GP d'Italia, Monza - Topic Ufficiale -

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
fantoibed
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda fantoibed » 10/09/2006 - 13:39

2M ha scritto:Ti sembra legale il mass damper per caso??

L'anno scorso era legale ed è improvvisamente diventato "illegale" quando la rimonta di Schumacher ha cominciato ad essere "possibile".

2M ha scritto:Per far vincere la Ferrari non si inventano niente, anzi, per farla perdere lo scorso anno avevano abolito i cambi gomme in gara......

Al contrario. Nel 2004 erano le Michelin che si usuravano prima (ma erano più prestazionali) mentre le Bridgestone duravano di più. L'abolizione dei cambi gomma in gara sembrava avvantaggiare la Ferrari e quindi è stata introdotta nel 2005. Purtroppo per la Ferrari, però, la Michelin è corsa ai ripari e (a parte Indianapolis) è riuscita a creare della gomme al contempo prestazionali e affidabili. Siccome il vantaggio per la Ferrari non si è verificato, hanno reintrodotto i cambi gomme nel 2006.

Tornando indietro con gli anni, ricordo che anche il rifornimento in gara è stato introdotto per venire incontro alla Ferrari che, a quei tempi, montava il V12 che consumava tantissimo...

Non a caso i produttori hanno più e più volte minacciato di uscire dalla F1 e creare un campionato indipendente...

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 10/09/2006 - 15:22

-2

WE BROKE HIM THE CACHIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 10/09/2006 - 15:43

Grande Schumi, grande Ferrari !!! [:11]
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 10/09/2006 - 16:39

Grandissimi [:190]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 10/09/2006 - 17:29

Ogni volta che passava Michael era un bordello in tribuna. Il costruttori è già nostro. Fantastica giornata, ero all'uscita della parabolica
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 10/09/2006 - 19:14

La qualifica è avvincente e non si tocca. Si potrebbe nella superpole fare entrare le macchine
una ogni 8/10 secondi eliminerebbe quasi del tutto questa storia.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 10/09/2006 - 19:38

lasciatemi esprimere una mia considerazione.
Si sapeva già da motlo tempo che in occasione di questo GP, si sarebbe scoperto quale sarebbe stato il futuro per schumy e per kimi. Una volta ke schumy aveva dato conferma di quella ke sarebbe stata la sua decisione (e questo già prima del GP), sarebbe stato troppo brutto emanare una dichiarazione pubblica senza prima cogliere una vittoria. Ora non so chi.. ma sicuramente qui c'è stato lo zampino di qualkuno, qualkuno potente.. economicamente grosso! Qualkuno ke ha sollecitato la federazione a supportare, o meglio favorire la vittoria di schumy in questo gp. Perkè ripeto, sarebbe stato troppo brutto perdere il gp della dichiarazione del proprio futuro in F1 per un campione come Schumy! E qual è la prima persona a cui si è pensato ? Alonso ovviamente, il più favorito tra quelli che avrebbero potuto ostacolare Schumy verso questa vittoria.
Non che abbiano pensato già da principio di penalizzare qualkuno per favorire qualkun'altro. Però ... se ti capita l'occasione per farlo.. non ci pensi mica due volte! Occasione ke è capitata quando Alonso ha effettuato il suo giro veloce davanti a Massa, ed è stato accusato di aver ostacolato il pilota brasiliano nel suo giro veloce! Quel giro l'ho seguito in diretta, ma stavoltà era fin troppo evidente che non c'era stato nessun tentativo di ostacolamento. E vallo a dire alla federazione va! Briatore infatti ci prova, kiedendo di trasmettere in TV non le immagini delle formula 1 in griglia e delle fasi di pregara, ma quelle della on-board di Felipe, cosa che non è stata fatta. Forse perchè sarebbe stato troppo evidente, persino al pubblico, che la penalizzazione presa in merito alla vicenda in questione era del tutto falsata. Ma lo si capisce anche dalla rabbia non indifferente di Briatore, e da quella dello stesso Alonso dopo la corsa. "Non è più uno sport". "Non è la sfortuna, è il gran premio che è stato truccato." "Il campionato è già segnato". Io a queste parole ci credo, perchè tanto, che questa F1 si stia trasformando solo in un grande business, sembra ormai evidente a tutti, persino a quelli che manco la seguono.
Complimenti cmq a Schumy. Resterà un mito x sempre.
Immagine
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 10/09/2006 - 19:40

Inutile dire che sono soddisfatto di come sono andate le cose, anche se non bisogna
cantar vittoria fino all'ultimo giro in Brasile, lo sento!
Farete voi i commenti tecnici.
Vorrei spendere però due parola per un ragazzino che forse potrebbe essere
uno dei grandi protagonisti del futuro: Kubica.
La prima volta l'avevo visto a Monza in formula renault 2000 e ricordo benissimo
che mi aveva entusiasmato per il dinamismo che dimostrava nella sua guida.
E' uno che guida come un fantino guida un puledro di razza: si adatta sempre
al cavallo e sfrutta le sue doti migliori. Diciamo che potrebbe diventare uno "Sheva"
della F1. Vedremo.
Per quanto riguarda le polemiche varie: ognuno la pensa come vuole a me non sembra
che sia stato un GP truccato. Forse ieri sono stati un po' cattivelli con Alonso.
Ma la vittoria di Schumi oggi è pulita e sacrosanta!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/09/2006 - 20:20

Lloyd87 ha scritto:Ora non so chi.. ma sicuramente qui c'è stato lo zampino di qualkuno, qualkuno potente.. economicamente grosso! Qualkuno ke ha sollecitato la federazione a supportare, o meglio favorire la vittoria di schumy in questo gp.

....non so se questo pomeriggio hai fumato più tu o il motore di Alfonso!!!
Almeno passala.... [:152] [:152] [:190] [:190] [:190]

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 10/09/2006 - 20:48

Mi è piaciuto questo podio, peccato x Massa poteva fare qualche punticino, speriamo sia uguale il podio al prossimo GP
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 10/09/2006 - 21:03

Oggi ero la', in autodromo. E' stata una giornata davvero intensa. Di quelle che solo le corse, qualsiasi esse siano, ti possono dare. Ero anche sotto il podio, in mezzo ad una folla in totale delirio......Schumi sembrava davvero commosso, Kimi ha avuto un assaggio di cio' che gli tocchera' dall'anno prossimo, Kubica e' velocissimo e si e' davvero meritato il terzo posto, alla sua terza gara. E' davvero forte. Come forte e' l'emozione che Monza e il suo circuito suscitano in me ogni volta che vado "in pellegrinaggio" in Brianza. Si', e' vero, sono un malato delle corse. Ma non voglio e non vorro' mai guarire.... [:8] [:14]
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 10/09/2006 - 21:09

beh, avanzo un commento:

La retrocessione di 5 posizioni è stata un po' esagerata. Massa era abbastanza lontano da Alonso, ma il regolamento parla chiaro: il pilota nel giro di lancio deve farsi passare da chi è nel giro veloce, punto.
Detto questo, comprendo la rabbia del team Renault, ma hanno davvero esagerato.
Che dire della penalità data a Schumi in Ungheria?
Per non tirare in ballo il 2005.. ogni regola era stata pensata a svantaggio della Ferrari.
Quindi Briatore dovrebbe stare attento a dire ceh il mondiale è già deciso e cose del genere (salvo smentire clamorosamente dopo pochi minuti).
La retrocessione forse non ci stava, ma la Ferrari non ha rubato proprio nulla.
Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/09/2006 - 22:52

Furioso Flavio Briatore: "Il motore si
può rompere. Ma non sarebbe cambiato
nulla, non ci sarà nessuna volata per-
ché questo mondiale è già assegnato.
Calciopoli in confronto fa ridere". (fonte televideo Rai)

Flavio Briatore ha chiarito le sue durissime dichiarazioni del dopogara, quando ha criticato aspramente la FIA in diretta TV, accusando la Federazione di aver agito per modificare l'esito del mondiale, in riferimento alla vicenda sul mass damper e alla penalizzazione di Alonso.

"Quei commenti che mi sono stati attribuiti oggi dalla stampa sono stati totalmente decontestualizzati. Una frase scherzosa e' stata tramutata in qualcosa di diverso. Ho piena fiducia nella federazione, il nostro team lottera' per vincere il campionato" ha dichiarato Briatore, che aveva p
aragonato la F1 al calcio italiano, con un comunicato dopo la notizia della probabile convocazione dinanzi al Consiglio Mondiale. (moderatore: ma lo leggi il regolamento?)

Quando si dice la coerenza.................... [:8] [:8] [:8] [:8]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 10/09/2006 - 22:58

SeNzA ReGoLe ha scritto:Furioso Flavio Briatore: "Il motore si

Flavio Briatore ha chiarito le sue durissime dichiarazioni del dopogara, quando ha criticato aspramente la FIA in diretta TV, accusando la Federazione di aver agito per modificare l'esito del mondiale, in riferimento alla vicenda sul mass damper e alla penalizzazione di Alonso.

"Quei commenti che mi sono stati attribuiti oggi dalla stampa sono stati totalmente decontestualizzati. Una frase scherzosa e' stata tramutata in qualcosa di diverso. Ho piena fiducia nella federazione, il nostro team lottera' per vincere il campionato" ha dichiarato Briatore, che aveva p
aragonato la F1 al calcio italiano, con un comunicato dopo la notizia della probabile convocazione dinanzi al Consiglio Mondiale. (modetartore: ma lo leggi il regolamento?)

Vabbè che di nick fai "SeNzA ReGoLe", ma se ti scappasse uno sfogo rabbioso verso un superiore (docente, capufficio) o comunque una controparte "pesante" (p.es. cliente), e fossi poi "preso per il bavero" a risponderne, non tenteresti di fare un passettino indietro per "pararti il c*lo"?

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/09/2006 - 23:41

ruotecoperte ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:Furioso Flavio Briatore: "Il motore si

aragonato la F1 al calcio italiano, con un comunicato dopo la notizia della probabile convocazione dinanzi al Consiglio Mondiale. (moderatore: ma lo leggi il regolamento?)

Vabbè che di nick fai "SeNzA ReGoLe", ma se ti scappasse uno sfogo rabbioso verso un superiore (docente, capufficio) o comunque una controparte "pesante" (p.es. cliente), e fossi poi "preso per il bavero" a risponderne, non tenteresti di fare un passettino indietro per "pararti il c*lo"?

Mi sono sempre assunto la responsabilità di quello che dico o scrivo e non mi trovo certo nella posizione in cui si trova il caro Briatore. Se quando si vince va tutto bene e quando si perde o si rompe la colpa è della federazione.....
La verità, secondo me è che ormai stanno in palese difficoltà nei confronti della Ferrari, tanto da dover spingere le prestazioni del loro motore al massimo senza avere più quel margine di sicurezza, indispensabile per evitare rotture, di cui potevano disporre fino a qualche GP fa. [:24]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”