari ha esercitato delle pressioni su Schumacher?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

La Ferrari ha esercitato delle pressioni su Schumacher?

Sì
3
12%
No
13
52%
Ha influito sulla sua decisione
9
36%

Voti totali: 25

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 06/10/2006 - 19:11

secondo me non c'è stata pressione. la ferrari chiaramente doveva pensare ad un dopo schumacher e la scelta è caduta su raikkonen. se schumacher lo voleva poteva benissimo rimanere al fianco del finlandese e chiudere la carriera. massa sarebbe stato posteggiato in qualche squadra satellite. schumacher secondo me è voluto uscire da campione, da prima guida, come è sempre stato. decisione difficile da prendere in un momento così, da ammirare.

una considerazione a parte: chi invece conclude anche in maniera invidiabile sarà coulthard... da super vip pilota da formula 1, immerso in quel teatrino di ragazze sempre diverse che la red bull e toro rosso attirano ad ogni week-end...

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/10/2006 - 19:14

Io penso che se non ci fosse stata tutta la trattativa con Raikonnen, sarebbe rimasto. Ma ciò non gli toglie nulla, anzi.

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 06/10/2006 - 19:25

shark84 ha scritto:secondo me non c'è stata pressione. la ferrari chiaramente doveva pensare ad un dopo schumacher e la scelta è caduta su raikkonen. se schumacher lo voleva poteva benissimo rimanere al fianco del finlandese e chiudere la carriera.

beh ma scusa, secondo te il fatto ke la ferrari avrebbe affiancato a shumi qualcuno come kimi ke poteva anke fargli fare un'altra stagione ma da "perdente" non è una pressione ????

massa sarebbe stato posteggiato in qualche squadra satellite.

e non mi sembra giusto per lui.....

schumacher secondo me è voluto uscire da campione, da prima guida, come è sempre stato. decisione difficile da prendere in un momento così, da ammirare.

e su questo non ci piove.....

una considerazione a parte: chi invece conclude anche in maniera invidiabile sarà coulthard... da super vip pilota da formula 1, immerso in quel teatrino di ragazze sempre diverse che la red bull e toro rosso attirano ad ogni week-end...

invidioso ????
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 06/10/2006 - 19:27

... invidioso ???

ovvio ke sherzo eh [:15] [:15] [:15]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 06/10/2006 - 20:09

Coulthard ha dimostrato la sua persona quando ha buttato fuori massa.. CI FOSSE STATO UN MOTIVO, cristo! è vero che tutte le posizioni sono importanti, ma distruggere la tua macchina e quella del tuo avversario per il podio delle merendine mi sembra eccessivo. ma è nel suo carattere [:12] [/img]
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 06/10/2006 - 20:25

Ma cosa dici??? E' stato Massa che è andato lungo, Coulthard non c'entra un bel niente! Ma l'hai vista la gara?

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/10/2006 - 20:26

EspritLibre! ha scritto:Coulthard ha dimostrato la sua persona quando ha buttato fuori massa.. CI FOSSE STATO UN MOTIVO, cristo! è vero che tutte le posizioni sono importanti, ma distruggere la tua macchina e quella del tuo avversario per il podio delle merendine mi sembra eccessivo. ma è nel suo carattere [:12] [/img]

Io credo che sia stato Massa ad essere andato lungo... [:19]

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 06/10/2006 - 20:32

e a me è sembrato che fosse stato coulthard a voler chiudere la traiettoria nonostante massa fosse già in pieno all'interno.. la cerco su youtube e la cerco..

certo che ho visto la gara, evitiamo.. [:15]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/10/2006 - 20:42

EspritLibre! ha scritto:e a me è sembrato che fosse stato coulthard a voler chiudere la traiettoria nonostante massa fosse già in pieno all'interno.. la cerco su youtube e la cerco..

certo che ho visto la gara, evitiamo.. [:15]

Se lo trovi su youtube posta il link, anche a me andrebbe di rivedere la scena! [:20]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 06/10/2006 - 20:48

no però ha influito sicuramente!
Immagine
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 06/10/2006 - 20:48

http://youtube.com/watch?v=x5b3pFEFaXE

voi chiedete, *** esaudisce! [:8]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 06/10/2006 - 21:30

allora.. non ho risposto al sondaggio perchè.. non ho la minima idea di cosa rispondere.. [:17]
l'unica cosa che posso dire è che la ferrari avrà cmnq chiesto a schumacher di prendere da subito una decisione per programmare il futuro (non credo che schumi abbia deciso 5 minuti prima di entrare in sala stampa a monza [:12] .. forse 5 mesi..)
cmnq sia, e non vorrei essere frainteso, sono molto contento di questa sua decisione.. dopo tutto quello che ha vinto era anche ora che lasciasse..
spero di rivederlo al muretto.. magari di un team tutto suo (i soldi per farselo non credo che gli manchino).. e nel frattempo spero che finisca la carriera col titolo in tasca. [:3]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 06/10/2006 - 22:24

EspritLibre! ha scritto:http://youtube.com/watch?v=x5b3pFEFaXE

voi chiedete, *** esaudisce! [:8]

VEDENDO IL FILMATO A ME SEMBRA CHE MASSA SIA ANDATO UN PO' TROPPO LUNGO E COULTHARD ABBIA APPROFITTATO PER KIUDERLO... AVRA' PENSATO : LUI HA FA PICCOLO ERRORE IO FA DIVENTARE GRAAAANDE ERRORE !!!!

QUESTA E' L'IMPRESSIONE CHE AVEVO RICAVATO VEDENDO LA GARA ED E' LA STESSA KE HO RIVEDENDO IL FILMATO.... MA POSSO SBAGLIARE !!!
Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 07/10/2006 - 00:21

Bèh oddio.... mi sembra esagerato dire che Coulthard ha buttato fuori Massa, quest'ultimo mi sembra in netto ritardo, e credeva di averlo già passato a quel punto, ed infatti se guardate, Massa non ha nemmeno cercato di andare al punto di corda per far la curva giustamente, e Coulthard non gli ha reso la vita facile, giustamente direi, mi sa che ha fatto quel sorpasso con un pò troppa leggerezza

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 07/10/2006 - 00:49

Lo stesso Massa ha parlato di "sfortuna"... ad ogni modo, non credo che in un contatto del genere il pilota al posto di Coulthard può pensare "gli assesto una ruotata così lui va fuori e io prendo un punto"... è un miracolo che anche Coulthard non si sia visto partire via una ruota!

(e poi, ha sfasciato il servosterzo con quel contatto!)
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”