I misfatti di Alonso

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 03/10/2006 - 21:46

ho capito ho capito... erano tutti convinti che, dopo quel terribile incidente in cui l'unico cenno ke avrebbe potuto far pensare che a Senna non fosse successo nulla di "particolarmente" grave era un inavvertibile ed involontario scuotimento del capo quand'ancora era nell'abitacolo, Senna stava in ospedale con la TV accesa a vedersi il resto della gara, o che magari era appena tornato in albergo a farsi un sonnellino. Ma ke c'entra scusate eh, magari nessuno sapeva che era morto, ma un comportamento in occasione del podio come quello del kaiser sarebbe stato tutt'altro che inevitabile, almeno in segno di rispetto per il grave incidente che aveva coinvolto manco un pilota qualunque, ma uno ke di mondiali ne aveva vinti tre, e che per la cronaca rappresentava ancora il pilota più talentuoso del circus! E invece al posto del rispetto cos'è ke è emerso, la faccia tosta di esultare dopo un disastro in cui a pagarne le pene era stato colui ke sarebbe potuto diventare il più acerrimo rivale della sua carriera, per piacere va..
E tanto di cappello se lì ha pianto, lì s'è commosso, e lì ha chiesto spiegazioni, dopo la più clamorosa scorrettezza avvenuta nel 97 quando ha scaraventato via Villeneuve per non permettergli di vincere il mondiale (e poi parliamo d Alonso, per piacere eh), forse era il caso di cambiare un po' atteggiamenti, affinchè avesse potuto modificare un'immagine che per tanto tempo l'aveva riconosciuto come uno dei piloti più scorretti (e pure antipatici).
E non sorprenderti se sono dell' "ambiente" (riferito a Moni), in homepage scriverò pure gli articoli che pensano gli altri, ma qui scrivo quello ke penso io, siamo in forum, e sn ben accette tutte le critiche e le confutazioni che si desidera esprimere, e che nessuno si sorpenda, perkè ognuno è libero di esporre senza indugi e come meglio crede le proprie opinioni [:15]
Ultima modifica di Lloyd87 il 03/10/2006 - 21:53, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Immagine

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 03/10/2006 - 21:48

già... Roland Ratzenberger ed il giorno prima Barrichello era volato al di sopra delle protezioni cadendo cappottato da almeno un metro e mezzo ... che week end maledetto [:19]
ehm nel 97 schumacher aveva circa l'età di alonso, nel 94 ancora meno ... nel 2000 un pò di più e si è comportato da 30enne. Stiamo parlando di cose inutili, possono essere passati quanti anni volete di F1, ma se hai 20 anni o poco più ti comporti sempre allo stesso modo e Raikkonen con le sbornie, gli spintoni oppure le forzature nel carbonizzare i motori lo scorso anno insegna imho
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 03/10/2006 - 22:33

come dico io ... certe cose ho le hai o non le hai, i comportamenti e le attitudini fanno parte della vita non della professione e se le hai dentro certe cose non le puoi nascondere... come diceva un grande signori si nasce non si diventa !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 03/10/2006 - 22:43

A chi ha criticato il mio post definendolo inutile.. innanzitutto non dovresti permetterti di giudicare quello che scrivono e pensano gli altri, perché se dobbiamo ben vedere il tuo racconto sul triste esodo di Senna se non era inutile, era sicuramente sbagliato!

Poi, NESSUNO ha criticato l'abilità di Alonso: non ho parlato di lui come pilota, ma come UOMO.

Ho un'ottima NEWS: oggi in sala d'attesa ho sfogliato una rivista di moda e vi ho trovato un'intervista ad Alonso. Vi riporto le sue TESTUALI parole:

"Michael Schumacher non è il migliore del mondo, sono io il miglior pilota. Chi non crede di essere il migliore in quello che fa è una persona senza orgoglio.."

E io sono senza parole.. una persona indubbiamente piena di sé. si è mai sentito dire a Senna una cosa simile??!?!!?
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 03/10/2006 - 22:49

EspritLibre! ha scritto:A chi ha criticato il mio post definendolo inutile.. innanzitutto non dovresti permetterti di giudicare quello che scrivono e pensano gli altri, perché se dobbiamo ben vedere il tuo racconto sul triste esodo di Senna se non era inutile, era sicuramente sbagliato!

Poi, NESSUNO ha criticato l'abilità di Alonso: non ho parlato di lui come pilota, ma come UOMO.

Ho un'ottima NEWS: oggi in sala d'attesa ho sfogliato una rivista di moda e vi ho trovato un'intervista ad Alonso. Vi riporto le sue TESTUALI parole:

"Michael Schumacher non è il migliore del mondo, sono io il miglior pilota. Chi non crede di essere il migliore in quello che fa è una persona senza orgoglio.."

E io sono senza parole.. una persona indubbiamente piena di sé. si è mai sentito dire a Senna una cosa simile??!?!!?

oi, mi sento chiamato in causa, non era il post inutile, per carità, sono inutili i discorsi sui comportamenti che sia alonso che schumi hanno avuto nel corso dei loro anni di carriera, capiscimi non è inutile il post, ma penso che se 20 anni circa aveva il kaiser quando presumibilmente se ne infischiò di Senna, 26 circa quando lanciò in orbita Villeneuve allo stesso modo Alonso si sta comportando da 20enne, in pratica sono due bambinoni ma in maniera diversa
Immagine

Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII

Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 03/10/2006 - 22:52

guarda che schumacher sia stato spesso scorretto è vero.. il problema è che mi trovo per la prima volta a vedere un pilota talentuoso ma tanto tanto arrogante..e io trovo che in qualsiasi sport o disciplina ciò che ci vuole è l'umiltà. e sopratutto di non sputare nel piatto dove si mangia..

non era per te, comunque [:12]
whatever people say i am, i'm not

-------------------------------------------------

windows was created to keep stupid people away from linux

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 03/10/2006 - 23:34

EspritLibre! ha scritto:guarda che schumacher sia stato spesso scorretto è vero.. il problema è che mi trovo per la prima volta a vedere un pilota talentuoso ma tanto tanto arrogante..e io trovo che in qualsiasi sport o disciplina ciò che ci vuole è l'umiltà. e sopratutto di non sputare nel piatto dove si mangia..

non era per te, comunque [:12]

Ecco esatto, e soprattutto Schumacher non mi sembra abbia mai (a parte quella volta che fu "redarguito" da Senna) parlato male di altri piloti, o si sia permesso di criticare un 7 volte campione del mondo dicendogli che è un antisportivo, che non è il miglior pilota al mondo, che è peggio di Zidane, oppure facendo il figo con la maglietta "Schumacher who" , dopo aver vinto un mondiale progettato per essere contro alla Ferrari, in ogni suo elemento.
Poi anche quando ha detto che è facile vincere i mondiali con un razzo sotto al sedere..., certo, peccato che quando è arrivato Schumi c'era una monoposto che faceva pena, e se la Ferrari è quello che vediamo ora per buonissima parte è dovuto a lui, e poi tralaltro,.... l'anno scorso c'era un vero team antagonista alal Renault ? (lasciando perdere la Mclaren che si rompeva sempre)

Mamma mia, ne tira fuori una per ogni gran premio Mr Arroganza, sta diventando sempre piu' antipatico.

Vorrei sapere perchè molte persone hanno questa sorta di odio nei confronti di Schumacher e/o la Ferrari, e se la prendono tanto se qualcuno replica alle solite accuse e c****Te che spara Alonso, che si permette di esprimersi in certi termini..., come ha ben ribadito l'autore, qui si parla della persona in quanto tale, non delle prestazioni in pista in senso assoluto.

Ed anche Schumacher ha fatto le sue certo, non voglio giustificarlo, ma certe azioni magari vanno valutate a seconda del contesto in cui avvengono, c'è una bella differenza tra un ottimo pilota ed un "CAmpione" , quest'ultimo si comporta bene anche fuori dalla pista.
L'educazione ed il rispetto sono cose che ti porti dentro sin da bambino, ad una certa età non le imparti piu'.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 04/10/2006 - 00:09

Scusate se propongo delle cose non recentissime, ma le ho lette solo ora:

Fernando Alonso
"....... Oggi avevamo la macchina più veloce ed abbiamo a disposizione ancora due gare per vincere.......".

Flavio Briatore, Managing Director
(riferito ad Alonso)..... Oggi è stato semplicemente fantastico ed ha dominato sia col bagnato che con l'asciutto......
.....oggi avevamo le macchine più veloci ........

Pat Symonds, Executive Director of Engineering
....... la Renault e le gomme Michelin hanno dominato in tutte le condizioni.......
.......Gli pneumatici Michelin erano oggi superiori sia sul bagnato che sull'asciutto ed è stato facile ottenere il massimo dalle monoposto in condizioni mutevoli........
......Oggi abbiamo dimostrato che la Renault è la macchina più veloce.......
Di: Renault F1 Team
(racingworld.it)

Secondo me hanno vinto loro..... [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/10/2006 - 00:21

EspritLibre! ha scritto:A chi ha criticato il mio post definendolo inutile.. innanzitutto non dovresti permetterti di giudicare quello che scrivono e pensano gli altri, perché se dobbiamo ben vedere il tuo racconto sul triste esodo di Senna se non era inutile, era sicuramente sbagliato!

Caro EspitLibre, innanzitutto stiamo in un forum, dove gli utenti si scambiano pareri ed opinioni su un determinato argomento, quindi così come puoi aspettarti appoggi ed opinioni a favore, tanto devi saperti aspettare anke critike ed opposizioni. In secondo luogo, ke c'entra quello ke hai detto
NESSUNO ha criticato l'abilità di Alonso: non ho parlato di lui come pilota, ma come UOMO
, ank'io ho parlato di schumy come uomo e questo ho lasciato intendere! Se poi t riferisci all'esempio d nuvolari, rispondevo ad un altro utente, però riguardo ad una sua considerazione.
Inoltre ora hai citato un altro esempio ke esemplifica ankora di più l'arroganza dell'asturiano, ma stiamo sempre lì, come dice giustamente kng, sn atteggiamenti da personaggio ancora immaturo, ma secondo te schumaker 10 anni fa era la stessa persona matura ke è oggi ? Sai quanti esempi di suoi misfatti potrei citare se solo facessi una ricerca un po' più approfondita [:1] ? Solo ke nn avrebbe proprio senso farlo... o meglio, non credo sarebbe giusto nei confronti di chi invece ne ha le scatole piene di critiche simili indirizzate al tedesco; in questo caso, infatti, ank'io sono un po' stufo di questo tipo d critike su alonso, e nemmeno credo di essere il solo..

Cioè sta formula 1 sta diventando sempre più un reality show, è qualkosa d imbarazzante...
Immagine

Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 04/10/2006 - 01:21

xIcemanx ha scritto:Ecco esatto, e soprattutto Schumacher non mi sembra abbia mai (a parte quella volta che fu "redarguito" da Senna) parlato male di altri piloti, o si sia permesso di criticare un 7 volte campione del mondo

Non ne ha trovato neanche uno...

[:1]

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 04/10/2006 - 01:35

ruotecoperte ha scritto:
xIcemanx ha scritto:Ecco esatto, e soprattutto Schumacher non mi sembra abbia mai (a parte quella volta che fu "redarguito" da Senna) parlato male di altri piloti, o si sia permesso di criticare un 7 volte campione del mondo

Non ne ha trovato neanche uno...

[:1]

Vabbè ma questa non è sua colpa [:17]

Ok rettifico.... non ha parlato male di altri piloti in generale [:17]

::Moni::
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ::Moni:: » 04/10/2006 - 06:59

Lloyd87 ha scritto:E non sorprenderti se sono dell' "ambiente" (riferito a Moni), in homepage scriverò pure gli articoli che pensano gli altri, ma qui scrivo quello ke penso io, siamo in forum, e sn ben accette tutte le critiche e le confutazioni che si desidera esprimere, e che nessuno si sorpenda, perkè ognuno è libero di esporre senza indugi e come meglio crede le proprie opinioni [:15]

Ribadisco che le opinioni ci stanno tutte, ma scrivere una cosa che è palesemente non vera è un altro conto.
Sei in un forum, vero, ma sei comunque parte dello Staff e lo sei visibilmente [:15]
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 04/10/2006 - 09:19

Non ci siamo, Alonso è arrogante e presuntuoso ok, Schumi ha fatto qualche scorrettezza ok
Ma adesso è anche l'ambiente del circus che non va bene: tutti sono pronti ad avvisare la FIA non appena compare una novità tecnica su una vettura e ci si attacca ad ogni cosa pur di far penalizzare l'uno o l'altro pilota, questo ovviamente contribuisce a far 'scaldare' le persone [:7] [:7]
L'ambiente sta veramente diventando un reality [:8] [:8]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 04/10/2006 - 09:27

anch'io ho paura che l'ambiente stia degenerando... spero presto che tutti ritorni al semplice gusto di vincere. utopia? spero di no...

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 04/10/2006 - 09:29

io penso ke gli sport che hanno grande risonanza di pubblico soprattutto a livello mondiale hanno sotto qualke magagna... voi pensate che moggiopoli sia possibile solo nel calcio ? Quanti interessi economici ci sono sotto la formula 1 sicuramente anche maggiori del calcio italiano.... chissà quanti gp sono stati "trattati" e "comprati" dai team, dagli sponsors, magari anche in maniera pulita, non proprio illegale ...

sarà che da ex tifosa accesa di calcio sono sfiduciata e disillusa, ma veramente io non credo che il circus sia pulito... altro ke reality.

Per questo preferisco il gt, i campionati e gli sport minori (judo ad esempio) essendoci poco movimento economico c'è più pulizia.... credo
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”