Alonso ha attaccato oggi Schumacher

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 13/09/2006 - 12:49

xIcemanx ha scritto:Ah.. a proposito... delle sue capacità manageriali.. leggetevi un pò qui la vita del Bria.... , e poi si permette di insuinare [:44] complotti, di dire che è peggio di calciopoli etc [:44] [:44]

inSUINare! Non credo tu l'abbia scritto apposta, ma ci sta a pennello!

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 13/09/2006 - 12:53

xIcemanx ha scritto:mi sono letto un articolo di "Autosprint" in cui intervistano Geoff WIllis (ex direttore tecnico honda), che è un tecnico aerodinamico....ed ammette che sabato un decimo MAssa potrebbe averlo perso in quel frangente, metti un decimo per quello e qualche piccolo errore poi e si è giocato un bel pò di posizioni in griglia.....

Ed ammette che dalla telemetria tutto ciò si può vedere, e la perdita di carico all'anteriore è rilevabile.. con i sensori posti sui triangoli delle sospensioni.... i commissari avendo tutti i dati in possesso ed hanno deciso di retrocederlo ..

Secondo me le norme in proposito vanno bene se applicate alla qualifica sul giro secco, com'era gli anni scorsi. Attualmente, IMHO, l'avere pista tutta libera dovrebbe essere una fortunata eccezione, e la pista affollata (sia pure di sole 10 auto) la situazione standard.

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 13/09/2006 - 13:49

ruotecoperte ha scritto:
xIcemanx ha scritto:Ah.. a proposito... delle sue capacità manageriali.. leggetevi un pò qui la vita del Bria.... , e poi si permette di insuinare [:44] complotti, di dire che è peggio di calciopoli etc [:44] [:44]

inSUINare! Non credo tu l'abbia scritto apposta, ma ci sta a pennello!

ma è una cosa bella o brutta? [:13]

ruotecoperte ha scritto:Secondo me le norme in proposito vanno bene se applicate alla qualifica sul giro secco, com'era gli anni scorsi. Attualmente, IMHO, l'avere pista tutta libera dovrebbe essere una fortunata eccezione, e la pista affollata (sia pure di sole 10 auto) la situazione standard.

Pure secondo me, il regolamento dice che un pilota lanciato nel giro di riscaldamento deve lasciar strada ad uno che gira con tempo cronometrato, però se applicasserò il regolamento con questo nuovo format di qualifiche....mi sa che nessuno riuscirebbe mai a qualificarsi per il gran premio, ogni volta [:16]

Secondo me Alonso veramente non l'ha fatto apposta, ma tutto questo clima hanno contribuito a crearlo solo LORO, a Montecarlo ho sentito Briatore apostrofare Schumacher con certi termini... veramente da denuncia...., hanno voluto questo? e allora che applichino il regolamento e chiuso.

Poi il dossier sui tecnici Bridgestone che sono andati di notte con le maschere a trattare le gomme (secondo la loro perversa fantasia.... [:3] )....

Che continuino così che stanno veramente facendo ridere quei due, in questo momento il termine circus [:162] per indicare l'ambiente della F1 non è mai stato piu' adatto [:44]

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 13/09/2006 - 15:40

Dico il mio parere personale sulla questione.

Alonso l'ho sempre considerato un ottimo pilota, ma il mio merito finisce qui.

Non ha stile, non sa più dove andare a rosicare, per risollevare una stagione da incubo. Ti è rovinato la carriera andando alla McLaren con un anno di anticipo? Ben ti sta, sia per il tuo azzardo, sia per come ti sei comportato negli ultimi Gp con le accuse a Schumacher, Ferrari e Fedeazione. Che colpa ne hanno loro se tu e Briatore non conoscete il regolemento???? [:7] [:7] [:7]
Un pilota che non sta facendo il giro cronometrato deve lasciare strada a chi lo sta facendo. Se avete sbagliato la tattica, e volete rischiare, ca**i vostri! Massa si è trovato ostacolato, e il regolamento punisce. Poi non sono convinto che l'abbia fatto apposta, anzi. Ma vi ricordate cosa hanno fatto a Monaco con Schumy??? E nessuno che ha dimostrato la sua intenzionalità!!! Ultimo!!!=Gara rovinata!!! E poi la federazione gioca contro di voi???
Il mass-dumper era irregolare, e non vi è arrivata nessuna sanzione. Quindi stai zitto e risica, che ben ti fa. Poi se il mondiale lo vincerai, sarai comunque ricordato come un perdente, uno che non sa accettare la sconfitta, che si arrampica a tutto pur di dire "Ho sbagliato io".

E Schumacher è sicuramente molto più sportivo di te, almeno lui sa accettare la sconfitta, sa prendersi le sue responsabilità quando sbaglia, e ci sa anche rimediare. Tu sai solo parlare, parlare e accusare, non hai mai preso per mano la Renault, ma sei sempre stato coccolato da Flavio.

Poi ditemi se è sportivo che un pilota corra da solo in un team, e che non diano la possibilità di esprimersi al suo compagno di squadra (Trulli 2 anni fa, Fisichella gli ultimi 2 anni). La Ferrari, al contrario di voi, ha sempre dato gli stessi materiali a entrambi i piloti, voi no, e l'avete anche ammesso!!!

Vergogna Renault, Briatore e Alonso!!![:45] [:45] [:45]

Voi siete la rovina della FORMULA 1!!! Pagliacci!!! [:162] [:162] [:162] [:162] [:162]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 13/09/2006 - 18:33

fonta35 ha scritto:Dico il mio parere personale sulla questione.

E io ci aggiungo il mio (premetto che non sono renaultista, né ferrarista)

Che colpa ne hanno loro (Schumacher, Ferrari e Federazione) se tu e Briatore non conoscete il regolemento????

Che ne sai che non conoscono il regolamento? [E poi CHI conosce veramente il regolamento lì dentro, quando la FIA fa appello contro le decisioni dei (propri) commissari?]

Un pilota che non sta facendo il giro cronometrato deve lasciare strada a chi lo sta facendo.

Innanzitutto, col formato attuale delle qualifiche, non sono nemmeno sicuro (ma questo è un limite mio) che esista più la nozione di "giro cronometrato". Non sono tutti cronometrati? Tra un giro lanciato di una Super Aguri e uno da fermo di una top car potrebbe non esserci tutta questa differenza...

Poi vorrei far notare che forse Alonso non era davanti a Massa, ma dietro a lui di circa 5,5 km ...

Se avete sbagliato la tattica, e volete rischiare, ca**i vostri!

Eh sì, quella gomma si doveva rovinare un bel po' prima, e in Renault non ci hanno pensato...

Massa si è trovato ostacolato, e il regolamento

applicato bovinamente...
punisce.

Poi non sono convinto che l'abbia fatto apposta, anzi. Ma vi ricordate cosa hanno fatto a Monaco con Schumy??? E nessuno che ha dimostrato la sua intenzionalità!!! Ultimo!!!=Gara rovinata!!! E poi la federazione gioca contro di voi???

Il mass-damper era irregolare, e non vi è arrivata nessuna sanzione.

Non "era", lo è diventato (peraltro con manovre inaccettabili, roba da chiedere alla FIA risarcimenti di miliardi di Euro in sede civile, ma forse uno bravo ci troverebbe gli estremi per la truffa...), ci mancherebbe anche una sanzione retroattiva: non so se ti ricordi, ma la Lotus, la Ferrari e la Williams hanno vinto il mondiale con auto dotate di minigonne, e quando queste sono state (con debito preavviso, non come ora) messe fuori legge, hanno mantenuto i loro allori.
Quante volte, nel 2005-2006 una Renault (o qualsiasi altra auto col TMD) è stata verificata (tra pre-gara e post-gara)?
Perché non sono cadute delle teste in FIA, se si è consentito a Renault ed altri di passare le verifiche con auto illegali per tutto 'sto tempo?

Poi ditemi se è sportivo che un pilota corra da solo in un team, e che non diano la possibilità di esprimersi al suo compagno di squadra (Trulli 2 anni fa, Fisichella gli ultimi 2 anni). La Ferrari, al contrario di voi, ha sempre dato gli stessi materiali a entrambi i piloti, voi no, e l'avete anche ammesso!!!

In Austria nel 2002 (tanto per fare un esempio) non c'è stata una contestata doppietta Renault, che io sappia...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 13/09/2006 - 18:55

fonta35 ha scritto:Poi ditemi se è sportivo che un pilota corra da solo in un team, e che non diano la possibilità di esprimersi al suo compagno di squadra (Trulli 2 anni fa, Fisichella gli ultimi 2 anni). La Ferrari, al contrario di voi, ha sempre dato gli stessi materiali a entrambi i piloti, voi no, e l'avete anche ammesso!!!

Davvero?

E il titolo costruttori allora lo buttiamo? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 13/09/2006 - 21:25

ruotecoperte ha scritto:

Innanzitutto, col formato attuale delle qualifiche, non sono nemmeno sicuro (ma questo è un limite mio) che esista più la nozione di "giro cronometrato". Non sono tutti cronometrati? Tra un giro lanciato di una Super Aguri e uno da fermo di una top car potrebbe non esserci tutta questa differenza...

Poi vorrei far notare che forse Alonso non era davanti a Massa, ma dietro a lui di circa 5,5 km ...

NOn so se esista la nozione specifica "giro cronometrato", ma se ora dobbiamo noi metterci a divagare su queste cose..., la telemetria "copre" il percorso dell'auto a partire da quando viene accesa in teoria....., allora dobbiamo dire forse "il giro nel quale il pilota fa il tempo utile alla qualifica?" ...?

Tra un giro di una Super Aguri da ferma ed una di una top car lanciata, vabbè non ci sarà tutta sta differenza, ma non vedo cosa c'entri..., non sarebbe la stessa cosa con il format di qualifiche vecchie?
Forse volevi dire che se un pilota con un auto veloce si ritrova una Super Aguri davanti che è nel suo giro Cronometrato (non ho voglia di definirlo come prima [:12] ) e lui pure... avrebbe ovviamente un rallentamento, ed il pilota davanti non sarebbe sanzionabile...
TUtto questo bordello l'ha portato il nuovo format di qualifiche, che è si spettacolare, ma regolamentato in una maniera.... [:16] ...
Però in ogni caso i commissari hanno tutti i dati sottomano, ed è ovvio direi che un Renault non può diventare di colpo lenta come una Super Aguri.. a meno che non abbia problemi........

Alonso era dietro a MAssa ? [:2] dietro in base a cosa? era appena uscito dai box, fisicamente gli era davanti ed era nel giro di riscaldamento... è questo quello che conta credo , no?
E nel giro di riscaldamento con gomme nuove, direi che è ovvio che non si può tirare come nel giro successivo, a meno che uno non sia un Kamikaze e faccia le staccate come se avesse le gomme già calde....., dopotutto si chiama giro di riscaldamento per questo...

Certo è che continuo a pensare che Alonso non l'abbia fatto sicuramente apposta visto che ha evitato la bandiera a scacchi per due secondi neanche, però nel regolamento (ambiguo, e dipende da come lo si legge ovviamente) questo è un comportamento scorretto, i commissari avevano in mano la telemetria, i dati della perdita di carico dell'anteriore (derivanti dai sensori sui triangoli delle sospensioni) dovuta all'aria meno densa "mossa" dall'auto che la precede" ed è stato sanzionato...

Tutto ciò è brutto, toglie spettacolo toglie tutto, ci manca solo mettano dei comandi alle monoposto e si mettano a pilotarle quelli della FIA, ma perchè quando lsi penalizza la FErrari (ovviamente mi riferisco a Montecarlo, in cui tralaltro non è stato retrocesso di 5 posizioni ma all'ultimo posto) nessuno fiata, mentre quando capita alla Renault si alza un polverone?

Perchè allora la FIA non ha retrocesso all'ultimo posto Alonso, dopo che ha stretto un pilota e gli ha frenato davanti ? Quello mi concederai che è un comportamento assolutamente pericoloso per l'incolumità degli altri piloti......

ruotecoperte ha scritto:applicato bovinamente... .

Quindi come a Montecarlo...

ruotecoperte ha scritto:
Non "era", lo è diventato (peraltro con manovre inaccettabili, roba da chiedere alla FIA risarcimenti di miliardi di Euro in sede civile, ma forse uno bravo ci troverebbe gli estremi per la truffa...), ci mancherebbe anche una sanzione retroattiva: non so se ti ricordi, ma la Lotus, la Ferrari e la Williams hanno vinto il mondiale con auto dotate di minigonne, e quando queste sono state (con debito preavviso, non come ora) messe fuori legge, hanno mantenuto i loro allori.
Quante volte, nel 2005-2006 una Renault (o qualsiasi altra auto col TMD) è stata verificata (tra pre-gara e post-gara)?
Perché non sono cadute delle teste in FIA, se si è consentito a Renault ed altri di passare le verifiche con auto illegali per tutto 'sto tempo?

OK non lo era dall'inizio, ma funziona comunque come una zavorra mobile non puoi negarlo, quindi quella soluzione era già ambigua, la REnault l'ha usato per un anno e mezzo...
Anche le altre squadre l'hanno usato per carità, ma è stato un errore solo loro se hanno progettato un intera auto su un unico elemento..

E poi.. ma quanti regolamenti hanno cambiato per mettere in difficoltà la FErrari?? Quello è un comportamento sportivo allora? Basta guardare l'anno scorso come hanno reso ridicoli la FErrari.... però non mi sembra di aver visto Jean Todt alzare polveroni e parlare di campionato falsato (Anche se è stato così)
Resta comunque, direi "curioso" (x non dire altro) il modo in cui la FIA ha gestito il tutto..., ma il mass dumper è stato tolto a tutte le squadre non solo a loro, ripeto se hanno fatto una vettura basata su un unico elemento è stato solo un errore loro..

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 14/09/2006 - 11:31

ruotecoperte ha scritto:
fonta35 ha scritto:Dico il mio parere personale sulla questione.

E io ci aggiungo il mio (premetto che non sono renaultista, né ferrarista)

Che colpa ne hanno loro (Schumacher, Ferrari e Federazione) se tu e Briatore non conoscete il regolemento????

Che ne sai che non conoscono il regolamento? [E poi CHI conosce veramente il regolamento lì dentro, quando la FIA fa appello contro le decisioni dei (propri) commissari?]

Un pilota che non sta facendo il giro cronometrato deve lasciare strada a chi lo sta facendo.

Se avete sbagliato la tattica, e volete rischiare, ca**i vostri!

Eh sì, quella gomma si doveva rovinare un bel po' prima, e in Renault non ci hanno pensato...

Massa si è trovato ostacolato, e il regolamento

applicato bovinamente...
punisce.

Poi non sono convinto che l'abbia fatto apposta, anzi. Ma vi ricordate cosa hanno fatto a Monaco con Schumy??? E nessuno che ha dimostrato la sua intenzionalità!!! Ultimo!!!=Gara rovinata!!! E poi la federazione gioca contro di voi???

Il mass-damper era irregolare, e non vi è arrivata nessuna sanzione.

In Austria nel 2002 (tanto per fare un esempio) non c'è stata una contestata doppietta Renault, che io sappia...

Solo alcune precisazioni:
1)col nuovo format, è ancora più penalizzante di prima ostacolare un pilota, quindi più grave, perchè si ha meno tempo a disposizione, mentre prima si aveva 1 ora di tempo (4 volte più di adesso!).
2)Si vedeva dalla telemetria di Massa che alla parabolica l'aerodimamica era disturbata, e ha fatto perdere probabilmente qualche decimo.
3)Sul fatto della foratura mi ero scordato sinceramente.
4)Per quanto riguarda il mass dumper... E' stata colpa della Fia, che l'ha lasciato legale x un bel po di tempo... E poi vanno a dire che la federazione ce l'ha con loro... Se l'avessero tolto a inizio anno, Alonso non avrebbe forse vinto un Gp.
5)In Austria nel 2002 c'è stato gioco di squadra, cosa che il regolamento allora consentiva. Non è stata una bella scena, e lo dico anche se sono ferrarista, ma in Malesia nel 99 quando Schumy fece passare Irvine nessuno aprì bocca, mentre in quell'occasione è successo il putiferio. Perchè tutti si devono accanire con Schumy o con la Ferrari anche quando colpe non ne hanno?
6)Ultima cosa. Il regolamento mi sembra sia stato applicato bovinamente anche a Montecarlo...

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 14/09/2006 - 12:12

fonta35 ha scritto:Solo alcune precisazioni:

1)col nuovo format, è ancora più penalizzante di prima ostacolare un pilota, quindi più grave, perchè si ha meno tempo a disposizione, mentre prima si aveva 1 ora di tempo (4 volte più di adesso!).

Intendevo in confronto al giro secco, quando potevi essere danneggiato dal pilota precedente che compisse il giro di rientro in modo ostruzionistico (colposamente o dolosamente)

2)Si vedeva dalla telemetria di Massa che alla parabolica l'aerodimamica era disturbata, e ha fatto perdere probabilmente qualche decimo.

Non lo metto in dubbio, ma è IMHO il normale esito della coesistenza di più auto in pista. Chi ha voluto la botte piena (più auto in pista contemporaneamente durante le qualifiche) non può pretendere anche la moglie ubriaca (appunto, l'assenza di interazioni tra più vetture)

3)Sul fatto della foratura mi ero scordato sinceramente.

Eh, insomma; se Alonso è uscito a rotta di collo è perchè prima gli stavano "rammendando" la macchina.

4)

Noted

5)In Austria nel 2002 c'è stato gioco di squadra, cosa che il regolamento allora consentiva. Non è stata una bella scena, e lo dico anche se sono ferrarista, ma in Malesia nel 99 quando Schumy fece passare Irvine nessuno aprì bocca, mentre in quell'occasione è successo il putiferio. Perchè tutti si devono accanire con Schumy o con la Ferrari anche quando colpe non ne hanno?

Essendo il gioco di squadra ammesso nel '99 e nel 2002, le "aggravanti" per l'Austria stanno nella "platealità/pacchianeria" nello scambio di posizioni e nella non impellente necessità di rastrellare punti, come invece nel '99

6)Ultima cosa. Il regolamento mi sembra sia stato applicato bovinamente anche a Montecarlo...

Non lo nego. Ma non sempre due sbagli assommano a una cosa giusta...

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 14/09/2006 - 14:21

ruotecoperte ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma è IMHO il normale esito della coesistenza di più auto in pista. Chi ha voluto la botte piena (più auto in pista contemporaneamente durante le qualifiche) non può pretendere anche la moglie ubriaca (appunto, l'assenza di interazioni tra più vetture)

Cmq io ho gradito questo format di prove, molte volte è stato piu' spettacolare della gara.
Come quando Schumacher ha sorpassato Alonso, o quando sono partiti appaiati dall'uscita box...

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 14/09/2006 - 16:54

14/09/2006 - 12:13 – Bernie Ecclestone accende nuovamente le polemiche di Alonso e della Renault, gettando altra benzina sul fuoco. Il patron della Formula 1, infatti, ha confessato che, secondo lui, “la decisione delle qualifiche è stata una farsa”.
“Ho visto i filmati e ho parlato con i dirigenti della Renault. Non c’è nessuna prova che Alonso abbia ostacolato Massa nelle Qualifiche”.

AH bè, se ha parlato con i dirigenti della Renault allora bisogna credergli [:10]

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 14/09/2006 - 17:01

Alonso difeso da Ecclestone ? Peggio di una condanna insomma ... [:10]
Immagine

Schumi84
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Schumi84 » 14/09/2006 - 17:59

Non è la prima volta che zio Barnie difende i suoi figli!

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 14/09/2006 - 18:27

Immagine
dal prossimo gp, grazie a queste piccole modifiche aerodinamiche, la Renault è certa di non disturbare nessuno durante il proprio giro di lancio...

parola del progettista.....Immagine

[:8] [:8] [:8]

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 14/09/2006 - 18:32

Sul Corriere c'è scritto che Schumi ha detto che Alonso gli fa pena [:15]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine