Onore al grande Shumi quindi.
Comunque dal prossimo anno si volta pagina, e Kimi punta subito in alto e sono sicuro farà bene.
Raikkonen:"Voglio vincere subito il titolo"
Ormai sul futuro della Ferrari si è aperto il sipario: Kimi Raikkonen sarà il successore di Schumacher. "Un onore essere chiamato alla Rossa" ha ammesso il finlandese che non sente affatto il peso del testimone. "Non ho paura di sostituirlo. Alla McLaren arrivai al posto di Hakkinen che aveva conquistato due mondiali". E questo sarà il suo obiettivo: "Proverò subito a vincere il titolo e la Ferrari sarà il mio ultimo team".
Il passaggio di testimone è diventato ufficiale: Kimi Raikkonen dal prossimo anno occuperà la monoposto che per dieci stagioni è stata la "casa" di Michael Schumacher. Un'eredità pesante per il 26enne finlandese che tuttavia confessa di non sentire la pressione, in quanto abituato. "Non ha affatto paura di sostituire Michael, arrivai alla McLaren dopo un altro grande pilota, Mika Hakkinen che aveva conquistato due mondiali. La situazione non è molto differente".
E il finlandese ha già le idee chiare su quello che lo attende, ma soprattutto su quello che sarà il suo obiettivo con la Rossa: "Proverò subito dal primo anno in Ferrari a vincere il titolo mondiale perché sono certo che avrò a disposizione un'ottima macchina. Ad essere sincerosperavo di aver già realizzato questo sogno, ma finora non ce l'ho fatta". Un obiettivo ambizioso, per il quale Kimi avrà comunque a disposizione due stagioni, fino al 2009, anno in cui scadrà il suo contratto con la Rossa.
Ma proprio sulla questione futuro, Raikkonen fa già una confessione: "Io so che la Ferrari è una grande sqadra e che si aspettano molto da me, ma anche io mi attendo molto da me stesso. Comunque resto ancora un pilota della McLaren fino al termine della stagione, del resto parleremo nel 2007. Non so se quello con la Ferrari sarà il mio ultimo contratto, ma di certo la Ferrari sarà il mio ultimo team. E voglio sottolineare che esser stato chiamato alla Ferrari è un onore, un sogno che si realizza". Parole chiare, già da ferrarista nato, e i tifosi del Cavallino si augurano già che alle belle parole possano seguire i fatti, come un certo predecessore di nome Schumacher...
![[:27]](./images/smilies/clap.gif)

![[:3]](./images/smilies/3.gif)

![[:1]](./images/smilies/1.gif)

![[:10]](./images/smilies/10.gif)