WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 30/07/2006 - 20:32

Tafano in prima posizione ed Augustone Multijet in terza a Pueblaaaaa

Pauraaaaa
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 30/07/2006 - 21:06

Ho visto la gara col commento in inglese, alla fine il tizio ha detto una cosa abbastanza intelligente: è un campionato che sono sicuro si chiuderà con meno di cinque punti di distacco tra il primo e il secondo, ogni punto in queste venti gare è importante, capisco Tavano che vuole ottenere la sua prima vittoria, ma non sarebbe stato meglio far passare Farfus?
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 31/07/2006 - 00:22

Mitica Alfa Romeo: due doppiette, e vai cosi !!! [:3]

Che giornata per l'Italia e il gruppo FIAT: vittorie dappertutto !!! Immagine
Immagine

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 31/07/2006 - 20:42

156 come l'araba fenice........ [:8] Farfus e' davero cresciuto, commette molti meno errori, e presto mi sa che se ne tornera' tra le ruote scoperte.......
non oso immaginare la goduria dei Sipsz......vincono da "separati in casa" con il gruppo fiat, che non vuole fare piu' questa categoria (vero Berro????), hanno gia' il lavoro per il prox anno (quando cureranno la nuova formula promozionale GP3 che correra' assieme al WTCC) e dimostrano ancora di saper cavar fuori da una macchina iper-spremuta ancora qualcosa di buono (sfruttando anche gli errori e le zavorre degli altri, va precisato.....) cmq, grazie anche alla voglia di asoluto equilibrio tra i mezzi voluta dalla fia, il campionato si mantiene sempre indeciso e trovera' una soluzione solo a Macao.....magari ai puristi potra' sembrare un po' disonesto, ma se sono lo spettacolo e l'incertezza fino alla fine quello che la gente vuole, ben venga e complimenti a Lotti e soci.....

ps. mi permetto di fare i complimenti anche alla honda JAS, che a Puebla dimostra sempre di andare alla grande.....
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 01/08/2006 - 10:27

Immagine

HAI DETTO SANDRO????

Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 01/08/2006 - 10:54

Frango ha scritto:Immagine

HAI DETTO SANDRO????

[OT]Grande Dighero! Ormai mi fa ridere anche vederlo "fare il serio" in certe stucchevoli fiction...

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 19/08/2006 - 14:52

L'anno prossimo, il BTCC adottera' il regolamento super2000 come il wtcc e gli altri campionati europei principali (italia, svezia, danimarca,germania) a tal proposito, il team triple8, quello per intenderci dove corre piedone Giovanardi, con la Vauxhall (opel) Astra "sporthatch" ha in serbo delle novita'. Infatti, pare proprio che con il cambio di regole cambieranno anche modello,passando alla Vectra (cioe' ad una classica 3 volumi) gia' plurivittoriosa nel btcc ai tempi del superturismo di meta' anni 90......Secondo me e' una notizia interessante in prospettiva, anche se non esistono in pratica possibilita' di vederla fuori dai confini britannici, in quanto nel mondiale turismo corre gia' la chevy, che fa parte del gruppo GM.......speriamo almeno che per giovanardi, se dovesse restare anche l'anno prox, sia un mezzo degno di poter combattere per il titolo.

ps. non so se ne frega a qualcuno, ma ormai l'ho scritto....

[:8]

Nel frattempo, si attendono notizie definitive dall'alfa romeo, anche se ormai pare certo l'impiego della 147 e del ritorno del reparto corse ad arese.....dispiace davvero non vedere la 159 in azione..... [:4]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 19/08/2006 - 19:25

147??????? [:2] [:2]
aldilà del fatto che è una 2 volumi (per il superT preferisco anch'io le classiche 3 volumi)..
ma non sta per essere sostituita dal modello nuovo? che senso ha prepararne la versione s2000 adesso?? [:9]

interessante il progetto vectra... è vero che nel mondiale c'è già la lacetti.. ma questa è una vettura riciclata dalla daewoo e di concezione piuttosto antiquata (cme dimostra il fatto che ancora fatica a raggiungere la piena competitività..)
quindi non escludo che ci possa essere in futuro una sostituzione tra i due marchi.. a meno che la lacetti non venga presto sostituita da un nuovo modello (magari parente stretto della vectra..)
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 19/08/2006 - 21:12

Matteo Tex ha scritto:quindi non escludo che ci possa essere in futuro una sostituzione tra i due marchi.. a meno che la lacetti non venga presto sostituita da un nuovo modello (magari parente stretto della vectra..)

Io non mi stupirei affatto se usassero la vectra con la scocca di una Daewoo... [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 20/08/2006 - 16:02

Matteo Tex ha scritto:147??????? [:2] [:2]
aldilà del fatto che è una 2 volumi (per il superT preferisco anch'io le classiche 3 volumi)..
ma non sta per essere sostituita dal modello nuovo? che senso ha prepararne la versione s2000 adesso?? [:9]

interessante il progetto vectra... è vero che nel mondiale c'è già la lacetti.. ma questa è una vettura riciclata dalla daewoo e di concezione piuttosto antiquata (cme dimostra il fatto che ancora fatica a raggiungere la piena competitività..)
quindi non escludo che ci possa essere in futuro una sostituzione tra i due marchi.. a meno che la lacetti non venga presto sostituita da un nuovo modello (magari parente stretto della vectra..)

per l'alfa: la 149 se non sbaglio, sara' lanciata nella primavera 2008, quindi, almeno per l'anno prox saranno "costretti" ad usare la 147, visto che non abbandoneranno la serie.....(a tal proposito, pare che una delle ragioni per cui (purtroppo) la 159 non verra' impiegata e' il fatto che la vorrebbero a trazione posteriore, derivandola dalla Q4, ma dovrebbero produrne almeno 2500 modelli per la serie, con costi aggiuntivi, visto che le altre case non vogliono concedere una deroga, permettendo la trasformazione della trazione solo per la versione da corsa... [:10] )

per Opel btcc......va detto che il programma GM-chevy nel mondiale e triennale, e l'anno prox e' giusto il terzo......quindi non sarebbe da escludere il fatto che se la Vectra in Inghilterra nel 2007 andasse forte, la GM potrebbe "switchare" il marchio nel wtcc 2008, facendo ritornare nel giro che conta la Opel, dopo aver abbandonato il DTM l'anno scorso......pero' queste son solo mie idee, facendo ragionamenti un "attimino" [:8] articolati.....

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 23/08/2006 - 16:44

L'ALFA 147 ha un grande vantaggio: permette di riciclare gran parte della 156, e questo, in epoca di vacche magre non é poco

Le 2 volumi sono svantaggiate nelle piste veloci per avere l'alettone + alto, ma nel confronto con la 156 c'é la possibilitá di giocare maggiormente con le zavorre [:15]

discorso GM
la Chevrolet e la Opel hanno una vita propria
se al termine della prossima stagione la Chevrolet volesse continuare nel WC, sarebbe al limite la opel a doverci ragionare su e non viceversa

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 23/08/2006 - 21:13

proprio in questi giorni stanno decidendo tra una 159 a traz posteriore o una 147...dovremmo sapere a breve in teoria

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 30/08/2006 - 15:01

in una diversa situazione economica, perchè no

ma nella situazione attuale è già bello che hanno approvato il progetto 147

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 30/08/2006 - 16:40

In attesa di sviluppi, apro il capitolo Brno, visto che ci siamo......pista in teoria pro Bmw, anche se i suoi uomini di punta hanno un discreto quantitativo di zavorra (65kg dirk, 60 priaulx) anche se quello che dovra' pagarne di piu' e' Farfus (80 kg) oltre che i 60 di Morbidelli....ecco che quindi le Seat potrebbero aprofittarne, speriamo almeno che sia tarquini, che pero' nelle ultime gare ha un po' sofferto....
Griglia rimpinguata dalle 2 lacetti 2005 (con guida a destra) del team Maurer, e dalla Toyota del team Geipel, che ha l'omologazione nazionale dell'ADAC tedesca, e corre con una licenza del touring car bureau della FIA. Per loro i soliti 20 kg supplementari previsti per chi partecipa saltuariamente al campionato (prevedo una corsa nelle retrovie per entrambi, anche se uno dei piloti della Maurer, Radermecker, e' tutto tranne che fermo....)
Previsti 30 minuti di prove libere in piu', come sorta di shakedown per le squadre, che hanno ricevuto le macchine dai cargo che le hanno trasportate via mare da Puebla da pochi giorni.

Altre curiosita' dal mondo touring-car:
Questa settimana, in Svezia, nella gara a Gellerasen dell'STCC, ha debuttato con alla guida Jan "Flash" Nilsson, la prima BMW 320si con il cambio sequenziale, sviluppato anche con una cooperazione con BMW-motorsport. Nilsson ha chiuso la gara, disputata sul bagnato, vinta dall'Audi A4 di Bjork (leader del campionato) al 9. posto.

Nel week-end precedente, nel campionato danese invece, botta terribile in prova della Peugeot 407 di Jens Edman, che ha partecipato ai round di Monza e Oschersleben del wtcc '06, che sul bagnato ha perso il controllo della macchina ed ha sbattuto contro il rail ferendo lievemente anche un fotografo. Per Edman una vertebra incrinata e stop di almeno due mesi, anche se lui spera di poter partecipare all'ultimo round del DTC e anche alla coppa europa ETC all'estoril del 22 ottobre.... [:16]

ciao, marko.

nestam1985
Driver
Driver

Messaggioda nestam1985 » 30/08/2006 - 22:40

gara difficilissima per l'Alfa, obbiettivo :limitare i danni e se sì può portare a casa quale punticino è anche meglio ma sarà durissima, vai Augustooo!
Immagine
Re Mida trasforma tutto in oro, la FIAT tutto in m....

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”