GP d'Italia, Monza - Topic Ufficiale -

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
2M
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda 2M » 10/09/2006 - 23:47

Lloyd87 ha scritto:lasciatemi esprimere una mia considerazione.
Si sapeva già da motlo tempo che in occasione di questo GP, si sarebbe scoperto quale sarebbe stato il futuro per schumy e per kimi. Una volta ke schumy aveva dato conferma di quella ke sarebbe stata la sua decisione (e questo già prima del GP), sarebbe stato troppo brutto emanare una dichiarazione pubblica senza prima cogliere una vittoria. Ora non so chi.. ma sicuramente qui c'è stato lo zampino di qualkuno, qualkuno potente.. economicamente grosso! Qualkuno ke ha sollecitato la federazione a supportare, o meglio favorire la vittoria di schumy in questo gp. Perkè ripeto, sarebbe stato troppo brutto perdere il gp della dichiarazione del proprio futuro in F1 per un campione come Schumy! E qual è la prima persona a cui si è pensato ? Alonso ovviamente, il più favorito tra quelli che avrebbero potuto ostacolare Schumy verso questa vittoria.
Non che abbiano pensato già da principio di penalizzare qualkuno per favorire qualkun'altro. Però ... se ti capita l'occasione per farlo.. non ci pensi mica due volte! Occasione ke è capitata quando Alonso ha effettuato il suo giro veloce davanti a Massa, ed è stato accusato di aver ostacolato il pilota brasiliano nel suo giro veloce! Quel giro l'ho seguito in diretta, ma stavoltà era fin troppo evidente che non c'era stato nessun tentativo di ostacolamento. E vallo a dire alla federazione va! Briatore infatti ci prova, kiedendo di trasmettere in TV non le immagini delle formula 1 in griglia e delle fasi di pregara, ma quelle della on-board di Felipe, cosa che non è stata fatta. Forse perchè sarebbe stato troppo evidente, persino al pubblico, che la penalizzazione presa in merito alla vicenda in questione era del tutto falsata. Ma lo si capisce anche dalla rabbia non indifferente di Briatore, e da quella dello stesso Alonso dopo la corsa. "Non è più uno sport". "Non è la sfortuna, è il gran premio che è stato truccato." "Il campionato è già segnato". Io a queste parole ci credo, perchè tanto, che questa F1 si stia trasformando solo in un grande business, sembra ormai evidente a tutti, persino a quelli che manco la seguono.
Complimenti cmq a Schumy. Resterà un mito x sempre.

Tu pensi che se Alonso fosse partito 5° avrebbe fatto meglio di quello che era riuscito ottenere oggi prima del ritiro? Credo proprio di no! (basta guardare i giri migliori di ogni pilota per vedere che SCHUMI e raikkonen giravano su un altro passo)

Comunque GRANDE SCHUMI e GRANDE FERRARI!

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 11/09/2006 - 00:51

La verità, secondo me è che ormai stanno in palese difficoltà nei confronti della Ferrari, tanto da dover spingere le prestazioni del loro motore al massimo senza avere più quel margine di sicurezza, indispensabile per evitare rotture, di cui potevano disporre fino a qualche GP fa. [:24]
Lol è proprio vero è basta un episodio per scrivere la storia. Un motore che si rompe ed è già analisi tecnica... [:8]

In autodromo è stato bellissimo! Veramente tutta un'altra storia rispetto alla F1 da test (più umana ma meno sbrilluciosa!!)... anche se il momento più emozionante è quando i piloti passano per schierarsi sulla griglia nel giro di ricognizione... sembrano scene da film! [:14]
Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 11/09/2006 - 02:15

isbenz ha scritto:
La verità, secondo me è che ormai stanno in palese difficoltà nei confronti della Ferrari, tanto da dover spingere le prestazioni del loro motore al massimo senza avere più quel margine di sicurezza, indispensabile per evitare rotture, di cui potevano disporre fino a qualche GP fa. [:24]
Lol è proprio vero è basta un episodio per scrivere la storia. Un motore che si rompe ed è già analisi tecnica... [:8]

Faccio notare che ho scritto due piccole paroline "SECONDO ME"
o forse la mia opinione (e quindi assolutamente personale), ti causa un qualche tipo di scompenso psicofisico?

Comunque forse hai ragione, si è rotto sicuramente perchè manomesso dalla federazione!!!!

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 11/09/2006 - 02:33

2M ha scritto:Tu pensi che se Alonso fosse partito 5° avrebbe fatto meglio di quello che era riuscito ottenere oggi prima del ritiro? Credo proprio di no! (basta guardare i giri migliori di ogni pilota per vedere che SCHUMI e raikkonen giravano su un altro passo)

no... nn hai capito niente!
Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/09/2006 - 03:02

Non mi esprimo in merito alla penalizzazione di Alonso in quanto non ho visto i fatti, a quanto pare e' stata ingiusta e se cosi' e' stato di porcata si tratta, porcata che comunque col senno di poi non avrebbe comunque influito sul risultato visto la fine del motore Renault. Bon siamo a -2 con 3 gare davanti, i giochi apertissimi e onestamente almeno vedendo lo stato di forma attuale della 248 contro la R26 direi che forse abbiamo anche qualche speranza in piu' di "loro". [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

widegap
Reader RW
Reader RW

Messaggioda widegap » 11/09/2006 - 09:35

2M ha scritto:
Lloyd87 ha scritto:lasciatemi esprimere una mia considerazione.
Si sapeva già da motlo tempo che in occasione di questo GP, si sarebbe scoperto quale sarebbe stato il futuro per schumy e per kimi. Una volta ke schumy aveva dato conferma di quella ke sarebbe stata la sua decisione (e questo già prima del GP), sarebbe stato troppo brutto emanare una dichiarazione pubblica senza prima cogliere una vittoria. Ora non so chi.. ma sicuramente qui c'è stato lo zampino di qualkuno, qualkuno potente.. economicamente grosso! Qualkuno ke ha sollecitato la federazione a supportare, o meglio favorire la vittoria di schumy in questo gp. Perkè ripeto, sarebbe stato troppo brutto perdere il gp della dichiarazione del proprio futuro in F1 per un campione come Schumy! E qual è la prima persona a cui si è pensato ? Alonso ovviamente, il più favorito tra quelli che avrebbero potuto ostacolare Schumy verso questa vittoria.
Non che abbiano pensato già da principio di penalizzare qualkuno per favorire qualkun'altro. Però ... se ti capita l'occasione per farlo.. non ci pensi mica due volte! Occasione ke è capitata quando Alonso ha effettuato il suo giro veloce davanti a Massa, ed è stato accusato di aver ostacolato il pilota brasiliano nel suo giro veloce! Quel giro l'ho seguito in diretta, ma stavoltà era fin troppo evidente che non c'era stato nessun tentativo di ostacolamento. E vallo a dire alla federazione va! Briatore infatti ci prova, kiedendo di trasmettere in TV non le immagini delle formula 1 in griglia e delle fasi di pregara, ma quelle della on-board di Felipe, cosa che non è stata fatta. Forse perchè sarebbe stato troppo evidente, persino al pubblico, che la penalizzazione presa in merito alla vicenda in questione era del tutto falsata. Ma lo si capisce anche dalla rabbia non indifferente di Briatore, e da quella dello stesso Alonso dopo la corsa. "Non è più uno sport". "Non è la sfortuna, è il gran premio che è stato truccato." "Il campionato è già segnato". Io a queste parole ci credo, perchè tanto, che questa F1 si stia trasformando solo in un grande business, sembra ormai evidente a tutti, persino a quelli che manco la seguono.
Complimenti cmq a Schumy. Resterà un mito x sempre.

Tu pensi che se Alonso fosse partito 5° avrebbe fatto meglio di quello che era riuscito ottenere oggi prima del ritiro? Credo proprio di no! (basta guardare i giri migliori di ogni pilota per vedere che SCHUMI e raikkonen giravano su un altro passo)

lo scorso anno, c'erano regole sulle gomme, fatte appositamente per non far vincere la Ferrari, mi pare che Briatore non abbia mai fatto commenti...
alla fine parlerà la pista.

2M
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda 2M » 11/09/2006 - 10:52

Lloyd87 ha scritto:
2M ha scritto:Tu pensi che se Alonso fosse partito 5° avrebbe fatto meglio di quello che era riuscito ottenere oggi prima del ritiro? Credo proprio di no! (basta guardare i giri migliori di ogni pilota per vedere che SCHUMI e raikkonen giravano su un altro passo)

no... nn hai capito niente!

[:105]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 11/09/2006 - 12:15

SeNzA ReGoLe ha scritto:
isbenz ha scritto:

Faccio notare che ho scritto due piccole paroline "SECONDO ME"
o forse la mia opinione (e quindi assolutamente personale), ti causa un qualche tipo di scompenso psicofisico?

Comunque forse hai ragione, si è rotto sicuramente perchè manomesso dalla federazione!!!!
Sei sempre più lol... guarda che non sono tifoso di Alonso, sveglia, prova a capire meglio cosa ho scritto!!
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 11/09/2006 - 12:22

isbenz ha scritto:Sei sempre più lol... guarda che non sono tifoso di Alonso, sveglia, prova a capire meglio cosa ho scritto!!

Pero a Imola avevi il capellino della Renault [:63]

[:12]
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 11/09/2006 - 12:31

nicola46rossi ha scritto:
isbenz ha scritto:Sei sempre più lol... guarda che non sono tifoso di Alonso, sveglia, prova a capire meglio cosa ho scritto!!

Pero a Imola avevi il capellino della Renault [:63]

[:12]
A Imola non ci sono mai stato... [:8]

Ce lo avevo anche ieri il cappellino della Renault (e pure quello di Montoya appeso allo zaino)... tra l'altro con quel cappellino mi sono fatto una foto bellissima dentro la stand della Red Bull che quando me la mandano ve la posto.

Quello che intendo dire è che spesso, e la cosa mi fa molto lol, basta un episodio per scrivere già capitoli e capitoli di storia sul campionato: Alonso vince le prime gare ed è già bicampione, Schumacher ne vince altre due ed è già campionato riaperto, Renault sfascia un motore ed è già a corto di affidabilità...
Così come ho sorriso quando prima della Turchia era mondiale riaperto e dopo la Turchia, con soli due punti in più, era già quasi nelle mani di Alonso, mi permetto di lollarmi adesso per chi pensa che la Renault non possa più andre "al massimo senza avere margine di sicurezza per evitare rotture che avevano fino a qualche GP fa" [:8]

Hanno sfasciato un motore, capitano i pezzi fatti o montati male, ma che già si parli di mancata affidabilità SECONDO ME è lol. [:8]
Che poi che precisazione del cavolo: c'è qualcuno qui che scrive cose che non pensa? [:8] [:8]
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 11/09/2006 - 12:38

Non eri a Imola ? Ma non c'era una foto tua durante la conferenza stampa ? Sara stato un altro GP e comunque il capellino l'avevi [:12]
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 11/09/2006 - 12:54

Ero al Reanault F1 roadshow al Circo Massimo e il cappellino lo regalavano con il pass stampa... fetiscista come sono l'ho messo subito! [:12]

Mattzel89 ha scritto:Hosted by Jonathan

Immagine
www.motorsportmediamulti.com/mattzel/MT ... _Massa.avi

Visto che Briatore aveva chiesto di mandare in onda l'onboard di Massa... eccolo qui.
Si era detto che il prolbema stava all'ingresso della Parabolica, e così sembra essere, Massa alza il piede dall'acceleratore perchè va in sottosterzo, e questo potrebbe (non è certo, ma supponiamo di sì) essere stato causato dalla scia di Alonso.

Detto questo, credo che sia parte di questo formato di qualifiche avvantaggiarsi di una scia in rettilineo (perchè se è vero che lo ha disturbato in Parabolica, è vero anche che lo ha tirato al Serraglio...): se la regola ti intima di farti da parte la penalità ci sta, però credo che la bellezza di questo formato sia anche beccare il momento giusto per non trovare traffico. Ora, se si dice che Alonso ha bloccato Massa, beh è una minchiata, se si dice che lo ha disturbato con la scia in Parabolica bisognerebbe quantomeno citare il Serraglio e il rettilineo dopo la Variante Ascari e vedere lì se Massa ha guadagnato qualcosa... e secondo me, visto che la distanza non varia così tanto, la risposta è sì.

Questa la metto giusto perchè fa ridere, niente di personale:
Immagine
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 11/09/2006 - 13:11

isbenz ha scritto:....Visto che Briatore aveva chiesto di mandare in onda l'onboard di Massa... eccolo qui.
Si era detto che il prolbema stava all'ingresso della Parabolica, e così sembra essere, Massa alza il piede dall'acceleratore perchè va in sottosterzo, e questo potrebbe (non è certo, ma supponiamo di sì) essere stato causato dalla scia di Alonso....

Anche secondo me Massa è stato penalizzato nella curva parabolica, lì infatti se si ha una vettura davanti si ha la cosiddetta perdita di downforce, cioè di deportanza con il risultato che gli alettoni non fanno più il loro dovere.
Detto questo la penalizzazione è un pò eccessiva ma lo era anche quella di Schumi a Monaco; se la Renault vuole protestare ne ha diritto solo sull'argomento mass dumper (ovviamente sempre IMHO!!!)
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 11/09/2006 - 13:16

isbenz ha scritto:Questa la metto giusto perchè fa ridere, niente di personale:
http://img65.imageshack.us/img65/4369/mosleyeu1.jpg

Simpatica!

A proposito: a che ora sei arrivato all'Autodromo?

Razor7
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Razor7 » 11/09/2006 - 13:22

La penalizazzione di Alonso è palesemente ingiusta, non serve guardare la telemetria per capirlo. Un pilota in prova ne ostacola un altro quando lo tiene dietro pure avendo una macchina decisamente più lenta. Nelle qualifiche ognuno deve pensare prima di tutto a se stesso e a fare il tempo, deve guardare negli specchietti nel giro di lancio ed in quello di rientro. Caso diverso per i piloti che guidano vetture nettamente più lente del resto del gruppo. Alonso non ha ostacolato in nessun modo Massa, stava tirando per evitare di prendere la bandiera a scacchi, un suo sacrosanto diritto. Mai avevo visto prima una penalizazzione così chiaramente ingiusta.
La FIA però secondo me sta solo cercando di protrarre il duello Schumi-Alonso fino all'ultimo metro dell'ultima gara.
E dico di più, partire quinto avrebbe sicuramente cambiato la gara dello spagnolo. Con una grande partenza avrebbe potuto insisidiare Schumacher nei primi giri; con uno start "normale" avrebbe raggiunto con molta facilità la terza posizione, che ieri era per Alonso il risultato più conforme alle sue prestazioni. E il motore? Beh, perchè tutti parlano di rottura per "montaggio difettoso"? Per me può benissimo essersi rotto perchè lo spagnolo ha guidato in scia per tutta la gara o quasi, tenendo di conseguenza le temperature al limite. Se fosse partito 5° questo probabilmente non sarebbe accaduto.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”